Sampdoria-Sassuolo 4-0

serie A, 24° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,128
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    Abbiamo rivisto una squadra con una identità, un gioco, un' organizzazione difensiva, però quella faccia triste dell' allenatore non va mica tanto bene.. ;)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,190

    Status
    OFFLINE
    Più tardi commento...ora non ce la faccio...
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Se non sai come usarlo, anche il miglior computer diventa inutile. Qui c'era qualcuno che purtroppo non trovava nemmeno la presa della corrente.
    Bentornato, Giampy e benvenuto, Sensi!
     
    .
  4.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    Che dire, dopo 4 anni di pallone ho visto di nuovo una partita di calcio... Tutti ampiamente sopra la sufficienza, i migliori sensi-candreva-caputo in quest'ordine, grandissima partita anche di falcone, rincon e colley, nota di merito per thorsby che ancora una volta mi sorprende e riesce a rendersi utilissimo in un sistema in cui pensavo non ci fosse spazio per lui. Abbiamo una fiducia che non si vedeva da mesi, e si dimostra che questa squadra è tutt'altro che scarsa e non vale la propria classifica, presa a pallate un'ottima squadra che ha fatto la sua partita. Unica, grande, nota dolente è l'infortunio di gabbia che rovina l'euforia del momento. Speriamo bene ma non sono ottimista
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sampdario @ 6/2/2022, 17:09) 
    Abbiamo rivisto una squadra con una identità, un gioco, un' organizzazione difensiva, però quella faccia triste dell' allenatore non va mica tanto bene.. ;)

    Stavo scrivendo anche io che cosa pensano quelli che dicono che Giampaolo non carica la squadra, entriamo in campo carichi a pallettoni e dopo 7 minuti siamo 2a0
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Bella Vittoria!! Ci voleva, era importantissima..bravissimi tutti, il Sassuolo è un'ottima squadra. Che giocatore Sensi, un campione, acquisto eccezionale. Mi è piaciuto anche Rincon, non solo grinta. Buona prestazione anche di Candreva e Caputo. Conti è veramente un talento, se lo recuperiamo facciamo un grande acquisto. Bravo anche il bistrattato Murru. L'importante è che sia una partenza e non un arrivo. Bravo Giampaolo a dare una scossa alla squadra. Una piccola soddisfazione nei confronti di Dionisi. L'Empoli sta facendo benissimo senza di lui. Il Sassuolo con lui un po' meno. È un anche un discreto allenatore, è giusto essere ambiziosi, ma , come si suol dire, di pagnotte ne deve mangiare ancora un po'. Il cammino è ancora difficoltoso, ma la squadra ha veramente buone qualità.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Erano vitali i 3 punti...sono arrivati e con una prestazione di spessore da contorno...Sensi se sta bene dietro le punte è tanta roba e gli attaccanti ci guadagnano...perché di belle palle ne avranno tante...peccato per Gabbiadini...perché l'infortunio pare grave e in attacco siamo contati...bene Falcone altra ottima prestazione.

    Edited by samp75 - 6/2/2022, 17:22
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Lure83 @ 6/2/2022, 17:08) 
    Che partita! Giocato, vinto e convinto, tutti nettamente sopra la sufficienza, per me menzione speciale a sensi, giocatore superiore dì due spanne, colley e anche Rincon che ha fatto un lavoro oscuro per me mostruoso.
    Bella cornice dì pubblico e ottimo tifo.
    Bentornato mister, a me eri mancato.

    Facciamo anche 3 spanne, il passaggio al centro sui piedi di Caputo nel finale mi ha ricordato il miglior Cassano
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,611
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Su Supryaga vedremo come c’è la spiegherà il Mister ma io su quello scatto mancato in area (e anche nel primo tempo sulla prima palla non aveva nemmeno provato l’allungo) avrei fatto proprio come GP. Rischiava di farsi male ed è chiaramente ancora non pronto fisicamente. Poi Conti (mi sarei aspettato più Sabiri, ma il il mister ne capisce a differenza mia ovviamente) ha pure fatto gol. E che gol! Ha fatto due gol Conti (in due partite) da stropicciarsi gli occhi.

    Edited by gilobar - 6/2/2022, 17:25
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    836

    Status
    ONLINE
    Che goduria...e che sollievo..

    Qualche considerazione
    Possesso palla inferiore al Sassuolo ma in fase di possesso molta più velocità e precisione di prima.
    Inserimento di sensi nel vivo del gioco fondamentale. Ha fatto il trequartista vero, ma sembrava più un play alto. Ma non solo lui. La squadra soprattutto il centrocampo e Caputo si sono mossi tantissimo senza palla e molto coordinati, favorendo sempre linee di passaggio a chi portava il pallone.
    Anche rincon e thorsby che hanno piedi un po' così hanno fatto un figurone in questo modo. I movimenti di squadra esaltano i punti di forza e mascherano le debolezze dei singoli.

    Candreva interno meno male. Non lo avrei capito trequartista. Ha fatto qualche errore ma anche 2 assist 1 gol e cambi di campo super.

    Caputo si è ripreso i suoi tipici movimenti. Tagli verso la porta e non schiena alla porta...

    Dispiace x gabbia

    Supiraha è entrato a freddo ed è indietro di preparazione. E viene da un infortunio serio. Inutile rischiarlo se non aveva più di mezz'ora nelle gambe.

    Conti..2 spezzoni 2 gol belin!

    Bentornato colley! Ci sei mancato
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,571

    Status
    OFFLINE
    Oggi abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione che i giocatori devono essere messi in condizione di dare il meglio. Caputo a detta di molti lo avremmo dovuto spedire a calci nel sedere, eccovi serviti.
    Quello che sconcerta è che si tratta di un giocatore stranoto

    Edited by Blix67 - 6/2/2022, 17:26
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Ho visto solo dal ventesimo in poi. Sull'infortunio di Gabbiadini ho temuto di rivedere tristi rimonte in casa. Invece i nostri hanno sofferto, hanno concesso il possesso, ma non sono mai sembrati in balia degli avversari.
    Un Sassuolo pieno di giovani talentuosi, compreso l'allenatore, sulla rampa di lancio, ma anche molto presuntuosi. Un gioco falloso in parte tollerato dall'arbitro, invece fiscale coi nostri. Un rigore ci manca, ma in tv e sui giornali sentiremo parlare del braccio di Thorsby.

    Ho fiducia in Giampy, come ne avevo poca in D'Aversa, ma questo è solo un primo passo. Però chi ben comincia...
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Luca Della @ 6/2/2022, 17:01) 
    Comunque ragazzi gioco a parte e prestazioni di tutti a parte... Sensi cioè... Avrà fatto 40 stop senza sbagliarne uno, avrà fatto 50 passaggi senza sbagliarne uno... Allenatore e tatticismi a parte... un giocatore cosi ti ribalta la squadra come un calzino a prescindere da tutto.
    In ogni caso voto 8 a tutti oggi, tranne Sensi... Lui 9.

    fra tutti..un passaggio a caputo..in contropiede..con il contagiro ..a 25 metri..tiro ribattuto da un difensore..o era altro gol..qundo veedi questi piedini toccare il pallone..sai sempre che ne uscira' una invenzione
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Sì, Sensi è di un livello superiore, lo dissi subito al momento dell'acquisto. Resto convinto che in regia per noi sarebbe ancora più fondamentale, ma il mercato ha portato a trequarti il solo Sabiri dalla B, per cui capisco che Giampaolo per ora possa preferirlo lì. Comunque sta bene e ha dato anche una mano a centrocampo. Ha preso anche dei falli importanti perchè è rapido e difende bene il pallone anche spalle alla porta. Insomma ha tecnica, ma anche personalità.

    Edited by Tore MB - 6/2/2022, 17:49
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,571

    Status
    OFFLINE
    Oggi vorrei sottolineare anche la prova di Murru. Niente di eccezionale ma ben oltre la sufficienza anche lui.
    Se poi riuscisse ad evitare quelle pantomime sui falli laterali sarebbe ancora meglio, ma non si può volere tutto 😁
     
    .
168 replies since 6/2/2022, 16:06   14891 views
  Share  
.