Massimo Ferrero si dimette da Presidente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,977
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bbox @ 7/12/2021, 10:55) 
    sono state pubblicate dal secolo e fanno parte dell'inchiesta sul nostro ex presidente, se non sei abbonato al secolo le trovi anche su https://m.calciomercato.com/news/sampdoria...un-euro-f-29375

    Ti ringrazio. Ora le leggo.
     
    .
  2. Alessio 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    koumintang ancora non ti sei espresso... attendiamo anche le tue riflessioni in merito.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Come prevedibile avrebbe dovuto assolutamente vendere a Vialli e Dinan quando si era presentata la possibilità, non l'ha fatto sparando cifre sempre più alte e ora ne pagherà le conseguenze e purtroppo penso che le pagherà anche la Sampdoria.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,677

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alessio 27 @ 7/12/2021, 10:58) 
    Al male non cè fine. Anche io mi scuso se ricevi messaggi poco cordiali in privato. Siamo tutti vittime di questo delinquente!! Ora è stato tolto il dente...il futuro per me sarà roseo!!!

    Purtroppo io non riesco ad essere così ottimista.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (broes14 @ 7/12/2021, 10:36) 
    Chissà se i giocatori stanno prendendo lo stipendio. Questo, eventualmente, spiegherebbe molte cose.

    Si te lo posso confermare con certezza, l ultimo trimestre (si paga cosi in serie A) è stato pagato a novembre...prossima scadenza febbraio
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,088

    Status
    OFFLINE
    Lui è un altro cui veniva detto che contribuiva al degrado dell’ambiente Sampdoriano. Vabbè fa lo stesso.
    È andata così. E abbiamo capito chi veramente degrada il nostro ambiente. Speriamo di risorgere presto e che chi ci vuole esprima il suo interesse concreto al più presto


    CITAZIONE (Alessio 27 @ 7/12/2021, 11:27) 
    koumintang ancora non ti sei espresso... attendiamo anche le tue riflessioni in merito.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,977
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Il passaggio importante è la dichiarazione che fa Vidal sul tribunale con la dichiarazione di vendita. Cioè che chi arriva e versa 33 milioni si dovrebbe (uso il condizionale) prendere le quote societarie della Sampdoria. Non sono assolutamente esperto di legislazione ma direi che ci può essere l ordine del tribunale, penso in caso di omologa dei concordati, di accettare e vendere. Altrimenti se ho letto bene per mantenere il controllo avrebbe dovuto trovare un socio finanziatore.

    Adesso bisogna vedere cosa succederà appunto in questo caso. Sia in caso di omologa che comunque conviene lo stesso ai creditori o in caso di risposta negativa . Soprattutto se veramente ci sono offerte dietro pronte ad intervenire.

    Per quanto riguarda il sistema in sé ovviamente sappiamo e lo abbiamo sempre saputo tutti la caratura morale del personaggio. Fino a prova contraria che oggi è arrivata ritengo comunque che sia stato giusto sottolineare il lavoro svolto sul piano sportivo e tecnico da tutti i componenti societari nelle persone di Osti Pecini ecc ecc.
    Ho sempre pensato e continuerò a farlo che prima devono uscire i fatti o qualcosa a testimonianza e poi si può fare la cosiddetta caccia all uomo. Che adesso è definitivamente partita con concrete motivazioni .

    È evidente che chi accumola 200 milioni complessivi di debiti con 300 mila società fittizie e continua a farlo, è malato e con mal riposto senso di onnipotenza. E adesso pagherà sicuramente il prezzo delle sue (loro) azioni.

    Noi dobbiamo pensare al campo e stringerci attorno a squadra e attuale mister . Che le casse di una società in autogestione e senza più plusvalenze siano decisamente deficitarie non ci voleva un intercettazione per capirlo. Gli stipendi li tirano fuori dai diritti televisivi sponsor ecc ecc. Appena una società non paga, tranquilli che qualche procuratore o calciatore fa uscire subito tutto sulla stampa senza problemi.

    Ovviamente dovrà vendere la società sulla quale ora non gli faranno più posare un dito. Certo poteva uscirne in maniera diversa e pulita e con qualche "fondo pensionistico " di più in tasca. Spero che Vidal abbia evitato che prendesse 200k dalla Samp come pare dire che volesse fare. Ad oggi le accuse sono altre e per fortuna la Sampdoria non è coinvolta. Questa cosa è importantissima.

    Non vedo fallimenti all orizzonte o tragedie. Sul campo possiamo ancora salvarci (ad oggi Siamo salvi) e se la società finisce nel malaugurato caso in mano ad un curatore arriverà chi se ne prenderà cura. Chi fa una promessa e ha la pelle blucerchiata la mantiene. E non mi riferisco a Garrone Junior. Questo poi tutto da verificare in diritto societario e sportivo.

    Lui onestamente è mezzo finito. Chi troppo vuole poi nulla stringe. Poi siamo in Italia e chi tocca il fondo in maniera negativa trova sempre il modo di rialzarsi. E ci sono molteplici casi a testimoniarlo.
    Poteva decidere di non vendere la società. Ho sempre detto che era nel suo pieno diritto di proprietario anche se a chiederla fossero stati tutti i 19 giocatori dell anno dello scudetto . Senza trascinarci nel suo oblio personale. Negli ultimi 2 anni a livello generale ha perso completamente la bussola. Fortunatamente lo hanno con le cattive fermato in tempo.
    E sono questioni che escono alla luce del sole solo a indagini fatte.


    La Sampdoria c era prima di Ferrero, c'è adesso e ci sarà anche dopo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Pure la figlia di Ferrero in carcere.... era nel CdA della Sampdoria!

    https://www.calciomercato.com/news/samp-sc...li-dell-a-49545
     
    .
  9. Ikeya Seki
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, stavo leggendo....
    Sono ore febbrili in cui le novità si accavallano
    Pare che sia in custodia cautelare anche Vanessa Ferrero
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Soprattutto il "ci sarà dopo". Ma saremo tutti più tranquilli quando la cessione ad una proprietà SERIA e solida sarà definitiva, mantenendo quest'anno la categoria anche soffrendo.

    Poi sarà l'ora della ricostruzione ripartendo dai giovani, ma quella è un'altra storia.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,611
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Son due giorni che ho una congiuntivite del cavolo. Risultato: occhi lucidi e lacrimazione abbondante. Un buon modo tutto sommato per schermare le emozioni che si accavallano. 😀😀
    Condivido il post di SuperPazzo anche se non sono così sereno pensando al futuro. La Società ora è decapitata ed è di fatto aggredibile da chiunque. Spero non siano avvoltoi ma temo sia possibile se non probabile.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,977
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Il Cda decadra' tutto. Poi Vidal ne nominerà uno nuovo dove dovrebbero restare gli attuali consiglieri e forse qualche nuovo ingresso. Tutti i parenti di Ferrero erano già fuori dall organigramma Sampdoria.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,252
    Location
    Chiavari

    Status
    OFFLINE
    Dopo le rivelazioni della stampa sull'operato di Ferrero la linea editoriale del forum ha subìto un evidente fragoroso scossone.
    sono spariti gli insulti a Micheli e Rissetto e nel contempo la maggioranza SILENZIOSA/SILENZIATA degli utenti no-Ferrero si è scatenata, forte di prove e non di illazioni.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,440
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Non mi stupisco per nulla ho sempre pensato che la realtà fosse così e anche peggio. Speriamo solo di non essere coinvolti... Arrivato sette anni fa nel giorno della condanna del crack Livingstone e se ne va sette anni dopo arrestato per altri casini...si chiude un cerchio. Anche se me lo aspettavo da un giorno all'altro e non mi è mai piaciuto era palese che sarebbe finita così vedendo il suo curriculum. Mi stupisco invece di come sia durato così tanto. Però ora non me la prenderei con chi ci è cascato perché quella gente li è molto brava a gettare fumo negli occhi alle persone facendole credere che va tutto bene. Io in famiglia ho avuto il fratello di mia nonna che faceva questi espedienti e tutti erano convinti fosse una brava persona rispettabile..e così si presentava. Poi ha venduto una finta casa al marito di mia nonna. Lo ha mandato in rovina e dato la colpa a mia nonna. Arrivano ancora ora bolli non pagati da lui intestati a mia nonna che è mancata da anni. Questo per dire che queste persone sono abilissime a far credere quello che non sono anche se nel caso specifico molti avevano odorato che fosse un personaggio del genere. La mia rabbia più che a lui è alla sua famiglia (era proprio a quanto emerge una famiglia intera o quasi che faceva pasticci non solo lui) e per chi gliela ha data. Ha fatto una figura terrificante e non so se potrà mai recuperare questa vergogna. Il padre secondo me si rivolta nella tomba che manco un tango argentino! Detto ciò sono sicuro che ne usciremo e andremo a migliorare e per me non ci vorrà manco tantissimo tempo. Come diceva un Sampdoriano vero.. DOPO PIOGGIA VIENE SOLE. Forza Sampdoria oggi più che mai. Compattiamoci e in questa tempesta portiamo NOI la barca in porto. Finché continueremo a cantare... Non ci saranno problemi! Per L'UNIONE CALCIO SAMPDORIA 1946.
     
    .
  15.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,977
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Lellok @ 7/12/2021, 12:06) 
    Dopo le rivelazioni della stampa sull'operato di Ferrero la linea editoriale del forum ha subìto un evidente fragoroso scossone.
    sono spariti gli insulti a Micheli e Rissetto e nel contempo la maggioranza SILENZIOSA/SILENZIATA degli utenti no-Ferrero si è scatenata, forte di prove e non di illazioni.

    Con il senno di poi tanta gente non solo nel calcio ma in generale si è sciacquata la bocca. E se siamo in mille situazioni strane (non ultimo tutto l allarmismo ingiustificato per la omicron chiuso OT) è perché tutti parlano sempre prima di avere fatti concreti in mano. E si crea panico che genera confusione.

    Sentire tutto il giorno insulti al presidente avrebbe alzato il livello di questo forum? Vivere con lo spettro costante di un fallimento anche quando questo non c'è e sul campo si rendeva avrebbe alzato il livello di questo o altri forum?
    A me personalmente sarebbe passata la voglia e avrei smesso di scrivere e partecipare.
    Ogni topic sarebbe stato inquinato. Quelle poche gioie e iniziative serie che sono state fatte sminuite dall odio costante e accecante verso quell uomo.

    Gli stolti non cambiano opinione su determinati fatti. Adesso c'è chi esulta. Ma la storia è ancora bel lunga dall essere definita e finita. Ho sempre detto limitiamoci e ragioniamo sui fatti concreti e inerenti alla Sampdoria . Che ora sono usciti fuori tutti assieme.
    Lo abbiamo serpe saputo che era un personaggio discutibile pure noi moderatori e lo stesso Tore. Ma giustamente mandare in vacca uno spazio pubblico di confronto non era accettabile. Se oggi c'è comunque un importante qualità qui dentro lo si deve anche al lavoro di selezione. Che a molti non è piaciuta. Ma chi viene qui déntro accetta un regolamento che volenti o no va rispettato.
     
    .
291 replies since 6/12/2021, 14:55   31409 views
  Share  
.