Il futuro della Sampdoria dopo Massimo Ferrero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kuomintang
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    840

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gosamp @ 9/12/2021, 01:06) 
    Ciao Kuomintang, forse sono un po OT, ma volevo commentare sul tuo ultimo commento, "tornare a promuovere una "educazione sampdoriana". Io penso che, sebbene il grande Paolo ne fece il suo vessillo, l'educazione del tifoso tocca a noi stessi. Questa dovrebbe essere parte del nostro Credo da tifosi e non vacillare a seconda di chi e' il presidente di turno. Chi fra di noi e' adulto, non dovrebbe avere un maestro che gli insegni l'educazione, ma dovrebbe trovare dentro se la propria guida, e anche farsi portavoce di chi non accetta che una minoranza che, purtroppo, non tiene come dovrebbe alla nostra immagine, sparga merda a destra e a manca. Lo so, mi si dira' che cerco l'utopia, ma mi ricordo i giorni non lontani, quando la tifoseria della Samp era presa come esempio da imitare. Solo colpa di Ferrero? Non credo proprio.

    Ciao GoSamp, sono abbastanza d'accordo con te. Solo per capirci: non pensavo ad una rieducazione forzata (in particolare di Lorenzo 😄) quando ho menzionato la necessità di un'educazione sampdoriana.
    Per quanto nella vita mi abbiano dato anche del "nazimaoista" 🤣🤣
    È un'educazione che dobbiamo trasmettere ai figli, agli amici, a tutti i sampdoriani che ci incrociano per qualunque ragione, ed è una disciplina, nel senso "orientale" del termine, che dobbiamo imporre a noi stessi, senza mai smettere di coltivarla.
    Per la sampdorianità Ferrero è stato una catastrofe, ma non l'unica. Purtroppo le criticità sono molte. E ribadisco che quella blucerchiata, per me, è una grandissima tifoseria.
    Ciao americano 😉👋
     
    .
539 replies since 8/12/2021, 09:11   78375 views
  Share  
.