Sampdoria-Torino 2-1

Coppa Italia - 4° turno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,743

    Status
    Anonymous
    Arrivato adesso a casa dopo birra e stuzzichini, goduto il giusto contro una squadra che mi sta profondamente sui maroni. I ragazzi mi sono piaciuti molto, Ferrari che bel giocatore sempre pulito e in anticipo sull’avversario, bene anche Askildsen che ha anche dato una bella zecca mi sembra a quella rumenta di rincon e un gran Falcone che non avevo quasi mai visto giocare. Gli abbiamo sradicato non so quante volte la palla dai loro piedi per ripartire. Peccato Ciervo un po’ timido ma verrà fuori. Verre quando imbrocca la serata ti cambia letteralmente la partita. Bella Samp
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,849

    Status
    Anonymous
    Ferrari mi ha dato grande soddisfazione stasera, sono anni che dico che e' il miglior difensore che abbiamo in rosa.
    A volte mi ha fatto dubitare di questa mia convinzione (Con la Lazio mi ha fatto troppo incazzare) poi caccia la prestazione perfetta e mi rincuora.
    Avanti così, spero che questo sia l' anno della sua consacrazione, libero dai molteplici problemi fisici che fino ad oggi gli hanno castrato la carriera.
    Sarebbe un bene per la samp e consentirebbe di rinunciare a colley con più serenità.
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    Ero fuori a cena e non l'ho vista. Ma leggo i vostri commenti e vi sento ampiamente soddisfatti. Complimenti e avanti così !
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,786
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Anche se sono piuttosto positivo, pensavo che avessimo preso questa partita sottogamba, come spesso facciamo con la coppa. Invece, toh, dall'inizio vedo una Sampdoria quadrata, con il piglio giusto e la volonta' di vincere. Chissa' che non cominciamo a prendere piu consapevolezza delle nostre capacita' ed a diventre molto piu competitivi. Io un po ci spero.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,985
    Location
    Bad Bellingen

    Status
    OFFLINE
    Purtroppo non ho potuto guardare la partita, ma leggendo i commenti sembra che abbiamo giocato abbastanza bene! molto contento per il passaggio del turno la coppa italia è una competizione a cui tengo parecchio
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gosamp @ 17/12/2021, 09:58) 
    Anche se sono piuttosto positivo, pensavo che avessimo preso questa partita sottogamba, come spesso facciamo con la coppa. Invece, toh, dall'inizio vedo una Sampdoria quadrata, con il piglio giusto e la volonta' di vincere. Chissa' che non cominciamo a prendere piu consapevolezza delle nostre capacita' ed a diventre molto piu competitivi. Io un po ci spero.

    Siamo tornati in forma dopo un lungo periodo fuori forma. La squadra e' piu' determinata ed il suo valore tecnico esce.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,467
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Walch87 @ 16/12/2021, 23:12) 
    Ciervo 5,5

    Non sono d'accordo con questa insufficienza. Se non altro perché ha fatto l'assist (e che bell'assist!) a Verre. Ha sprecato un'occasione che gli è capitata, ma si vede che il ragazzo ha una buonissima tecnica individuale ed un buonissimo tocco di palla. Purtroppo è ancora molto giovane (ieri la prima da titolare tra i professionisti) e poco strutturato fisicamente.
    Peccato che non ce lo godremo, ma secondo me tra qualche anno, con Mancini, arriverà in nazionale.
     
    .
  8.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,326

    Status
    ONLINE
    Quasi 40 anni che seguo il calcio e non smette di stupirmi. Una squadra amorfa, senza palle, in totale confusione che poteva essere travolta dall'uragano dei problemi societari ha ritrovato un cammino, un'identità e un carattere molto forti.

    A livello di concentrazione, intensità e grinta per me è stata la migliore partita di quest'anno. La scena che mi tengo di questa partita è stato l'ultimo fallo di Askildsen su rincon dove ha preso il giallo ed è andato a muso duro contro il venezuelano. Goduria pura.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    La partita di ieri sera ha dimostrato quello che sostengo da tempo, questa squadra è completa nei titolari e nelle alternative. Abbiamo avuto un po' di episodi a sfavore in alcune partite e molta sfortuna tra infortuni e fughe di Gabbiadini Damsgaard Torregrossa e Ihattaren (per squadre come la Samp l'assenza di 2 titolari e 2 alternative nello stesso reparto è molto difficile da compensare). Il lungodegente Vieira, già ceduto ma a pezzi fisicamente, poi non ci ha permesso di intervenire per un'alternativa.
    Adesso ci aspetta ancora uno sforzo con 2 partite che ci potrebbero tirare definitivamente fuori dalla zona pericolosa.
    Sono convinto che non servano interventi sul mercato se non per sostituire Ihattaren e Vieira anche con un paio di prestiti.
    Sono anche abbastanza sicuro che al ritorno faremo più punti che all'andata e che la quota salvezza quest'anno sarà sensibilmente più bassa di 40 punti.
    Sulla situazione societaria evito commenti perché sono certo che fino a fine campionato non ci saranno novità, checché ne dicano i "giornalisti" di turno.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,352
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    La vittoria aiuta a vincere e la continuità da morale! Avanti Sampdoria ed ora energia per il Campionato !
    GRAZIE RAGAZZI !
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Confesso che alla vigilia non mi sarei mai aspettato un risultato positivo corredato da una buona prestazione in questo match.
    Invece i ragazzi mi hanno stupito per concentrazione e determinazione e in questo senso credo che un po' di merito lo si debba attribuire anche al tanto bistrattato (fino al derby) D'Aversa.
    Ho visto una squadra composta in massima parte da riserve che ha fatto pienamente il proprio dovere.
    Temevo che questa partita ci potesse togliere energie preziose in vista della sfida contro il Venezia, ma credo che ciò non sia avvenuto e che, anzi, la vittoria abbia dato ancora più convinzione ed entusiasmo ad un gruppo che ha attraversato una fase molto delicata ma ne sta uscendo alla grande.
    Avanti così! :)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,863

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (garibaldipiangera @ 17/12/2021, 06:19) 
    La scena che mi tengo di questa partita è stato l'ultimo fallo di Askildsen su rincon dove ha preso il giallo ed è andato a muso duro contro il venezuelano. Goduria pura.

    Il fatto è che il simpaticone sudamericano ha tentato di scalciarlo al petto mentre erano a terra. Ha fatto bene a non tirarsi indietro, il ragazzo. A tal proposito, non c'era il rosso per i falli di reazione una volta?
     
    .
  13. Alessio 27
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Bravi ragazzi bravo Mr.!! Passaggio del turno ampiamente meritato. Tutti bravi ma se c'è un giocatore ieri che mi ha dato enorme soddisfazione è sicuramente Askildsen!!! Ora testa a domenica per uscire definitivamente dalle sabbie mobili.
     
    .
  14.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,000
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Ancora bravo D’Aversa. Non mi stancherò mai di dire che ero per l’esonero e che, se tutto va bene alla fine, sarò più che contento dell’errore di valutazione.
    Sembra aver trovato la collocazione giusta, a centrocampo l’ago della bilancia ieri è stato il giovanissimo Ciervo che, al netto di errori di gioventù, ha tenuto ben impegnati i loro esterni. Ciervo come Candreva. Guarda e impara.
    Poi Verre ieri si è ricordato di essere forte. Verre come Gabbiadini in galleggiamento. Askildsen come Ekdal al centro e a mordere.
    Come sempre però è l’atteggiamento.
    Bravi!
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,743

    Status
    Anonymous
    Impagabile ieri sera la faccia di D’Aversa quando gli hanno chiesto se era contento che la società gli avesse confermato la fiducia quando tutti sanno che il diversamente libero era a Milano per incontrare Stankovic…
     
    .
111 replies since 16/12/2021, 21:23   6349 views
  Share  
.