Sampdoria-Lazio (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (elsevillano @ 3/12/2021, 11:41) 
    Faccio anche io il giochino della formazione:

    Audero
    Bereszynski Yoshida Colley Augello
    Thorsby Silva Ekdal
    Candreva Verre
    Caputo



    Io sono fautore della continuità tattica e, soprattutto, contro i fuori ruolo ma contro la Lazio bisognerà evitare gli errori fatti a Firenze.

    Contro uno veloce come Felipe Anderson il solo Augello non basterà: avete crocefisso Murru per quanto fatto contro la viola ma il buon Tommy contro quelli veloci e tecnici va in bambola ed è per questo che è fondamentale l'aiuto di un centrocampista. In un centrocampo a due Silva e Verre hanno già dimostrato di non dare un adeguato aiuto in difesa; schierare Candreva (che in difesa aiuta) a piede invertito può essere una soluzione ma ti togli la migliore arma offensiva che hai.

    Il centrocampo a tre votato all’interdizione, da parte nostra, si rende necessario anche e soprattutto considerando che oltre Pedro e Felipe Anderson, ci saranno gli inserimenti di Luis Alberto e Milinkovic Savic.

    Davanti, però, non possiamo essere sterili sennò ci facciamo chiudere dalla Lazio che prima o poi un gol ce lo fa (visto il nostro andazzo poi…) e per questo ipotizzavo un Caputo centrale che possa giocare sia in inserimento alle spalle della difesa che di sponda per liberare le ali/trequartisti ai suoi lati. Un'alternativa offensiva potrebbe essere:

    Gabbiadini Caputo Candreva


    Io purtroppo il potevo caputo (che stimo tantissimo e ritengo un giocatore eccellente) a fare da sponda per gli inserimenti degli esterni, girato perennemente spalle alla porta, non ce lo vedo prorpio purtroppo.
    Caputo e' un giocatore d area di rigore, da gioco stretto.
    Purtroppo per questo ruolo avevamo preso torregrossa...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,061
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 3/12/2021, 12:28) 
    Io purtroppo il potevo caputo (che stimo tantissimo e ritengo un giocatore eccellente) a fare da sponda per gli inserimenti degli esterni, girato perennemente spalle alla porta, non ce lo vedo prorpio purtroppo.
    Caputo e' un giocatore d area di rigore, da gioco stretto.

    Caputo ha sempre fatto i lavori di sponda, anche a Sassuolo; contro l'Hellas, ad es., oltre all'assist per il gol di Candreva ne ha fatte altre altrettanto buone ma poco sfruttate. E' bravissimo anche negli inserimenti.

    Nel gioco stretto, però, meglio Quagliarella e Gabbiadini.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,504
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Hanno speso molto ieri, però rimangono una grande squadra. Sarà durissima, ci vorrà una super Sampdoria.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,546
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Non ci metterei molto il cuore sopra questa partita...Con la difesa che ci ritroviamo prenderemo probabilmente una imbarcata. Spero con tutto il cuore di essere smentito, ma la ragione mi dice purtroppo così.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,088

    Status
    OFFLINE
    Se giochiamo ordinati abbiamo i mezzi per contrastarli e fargli male. Se vogliamo metterla sul palleggio…
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,089
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    (elsevillano @ 3/12/2021, 11:41
    Faccio anche io il giochino della formazione:

    Audero
    Bereszynski Yoshida Colley Augello
    Thorsby Silva Ekdal
    Candreva Verre
    Caputo

    In difesa D'Aversa dovrà scegliere uno tra Chabot e Ferrari insieme a Yoshida, Colley è squalificato; io preferirei tenere uno dei tre centrocampisti centrali pronto a entrare nel secondo tempo e partire con due attaccanti, sperando che possano essere in buona giornata e che Candreva riesca ad aiutarli a essere pericolosi.
    Non dovremo partire troppo remissivi, se andremo sotto nel risultato troppo presto potrebbe diventare ancora più dura di quanto già non sia, bisognerà cercare di metterli in difficoltà quando possibile come sono riuscite a fare altre squadre giocando in casa.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,156
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io spero giochi la coppia Yoscida Ferrari spero non venga schierato Chabot...
    Io penso la Samp possa giocare così

    Audero

    Bereszynski Yoscida Ferrari Augello

    Candreva Thorsby Ekdal Verre

    Quagliarella Gabbiadini
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,460
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Partita che non mi piace per niente, contro una squadra che ha la terza peggior difesa del campionato (29 reti come noi, Cagliari e quelli là) ma davanti e in mezzo ha una quantità di qualità assoluta. Servirà tanta corsa, attenzione, intensità e grande precisione quando si riparte (vedi l'Udinese giovedì).

    Io data l'assenza di Colley darei maggior copertura con un centrale in più in fase di non possesso, ma senza modificare il numero di centrali veri in campo. Quindi con Bereszynski terzo centrale di destra contro Pedro, aiutato da Thorsby in prima battuta e poi da Candreva o Gabbiadini da quella parte in ripiegamento. Un 5-4-1 in non possesso, tipo contro lo Spezia, 4-4-2 in fase di attacco/ripartenza. Farei partire Verre dalla panchina (non fa da tanto 3 gare dall'inizio in 7 gg). E metterei tutti e tre i mediani in campo, però Thorsby finto esterno dx come 'quinto', tanto la corsa a perdifiato ce l'ha.
    Quagliarella davanti, con Gabbiadini e Candreva a supporto e Thorsby a buttarsi dentro sui cross da sinistra di Augello, Candreva o Gabbia. Sarebbe l'ora che Thor facesse degli inserimenti alla Gennaro Delvecchio, coi tempi giusti.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    776

    Status
    OFFLINE
    Partita secondo me dal destino segnato e su cui non ho aspettative alcune di fare punti, a maggior ragione dopo il grottesco esito della loro gara contro l'Udinese.
    Sembrano fatti apposta per infliarci sulle fasce come spiedini. Temo un bagno di sangue.
    Comunque ripeto, per me partita interlocutoria, i punti dobbiamo cercarli e trovarli al turno successivo nel derby.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Partita molto difficile. Sulle fasce, soprattutto la loro destra , quindi la nostra sinistra , fanno paura. Dovremo fare una partita difensivamente accorta, sperando di perforare la loro difesa, non proprio ermetica. Se scendiamo con le due punte, una dovrà sacrificarsi molto in copertura. Noi possiamo metterli in difficoltà con Candreva e l'agilità di Caputo. Però la vedo molto , molto dura, sono più forti nei titolari ed hanno una panchina con giocatori che noi ci sognamo...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,823
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    partita che non pareggiamo neanche se giocassimo noi in 11 e loro in 6
     
    .
  12.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    607
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (superupe @ 4/12/2021, 19:22) 
    partita che non pareggiamo neanche se giocassimo noi in 11 e loro in 6

    In quel caso vinceremmo a tavolino =)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,610
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    A parte il risultato, io mi aspetto una partita di corsa e intensità giocata spendendo tutto. Non una passeggiata come a Firenze per intenderci. Poi loro quest’anno pur forti hanno meno certezze (per adesso) rispetto agli anni scorsi. Giocherei con un centrocampista in più (tipo Aski) e un giocatore d’attacco in meno. All’inizio. Poi secondo tempo sperando di giocarsela.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (emi1986 @ 4/12/2021, 18:49) 
    Partita secondo me dal destino segnato e su cui non ho aspettative alcune di fare punti, a maggior ragione dopo il grottesco esito della loro gara contro l'Udinese.
    Sembrano fatti apposta per infliarci sulle fasce come spiedini. Temo un bagno di sangue.
    Comunque ripeto, per me partita interlocutoria, i punti dobbiamo cercarli e trovarli al turno successivo nel derby.

    CITAZIONE (chesivinca chesiperda @ 4/12/2021, 19:05)
    Partita molto difficile. Sulle fasce, soprattutto la loro destra , quindi la nostra sinistra , fanno paura. Dovremo fare una partita difensivamente accorta, sperando di perforare la loro difesa, non proprio ermetica. Se scendiamo con le due punte, una dovrà sacrificarsi molto in copertura. Noi possiamo metterli in difficoltà con Candreva e l'agilità di Caputo. Però la vedo molto , molto dura, sono più forti nei titolari ed hanno una panchina con giocatori che noi ci sognamo...

    CITAZIONE (superupe @ 4/12/2021, 19:22)
    partita che non pareggiamo neanche se giocassimo noi in 11 e loro in 6

    E allora portiamo i nostri Sottoripa a mangiare il baccalà fritto, almeno risparmiamo il bagnoschiuma della doccia....belin se l'Udinese degli scarsoni (non per me) allenati da quell'altro scarsone (non per me) di Gotti è andata a Roma a giocarsela facendo 4 goals.......
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    Capisco il pessimismo, ma non fino a questo punto. Con l'incertezza della Lazio specie in difesa è una partita che può essere giocata e non è certamente persa in partenza
     
    .
334 replies since 28/11/2021, 10:32   21948 views
  Share  
.