Fiorentina-Sampdoria 3-1

serie A, 15° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phil FI @ 4/12/2021, 23:51) 
    È la prima volta che vedo un servizio completo. Prima me li ero persi. Complimenti, è veramente ben fatto

    Grazie, in realtà fatto in ritardo e molto di fretta. Riguardandolo ci sono imprecisioni da correggere. Poco tempo a disposizione in questo periodo.

    Edited by Tore MB - 5/12/2021, 07:20
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 1/12/2021, 10:55) 
    Per me poche parole....
    Sconfitta meritata...
    D Aversa ha fatto un grave errore schierando Murru...il peggiore in campo ha sbagliato tutto ...grave errore sul primo gol in compartecipazione con Audero che ha preso gol sul suo palo
    Nel 2tempo la Samp con l ingresso di Augello é stata meglio in campo e ha fatto bene ma purtroppo la squadra non é riuscita a segnare...
    Ripeto Comunque Sconfitta meritata...
    Ma più per demerito della Samp che per merito della Fiorentina che reputo si forse più forte di Noi ma con una difesa imbarazzante più o meno come la nostra...la cosa grave che anche oggi la Samp é tornata ha subire 3reti
    Questo lo ritengo preoccupante...
    D Aversa continua a non convincermi

    Certo, sconfitta assolutamente meritata. Sul primo gol distrazione di Murru che resta tra due avversari e non interviene su un pallone che era alla sua portata. Ma male anche gli altri sulla traiettoria, mi pare Thorsby e Colley, oltre a Candreva che si lascia superare con troppa facilità. Audero lì poteva fare poco perché Callejon sbuca a due passi dalla porta. Primo o secondo palo cambia poco, dinamica troppo veloce.

    Per quanto riguarda D'Aversa, dal punto di vista del gioco non convince neppure me, esattamente come non mi ha fondamentalmente convinto la Samp della gestione Ranieri, mentre era chiara l'idea di gioco nei tre anni di Giampaolo. Ci sono altri allenatori che in 4 mesi e anche meno hanno dato una impronta alle proprie squadre. Uno è certamente Italiano, che seppure tra alti e bassi priva sempre a farli giocare, così come lo scorso anno in un contesto di zona salvezza con lo Spezia. Juric sta faticando col Torino, ma anche lì qualcosa della mano di un allenatore che a Verona ha espresso un gran gioco, almeno a tratti, si è visto. La nostra identità fatica a venire fuori e con la Fiorentina, che sì, come nomi è superiore, soprattutto al momento, ma non quanto molti sampdoriani pensano, è stata una partita senza anima e senza coraggio. Quindi mi delude l'allenatore, ma anche diversi giocatori, che soprattutto davanti stanno rendendo troppo sotto le attese.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    A parte l'attacco, quello che mi sta deludendo di più quest'anno è Silva, il giocatore con il maggior tasso tecnico del centrocampo (Candreva lo considero di fatto più un attaccante che un centrocampista) e che quest'anno sta facendo vedere poco sia in fase di costruzione che in quella di interdizione. Con la sua storia calcistica e le sue qualità, era lecito attendersi molto di più da lui
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,121

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Phil FI @ 5/12/2021, 09:31) 
    A parte l'attacco, quello che mi sta deludendo di più quest'anno è Silva, il giocatore con il maggior tasso tecnico del centrocampo (Candreva lo considero di fatto più un attaccante che un centrocampista) e che quest'anno sta facendo vedere poco sia in fase di costruzione che in quella di interdizione. Con la sua storia calcistica e le sue qualità, era lecito attendersi molto di più da lui

    Il calcio si velocizza sempre più e Silva rallenta sempre più, molte volte perde palla (anche in zona pericolosa) perchè ci mette troppo a decidere cosa fare. Ha sicuramente grandi doti tecnico tattiche ma, deve abituarsi a giocare più velocemente. Quando lo lasciano giocare fa belle cose ma, è sempre più raro che non ti vengano subito ad aggredire
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,655
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MPAS @ 5/12/2021, 10:09) 
    Il calcio si velocizza sempre più e Silva rallenta sempre più, molte volte perde palla (anche in zona pericolosa) perchè ci mette troppo a decidere cosa fare. Ha sicuramente grandi doti tecnico tattiche ma, deve abituarsi a giocare più velocemente. Quando lo lasciano giocare fa belle cose ma, è sempre più raro che non ti vengano subito ad aggredire

    L’ho pensato anch’io…ma spesso noto che non c’è nessuno che fa movimento
    Per me c’è poca qualità davanti…per me abbiamo il solito problema che ci portiamo avanti da un po’…le riserve sulle fasce difensive e di centrocampo…e poca qualità davanti
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,121

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (doriano82 @ 5/12/2021, 10:11) 
    L’ho pensato anch’io…ma spesso noto che non c’è nessuno che fa movimento
    Per me c’è poca qualità davanti…per me abbiamo il solito problema che ci portiamo avanti da un po’…le riserve sulle fasce difensive e di centrocampo…e poca qualità davanti

    Giusto, in una squadra che non funziona fa ancora più fatica, avesse sempre due o tre appoggi disponibili e magari uno o due scarichi che lo aiutano , sarebbe sicuramente meglio. Magari è solo un'impressione ma mi pare troppo "flemmatico" sul primo controllo
     
    .
65 replies since 30/11/2021, 19:36   4925 views
  Share  
.