Marco Lanna (Stagione 2021/2022)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,498
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 11/2/2022, 08:24) 
    In questo caso, mi spiace, ma Lanna si è fatto trascinare nel torbido gorgo di Primocanale, avallando le solite panzane servite su un piatto d'argento agli ignari telespettatori. Primo: il cda non ha nessuna voce in capitolo sulla cessione delle quote societarie. Ancora meno nel caso di cessione attraverso trust, come nel nostro caso, dove la discrezionalità è esclusiva del trustee, cioè di Vidal. Il cda sarà informato quando le trattative saranno concrete, ora non sanno neanche i nomi visto che il processo è crittografato, possono dare un parere ma nessun potere decisionale. Secondo: si vuole continuare a fare questa contrapposizione stupida tra professionisti che sarebbero manovrati nell'ombra da Ferrero, dipinto ormai come Giovanni Brusca, e altri che sarebbero in odore di santità alla San Francesco e pure sampdoriani doc. Qui si rema tutti dalla stessa parte, non siamo all'ora di ricreazione all'asilo nido, e se come ritengo, Vidal è uno stimatissimo professionista, chiaramente pagato da Ferrero ma non vuol dir nulla, farà coesistere valorizzandoli sia gli interessi della famiglia Ferrero, sia quelli dei creditori sociali, quelli della Sampdoria intesa come spa e quelli del club calcistico con le sue connotazioni storiche e sociali. Quindi, nessuna guerra solo lavorare.

    E' con questi tuoi interventi, quanto mai non richiesti e non necessari, che alimenti ancora di più questa distinzione tra guelfi e ghibellini. Nessuno stava tirando in ballo l'ex presidente. Lo hai fatto tu.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pgcex @ 11/2/2022, 09:21) 
    E' con questi tuoi interventi, quanto mai non richiesti e non necessari, che alimenti ancora di più questa distinzione tra guelfi e ghibellini. Nessuno stava tirando in ballo l'ex presidente. Lo hai fatto tu.

    I miei interventi sono sempre necessari, come quelli di tutti, anche i tuoi, pensa un pò. Evidentemente, non hai visto la trasmissione e quindi parli a vanvera. Michieli straparlava da tribuno televisivo di decisioni finali sulla cessione prese dal cda ("ci fidiamo solo di Lanna..."), adombrando inutili sospetti sulla figura Vidal e di Ferrero e ha incalzato il povero Lanna che stava invece rispondendo pacatamente che si discuterà tutti insieme, ma alla fine ha dovuto dire quella frase infelice (infatti, poi ha detto "sto scherzando..."). Tra l'altro, giorni fa quando c'era collegato Vidal era tutta una slinguazzata e poi quando c'è Lanna fanno i barricaderi. Penosi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    840

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 11/2/2022, 08:24) 
    In questo caso, mi spiace, ma Lanna si è fatto trascinare nel torbido gorgo di Primocanale, avallando le solite panzane servite su un piatto d'argento agli ignari telespettatori. Primo: il cda non ha nessuna voce in capitolo sulla cessione delle quote societarie. Ancora meno nel caso di cessione attraverso trust, come nel nostro caso, dove la discrezionalità è esclusiva del trustee, cioè di Vidal. Il cda sarà informato quando le trattative saranno concrete, ora non sanno neanche i nomi visto che il processo è crittografato, possono dare un parere ma nessun potere decisionale. Secondo: si vuole continuare a fare questa contrapposizione stupida tra professionisti che sarebbero manovrati nell'ombra da Ferrero, dipinto ormai come Giovanni Brusca, e altri che sarebbero in odore di santità alla San Francesco e pure sampdoriani doc. Qui si rema tutti dalla stessa parte, non siamo all'ora di ricreazione all'asilo nido, e se come ritengo, Vidal è uno stimatissimo professionista, chiaramente pagato da Ferrero ma non vuol dir nulla, farà coesistere valorizzandoli sia gli interessi della famiglia Ferrero, sia quelli dei creditori sociali, quelli della Sampdoria intesa come spa e quelli del club calcistico con le sue connotazioni storiche e sociali. Quindi, nessuna guerra solo lavorare.

    Ma lascia perdere Lanna, per cortesia. In sintesi stai scrivendo che Marco, elettrizzato dal prestigioso palcoscenico di Primocanale, ha iniziato a straparlare "avallando le solite panzane" e millantando, da buon fanfarone, poteri e prerogative che non ha.
    Ora, non è che voglia prendermela sempre con te, ma sei proprio convinto che Lanna sia un completo imbecille? Che non sappia quel che dice?
    Per alcuni temperamenti è difficile, lo capisco, ma considera la possibilità che altri sappiano e facciano cose che tu ignori. Almeno per quanto riguarda la Sampdoria. E soprattutto se uno di questi "altri" ne è l'attuale Presidente.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,498
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 11/2/2022, 10:00) 
    I miei interventi sono sempre necessari, come quelli di tutti, anche i tuoi, pensa un pò. Evidentemente, non hai visto la trasmissione e quindi parli a vanvera. Michieli straparlava da tribuno televisivo di decisioni finali sulla cessione prese dal cda ("ci fidiamo solo di Lanna..."), adombrando inutili sospetti sulla figura Vidal e di Ferrero e ha incalzato il povero Lanna che stava invece rispondendo pacatamente che si discuterà tutti insieme, ma alla fine ha dovuto dire quella frase infelice (infatti, poi ha detto "sto scherzando..."). Tra l'altro, giorni fa quando c'era collegato Vidal era tutta una slinguazzata e poi quando c'è Lanna fanno i barricaderi. Penosi.

    Hai ragione: non ho visto l'intervista e commentavo solo gli articoli postati al riguardo, dove non si faceva riferimento a quello che sottolinei. Da lì in poi non avevo letto, nei commenti successivi, un riaccendersi della diatriba che vede contrapposti taluni tifosi. Questo mi ha fatto pensare che forse sta prendendo piede il desiderio comune, di tutti, di voler voltare pagina, quanto prima, scordandosi il passato rappresentato dall'ex presidente. Micheli può fare il tribuno quanto vuole, ma credo che oramai il sentimento più diffuso sia questo: guardiamo avanti. Se poi ad avere l'ultima parola sul closing sarà Vidal, Lanna, Panconi o il Dott. Baldari, francamente poco ci interessa. Tutto qui.

    P.s.: siccome non mi piace passare per una persona irrispettosa (mi hanno educato così), ti chiedo scusa se possa esserti sembrato tale, nell'intervento precedente.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,477

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 11/2/2022, 08:24) 
    In questo caso, mi spiace, ma Lanna si è fatto trascinare nel torbido gorgo di Primocanale, avallando le solite panzane servite su un piatto d'argento agli ignari telespettatori. Primo: il cda non ha nessuna voce in capitolo sulla cessione delle quote societarie. Ancora meno nel caso di cessione attraverso trust, come nel nostro caso, dove la discrezionalità è esclusiva del trustee, cioè di Vidal. Il cda sarà informato quando le trattative saranno concrete, ora non sanno neanche i nomi visto che il processo è crittografato, possono dare un parere ma nessun potere decisionale. Secondo: si vuole continuare a fare questa contrapposizione stupida tra professionisti che sarebbero manovrati nell'ombra da Ferrero, dipinto ormai come Giovanni Brusca, e altri che sarebbero in odore di santità alla San Francesco e pure sampdoriani doc. Qui si rema tutti dalla stessa parte, non siamo all'ora di ricreazione all'asilo nido, e se come ritengo, Vidal è uno stimatissimo professionista, chiaramente pagato da Ferrero ma non vuol dir nulla, farà coesistere valorizzandoli sia gli interessi della famiglia Ferrero, sia quelli dei creditori sociali, quelli della Sampdoria intesa come spa e quelli del club calcistico con le sue connotazioni storiche e sociali. Quindi, nessuna guerra solo lavorare.

    Perdonami.. LAnna ha detto chiaro che quando sarà il momento il CDA verificherà le credenziali dell' acquirente e sara' il caso ..parole testuali
    " faranno guerra".
    Non ha parlato di altro.

    Questo a me basta e me lo faccio bastare

    Abbiamo altre opzioni ?


    Cosa molto importante che si stanno preparando per l anno prox
    E anche questo mi rassicura molto.

    PS: senza soldi hanno fatto un mercato strabiliante..dovrebbe rassicurare tutti per quello che potrebbero fare in futuro .
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,088

    Status
    OFFLINE
    Capita a tutti, stavolta una stupidaggine l’hai detta tu.
    Ho visto l’intera intervista. Lanna ha avuto equilibrio e, onestamente, una sagacia inattesa.
    Sulla cessione è stato molto chiaro. Quando vi saranno pretendenti in fase avanzata il CDA sarà informato e lavorerà con il trustee in modo da fare la scelta migliore.
    Non importa come la pensiate. Come la penso io.
    Ciò che importa è che siamo tutelati e non finiremo nelle mani di chi vuole l’attuale proprietà.

    CITAZIONE (Ives @ 11/2/2022, 08:24) 
    In questo caso, mi spiace, ma Lanna si è fatto trascinare nel torbido gorgo di Primocanale, avallando le solite panzane servite su un piatto d'argento agli ignari telespettatori. Primo: il cda non ha nessuna voce in capitolo sulla cessione delle quote societarie. Ancora meno nel caso di cessione attraverso trust, come nel nostro caso, dove la discrezionalità è esclusiva del trustee, cioè di Vidal. Il cda sarà informato quando le trattative saranno concrete, ora non sanno neanche i nomi visto che il processo è crittografato, possono dare un parere ma nessun potere decisionale. Secondo: si vuole continuare a fare questa contrapposizione stupida tra professionisti che sarebbero manovrati nell'ombra da Ferrero, dipinto ormai come Giovanni Brusca, e altri che sarebbero in odore di santità alla San Francesco e pure sampdoriani doc. Qui si rema tutti dalla stessa parte, non siamo all'ora di ricreazione all'asilo nido, e se come ritengo, Vidal è uno stimatissimo professionista, chiaramente pagato da Ferrero ma non vuol dir nulla, farà coesistere valorizzandoli sia gli interessi della famiglia Ferrero, sia quelli dei creditori sociali, quelli della Sampdoria intesa come spa e quelli del club calcistico con le sue connotazioni storiche e sociali. Quindi, nessuna guerra solo lavorare.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,052
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 11/2/2022, 08:24) 
    In questo caso, mi spiace, ma Lanna si è fatto trascinare nel torbido gorgo di Primocanale, avallando le solite panzane servite su un piatto d'argento agli ignari telespettatori. Primo: il cda non ha nessuna voce in capitolo sulla cessione delle quote societarie. Ancora meno nel caso di cessione attraverso trust, come nel nostro caso, dove la discrezionalità è esclusiva del trustee, cioè di Vidal. Il cda sarà informato quando le trattative saranno concrete, ora non sanno neanche i nomi visto che il processo è crittografato, possono dare un parere ma nessun potere decisionale. Secondo: si vuole continuare a fare questa contrapposizione stupida tra professionisti che sarebbero manovrati nell'ombra da Ferrero, dipinto ormai come Giovanni Brusca, e altri che sarebbero in odore di santità alla San Francesco e pure sampdoriani doc. Qui si rema tutti dalla stessa parte, non siamo all'ora di ricreazione all'asilo nido, e se come ritengo, Vidal è uno stimatissimo professionista, chiaramente pagato da Ferrero ma non vuol dir nulla, farà coesistere valorizzandoli sia gli interessi della famiglia Ferrero, sia quelli dei creditori sociali, quelli della Sampdoria intesa come spa e quelli del club calcistico con le sue connotazioni storiche e sociali. Quindi, nessuna guerra solo lavorare.

    Piccola precisazione: il professionista fa gli interessi del cliente; verso i creditori sociali non ha alcun obbligo o vincolo.

    Questo giusto per chiarezza.
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (scheduling @ 11/2/2022, 10:52) 
    Capita a tutti, stavolta una stupidaggine l’hai detta tu.
    Ho visto l’intera intervista. Lanna ha avuto equilibrio e, onestamente, una sagacia inattesa.
    Sulla cessione è stato molto chiaro. Quando vi saranno pretendenti in fase avanzata il CDA sarà informato e lavorerà con il trustee in modo da fare la scelta migliore.
    Non importa come la pensiate. Come la penso io.
    Ciò che importa è che siamo tutelati e non finiremo nelle mani di chi vuole l’attuale proprietà.

    Nessuna stupidaggine. Doveva essere più chiaro e smentire le fesserie propinate da Michieli in versione Funari e dire che il CDA non ha potere decisionale sulla cessione delle quote (lo abbiamo visto plasticamente due anni fa con gli americani, peraltro). Possono dire la loro, certamente, discuterne quanto si vuole, ma poi spetta alla proprietà, in questo caso specifico a Vidal, la decisione finale. E lo scopo del trust è noto, non ripetiamo sempre le stesse cose. Ma parliamo ad oggi del nulla, visto che passeranno mesi e ci saranno molti passaggi intermedi da chiarire. Tutto qua, il resto che ho letto e che gratuitamente mi attribuite è del tutto esornativo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,070
    Location
    Milano

    Status
    ONLINE
    Scusate ma non fate prima a scaricarvi una visura camerale e vedere quali poteri/deleghe abbia Lanna? Così - magari - si smette di fare la guerra su cagate e iniziamo ad andare tutti nella stessa direzione.
     
    .
  10. Ikeya Seki
        +7   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ives @ 11/2/2022, 11:22) 
    Nessuna stupidaggine. Doveva essere più chiaro e smentire le fesserie propinate da Michieli in versione Funari e dire che il CDA non ha potere decisionale sulla cessione delle quote (lo abbiamo visto plasticamente due anni fa con gli americani, peraltro). Possono dire la loro, certamente, discuterne quanto si vuole, ma poi spetta alla proprietà, in questo caso specifico a Vidal, la decisione finale. E lo scopo del trust è noto, non ripetiamo sempre le stesse cose. Ma parliamo ad oggi del nulla, visto che passeranno mesi e ci saranno molti passaggi intermedi da chiarire. Tutto qua, il resto che ho letto e che gratuitamente mi attribuite è del tutto esornativo.

    Io penso che non sia andato in TV a litigare col conduttore, non è bello, quindi si è comportato degnamente e con equilibrio dimostrando quello che vale come uomo e come Presidente.
    Come diceva Zararthustra, bisogna sapersi lavare le mani con l'acqua sporca.
    Qualcun altro prima di lui in una situazione simile avrebbe cominciato con i vaffa..... dopo soli due minuti di trasmissione.
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,035
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kuomintang @ 11/2/2022, 10:09) 
    Ma lascia perdere Lanna, per cortesia. In sintesi stai scrivendo che Marco, elettrizzato dal prestigioso palcoscenico di Primocanale, ha iniziato a straparlare "avallando le solite panzane" e millantando, da buon fanfarone, poteri e prerogative che non ha.
    Ora, non è che voglia prendermela sempre con te, ma sei proprio convinto che Lanna sia un completo imbecille? Che non sappia quel che dice?
    Per alcuni temperamenti è difficile, lo capisco, ma considera la possibilità che altri sappiano e facciano cose che tu ignori. Almeno per quanto riguarda la Sampdoria. E soprattutto se uno di questi "altri" ne è l'attuale Presidente.

    Una cosa é sicura...Lanna e tutto il cda, non ha il minimo potere decisionale sulla cessione della società...la loro opinione vale quanto la mia e la tua...il nulla! (Se non a livello mediatico...e credo che in quel senso Lanna dicesse che semmai "daranno battaglia").
    Quindi nessuno é imbecille...solo chi pensa che Lanna, il cda e altri (se non Vidal e indirettamente Ferrero) abbiano voce in capitolo nella cessione della società.

    Ives ha notato che Micheli abbia forzato la mano con Lanna per spingerlo in questa direzione, altri no...ma la sostanza non cambia.
    Lanna conterà pari a zero nella cessione del club... facciamocene una ragione.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,035
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bandierealvento @ 11/2/2022, 10:24) 
    Perdonami.. LAnna ha detto chiaro che quando sarà il momento il CDA verificherà le credenziali dell' acquirente e sara' il caso ..parole testuali
    " faranno guerra".
    Non ha parlato di altro.

    Questo a me basta e me lo faccio bastare

    Abbiamo altre opzioni ?


    Cosa molto importante che si stanno preparando per l anno prox
    E anche questo mi rassicura molto.

    PS: senza soldi hanno fatto un mercato strabiliante..dovrebbe rassicurare tutti per quello che potrebbero fare in futuro .

    Lavorare come se non ci fosse un domani é il loro lavoro...ciò per cui sono pagati! Anzi...fare bene sarà per loro da stimolo per essere eventualmente confermati in caso di cessioni e periodi di transizioni.

    Riferito al grassetto...Non confondiamo però lo straordinario con l'ordinario e la valutazione di un mercato che, nel breve termine e da un punto di vista tattico può essere considerato positivo, nel medio-lungo periodo e da un punto di vista strategico é stato (e sarà) un bagno di sangue.
    Se ci presentiamo a giugno senza proprietà e senza progetto futuribile, prepariamoci ad abbassare (e di molto) le nostre aspettative future.


    Lieto di essere smentito ovviamente.
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,088

    Status
    OFFLINE
    Pinzino, io rispetto le idee di chiunque. E, giusto a scanso di equivoci, conosco piuttosto bene il tema acquisizioni societarie e come avvengono quando i tribunali aleggiano.

    La mia personale opinione è che Vidal farà il professionista esemplare. Vidal farà sicuramente ciò che sarà più conveniente. Vidal non deciderà in autonomia cosa significa la parola conveniente.
    Fatevene una ragione anche voi che la pensate diversamente.

    CITAZIONE (Pinzino @ 11/2/2022, 15:56) 
    Una cosa é sicura...Lanna e tutto il cda, non ha il minimo potere decisionale sulla cessione della società...la loro opinione vale quanto la mia e la tua...il nulla! (Se non a livello mediatico...e credo che in quel senso Lanna dicesse che semmai "daranno battaglia").
    Quindi nessuno é imbecille...solo chi pensa che Lanna, il cda e altri (se non Vidal e indirettamente Ferrero) abbiano voce in capitolo nella cessione della società.

    Ives ha notato che Micheli abbia forzato la mano con Lanna per spingerlo in questa direzione, altri no...ma la sostanza non cambia.
    Lanna conterà pari a zero nella cessione del club... facciamocene una ragione.
     
    .
  14.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    certo che c'e' gente cvhe non sa proprio dialogare..tipo provare con un talibano a parlare di liberta' femminile..Il povero Ives e' stato bersagliato immediatamente..reo di aver detto cose lapalissiane..ed accusato di essere contro Lanna..dal momento che spesso ha difeso Ferrero..non perch'e sia ferreriano..ma perche' tra le tante verita' contro scritte e dette c'erano montagne di falsita'..di esagerazioni e montagne d'odio preconcetto..Per me..che spesso ho cercato di guardare bicchieri mezzo pieni e non solo mezzo vuoti..Ferrero e' gia' stato dimenticato..come passano giocatori..passano i presidenti.e io ne ho visti tanti ad inziare dal mio primo..Ravano....L'unico che rimarra' per sempre e' Paolo Mantovani..e non solo per lo scudetto e le coppe,,ma per l'umanita'..la sua decenza..la sua personalita'..
    Benvenuti nrel sampdoriastan
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,088

    Status
    OFFLINE
    Lorenzo,
    Io amo il dialogo. Lo scambio e la diversità. Però il tutto deve essere reciproco. Io sbaglio, tu sbagli, Ives o chi per lui sbaglia. O semplicemente si hanno opinioni diverse e si rispettano tutte.
    Ho idee simili a quelle di tanti di voi su Michieli.
    Dire che Lanna ieri sera ha sbagliato o si è fatto trascinare in errate e vane considerazioni mi pare sconsiderato per la persona e la sua intelligenza.

    Quanto a chi deciderà tra i pretendenti all’acquisto, lo ribadisco, pur conoscendo i teorici tecnicismi del trust resto convinto che non sarà Vidal. Lui farà il suo onesto e sincero lavoro, darà i suoi pareri ma se ci sarà da scegliere fra A o B a parità di condizioni che soddisfino lo scopo del trust non sarà lui a dire A o B.
    E’ una mia opinione? Può essere. Vale come quella di tutti. Senza rivangare cose passate, vedremo chi ha avuto un’intuizione corretta e chi no.

    CITAZIONE (lorenzovan @ 11/2/2022, 16:26) 
    certo che c'e' gente cvhe non sa proprio dialogare..tipo provare con un talibano a parlare di liberta' femminile..Il povero Ives e' stato bersagliato immediatamente..reo di aver detto cose lapalissiane..ed accusato di essere contro Lanna..dal momento che spesso ha difeso Ferrero..non perch'e sia ferreriano..ma perche' tra le tante verita' contro scritte e dette c'erano montagne di falsita'..di esagerazioni e montagne d'odio preconcetto..Per me..che spesso ho cercato di guardare bicchieri mezzo pieni e non solo mezzo vuoti..Ferrero e' gia' stato dimenticato..come passano giocatori..passano i presidenti.e io ne ho visti tanti ad inziare dal mio primo..Ravano....L'unico che rimarra' per sempre e' Paolo Mantovani..e non solo per lo scudetto e le coppe,,ma per l'umanita'..la sua decenza..la sua personalita'..
    Benvenuti nrel sampdoriastan
     
    .
246 replies since 30/12/2021, 17:48   38308 views
  Share  
.