Udinese-Sampdoria 2-1

Serie A, 28ª giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (cicciosestri @ 6/3/2022, 12:44) 
    È esattamente quello che penso io, non lo sopporto più, purtroppo non è l'unico, ma mi sembra incredibile come un giocatore di serie A riesca a sbagliare TUTTO quello che fa, emblematici gli ultimi 6 goal presi e il fatto che io guardando la partita so che quando arriva la palla a lui la passa immancabilmente ad un avversario

    Sugli errori in difesa sono d'accordo, ma non può essere Colley a far partire l'azione. Lento di gambe e di testa, e con i piedi poco educati.
    Sull'impostazione del gioco dobbiamo cambiare qualcosa
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,221
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Preoccupa anche la flessione di Candreva, probabilmente fare la mezzala non lo entusiasma, ci vorrebbe un modulo che possa far esprimere al meglio i giocatori a disposizione,forse un 4231 (con il ritorno di Dasmgard) sarebbe l'ideale, al Centro Thorsby ed uno tra Rincon e Ekdal, nei tre sottopunta Sensi Sabiri/ Giovinco e Candreva ed in attaccano Caputo/ Quaglia.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,855

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (cicciosestri @ 6/3/2022, 13:11) 
    Stavo pensando che la questione della preparazione mi sembra solo una scusa. I bibini vagavano per il campo e camminavano, dopo 4 giorni che hanno cambiato mister già correvano come iene e continuano a farlo. È un problema di testa e si devono svegliare, anche perché quando c'è da pretendere lo stipendio lo prendono senza problemi. Io sono stufo di dare scuse a sto branco di rammolliti, tutti gli anni diciamo che è colpa di società, presidente, allenatore, i giocatori sono precipitati in questo inferno e sono loro che devono uscirne, siamo la squadra che ha meno intensità d'Europa in questo momento

    Come hai appunto detto, è di testa e son d accordo, idem sul resto, con blessin ora sono cavalli da corsa. Noi con Giampaolo andiamo più piano che con d Aversa a livello atletico. Che ci pensi lui a svegliare (se ne è in grado) sta ciurma di morti di sonno, come ha fatto blessin al Genoa.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,557

    Status
    OFFLINE
    Ieri comunque e’ stata semplice per loro.
    Hanno giocato per la maggior parte della partita con un solo scopo: non far giocare noi (cosa confermata anche da un loro giocatore durante l’intervista a metà gara).
    Non ci lasciavano giocare attaccando appena ricevuto il pallone il nostro portatore di palla. infatti non abbiamo mai giocato il pallone.avremmo potuto modificare le cose in corsa abbassandoci e provare dei lanci lunghi ma Giampaolo su alcune cose e’ rimasto de suo credo a quanto pare.
    Ci servono obbligatoriamente 9 punti nelle prossime 6 partite contro Juve-Venezia-Roma-Bologna-Salernitana-Verona e siamo a posto,però sveglia tutti eh !!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    https://m.sampdorianews.net/news-doria/sam...di-gioco-127382

    "Per giocare palla con la difesa da dietro bisogna avere per forza certe qualità. Sono convinto che anche l'allenatore stia sbagliando qualcosa, ma sono altrettanto convinto che i principali responsabili degli errori siano i giocatori. È possibile capire che, riporta Sampdorianews.net, gli undici più cinque che scendono in campo sono quelli che determinano il risultato, si allenano in settimana, non penso che Giampaolo dica loro di sbagliare dei passaggi all'indietro e non tirare in porta. I protagonisti della partita sono i calciatori, se sette su undici giocano male si perde la partita. Poi il fatto che stiano giocando male anche coloro che hanno qualità non so spiegarlo, ci vorrebbe uno psicologo.

    Servono i movimenti giusti senza palla. Se io sono in possesso e quelli vicini si vanno a marcare anzichè a smarcare non so chi servire. La tecnica conta tantissimo ma altrettanto il movimento dei calciatori in campo e l'organizzazione di gioco, un aspetto sul quale con Giampaolo c'era una determinata certezza. Ad Udine ho visto invece un'impressionante disorganizzazione di gioco, il massimo è stato in assenza di gioco non fare il lancio lungo dalla difesa sperando in Dio negli ultimi minuti, si faceva invece il giropalla che non serve più, bisognava avere la capacità di capire che nel finale andavano tirate palle lunghe".
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,289
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (andrea01 @ 6/3/2022, 14:01) 
    Sugli errori in difesa sono d'accordo, ma non può essere Colley a far partire l'azione. Lento di gambe e di testa, e con i piedi poco educati.
    Sull'impostazione del gioco dobbiamo cambiare qualcosa

    ma ancora peggio...che senso aveva Ekdal che si abbassava sulla linea della difesa ( lasciando il buco centralmente) per scaricare la palla al terzino???
    ma la cosa che più non capisco e mi fa davvero incazzare : gli ultimi 20 minuti la nostra trama era: Falcone la passa ai centrali che la scaricavano o centralmente o ai terzini che a loro volta la scaricavano a Falcone..ma stai perdendo , hai 3 attaccanti, perchè non lanciare lungo? perchè non ( in stile Atalanta) mettere come centravanti un centrale di difesa e sperare in qualcosa??
    loro dietro erano scarsi, il nostro gol lo ha evidenziato..era sufficiente buttarla su e sperare... ma se non la butti neanche su!!!
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,063
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 6/3/2022, 12:30) 
    Io temo la Sampdoria soffra in primis una preparazione fisica errata basata su poco fondo un po' quello che successe l anno di Zenga..

    Sono d'accordo con te: contro l'Atalanta e contro l'Udinese l'impressione che ho avuto è che gli avversari andassero più forte di noi e che arrivassero, sistematicamente, prima sui palloni.

    A questo punto del campionato, però, come fai a mettere benzina nelle gambe? Tra due settimane c'è il Venezia che è un appuntamento assolutamente da non fallire.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    820
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (elsevillano @ 7/3/2022, 10:36) 
    Sono d'accordo con te: contro l'Atalanta e contro l'Udinese l'impressione che ho avuto è che gli avversari andassero più forte di noi e che arrivassero, sistematicamente, prima sui palloni.

    A questo punto del campionato, però, come fai a mettere benzina nelle gambe? Tra due settimane c'è il Venezia che è un appuntamento assolutamente da non fallire.

    Aldilà della condizione fisica secondo me bisogna riconoscere che siamo semplicemente modesti, soprattutto a centrocampo e in attacco.
    L’età media dei titolari è probabilmente over 30, tutti giocatori in parabola discendente e con ormai pochi stimoli salvo quelli di trovare l’ultimo ingaggio importante della carriera.
    Speriamo di svangarla quest’anno e ripartire il prossimo con una rosa di giovani da formare insieme a qualche veterano.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Nel calcio moderno la corsa è fondamentale ancora più della tecnica nel calcio Attuale esempio uno come Rivera avrebbe trovato grandi difficoltà ad affermarsi a grande livello..
    Se arrivi sempre per secondo sulla palla subisci sempre l avversario e prima o poi rischi di prendere gol un po' come successo a Noi a Bergamo e a Udine... comunque pensiamo positivo e cerchiamo di fare punti con la Juventus
     
    .
  10.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Macaia @ 7/3/2022, 13:57) 
    Aldilà della condizione fisica secondo me bisogna riconoscere che siamo semplicemente modesti, soprattutto a centrocampo e in attacco.
    L’età media dei titolari è probabilmente over 30, tutti giocatori in parabola discendente e con ormai pochi stimoli salvo quelli di trovare l’ultimo ingaggio importante della carriera.
    Speriamo di svangarla quest’anno e ripartire il prossimo con una rosa di giovani da formare insieme a qualche veterano.

    In parte concordo con te, anche se guardando la rosa non riesco a dire che questa sia una squadra del livello di Venezia o Spezia, o inferiore a Empoli e Udinese. Tra l'altro non la vedo neppure inferiore all'anno passato. Di sicuro è una squadra che non ha funzionato fin dall'inizio e dopo 8 mesi continua ad avere difficoltà continue. È terribile avere iniziato il girone di ritorno con 7 sconfitte su 9 nonostante diverse fossero gare alla portata. E poi Giampaolo o D'Aversa, poco cambia. Le buone prestazioni sono troppo poche e le sconfitte tutte meritate. Non ricordo una stagione in cui ci fossero una serie di sconfitte del genere e così poche recriminazioni. Stiamo perdendo perché sul campo meritiamo di perdere.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    836

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (elsevillano @ 7/3/2022, 10:36) 
    Sono d'accordo con te: contro l'Atalanta e contro l'Udinese l'impressione che ho avuto è che gli avversari andassero più forte di noi e che arrivassero, sistematicamente, prima sui palloni.

    A questo punto del campionato, però, come fai a mettere benzina nelle gambe? Tra due settimane c'è il Venezia che è un appuntamento assolutamente da non fallire.

    Anche contro l Empoli ho avuto questa impressione. Anche se abbiamo vinto. Ma soprattutto nel secondo tempo ci siamo arroccati dietro senza riuscire a fare quasi un contropiede...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,033
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pinzino @ 5/3/2022, 17:07) 
    Vittoria dell'Udinese e quindi risultato giusto per quanto visto sul campo.
    Fino a ieri pensavo che il più erano "problemi di testa", ma dopo la partita di oggi, inizio a pensare che proprio sia una questione fisica! Arrivavamo secondi su tutti i palloni, su 10 metri ce ne mangiavano 2, presi a torello e mai un anticipo ...bhó...spero che sia la conseguenza di un qualche "richiamo fisico" per farti arrivare lucido nel finale di stagione, ma dubito...

    Si deve invertire rotta e presto, perché come gioco e soprattutto come "tigna", questa non è una squadra da serie A.

    Ri-cito il mio post post-partita per accodarmi alle analisi attuali.

    Una cosa per chi segue la squadra da più vicino, più in tempo reale e che ci capisce di più di preparazioni...

    È possibile che il fatto di essere molto appannati fisicamente davvero dipenda da un richiamo fisico che magari, con l'arrivo di Giampaolo, è stato richiesto/imposto?
    Chi gioca le coppe, solitamente verso gennaio lo fa, in modo da conservare le forze (o avere il picco di energie) in concomitanza con le prestazioni nel fine stagione...che qualcuno sappia ci può stare da noi? Anche perché, quelli che in teoria dovrebbero mettere il turbo (Sensi, Candreva lo stesso Caputo) sembrano i più appannati...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,695
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Macaia @ 7/3/2022, 13:57) 
    Aldilà della condizione fisica secondo me bisogna riconoscere che siamo semplicemente modesti, soprattutto a centrocampo e in attacco.
    L’età media dei titolari è probabilmente over 30, tutti giocatori in parabola discendente e con ormai pochi stimoli salvo quelli di trovare l’ultimo ingaggio importante della carriera.
    Speriamo di svangarla quest’anno e ripartire il prossimo con una rosa di giovani da formare insieme a qualche veterano.

    Condivido la tua idea per l’attacco (un po’ meno per il centrocampo dopo gli arrivi di Rincon,Sensi,Sabiri) e direi qualcosa di sbagliato anche in difesa,dove non siamo in grado di costruire una manovra dal basso o far gol per esempio da calcio d’angolo coi difensori (roba che non vedo dai tempi di Gastaldello,per fare una battuta)
    Il nostro errore da inizio campionato è stato puntare su Quagliarella e Caputo…simili per età e stimoli…poi la sfiga che perseguita Gabbiadini e un mercato errato in quel reparto ha fatto il resto…
    Anch’io aspiro ad una Samp giovane con un buon allenatore che li faccia giocare a calcio…penso all’Empoli,al Sassuolo,al Verona…
     
    .
162 replies since 5/3/2022, 16:05   15084 views
  Share  
.