Marco Lanna (Stagione 2021/2022)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 16/1/2022, 21:07) 
    Visto che ha questa influenza, potrebbe invitarlo a prendere Modric per la cabina di regia e Haland come centravanti? Non si sa mai...

    Tra un'ora e un quarto sarà domani, e ancora nessun annuncio ufficiale. Mi sa che di influenza ne ho poca. ;)
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,522
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Sampdoria, Marco Lanna a Telenord: "Grande lavoro d'equipe, in armonia"

    Il presidente, intervenuto al 'Derby del lunedì', ha precisato: "Garrone garante del club? Non mi risulta. Nessun problema sui pagamenti"

    Dopo la domenica dello straordinario poker al Ferraris con il Sassuolo, il presidente della Sampdoria Marco Lanna è intervenuto in esclusiva al 'Derby del lunedì' su Telenord

    Lanna ha parlato del mercato: "L'idea era arrivare alla fine con una squadra più forte e non più debole. L'obiettivo è raggiunto. Peccato per l'infortunio a Gabbiadini. Domani Giovinco farà le visite mediche.Abbiamo fatto molto tutto molto in fretta".

    Il presidente ha spiegato come è nata l'idea del ritorno di Giampaolo: "Nelle sue stagioni alla Samp aveva fatto bene, quando abbiamo pensato all'allenatore nuovo è il primo nome che c'è venuto in mente. C'era qualche perplessità sul modulo che poteva essere difficile da riproporre ma ha capito che doveva infondere nella squadra pochi concetti chiari per mettere i giocatori a proprio agio, variando il suo credo"

    Lanna è stato poi lapidario sull'eventuale presenza di Garrone come figura di garanzia alle spalle della Sampdoria: "Non voglio rispondere e comunque non mi risulta, nessun tipo di problema sui pagamenti"

    Il presidente ha concluso: "Damsgaard difficilmente potrà rientrare in questa stagione, Supryaga è giovane, bisogna dargli il tempo di ambientarsi".

    https://telenord.it/sampdoria-marco-lanna-...n-armonia-41693
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    819

    Status
    OFFLINE
    Eppure io penso ci sia Garrone garante,ma nel caso lui ha risposto nel modo migliore!
    Lunga vita a Marco Lanna Sampdoriano doc
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    991

    Status
    OFFLINE
    la notizia più triste a parte quella di Gabbiadini è stata quella su Damsgaard.
    Dopo l'europeo doveva essere il suo anno e invece il suo infortunio sta pesando drasticamente sulle ambizioni della Sampdoria.
    E' dovuto intervenire il presidente a dire che difficilmente per quest'anno lo vedremo in campo, quando tutti preventivavano un suo recupero per l'inizio di quest'anno.
    a meno che non sia successo qualcosa a cui non sono a conoscenza non si può sbagliare di così tanti mesi un recupero da parte di gente professionista che ci mantiene la famiglia con questo sport
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (viadelpiano @ 8/2/2022, 11:57) 
    a meno che non sia successo qualcosa a cui non sono a conoscenza non si può sbagliare di così tanti mesi un recupero da parte di gente professionista che ci mantiene la famiglia con questo sport

    Credo che il problema sia purtroppo molto più grande di un banale recupero agonistico. Si parla di artrite, di osteomielite. Tutte ipotesi che esulano da un ripristino normale, ma vanno a toccare patologie ben più pesanti, importanti per una persona comune, macigni per un atleta professionista. Spero, ovviamente, di sbagliarmi, ma la sensazione è questa.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Ma che due maroni con sto Garrone! Ma non sanno dire altro questi di Telenord, dischi rotti da decenni, "appecoronati" alla illustre famiglia. Non risulta nessuna garanzia in essere, se non quella sul riscatto del marchio, roba marginale che va in scadenza nel 2023 (e che dovrebbe rientrare in una ipotetica trattativa di vendita del club). Il mercato è stato fatto a saldo zero con le risorse che c'erano e che avrebbe utilizzato pure Ferrero, i prestiti sono stati concessi quando c'era Ferrero, gli stipendi sempre pagati in anticipo anche con Ferrero.
     
    .
  7.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io lo ricordo quando, da giocatore della Samp, veniva a giocare con noi a stecche in un bar di Corso Martinetti a Sampierdarena …..
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,208
    Location
    Madrid (originario Rapallo)

    Status
    Anonymous
    Avete ricevuto, e compilato, il questionario della Sampdoria sul rapporto con i tifosi? A cura del presidente. Una bella iniziativa, l’ho appena compilato.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (trevor68 @ 10/2/2022, 21:54) 
    Avete ricevuto, e compilato, il questionario della Sampdoria sul rapporto con i tifosi? A cura del presidente. Una bella iniziativa, l’ho appena compilato.

    Compilato questa mattina.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Intanto in serata ha mandato un bel messaggio...a qualcuno saranno fischiate le orecchie.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,161
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    ONLINE
    Compilato anche io. Parlando della diretta di Lanna in questo momento.....mi sta piacendo un sacco. Venderanno l'anima prima di cederla a gente non meritevole.
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,522
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Sampdoria, Lanna a Primocanale: "Cessione? Se ci sarà da fare la guerra la faremo"

    "Sulla cessione, se ci sarà da fare la guerra la faremo". Così Marco Lanna, presidente della Sampdoria ospite d'onore a Primocanale per una puntata speciale di "Liguria in A", garantisce che farà personalmente tutto il possibile per far finire la società in buone mani.

    Nel corso della puntata, Lanna ha detto "Io sono cresciuto nella Sampdoria ai tempi in cui la società era una famiglia e vorrei tornare a quel clima".

    L'avvento alla presidenza? "Ho ricevuto una telefonata dal dottor Vidal, ho chiesto spiegazioni su quelli che sarebbero stati il mio ruolo, i miei poteri, le mie competenze. Dopo di che, ho accettato".

    Il mercato? "Siamo riusciti a non indebolire la squadra, abbassando anche il monte ingaggi. Abbiamo provato a prendere anche una prima punta, ma le condizioni che ci venivano prospettate comportavano un impegno eccessivamente oneroso per le nostre possibilità".

    Il rapporto col pubblico? "Ho voluto un sondaggio per capire le ragioni del distacco e spero di avere la possibilità di cambiare le cose".

    Quagliarella? "Io spero che torni presto ad allenarsi e a dare il suo contributo, se poi possa diventare un Higlhlander non sta a me dirlo".

    Giampaolo? "Era la prima scelta, il nostro obiettivo"

    D'Aversa? La scelta di esonerare d'Aversa è stata presa dopo la partita con il Torino, il mister ha lavorato in condizioni complicate, in più era screditato presso i giocatori che non lo vedevano più come l'allenatore che continuerà, però i suoi 20 punti valgono veramente tanto. Non è stato facile sul piano umano".

    Bogliasco? "Covid permettendo, cercheremo di tenere aperto il più possibile. Pensiamo anche a una tribunetta per i tifosi, anche se adesso il cantiere è un problema".

    https://www.primocanale.it/sport/4223-samp...-la-faremo.html
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,522
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Lanna: "Ho chiesto a Mancini di chiamare Sensi. Fiducioso su Giovinco"

    Il presidente della Sampdoria Marca Lanna ha analizzato il recente mercato. L’ex calciatore della Sampd’Oro ha raccontato ai microfoni di Liguria in A su Primocanale le sue impressioni sulle operazioni di calciomercato:

    “Mi sono intrattenuto con Giovinco, ha fatto una carriera grandissima, gli ho chiesto dell’esperienza a Toronto, e gli ho fatto un grandissimo benvenuto, è partito appena ricevuto la telefonata. Sono fiducioso sull’entrata in forma di Giovinco, riporta Sampdorianews.net. Nel mercato abbiamo cercato di prendere una altra punta, Supriaha è un giovane, ha bisogno di ambientarsi, giocava e non giocava, c’è il problema della lingua. Ci siamo scontrati con società che chiedevano il prestito oneroso e obbligo di riscatto. Noi abbiamo fatto operazioni con giocatori in scadenza a giugno. Avevamo l’obiettivo di avere una squadra o uguale o più forte di prima. Silva aveva deciso di andare via e non potevamo far nulla davanti a certe offerte e con calciatore con la testa da un’altra parte. Ci siamo mossi bene, abbiamo un monte ingaggio paritetico, non volevamo indebolire la squadra, rimanere in A è fondamentale. Abbiamo preferito dire di no a certe offerte”.

    “Mi sono intrattenuto con Giovinco, ha fatto una carriera grandissima, gli ho chiesto dell’esperienza a Toronto, e gli ho fatto un grandissimo benvenuto, è partito appena ricevuto la telefonata. Sono fiducioso sull’entrata in forma di Giovinco, riporta Sampdorianews.net. Nel mercato abbiamo cercato di prendere una altra punta, Supriaha è un giovane, ha bisogno di ambientarsi, giocava e non giocava, c’è il problema della lingua. Ci siamo scontrati con società che chiedevano il prestito oneroso e obbligo di riscatto. Noi abbiamo fatto operazioni con giocatori in scadenza a giugno. Avevamo l’obiettivo di avere una squadra o uguale o più forte di prima. Silva aveva deciso di andare via e non potevamo far nulla davanti a certe offerte e con calciatore con la testa da un’altra parte. Ci siamo mossi bene, abbiamo un monte ingaggio paritetico, non volevamo indebolire la squadra, rimanere in A è fondamentale. Abbiamo preferito dire di no a certe offerte”.

    “C’erano diversi profili, come Nsame che è andato al Venezia, veniva da un infortunio, ci avevano chiesto oneroso e riscatto, su un giocatore di 28 anni era rischioso e non sapendo a giugno in che condizione saremmo. Anche per Piccoli, che avrebbe dovuto giocare, ma non si poteva fare queste operazioni. Anche Berisha, un profilo interessante in generale, ha esperienza internazionale, ma avevano chiesto di trovare il tempo per un’altra punta”.

    Sull’innesto di Stefano Sensi: “Sensi lo abbiamo circondato. Ho consigliato a Mancini di chiamare Sensi… (ride, ndr). Il giocatore era convinto, abbiamo fatto un lavoro di fino, è stato molto contento di venire, e l’Inter molto corretta, con Beppe Marotta c’è stato un ottimo rapporto, è stato bravissimo”.

    Rispetto ad altre possibili trattative del mercato di gennaio: "Linetty era stato un nome fatto ma dipendeva dai movimenti a centrocampo. Le trattative con Cairo non sono facili (ride,ndr). Prelec è andato via in prestito, è andato a giocare, speriamo di riprenderlo pronto e motivato. Bonazzoli è in prestito alla Salernitana. Ad Eder abbiamo pensato lontanamente. Verre voleva giocare di più."

    https://www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/...y5uZXQtMTI2ODU1
     
    .
  14.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,850
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Quanto mi piace leggere le interviste al nostro Presidente: spiega nei dettagli, parla semplice ma arriva sempre diretto al nocciolo della questione, trasuda sampdorianità, il tutto unito a sobrietà ed empatia con i tifosi.
    Oh, poi magari lavoro io troppo di fantasia e vedo cose che in realtà sono frutto solo dell'affetto e della simpatia per lui.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    In questo caso, mi spiace, ma Lanna si è fatto trascinare nel torbido gorgo di Primocanale, avallando le solite panzane servite su un piatto d'argento agli ignari telespettatori. Primo: il cda non ha nessuna voce in capitolo sulla cessione delle quote societarie. Ancora meno nel caso di cessione attraverso trust, come nel nostro caso, dove la discrezionalità è esclusiva del trustee, cioè di Vidal. Il cda sarà informato quando le trattative saranno concrete, ora non sanno neanche i nomi visto che il processo è crittografato, possono dare un parere ma nessun potere decisionale. Secondo: si vuole continuare a fare questa contrapposizione stupida tra professionisti che sarebbero manovrati nell'ombra da Ferrero, dipinto ormai come Giovanni Brusca, e altri che sarebbero in odore di santità alla San Francesco e pure sampdoriani doc. Qui si rema tutti dalla stessa parte, non siamo all'ora di ricreazione all'asilo nido, e se come ritengo, Vidal è uno stimatissimo professionista, chiaramente pagato da Ferrero ma non vuol dir nulla, farà coesistere valorizzandoli sia gli interessi della famiglia Ferrero, sia quelli dei creditori sociali, quelli della Sampdoria intesa come spa e quelli del club calcistico con le sue connotazioni storiche e sociali. Quindi, nessuna guerra solo lavorare.
     
    .
246 replies since 30/12/2021, 17:48   38307 views
  Share  
.