Fiorentina-Sampdoria 3-1

serie A, 15° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,251

    Status
    OFFLINE
    Purtroppo se non hai una organizzazione elevata sei sempre vincolato alle prestazioni dei singoli e se quelli non rendono perdi, capisco la delusione del mister perché oggi qualche giocatore ha giocato sotto i propri standard, ma alti e bassi sono fisiologici e l’organizzazione serve anche a limitare i danni nei momenti difficili. Dispiace perché nel primo tempo ho visto una Fiorentina abbordabile che lasciava spazi invitanti forse aveva nella testa quanto successo domenica e potevamo approfittarne.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,655
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Pagelle che condivido

    Audero 6 Sempre pronto a rispondere sui tentativi viola dalla distanza, in particolar modo quelli cercati da Vlahovic e Bonaventura. Non riesce a opporsi alle conclusioni da gol della squadra viola.

    Bereszynski 5,5 Sottil non è un cliente facile, e spesso riesce a superarlo nello scatto. Prova la sortita in avanti in alcune occasioni in appoggio a Candreva. All 70’ Dragusin 6 Fisicicità e attenzione in marcatura.

    Ferrari 6 Si alterna con il collega di reparto su Vlahovic, cavandosela con “le buone e le cattive”. Salva Audero da una conclusione a botta sicura di Bonaventura a fine primo tempo. All’83’ Chabot s.v.

    Colley 5,5 Duello con Vlahovic d’altri tempi tra marcatore e centravanti; non riesce a chiudere sul serbo in occasione del 2-1 ma salva sullo stesso attaccante in un anticipo a fine primo tempo. Il suo fisico è utile anche in fase offensiva, con alcune sortite che lo vedono protagonista sui corner. Spende un fallo che gli costa la diffida per arginare una ripartenza di Vlahovic.

    Murru 4,5 Bruciato da Callejon, abile a inserirsi alle sue spalle nel caso del primo gol. Sempre dal suo lato giunge anche la rete del raddoppio di Vlahovic su suggerimento di Bonaventura; ancora protagonista in negativo sul 3-1 viola, quando è ancora l’ex Milan a saltarlo e suggerire il pallone giusto per Martinez Quarta. Al 53’ Augello 6. Maggiore sicurezza in fase difensiva.

    Verre 5,5 Prova ad agire tra le linee per innescare le punte. Rimane spesso bloccato in posizione più difensiva, non riuscendo a arginare le scorribande di Callejon. Al 53’ Ciervo 6: Entra con buona verve. In due occasioni dai suoi piedi partono situazioni pericolose per la porta viola.

    Thorsby 6 Sempre pronto a svettare sui rilanci dalle retrovie. Duella con Torreira e Duncan, avversari in grado di metterlo in difficoltà. Nella seconda frazione di gioco è più presente in fase d’attacco, arrivando anche al tiro dalla distanza. Tra gli ultimi ad arrendersi.

    Adrien Silva 5 La corsa e l'atleticità dei centrocampisti viola gli provocano qualche difficoltà. Appena ha la palla tra i piedi cerca di innescare la verticalità. Superato da Torreira in un’azione d’inizio secondo tempo su contropiede, spiana la strada alla corsa di Sottil verso la porta.

    Candreva 6,5 Dal suo piede l’assist per lo stacco di Gabbiadini, importante anche il lavoro di copertura. Ogni qual volta porta e palla punta l’uomo si ha la sensazione che possa accadere qualcosa di pericoloso. Al 90’ Terracciano gli nega la gioia del gol.

    Gabbiadini 6,5 In marcatura su Torreira in fase di copertura. Sua la spizzata magistrale sul suggerimento geniale di Candreva. Cerca spesso il tiro, risultando più pericoloso in zona gol dei compagni di reparto.

    Caputo 5 Prova la pressione sui difensori viola alla ricerca dell’impostazione. Sono poche le sue intuizioni offensive, con Venuti e Martinez Quarta abili a prendergli le misure. Al 53’ Quagliarella 6 Più mobile del compagno sostituito, senza incidere tuttavia.

    All: D'Aversa 5,5 La Sampdoria imbriglia ottimamente la Fiorentina nei primi venti minuti di gioco; poi alcuni errori in copertura permettono ai viola di rimediare allo svantaggio. La squadra non demorde e prova a reagire, senza però riuscire a ribaltare il risultato. Passo indietro, perlomeno in fase difensiva, dopo le due prove con Salernitana e Hellas Verona. Peccato perché le reti viola nascono da errori piuttosto rilevanti in copertura, evitabili con una maggiore attenzione, sia dei singoli che di reparto
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,454
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    Non si possono prendere quei gol così, soprattutto in maniera ravvicinata. Abbiamo spento la luce dopo 25', blackout. E non ce lo possiamo permettere.
    E a leggere le dichiarazioni del mister, che parla ancora una volta di mancanza di determinazione, cattiveria e voglia di giocarsela, mi sale il nervoso.
    Anche lui forse non era in giornata... Sembrava stesse guardando un cantiere stradale. Dall'altra parte c'era Italiano che era iracondo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Facciamo sempre gli stessi errori con un atteggiamento passivo della squadra. Conta anche il manico e D' Aversa non e' immune da colpe ma tra societa' che ha fatto una campagna acquisti perlomeno discutibile e la mancanza di tenacia, di "garra" , di saper soffrire da parte dei giocatori, la situazione che si crea e' questa qui. Cerchiamo di girare almeno a 20 / 21 punti che la stagione ho già visto come sara'.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,632
    Location
    Sestri levante

    Status
    OFFLINE
    Purtroppo non era possibile continuare con quel pressing più di quei 25 minuti. Finito quello. finita la nostra partita.
     
    .
  6. Alessio 27
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fasamzoo4 @ 1/12/2021, 00:32) 
    Non si possono prendere quei gol così, soprattutto in maniera ravvicinata. Abbiamo spento la luce dopo 25', blackout. E non ce lo possiamo permettere.
    E a leggere le dichiarazioni del mister, che parla ancora una volta di mancanza di determinazione, cattiveria e voglia di giocarsela, mi sale il nervoso.
    Anche lui forse non era in giornata... Sembrava stesse guardando un cantiere stradale. Dall'altra parte c'era Italiano che era iracondo.

    Ditemi quello che volete ma questo Mr non sta valorizzando la rosa al massimo delle sue potenzialità. E poi c'è chi dice che un allenatore vale l'altro e che sono i giocatori ad andare in campo.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,640
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 30/11/2021, 20:29) 
    Miracoli non ne facciamo a differenza dell’anno scorso che qualche soddisfazione ce la toglievamo (tipo vincere a Firenze)…
    Che poi come dicono tanti siamo gli stessi dell’anno scorso e il problema non è l’allenatore.

    Al momento rispetto all'anno scorso ci mancano due su tre dei giocatori che si alternavano sulle fasce, cioè Jankto e Damsgaard. Aggiungi che Quagliarella e Caputo stanno facendo decisamente peggio di Quagliarella e Balde Diao nella stagione passata. Il resto più o meno è quello. In difesa abbiamo più giocatori. Comunque il fatto di non avere dei giocatori di corsa e imprevedibilità sulla fascia sinistra, è un forte limite. D'Aversa sta adattando Verre che aveva giocato due buone partite e ieri no, ma fa un altro tipo di lavoro, tendendo ad accentrarsi e stare dietro le punte. Poi c'è Gabbiadini, che anche ieri, a parte il gol, ha deluso, come sempre da quando è rientrato.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Gabbia illude, poi la Fiorentina passa con merito. Era una trasferta difficile, contro una squadra forte che ha investito molti soldi, probabilmente la più competitiva del gruppone dall'ottavo posto in giù, anche se non credo che la Viola possa valere posizioni europee. Però diciamo subito che la scelta di dare fiducia a Murru (bravo col Verona) è stata disastrosa, perchè ha sulla coscienza almeno due gol viola (Callejon chi lo marca?) ma anche sul terzo si sposta malamente permettendo a Bonaventura di far quello che voleva. Peccato perchè la squadra era partita benino (almeno per una ventina di minuti buoni) e passata in vantaggio con il primo gol di Gabbiadini di testa su assist al bacio ancora di Candreva. Poi la squadra si è magicamente disunita, Silva ha perso le misure a centrocampo e il giropalla della Viola ha avuto la meglio. Errori individuali, tattici e mancanza di determinazione hanno fatto il resto. Partita ai viola e i primi tre gol che chiudono la gara praticamente con un tempo di anticipo. La differenza di qualità individuale è stata ampliata dall’interpretazione di un copione, che pare già conosciuto da tutti i viola, malgrado Italiano sia arrivato da pochi mesi, mentre invece la Samp è andata avanti a tentoni, ha perso certezze sugli episodi e nella ripresa non ha avuto la voglia (forse anche le forze fisiche) per tentare una insperata rimonta. D’Aversa toglie Murru, Verre e Caputo nella ripresa, ma non cambia nulla con Augello, Ciervo e Quagliarella. Sottil si mangia il 4-1. La Sampdoria spara a salve un paio di volte con Gabbiadini, in mischia Colley non trova la carambola giusta. La Fiorentina sembra perdere d’intensità, ma dopo venti minuti i blucerchiati, tutti sembrano già pensare a domenica prossima. Si salvano solo Candreva e forse Thorsby con discrete prestazioni. Male anche Verre (e come manca il danese nella sua corsa e imprevedibilità). Difesa in serata no. Nulla di drammatico, la squadra andrà avanti cosi, tra alti e bassi, fino a gennaio sperando di mettere fieno in cascina il più possibile.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,358
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sgigal @ 30/11/2021, 20:21) 
    Non mi ero neanche illuso dopo lo 0-1.. al pareggio ci avrei scommesso che ci sarebbe stata la rimonta.

    L'enorme problema di questa squadra è la difesa (il sistema difensivo, non solo i difensori ovviamente), a tratti imbarazzante.

    Drammaticamente confermo e quoto.
    Siamo davvero schierati - in difesa certamente- in modo imbarazzante e la qualità non c'è come invece dovrebbe....Peccato perchè si poteva con un minimo di attenzione fare qualche cosa di più.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,595
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    Ci lamentiamo spesso che prendiamo il primo gol della partita e poi ci demoralizziamo. Questa volta siamo andati in vantaggio, ma ci hanno rimontato nel primo tempo ed hanno controllato la partita. Purtroppo abbiamo preso gol senza che gli avversari abbiano dovuto impegnarsi in esercizi balistici. Speravo di vedere un nuovo Murru dopo il gol di sabato, ma ho dovuto ricredermi. Da un discreto difensore si e' involuto in uno giocatore da laterale di centrocampo in un 3-5-2. Pero' pure in questo ruolo non credo che potrebbe eccellere. Per noi va bene come riserva subentrante di Augello. Capisco che D'Aversa voleva far riposare il titolare, ma la riserva lo ha deluso.

    Abbiamo pagato cari gli errori difensivi. Pero' a centrocampo abbiamo giocato bassi e con poco pressing.

    In avanti Gabbiadini ha segnato e spero si sia rinfrancato. Caputo deve ancora inserirsi negli schemi di gioco. Forse giocherebbe meglio come terminale offensivo unico. Pero' non e' un giocatore di fisico che possa tenere la palla per far salire la squadra. Per ora ha deluso perche' acquistato come punta dal gol facile. Ne ha segnati solo 3 avendo giocato quasi tutte le partite dal suo arrivo. Speriamo si sblocchi presto.

    Anche se abbiamo giocato senza sangue agli occhi nel secondo tempo, abbiamo creato qualche occasione da gol. Magari fosse arrivato il raddoppio a meta' del secondo tempo, la squadra avrebbe cercato il pareggio con disperazione. Invece sembrava rassegnata.

    Dal punto di vista del parco giocatori la Fiorentina ci e' superiore ed una sconfitta ci puo' stare. Purtroppo ci e' mancato il grosso impegno per rimontare.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,910
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fasamzoo4 @ 1/12/2021, 00:32) 
    Sembrava stesse guardando un cantiere stradale.

    Spero abbia presto tanto tempo per farlo davvero. Purtroppo sempre troppo tardi...
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,849

    Status
    Anonymous
    La partita l abbiamo persa sulle fasce.
    Sottil ha fatto vedere i sorci verdi ad un bereziski che pure e' molto veloce, ma i suoi strappi erano allucinanti.
    Bonaventura e Callejon hanno massacrato murru sull' altra facia e ne verre ne Silva lo hanno aiutato.
    Non me la sento di prendermela con gli attaccanti dal momento che gli unici palloni giocabili erano frutto delle solite spizzate di Thorsby.
    Tutti i contropiedi potenziali che la fiorentina ci ha lasciato lì abbiamo gestiti molto male.
    Manca come il pane sulla fascia sinistra un giocatore come damsgaard che sia in grado di creare superiorita' ed uno come jankto che sappia giocare sulla corsa e sulla profondità.
    La nostra forza sono le fasce ed i cross al centro, se andiamo Nell imbuto centrale siamo fottuti.
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,546

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (broes14 @ 1/12/2021, 07:14) 
    Purtroppo non era possibile continuare con quel pressing più di quei 25 minuti. Finito quello. finita la nostra partita.

    Ma come no??? Sono professionisti che tutti i santi giorni della loro vita si allenano per questo… e vengono pagati milioni di euro … il pressing devono continuarlo anche negli spogliatoi finita la partita altroché .

    Comunque speriamo con tutto il cuore che questa stagione disastrata finisca il più presto ,prendere 3 schiaffi in faccia a partita basta
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,488
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alePazzo @ 1/12/2021, 08:42) 
    Ma come no??? Sono professionisti che tutti i santi giorni della loro vita si allenano per questo… e vengono pagati milioni di euro … il pressing devono continuarlo anche negli spogliatoi finita la partita altroché .

    Comunque speriamo con tutto il cuore che questa stagione disastrata finisca il più presto ,prendere 3 schiaffi in faccia a partita basta

    Eh, perchè la prossima andiamo in Champions.....
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    197

    Status
    OFFLINE
    Quanto mi ha gasato Thorsby che ferma con prepotenza (ma senza fallo)un Sottil che in preda ad esaltazione e credendosi Maradona si voleva scartare tutto in nostro centrocampo?
    E poi consegnato il pallone a un compagno indugia un poco, lì accanto, quasi a dirgli ‘Nanni,che dici, la smettiamo di fare il fenomeno ?’
     
    .
65 replies since 30/11/2021, 19:36   4925 views
  Share  
.