Milan-Sampdoria (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Theo Hernandez squalificato
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,499
    Location
    Porto Venere

    Status
    OFFLINE
    Secondo me, per necessità, ripartirà dal 3511 visto nel secondo tempo col Sassuolo.

    Che poi con Candreva mezzala avanzata è più un 3421.
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Secondo me giocheremo col 4321. Penso che avendo giocatori come Candreva, Sensi, Giovinco e Sabiri, tutti ottimi sulla trequarti, bravi a giocare tra le linee, potrebbe essere il sistema migliore per il futuro. Caputo, negli ultimi minuti Quagliarella, potrebbero alternarsi nel ruolo della punta centrale. Mi sembra la scelta più logica, un ottimo repertorio avanzato. Non credo Giampaolo rinunci alla difesa a 4 e tutto sommato avrebbe ragione. Abbiamo buoni terzini e difensori che conoscono il suo modo di giocare.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    820
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (paolonegro @ 8/2/2022, 21:53) 
    Secondo me, per necessità, ripartirà dal 3511 visto nel secondo tempo col Sassuolo.

    Che poi con Candreva mezzala avanzata è più un 3421.

    Bisogna capire se è passato al 352 perché non aveva più attaccanti oppure perché invecchiando è diventato meno talebano e prende in considerazione cambi di modulo anche a partita in corso.
    Comunque abbiamo sia gli uomini per il 352 che per il 4312 oppure per giocare anche con 2 sottopunte nel 4321 o 3421 tanto per dare i numeri :rolleyes:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,033
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    Vorrei vedere un gara umile (saper soffrire cercando di sfruttare le ripartenze) e intelligente (tenere bene il campo e le posizioni con un occhio ai cartellini).
    Ben figurare, o quantomeno non sfigurare, sarebbe un grande risultato; arrivasse qualche cosa in termini di punti, serebbe tutto di guadagnato.
    Dai che si può fare!
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,161
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    ONLINE
    Credo sia una partita indecifrabile, avremo il mini vantaggio che giocano la C I (speriamo nei supplementari).
    Tra le squadre di testa, in teoria, è quella che mi fa meno paura. Non saprei neppure se ci conviene stare coperti e ripartire, visti i giocatori che ora ci troviamo in rosa, oppure se giocare a viso aperto. Giustamente abbiamo un gran mister e ci penserà lui. Se ne uscisse un risultato positivo (va benissimo anche il punto) potrebbe davvero dare continuità e una svolta al campionato e portarci nel giro di qualche partita in posizioni tranquille. Servono minimo 13-14 punti, meglio 15-17. Ci sono 42 punti a disposizione, facciamone una decina quanto prima per poi giocare sereni e divertirci sino alla fine.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,846
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Credo che anche il mister, dopo la brutta esperienza in rossonero, ci tenga a ben figurare contro il Milan. Chiaramente non partiamo certo da favoriti, ma abbiamo qualche jolly interessante da poter giocare.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,557

    Status
    ONLINE
    Purtroppo consegneremo lo scudetto ai nerazzurri perché la vinciamo !! 🤟🏻

    Anche a me e la squadra che la davanti fa meno paura ma se li lasci giocare a pallone sono forti forti . Ergo credo che vedremo una Sampdoria corta con molte marcature preventive … ma comunque chi vivrà vedrà 👍🏻
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    Voglio ragionare sul contesto attuale senza farmi condizionare dalle brutte esperienze con d Aversa in panchina.
    Vedo una squadra quadrata ed attenta in difesa capace di far girare il pallone e far partire L'azione dai difensori evitando i lanci lunghi alla ricerca della testa del povero Thorsby.
    Inoltre date le caratteristiche di augello e bere siamo coperti anche nel caso di allargamento del gioco sulle fasce come alternativa alla penetrazione centrale (grandissima novità del Giampaolo bis).
    Vedo poi un centrocampo di qualità e sostanza, con un centrale basso tra ekdal e Rincon, due mezz'ali come Thorsby e candreva ed un trequartista capace di giocare perfettamente tra le linee come sensi, ma all occorrenza in grado di avviare l azione andando a prendere il pallone dal centrale di difesa) cosa che può fare indifferentemente anche candreva).
    Infine vedo 3 attaccanti non certo giovani ma con esperienza da vendere e grandi capacità tecniche, che insieme avranno segnato in serie a circa 250 goal.
    Tutto questo si e' trasformato qualche giorno fa in un poderoso 4 a 0 contro una squadra sulla carta più in forma di noi.
    Alla luce di tutto questo, per quanto mi riguarda da, qui alla fine del campionato non vedo partite perse in partenza.
    Sono straconvinto che tra 3/4 partite la parola salvezza sarà soltanto uno sbiadito ricordo generato da un oscuro passato di perdizione e malasorte.
    Poremo così tornare a ragionare su posizioni più consone al blasone tecnico della squadra, così come fatto ad inizio stagione.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Continuo a sentir nominare Augello …. Ma Murru e’ squalificato ? Perché secondo me, se disponibile, titolare parte lui
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,060

    Status
    Anonymous
    Contro il Milan a San Siro la situazione per Giampaolo é veramente complicata : da una parte immagino che il mister voglia consolidare i principi ed il sistema di gioco con le 2 punte più Sensi in zona trequarti e Candreva mezzala. Il problema ovviamente é la disponibilità di giocatori davanti che per un motivo o un altro difficilmente sono utilizzabili sui 90':
    -Supryaga, in ritardo dal punto di vista "sportivo" (un po' fisicamente, un po' come conoscenza del campionato, come cultura calcistica, tattica...), buono per gli ultimi 10'?==>(1% di probabilità di partire dall'inizio)
    -Sabiri, cambio di categoria importante, forse il più pronto a giocare? con lui il mister potrebbe sistemarsi con lui e Sensi dietro a Caputo ==>(10% di probabilità di partire dall'inizio)
    -Giovinco, per definizione indietro nella condizione, un grosso punto interrogativo, forse viene buono per gli ultimi 10'?==>(9% di probabilità di partire dall'inizio)
    -Quaglia ancora rotto ? in condizione ? se ha recuperato dall'infortunio, penso che partirà lui con Caputo==>(30% di probabilità di partire dall'inizio)

    O forse il mister sceglierà un 5311 con Sensi dietro a Caputo ?==>(50% di probabilità)

    Vedremo!!!
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Purtroppo mia moglie non è riuscita a cambiare il turno di lavoro altrimenti saremmo venuti...salvo sorprese saliremo per Samp-Juve.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Per me inizia Giovinco poi staffetta con Quagliarella
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    Il Mister ha detto che anche Sabiri puo fare la seconda punta.
    Ora io non so chi giocherà, metto un po di riserva su Quagliarella reduce da infortunio e per questo a meno di necessità impellente non schiererei a Milano, però che sia Giovinco o Sabiri, nel caso, sarebbe bene prendersi qualche punizione dal limite visto che entrambi, con stili di esecuzione diverse, le tirano veramente bene. Sabiri anche dai 30mt
     
    .
  15. migly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma siamo sicuri che Giovinco sia così indietro di condizione?
    Si stava allenando, mi risulta...
     
    .
412 replies since 6/2/2022, 19:11   26836 views
  Share  
.