Il futuro della Sampdoria dopo Massimo Ferrero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 8/12/2021, 18:06) 
    Si potrebbe. Siamo sempre nel campo delle ipotesi. Se parliamo alla situazione attuale è imperativo vendere che sia Gennaio dove credo gireranno dappertutto solo tanti prestiti oppure Giugno. Bisogna portare in salvo la barca e poi vediamo chi la guiderà nel futuro che sia breve o meno. Io non sono convinto che entro Gennaio ci sia una nuova proprietà. Più facile entro l estate. Diciamo che le analogie sono più con la situazione post cragnotti della Lazio che post tanti con il parma

    Con la situazione attuale, si va verso il fallimento . A febbraio ci saranno gli stipendi da pagare …… e’ evidente che qualcosa deve succedere in tempi abbastanza rapidi . Diciamo nel giro di 1/2 mesi , altrimenti potrebbe farsi davvero complicata . Io sono fiducioso , poi vedremo . Vedo più analogie con la situazione post cragnotti con la Lazio piuttosto che post tanzi con il Parma
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,981
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superchumbo @ 8/12/2021, 18:14) 
    Con la situazione attuale, si va verso il fallimento . A febbraio ci saranno gli stipendi da pagare …… e’ evidente che qualcosa deve succedere in tempi abbastanza rapidi . Diciamo nel giro di 1/2 mesi , altrimenti potrebbe farsi davvero complicata . Io sono fiducioso , poi vedremo . Vedo più analogie con la situazione post cragnotti con la Lazio piuttosto che post tanzi con il Parma

    Non ho certezza ma credo che i soldi per la Gestione corrente del club ci siano. Cioè per pagare gli stipendi dei giocatori e dipendenti. Io non sarei mai andato ad esempio a Samp City senza la conferma di essere pagato con costanza ogni mese . Non so quanti nuovi dipendenti siano stati assunti li in aggiunta a quelli già operativi. Sembra una cavolata ma non lo è. Si vede dalle piccole cose come questa come gira. Il Parma non pagava i suoi dipendenti all epoca del fallimento di Tanzi. Per adesso tutti sono belli tranquilli di facciata.
    Vedremo.
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    840

    Status
    OFFLINE
    LA SAMPDORIA NON FALLIRÀ.
    Come sampdoriani dobbiamo essere felici, perché ne abbiamo motivo. Oggi molto più che negli ultimi sette anni e mezzo 🌈
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,522
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kuomintang @ 8/12/2021, 18:28) 
    LA SAMPDORIA NON FALLIRÀ.
    Come sampdoriani dobbiamo essere felici, perché ne abbiamo motivo. Oggi molto più che negli ultimi sette anni e mezzo 🌈

    Sono contento di leggere post fiduciosi, però se sai qualcosa dillo, fai nomi e cognomi e stop. Altrimenti non ha molto senso postare quotidianamente questi messaggi.
     
    .
  5. Ikeya Seki
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kuomintang @ 8/12/2021, 18:28) 
    LA SAMPDORIA NON FALLIRÀ.
    Come sampdoriani dobbiamo essere felici, perché ne abbiamo motivo. Oggi molto più che negli ultimi sette anni e mezzo 🌈

    Mi rassicuri, anche perchè a quanto mi sembra di capire parli (scrivi) con cognizione di causa.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,557

    Status
    OFFLINE
    Se fino a prima dell’arresto quindi bastava qualcuno che andasse lì con 33/35 milioni si sarebbe preso la Sampdoria ma nessuno si è presentato, perché dovrebbero farlo ora ? Cosa ha di più appetibile la società di prima ?
     
    .
  7. Ikeya Seki
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Però una cosetta tanto per parlare già del "dopo":
    quando tutto sarà finito e tornerà il sereno, alla prima trasferta in sud Italia una capatina a Paola, per una bella dimostrazione di affetto sotto i balconi della Procura con le bandiere al vento, bisognerebbe proprio farla!
    :whistle: :whistle: :whistle:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,440
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alePazzo @ 8/12/2021, 18:38) 
    Se fino a prima dell’arresto quindi bastava qualcuno che andasse lì con 33/35 milioni si sarebbe preso la Sampdoria ma nessuno si è presentato, perché dovrebbero farlo ora ? Cosa ha di più appetibile la società di prima ?

    probabillmente perchè aspettavano tutti l'esito dei concordati.. ora questa ''novità'' potrebbe aver velocizzato il tutto
     
    .
  9.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 8/12/2021, 18:33) 
    Sono contento di leggere post fiduciosi, però se sai qualcosa dillo, fai nomi e cognomi e stop. Altrimenti non ha molto senso postare quotidianamente questi messaggi.

    Concordo sembra giochi a prenderci per il culo
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,571

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kuomintang @ 8/12/2021, 18:28) 
    LA SAMPDORIA NON FALLIRÀ.
    Come sampdoriani dobbiamo essere felici, perché ne abbiamo motivo. Oggi molto più che negli ultimi sette anni e mezzo 🌈

    Voglio sperare che tu abbia ragione, in realtà ho molti dubbi che mi attanagliano.

    https://www.clubdoria46.it/2021/12/08/inte...-e-in-pericolo/
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,985
    Location
    Bad Bellingen

    Status
    OFFLINE
    perchè prima non bastavano 30/33mln lui sicuramente tirava a prendere di più, ora con il fatto che Vidal deve solo eseguire il mandato e lui non ha più nessuna voce in capitolo basta il minimo indispensabile per i concordati
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Anche io spero vivamente che Vidal , in forza del mandato ricevuto, possa vendere al più presto la Samp. Mi auguro che la Samp possa restare fuori da azioni della magistratura, nonostante ombre a mio parere non proprio rassicuranti e da giochi opportunistici di Hoist e compagnia bella. Spero anche che dalla parte dell'acquirente ci sia chi vuole bene alla Sampdoria e la paghi il giusto, senza speculare sulla grave situazione attuale. Io onestamente , volessi comprare, aspetterei venisse chiarita la situazione, per timore di fastidi successivi. Anche se ha il titolo di vendere, con indagini ancora in corso, non so che assicurazioni possa fornire Vidal in tal senso. Speriamo, sarebbe bello in tempi brevi avere una nuova proprietà, che ci faccia dimenticare in fretta queste brutte pagine. Le peggiori da quando seguo la Samp.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Ikeya Seki @ 8/12/2021, 17:50) 
    Parafulmine ?

    Poi mi piacerebbe sapere come calciatori che hanno messo una firma su un contratto con una determinata scadenza potranno "non farsi problemi per cercare lo svincolo a costo zero"....
    Lorenzo, io ti stimo ma secondo me stai dipingendo uno scenario lontano anni luce dalla realtà.
    Questo è un momento caotico dove tutti sparano su tutti ma limitiamoci a quello che sappiamo(cioè ben poco) e aspettiamo che le cose succedano per commentarle, non ad inventarcele.

    ti ringrazio della stima..immeritata a volte dato che di cavolate ogni tanto ne scrivo e come.. ma chiedi allo sporting lisboa .un due anni e mezzo fa ..per mancanza di due mesi di stipendio..mezza squadra chiese ed ottenne la rescissione..poi rientrata per molti elementi per amore al club..e da quel problema nacque il tentativo di non pagare la percentuale dovuta alla sampdoria per la vendita di Bruno Fernandes..in quanto si era svincolato ..e dopo era rientrato nei ranghi..per essere venduto e aiutare lo sporting con una ricca plusvalenza ( questo e' amore per il club..altro che certi mercenari italiani)..Lo sporting percio' addusse che essendosi trattao di un nuovo contratto..niente doveva alla sampdoria
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Kuomintang @ 8/12/2021, 18:28) 
    LA SAMPDORIA NON FALLIRÀ.
    Come sampdoriani dobbiamo essere felici, perché ne abbiamo motivo. Oggi molto più che negli ultimi sette anni e mezzo 🌈

    speriamo non sia un annuncio tipo.vincere e vinceremo..nel caso di quegli annunci ne faremmo volentieri a meno..i verbi al futuro..mi mettono sempre ansia
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,181
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 8/12/2021, 20:01) 
    ti ringrazio della stima..immeritata a volte dato che di cavolate ogni tanto ne scrivo e come.. ma chiedi allo sporting lisboa .un due anni e mezzo fa ..per mancanza di due mesi di stipendio..mezza squadra chiese ed ottenne la rescissione..poi rientrata per molti elementi per amore al club..e da quel problema nacque il tentativo di non pagare la percentuale dovuta alla sampdoria per la vendita di Bruno Fernandes..in quanto si era svincolato ..e dopo era rientrato nei ranghi..per essere venduto e aiutare lo sporting con una ricca plusvalenza ( questo e' amore per il club..altro che certi mercenari italiani)..Lo sporting percio' addusse che essendosi trattao di un nuovo contratto..niente doveva alla sampdoria

    Scusami Lorenzo, ma io non riesco a capire di quali debiti ci sarebbe da preoccuparsi: il Collega di Forum al quale, come Tu stesso hai detto, hai fatto da "parafulmine" in questo clima da "resa dei conti" (che, onestamente, percepisce solo qualcuno che, forse, si sentiva "in lotta" con altri), ha appena detto che la situazione non si è modificata di una virgola, che non c'è niente che già non sapessimo (che poi era quello che sostenevo io nel mio post, ma qui ormai ogni cosa è presa come una "vendetta" verso non si capisce bene chi e cosa...) e che, sostanzialmente, va tutto bene:

    "Sui debiti della Samp contratti post-Covid, c'è ben poco da dire: c'è un piano di rientro concordato tra la Sampdoria di Ferrero e un pool di banche (tabella con scadenze disponibile su vari siti). Se e quando ci sarà un cambio di proprietà, la Sampdoria di Mister X subentrerà al pagamento delle rate come stabilito, nulla di trascendentale. Tra garanzie Sace e Fondo Centrale, da tre istituti italiani (Carige, Progetto e Sistema) e da una importante banca estera (la Macquarie per 25 milioni), saranno circa 60 milioni. Oltre alle linee, strutturali, che fanno capo al Credito Sportivo (queste per Bogliasco). Gli stipendi risultano pagati, prossima scadenza credo sia a febbraio/marzo. Ora ci sarà una assemblea degli azionisti (la Sport Spettacolo con Vidal al comando) per il 23 dicembre, nella quale verrà nominato un nuovo presidente, un nuovo cda e soprattutto un amministratore delegato (credo Bosco o Panconi perchè gli altri hanno conflitti con le loro professioni), e quindi si distribuiranno le varie deleghe che Ferrero aveva avocato tutte a sè in questi anni. Bisogna dare solidità e risposte anche all'esterno, slegando le vicende personali di Ferrero dalla Sampdoria, il management c'è ed è di livello ottimo."

    :b: :b: :b: :)

    a scanso di equivoci: il mio non è un post "ironico", ma vorrei solo far riflettere un po' proprio su quegli equilibrio ed obiettività che spesso vengono chiamati (ahimè, talvolta a sproposito) in causa.
     
    .
539 replies since 8/12/2021, 09:11   78375 views
  Share  
.