Fiorentina-Sampdoria 3-1

serie A, 15° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,002
    Location
    Roma

    Status
    ONLINE
    Classica partita infrasettimanale fuori casa( ultimamente anche in casa).
    Sempre secondi sulla palla, quasi tutti al piccolo trotto e Fiorentina che doveva farsi perdonare il clamoroso tonfo ad Empoli.

    Quando vedi Bere staccato da sottil, murru che non marca, Silva decisamente fuori dal ritmo partita dopo quasi un mese forzato di stop, gabbiadini che non riesce ad essere incisivo e un po’ tutti “appesantiti” da una trasferta a metà settimana, capisci che hai poco da poter sperare.
    E pensare che non eri partito neanche male. Gara fotocopia con quella dell’Atalanta.

    Triboliamo fino a gennaio sperando che la rosa venga sistemata, che Damsgaard recuperi e il mister dia l’impronta giusta.
    Più di questo non possiamo fare.
    Forza Samp.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,173

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Fabbro @ 1/12/2021, 09:12) 
    Quanto mi ha gasato Thorsby che ferma con prepotenza (ma senza fallo)un Sottil che in preda ad esaltazione e credendosi Maradona si voleva scartare tutto in nostro centrocampo?
    E poi consegnato il pallone a un compagno indugia un poco, lì accanto, quasi a dirgli ‘Nanni,che dici, la smettiamo di fare il fenomeno ?’

    Vero. Poi per quelli che all'improvviso fanno i fenomeni contro qualcuno che è nettamente più scarso o che è in difficoltà, è stato anche più gentile del dovuto. Fosse stato un Montero o Materazzi la sua partita finiva lì.
    Stai vincendo, gioca e basta. Grande Thorsby!
     
    .
  3. Walch87
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sono voluto far del male, e ieri notte ho rivisto il match, che dire!? Difficile salvare qualcuno, prestazione molle. Eppure la Fiorentina dietro di spazi ne ha lasciati molti, fossero stati un attimo più attenti in copertura e un pizzico più cinici in avanti non era impossibile strappare un risultato positivo, purtroppo sono mancate entrambe le cose, sconfitta strameritata.

    Concedetemi una particolare nota di demerito (contestualizzata) per Adrien Silva, ieri il portoghese ha dimostrato la stessa capacità di interdizione di un anziano custode posto di fronte a un intero commando armato fino ai denti, cioè nulla. Torreira e Duncan con la loro fisicità, come era prevedibile, lo hanno fatto a pezzi. Ieri era una scelta quasi obbligata, ma sulla mediana in certe partite è davvero deleterio. Ekdal in quel contesto avrebbe limitato meglio i danni.
    Ma un Silva trequartista atipico non sarebbe possibile? Perché di tecnica e visione di gioco ne ha, e in tutto il resto che ormai (eppure ha 32 anni non 40) manca spesso.


    CITAZIONE (Nix. @ 1/12/2021, 10:06) 
    Vero. Poi per quelli che all'improvviso fanno i fenomeni contro qualcuno che è nettamente più scarso o che è in difficoltà, è stato anche più gentile del dovuto. Fosse stato un Montero o Materazzi la sua partita finiva lì.
    Stai vincendo, gioca e basta. Grande Thorsby!

    Sottil odioso, da tempo gli auguro di non emergere, non lo merita, in campo è sempre sgradevole.
     
    .
  4.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Walch87 @ 1/12/2021, 10:22) 
    Sottil odioso, da tempo gli auguro di non emergere, non lo merita, in campo è sempre sgradevole.

    Sottil, per quanto tecnicamente forte, è l'esempio lampante del detto di Vujadin "testa di calciatore buona solo per portare cappello". Se l'avesse, sarebbe già esploso.
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,043
    Location
    Milano

    Status
    ONLINE
    Contro la Salernitana ho avuto la sensazione - e credo di non essere stato l'unico - che non avessimo la ben che minima organizzazione. L'avversario, però, era talmente modesto che siamo riusciti a portarla a casa una vittoria che, a tratti, ha mascherato i tanti limiti palesati.

    Questi ieri sono venuti fuori in tutta la loro durezza:
    - fase difensiva: due centrali, a turno, su Vlahovic mentre i terzini da soli a vedersela con l'ala ed eventuali sovrapposizioni degli interni. Thorsby è riuscito a contenere discretamente bene Duncan, così come Bere su Sottil ma Murru è stato spesso lasciato da solo contro Callejon e - come nel secondo gol viola - Bonaventura. E' chiaro che Vlahovic giocava più sul lato di Colley così da non permettere a quest'ultimo di aiutare il nostro terzino visto lo scarso apporto difensivo di Silva.
    - fase offensiva: sai come gioca la Fiorentina e sai quali sono i loro punti deboli (e si sono visti) quindi se decidi di impostare la gara in un certo modo devi essere coerente nell'organizzazione di gioco. Più di una volta siamo riusciti ad intercettare un loro pallone perso ma poi la ripartenza veniva sterilizzata perché il portatore di palla non sapeva che cavolo fare o a chi darla (perché magari gli altri arrivavano dopo svariati secondi). Non dico che bisognava riversarsi in avanti in massa ma, cazzarola, averne tre (chi aveva palla e due che si fiondassero in avanti), idealmente uno al centro e due ai lati.

    Sui singoli permettetemi una riflessione: troppo spesso leggo, specialmente nei commenti durante le gare, vere e proprie crocifissioni dei nostri calciatori.
    Un conto è dire "Tizio ha fatto una cagata", "qui la colpa è di Caio che avrebbe dovuto..." ed un altro è sfogarsi contro la vittima di turno massacrandola per ogni minima cosa: ieri Murru, in altre partite Audero o l'anno scorso Jankto (che però ora ci servirebbe come il pane per dare equilibrio su quella fascia), giusto per fare qualche esempio. Cerchiamo di incanalare le nostre energie nel tifare la Sampdoria e non contro i suoi giocatori!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,153
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Per me poche parole....
    Sconfitta meritata...
    D Aversa ha fatto un grave errore schierando Murru...il peggiore in campo ha sbagliato tutto ...grave errore sul primo gol in compartecipazione con Audero che ha preso gol sul suo palo
    Nel 2tempo la Samp con l ingresso di Augello é stata meglio in campo e ha fatto bene ma purtroppo la squadra non é riuscita a segnare...
    Ripeto Comunque Sconfitta meritata...
    Ma più per demerito della Samp che per merito della Fiorentina che reputo si forse più forte di Noi ma con una difesa imbarazzante più o meno come la nostra...la cosa grave che anche oggi la Samp é tornata ha subire 3reti
    Questo lo ritengo preoccupante...
    D Aversa continua a non convincermi

    Edited by fattoria - 1/12/2021, 10:56
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,437
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Che dire... Primi venti minuti abbondanti buoni... Poi siamo crollati.per me tradizionalmente la Samp non è avvezza a fare buone prestazioni ravvicinate per il mio parere perché la rosa non lo consente. Togli ekdal (imprescindibile a centrocampo) e augello e il gioco è fatto. Centrocampo in mano a loro (quanto rimpiango torreira e non lo avrei mai detto pure Duncan il fratello buono di vieira) è inutile negare nei tre gol zampino di murru (per me attualmente non presentabile soprattutto in fase difensiva manco come riserva). Eh così possiamo fare discretamente se ci sono tutti in palla e i singoli hanno un guizzo. La davanti siamo spesso poco pericolosi (caputo mi pare molto deludente ad ora) quaglia fa quel che può ma si vede che fatica e gabbia speriamo si stia riprendendo e candreva.... Beh non può sempre fare doppietta a partita lui. Fiorentina signora squadra con un ottimo allenatore che fa un bel gioco e avrei voluto vederlo sulla nostra panchina. Avanti con la Lazio... Speriamo almeno di non farli passeggiare a marassi come purtroppo spesso capita. Forza Sampdoria.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,632
    Location
    Sestri levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alePazzo @ 1/12/2021, 08:42) 
    Ma come no??? Sono professionisti che tutti i santi giorni della loro vita si allenano per questo… e vengono pagati milioni di euro … il pressing devono continuarlo anche negli spogliatoi finita la partita altroché .

    Comunque speriamo con tutto il cuore che questa stagione disastrata finisca il più presto ,prendere 3 schiaffi in faccia a partita basta

    Si, ma quello era un pressing fuori dal normale. Era asfissiante. Se riuscissi a fare 90 minuti così le vinci tutte.

    Edited by broes14 - 1/12/2021, 13:22
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,084
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    OFFLINE
    Una sconfitta che ci poteva stare, ma dopo essere passati in vantaggio doveva e poteva essere una partita diversa, invece la Samp si è fatta subito sovrastare dalla reazione della Fiorentina e non è riuscita nemmeno a finire il primo tempo sotto di un solo gol; almeno la squadra non è crollata nel secondo tempo, poteva esserci il rischio di una batosta mentre invece almeno il risultato non è diventato troppo pesante. Per le prossime partite bisogna cercare il modo di non subire più troppi gol, come si era riusciti a fare nelle ultime due partite vinte, c'è da lavorare ancora molto sulla fase difensiva. Spero che almeno il gol segnato serva a Gabbiadini per poter ripetersi in partite con più probabilità di vittoria, d'ora in avanti mi aspetto gol decisivi anche degli attaccanti per ripartire subito e riprendere a fare punti prima della fine del girone d'andata.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,641
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Sei punti nelle ultime tre partite. Abbiamo recuperato punti su tutti tranne Inter e Atalanta che ne hanno fatto nove su nove.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 2/12/2021, 20:27) 
    Sei punti nelle ultime tre partite. Abbiamo recuperato punti su tutti tranne Inter e Atalanta che ne hanno fatto nove su nove.

    Su noi no. Sei punti in tre partite anche noi...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,641
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Phil FI @ 2/12/2021, 20:41) 
    Su noi no. Sei punti in tre partite anche noi...

    Si, esatto, mi pare anche un altro paio di squadre. Ma solo Inter e Atalanta hanno fatto meglio.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 2/12/2021, 21:39) 
    Si, esatto, mi pare anche un altro paio di squadre. Ma solo Inter e Atalanta hanno fatto meglio.

    Ah, in quel senso sì hai ragione
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,641
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Servizio completo: https://www.manicomioblucerchiato.it/serie...-sampdoria-3-1/

    Edited by Tore MB - 5/12/2021, 06:56
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 4/12/2021, 08:43) 
    Servizio completo:https://www.manicomioblucerchiato.it/serie-a-2021-22-fiorentina-sampdoria-3-1/

    È la prima volta che vedo un servizio completo. Prima me li ero persi. Complimenti, è veramente ben fatto
     
    .
65 replies since 30/11/2021, 19:36   4925 views
  Share  
.