Sampdoria-Empoli 2-0

Serie A, 26ª giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,304
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MatthewFaiv @ 19/2/2022, 17:00) 
    Oggi le uniche note leggermente negative direi thorsby, caputo e anche candreva... Thorsby mi sembra, come già scritto sopra, in grande difficoltà fisica, e questo mette ancora più in evidenza le sue lacune tecniche. Quando sta bene fisicamente probabilmente può essere utile, ma da un paio di mesi mi sembra non sia più l'highlander di inizio campionato a livello di reattività e facilità di corsa. Ti prego morten fatti ricrescere i capelli

    Per quello che può dare lui oggi ha giocato bene. I contrasti li ha vinti quasi sempre e non è stato nemmeno tutto questo disastro negli appoggi ai compagni.
    E' da Candreva che mi aspetto più precisione. Resta comunque l'assist che ha sbloccato la partita.
     
    .
  2.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Una vittoria che ci voleva. Quagliarella taglia un altro traguardo e toglie le castagne dal fuoco.

    Questa era una squadra che prendeva goleade, ora riesce a tenere la porta al sicuro. Non erano scarsoni prima, non sono fenomeni ora, ma l'organizzazione di Giampaolo si vede. Avete tutti elogiato Quaglia(immenso), mi permetto di notare come Murru e persino Viera siano tornati giocatori di calcio.

    Ora altre quattro vittorie e poi ci rilassiamo. ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,190

    Status
    OFFLINE
    Non ho potuto vederla...penso la cosa più importante siano i tre punti e la consapevolezza di poter essere a centroclassifica e non in zona retrocessione...
    L'impatto di Gianpaolo, per ora, è stato determinante...stiamo facendo i punti indispensabili ad allontanarci dal baratro...peccato per lo Spezia che ci ha soffiato la partita con un tiro in porta.
    Speriamo in un turno favorevole se metti distanza tra te e la terzultima sopporti meglio, a livello psicologico, una eventuale futura sconfitta.
    Sono contento dei commenti su Sabiri, a me piacciono i giocatori tecnici penso siano determinanti per la bellezza del gioco del calcio
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    In uscita dallo stadio dico solo una cosa o lo dico in maiuscolo:

    FONDAMENTALE.

    Grazie Fabione ❤️❤️❤️❤️
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Meno male che le palle sono capitate sul piede da calciatore del grande Fabio.
    Bravissimo il mister a motivarlo….

    Il marocchino non è male…
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,129

    Status
    Anonymous
    Bella partita e prestazione "matura", la squadra sa quasi sempre cosa fare e fà cose semplici, segno che Giampaolo sta procedendo per gradi, qualche sbavatura nelle transizioni negative. La media punti con il nuovo Mister (1,5ppp) ci porta a 44 punti ed il calendario è compatibile con questo traguardo. Thorsby esegue il compito di copertura affidatogli con molta diligenza e sta imparando ad essere meno irruente (fa molti meno falli), forse imparerà ad essere più intraprendente anche nella fase di possesso.
    Non speravo tanto ma, Rincon sta facendo molto bene.
    Sabiri bella sorpresa, fisicità e tecnica, può diventare un giocatore importante.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,862
    Location
    Genova-Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DiegoAmb84 @ 19/2/2022, 17:26) 
    In uscita dallo stadio dico solo una cosa o lo dico in maiuscolo:

    FONDAMENTALE.

    Grazie Fabione ❤️❤️❤️❤️

    Anch’io in uscita lasciami anche aggiungere Fondamentale la Sud che canta ed incita compatta. Nel secondo tempo di sofferenza, soprattutto, la carica è stata enorme….sono felicissimo
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Vittoria e concretezza. Piano piano e passo passo si sta ricostruendo una squadra che gioca a calcio. Va sempre tenuto conto che farlo in una situazione di classifica precaria come era (e in parte lo è ancora) la nostra è doppiamente complicato. Mi sembra un Giampaolo molto più "flessibile" rispetto a quello della precedente esperienza sulla nostra panchina.
    Sul resto: Quagliarella fa parte di quella stretta cerchia di calciatori che passeranno gli anni, perdono determinate caratteristiche perchè nulla è eterno, ma quando serve trovano le forze per fare ciò che serve alla squadra per non affondare.
    Molto interessante Sabiri. Moooolto ma molto.
     
    .
  9. migly
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Più tardi forse scriverò qualcosa sulla partita.
    Per ora mi limito a questo: a Lanna sotto la gradinata che salutava i tifosi io mi sono commosso. Ho ancora gli occhi gonfi (ho guardato la partita in leggera differita causa impegni precedenti).

    FORZA DORIA!!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (robybalda77 @ 19/2/2022, 17:29) 
    Anch’io in uscita lasciami anche aggiungere Fondamentale la Sud che canta ed incita compatta. Nel secondo tempo di sofferenza, soprattutto, la carica è stata enorme….sono felicissimo

    Vero...ero anche io un Sud...tanta roba oggi
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,332

    Status
    OFFLINE
    Queste sono le partite vinte sporcandosi che ci faranno restare in serie A.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,058

    Status
    OFFLINE
    Vittoria molto importante. Giampaolo ha ridato equilibrio ad una squadra che non è eccelsa ma nemmeno da bassifondi.
    Quanto è importante la figura dell'allenatore!!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    836

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 19/2/2022, 16:57) 
    Grazie sicuramente a quaglia..ritornato per una volta il cecchino di anni fa.. nota negativa all involuto candreva..a thorsby francamente imbarazzante ormai..e grandi sufficienze a tutti gli altri..ps sabiri una lieta novita'..molto interessante..piedi e texta buoni..

    Sarà anche involuto Candreva ma intanto anche questa volta ha piazzato l assist.
    Secondo me ha meno benzina di prima ma fino a che regge è un costante punto di riferimento
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    836

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 19/2/2022, 17:11) 
    Dai ma Candreva ha fatto un lavoro enorme, oltre al solito assist. Ricordiamo che sta giocando mezz'ala e nonostante tutto è sempre nel mezzo di ogni azione offensiva. Per me 6,5 ci sta tutto. Oggi anche sacrificio e personalità.

    Concordo su Candreva.
    Darei però mezzo voto in più a sabiri e toglierei mezzo voto a ekdal
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Vittoria importantissima. Penso che non si potesse pretendere di più. L'Empoli gioca veramente bene, mi è piaciuto molto, ma ha limiti se deve attaccare una difesa chiusa. Giampaolo è bravissimo nella fase difensiva e nell'organizzazione tattica. Sono sempre più convinto che per fare punti non devi regalare nulla in difesa. Adeguatamente protetti ( eccellente Ekdal come posizione) Colley e Ferrari hanno giocato una grande partita. Bravissimo anche Falcone, veramente sempre più convincente. In attacco la differenza la fanno solo i giocatori. Oggi è stata una dimostrazione lampante. Candreva , anche con una gamba sola, ne fa due di quelli dell'Empoli. Magari sbaglia anche, ma le due tre giocate determinanti a partita le fa sempre. Quagliarella in area è sempre implacabile, il lupo perde il pelo ma non il vizio. Ci sta che lontano dall'area perda dieci palloni per tempo, ma i goal segnati oggi sono veramente d'oro. Importantissimi. Sabiri non è male, bisogna vedere nel lungo periodo come va. Oggi non riesco a trovare insufficienze. Anche Thorsby importantissimo. Abbiamo giocato tanto con palla lunga ed il buon norvegese ha lottato come un guerriero. Bravo anche Murru. Bravi tutti. Un complimento speciale a Giampaolo. Ottimo il cambiamento di modulo in corso. Bene..

    Edited by chesivinca chesiperda - 19/2/2022, 19:05
     
    .
87 replies since 19/2/2022, 15:01   11050 views
  Share  
.