Il futuro della Sampdoria dopo Massimo Ferrero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    840

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alessio 27 @ 9/12/2021, 07:02) 
    Mi ricordo che qualche giorno prima dell'arresto il buon koumintang inviava canzoni simpatiche di saluto all'ex presidente. Ovviamente non sapeva che sarebbe addirittura finito a san Vittore ma probabilmente aveva ricevuto info sulla fine a breve del suo mandato. Io ho fiducia nelle tue parole!! L'ho sempre avuta...Forza Samp. Il cielo è blucerchiato sopra Genova!!

    Ma hai visto come sono stato dolce e conciliante con Massimino? "Arrivederci amore ciao..."... "Lasciamoci così, senza rancor..." 😄😄😄
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Kuomintang @ 9/12/2021, 11:08) 
    Ciao GoSamp, sono abbastanza d'accordo con te. Solo per capirci: non pensavo ad una rieducazione forzata (in particolare di Lorenzo 😄) quando ho menzionato la necessità di un'educazione sampdoriana.
    Per quanto nella vita mi abbiano dato anche del "nazimaoista" 🤣🤣
    È un'educazione che dobbiamo trasmettere ai figli, agli amici, a tutti i sampdoriani che ci incrociano per qualunque ragione, ed è una disciplina, nel senso "orientale" del termine, che dobbiamo imporre a noi stessi, senza mai smettere di coltivarla.
    Per la sampdorianità Ferrero è stato una catastrofe, ma non l'unica. Purtroppo le criticità sono molte. E ribadisco che quella blucerchiata, per me, è una grandissima tifoseria.
    Ciao americano 😉👋

    Mi hai tranquillizzato..anche se a dir la verita' la parola che mi ha insospettito non era tanto la parola sottotraccia" rieducazione" quanto la parola " vecchi"..io per quanto la distanza e il tipo di informazioni alle quali posso attingere mi permettono..sarei quasi d accordo per una certa rieducazione..per quelli che contestano per tutto e per niente..che mettono il proprio ego in fronte all amore per la propria squadra..che parlano di Paolo Mantovani e poi si comportano al contrario di quanto predicava..e ripeto..posso sbagliare..data la distanza..non mi sembrano tanto gli anziani..quanto i cosidetti leoni..poi pero' ci ripenso e penso quanto sarebbe piatto il mondo se fossimo tutti uniformizzati..Ora vinciamo il derby..quello sul campo e fuori dal campo verde..sul piano societario ed economico..poi si vedra'
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,985
    Location
    Bad Bellingen

    Status
    OFFLINE
    Giusto per un'altra ventata di ottimismo e voglia di vivere ho appena letto un articolo che quantifica in 120 mln il buco nei nostri conti vi metto il link https://www.clubdoria46.it/2021/12/09/samp...quanto-ammonta/
    a questo punto trovo buona la mossa della società se fosse vera di anticipare gli stipendi in modo almeno da far stare tranquilli i giocatori
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,208
    Location
    Madrid (originario Rapallo)

    Status
    Anonymous
    Da quanto ne so io delle operazioni di factoring, il credito viene ceduto quando si stipula il contratto. Quindi quella parte di credito ceduto, è stato anticipato dalla società di factoring, sta a lei ora riscuotere tale credito. Ma non è un debito passivo della Sampdoria,
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    Devo dire che, stranamente rispetto al solito, questa volta condivido quasi in toto ciò che ha scritto Michieli e continuo, ahimè, a restare sempre piuttosto pessimista sulla situazione attuale.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,128
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (cicciosestri @ 9/12/2021, 11:44) 
    Devo dire che, stranamente rispetto al solito, questa volta condivido quasi in toto ciò che ha scritto Michieli e continuo, ahimè, a restare sempre piuttosto pessimista sulla situazione attuale.

    Che ha scritto?
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    A Genova ci sono tanti genoani e sampdoriani che per professione od entrature avevano ed hanno informazioni più o meno affidabili. Quanto scritto nel passato da Parodi e MIchieli faceva parte delle voci che circolavano quasi liberamente e di pubblico dominio. E non erano discorsi provenienti dal baretto sotto casa. Per quanto non abbia stima particolare del mondo del giornalismo, sono professionisti anche loro, difficilmente inventano per il gusto di inventare. Si sapeva che era pieno di debito e di situazioni poco trasparenti, quello che penso pochi potessero immaginare era l'arresto. Quello che mi ha dato fastidio da parte di certi giornalisti non è stato l'informazione che davano, probabilmente corretta, ma il continuo riferimento a questi eventi, che non aiutavano la vita della Sampdoria come società e come squadra. Secondo me ha portato ad una disaffezione nei confronti dei nostri colori, che purtroppo ha il riscontro nello stato semi vuoto. Il personaggio che era Ferrero lo avevano capito anche i bambini, era il caso di insistere così tanto?... tutto sommato la squadra andava abbastanza bene. Non ho capito l'accanimento, quando po il vero scoop poi non sono riusciti a farlo..
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,523
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (sampdario @ 9/12/2021, 12:41) 
    Che ha scritto?

    #entry654417896
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (chesivinca chesiperda @ 9/12/2021, 13:04) 
    A Genova ci sono tanti genoani e sampdoriani che per professione od entrature avevano ed hanno informazioni più o meno affidabili. Quanto scritto nel passato da Parodi e MIchieli faceva parte delle voci che circolavano quasi liberamente e di pubblico dominio. E non erano discorsi provenienti dal baretto sotto casa. Per quanto non abbia stima particolare del mondo del giornalismo, sono professionisti anche loro, difficilmente inventano per il gusto di inventare. Si sapeva che era pieno di debito e di situazioni poco trasparenti, quello che penso pochi potessero immaginare era l'arresto. Quello che mi ha dato fastidio da parte di certi giornalisti non è stato l'informazione che davano, probabilmente corretta, ma il continuo riferimento a questi eventi, che non aiutavano la vita della Sampdoria come società e come squadra. Secondo me ha portato ad una disaffezione nei confronti dei nostri colori, che purtroppo ha il riscontro nello stato semi vuoto. Il personaggio che era Ferrero lo avevano capito anche i bambini, era il caso di insistere così tanto?... tutto sommato la squadra andava abbastanza bene. Non ho capito l'accanimento, quando po il vero scoop poi non sono riusciti a farlo..

    Non potevi descrivere meglio il mio pensiero, che è esattamente riportato qui sopra :25:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (sampdario @ 9/12/2021, 12:41) 
    Che ha scritto?

    Quello che gia alcuni di noi temevano.. il rischio che il tonfo clamoroso possa portare alla non accettazione del concordato.. e all' impossibilita di vendere la societa' a breve termine da parte di Vidal..o chi per lui. Ci toccherebbe un amministratore di controllo..nominato dal giudice di esecuzione..con rischio di svendite e di abbassamento clamoroso del valore dell organico..SPERIAMO TUTTI E INCROCIAMO le dita che l arresto di Ferrero non invalidi il concordato inquestione e porti al fallimento delle societa del ferrero..e che se anche succedesse..i giudici affrontino la possibilita' conncordata con i creditori di vendita in toto della societa senza passare dall amministrazione controllata
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,088

    Status
    OFFLINE
    Vidal raccontando ai quattro venti che ha offerte di acquisto, che le vaglierà e ne accetterà la solidità per soddisfare lo scopo del trust, sta esattamente cercando di evitare questo. Che i concordati siano accettati e i creditori rabboniti da una proposta di vendita in rapido divenire.
    Vidal, che tonno non è, sa che è l’unica alternativa. Se i creditori non credono ad una rapida acquisizione della Samp con conseguente recupero di parte dei crediti…Michieli ha ragione e la possibilità di passare nelle mani di un curatore fallimentare è reale.
    Ad oggi solo come bene, la Samp, da liquidare per pagare i creditori in ordine di privilegio.
    Ciò che mi fa sperare in parte è che i creditori sanno che la via delineata da Vidal è più vantaggiosa per loro. Dall’altra parte conterà anche il volere delle procure che potrebbero anche invalidare il concordato Eleven a prescindere dai creditori per le vicende ormai note.
    Trovo, al momento, più remota la possibilità di un coinvolgimento diretto della Samp a titolo di procedura fallimentare. Direi che oggi non ve ne sono elementi


    CITAZIONE (lorenzovan @ 9/12/2021, 14:08) 
    Quello che gia alcuni di noi temevano.. il rischio che il tonfo clamoroso possa portare alla non accettazione del concordato.. e all' impossibilita di vendere la societa' a breve termine.. ci toccherebbe un amministratore di controllo..nominato dal giudice di esecuzione..con svendite e rischio di scomparsa..SPERIAMO TUTTI E INCROCIAMO le dita che l arresto di Ferrero non invalidi il concordato inquestione e porti al fallimento delle societa del ferrero
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,571

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 9/12/2021, 14:08) 
    Quello che gia alcuni di noi temevano.. il rischio che il tonfo clamoroso possa portare alla non accettazione del concordato.. e all' impossibilita di vendere la societa' a breve termine da parte di Vidal..o chi per lui. Ci toccherebbe un amministratore di controllo..nominato dal giudice di esecuzione..con rischio di svendite e di abbassamento clamoroso del valore dell organico..SPERIAMO TUTTI E INCROCIAMO le dita che l arresto di Ferrero non invalidi il concordato inquestione e porti al fallimento delle societa del ferrero..e che se anche succedesse..i giudici affrontino la possibilita' conncordata con i creditori di vendita in toto della societa senza passare dall amministrazione controllata

    Non credo che l'eventuale amministratore di controllo debba svendere necessariamente e abbassare il valore dell'organico. Immagino che avrebbe l'obiettivo di preservare il valore della Società essendo un asset che può fruttare qualcosa.
    Certo che le incognite in quel caso sarebbero molte.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    La gestione di un curatore fallimentare è l'ipotesi più preoccupante, in effetti.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,523
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Nella serata di ieri il legale Luca Ponti ha raccolto personalmente la firma di dimissioni di Ferrero da presidente della Sampdoria, dimissioni che sono quindi diventate pienamente operative.

    https://www.ilsecoloxix.it/sport/2021/12/0...samp-1.41011677
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 9/12/2021, 15:17) 
    Nella serata di ieri il legale Luca Ponti ha raccolto personalmente la firma di dimissioni di Ferrero da presidente della Sampdoria, dimissioni che sono quindi diventate pienamente operative.

    www.ilsecoloxix.it/sport/2021/12/0...samp-1.41011677

    C'è chi sa e chi non sa ... per una volta che mi ero fidato ...
     
    .
539 replies since 8/12/2021, 09:11   78375 views
  Share  
.