Sampdoria-Hellas Verona 3-1

serie A, 14' giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,084
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    OFFLINE
    E' finita allo stesso modo del campionato scorso, lo 0-1 per l'Hellas dopo il primo tempo diventato un 3-1 dopo un grande secondo tempo; l'autogol subito verso la fine del primo tempo poteva essere pesante dal punto di vista del morale, ma la vittoria di domenica scorsa ha ridato fiducia, la stessa partita di oggi dopo il primo tempo non sarebbe stata vinta qualche settimana prima. L'Hellas ha mostrato un discreto gioco per buona parte del primo tempo e anche nel secondo tempo quando ha potuto ha creato qualche pericolo sia sull'1-1 che sul 2-1 per la Samp, ma ha anche sbagliato molto soprattutto quando ha avuto bisogno di recuperare il risultato, mancando valide alternative in attacco dalla panchina. Oltre al solito Candreva la Samp ha fatto comunque un'ottima partita soprattutto come atteggiamento, tenendo bene nel primo tempo dopo una buona partenza dell'Hellas e non perdendo la calma dopo lo svantaggio.
    Le vittorie in rimonta danno sempre una soddisfazione ancora maggiore, finalmente sono arrivate due partite vinte consecutive che ci portano a superare leggermente la media di un punto a partita prima di giocare a Firenze, una trasferta che metterà alla prova gli ultimi progressi fatti specialmente nella fase difensiva.
     
    .
  2.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Tore MB @ 27/11/2021, 21:21) 
    Per me hai scritto una castroneria. Audero sarebbe potuto uscire sul cross, ma poi sul tiro deviato da Yoshida non può nulla. Nella ripresa due parate importanti. Seconda partita di fila in cui risulta determinante in positivo.

    purtoppo il mio streaming mi ha fatto vedere lucciole per lanterne..e nel mio pc ho avuto l'impressione anche nel replay che la palla gli fosse passata sotto la pancia,,NON HO I COMMENTI SONORI E NEPPURE SCHERMO GIGANTE.. ma un portatile...Dopo aver letto i commenti degli altri ho capito la svista ed ho cancellato il post....mi metto in autocastigo..ben felice di averci visto male
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,659
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Contento per la reazione e per i 3 punti molto importanti sopratutto per una sorta di continuità…siamo ancora distanti dalla tranquillità ma sulla retta via…ho visto grinta nel primo tempo,un po’ di sfiga,ma poi determinazione e voglia di portare a casa i 3 punti nel secondo…siamo ancora un po’ arruffoni nel costruire trame di gioco…ma prendiamola come viene quest’anno..oggettivamente non potremmo ambire ad altro (vedo almeno 10 squadre messe meglio di noi)…viviamo di contropiedi come con Ranieri…e le punte faticano sempre più a far gol…nonostante qualcosa dal centrocampo arrivi (inteso come assist)…ormai siamo arrivati a 14 partite con soli 4 gol tra tutti gli attaccanti…questo ci manca per non essere nella zona tranquilla della classifica…e su questo occorre lavorare secondo me a Gennaio,in vista anche del prossimo anno…al momento Candreva sta portando la croce…
    Due considerazioni infine…bello il gesto di Candreva anche se mi preoccupa il fatto che abbia detto “forza Miky non mollare”..mi fa pensare che questo ragazzo abbia ancora problemi seri…e la seconda su Murru che ha esultato un po’ forse in maniera polemica (ci sta…secondo me legge sul forum tutto quello che gli abbiamo detto negli anni)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Tre punti meritati, vittoria della compattezza e della voglia. Era necessario dare continuità alla vittoria di Salerno e lo si è fatto con una bella prestazione corale, di buon gioco, ma soprattutto di coraggio, determinazione e voglia di vincere. Segno che la squadra è sempre stata con D'Aversa, nonostante tutto. Il mister ripropone il 4-4-2 molto serrato di Salerno, con Candreva su Lazovic ed Ekdal su Barak, riproponendo Ferrari in difesa (sfortunatissimo ma pare nessuna frattura) e Verre (buona prova) a centrocampo. Il Verona gioca discretamente ed è molto organizzato, ma la partita è equilibrata per almeno mezz'ora. Poi il gollonzo di Tameze su deviazione decisiva di Yoshida (pessima respinta in area e nel complesso gara mediocre) sebra spaccare la gara, anche se la Samp reagisce subito con Candreva in chiusura di tempo. Il Verona però cala clamorosamente e la Samp sfrutta tutte le occasioni, palesando un dominio a centrocampo confermato dalle ottime prestazioni di Ekdal (deviazione di testa decisiva su calcio di punizione) e Thorsby (gara sporca ma efficacissima come sempre). Il pareggio di Candreva (ancora decisivo e migliore in campo) è frutto di una bella azione in velocità, condita con la dedica a Damsgaard, con tanto di sua maglietta sventolata davanti alle telecamere. In attacco la squadra di Tudor è rimasta a guardare, Lasagna si è sbattuto e Caprari ha giocato senza mordente. Anche il pericoloso Simeone molto male, ieri. Al 90° arriva addirittura il gol di Murru, primo in assoluto (festeggiato da tutta la panchina). Audero provvidenziale in almeno due circostanze nella ripresa. Ancora a secco l'attacco però, Quaglia e Caputo hanno lottato ma spesso si pestavano i piedi. Molto bene anche Beres e Colley. Ora un trittico difficile ma a cui si arriva con consapevolezza dei propri mezzi e punti in cascina, quindi più tranquilli.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    Vorrei che, alla luce degli ultimi due risultati, si rivalutasse la prestazione con il Bologna, che molti avevano giudicato negativamente a causa del risultato, e che io ho sempre ritenuto una buoma prestazione molto sfortunata
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,002
    Location
    Roma

    Status
    ONLINE
    Nel complesso la miglior prestazione stagionale fino ad ora. Forse il primo tempo leggermente inferiore ma certo non da giustificare il vantaggio avversario.

    Buona squadra il Verona, questo aumenta il valore della vittoria e la nostra autostima ultimamente ai minimi storici. Inutile rimarcare che di strada ce n’è ancora da fare e che una rondine non fa primavera nel bene e nel male. Quindi testa bassa e pedalare.

    Mi fa piacere che la società stia vicino alla squadra, che sia presente e si confronti con loro. Non è così scontato.

    Due note: Ferrari ha tanta grinta e tenacia quanto è sfortunato, spero possa essere subito pronto per le prossime.
    Bravo Murru, bel gol e tutto sommato penso che, visto l’abbraccio di tutti, sia considerato all’interno del gruppo.
    Per il resto avete detto tutto voi.
    Forza Samp.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (cicciosestri @ 28/11/2021, 09:48) 
    Vorrei che, alla luce degli ultimi due risultati, si rivalutasse la prestazione con il Bologna, che molti avevano giudicato negativamente a causa del risultato, e che io ho sempre ritenuto una buoma prestazione molto sfortunata

    La sconfitta col Bologna per tanti (me compreso) e' stata un po la goccia che aveva fatto traboccare il vaso neanche tanto per il gioco espresso ma perché giunta al culmine di una serie di partite dove s'incassavano vagonate di gol senza riuscire a trovare la soluzione per invertire la tendenza.
    Ecco perché quella sconfitta aveva fatto emergere un bel po di frustrazioni che pero' non dipendevano dal gioco espresso
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,667
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Aggiunti i video con le azioni principali e le interviste a Ferrero, D'Aversa, Ekdal e Murru: https://www.manicomioblucerchiato.it/serie...las-verona-3-1/
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    Facendo un piccolo bilancio fino ad oggi la Samp ha sbagliato il secondo tempo col Napoli, il primo con l'Udinese, il secondo col Bologna e tutta la partita con il Toro, rispetto a quanto mi aspettavo avremmo forse potuto avere un punto in più col Bologna. Devo dire che tra Torregrossa Gabbiadini Damsgaard e Ihattaren oltre a Verre ed Ekdal non abbiamo avuto molta fortuna con gli infortuni tutti nello stesso reparto, e queste cose non sono prevedibili ad inizio anno
    PS: la partita a Cagliari non la conto perché è ormai una costante per sfiga ed episodi strani: vedi palo di Candreva e autogoal di Thorsby
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,456
    Location
    Roma

    Status
    ONLINE
    Dell'esultanza di murru se ne è già parlato? Ho visto la partita distrattamente perché stavo giocando con mio nipote... Mi è sembrata polemica
    Ce l'aveva con qualcuno oppure è stato solo uno sfogo generale? Oppure ho visto male?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,603
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Quando alla tv ho visto nell’azione dell’ultimo gol partire Gabbiadini in contropiede e Murru che gli stava dietro all’inizio un po’ indeciso (così mi sembrava) mi è scappato un “cazzo Murru, e corri che sei entrato un minuti fa!” Per dire che l’atteggiamento generale bei suoi confronti non è dei migliori da parte mia e penso un po’ di tuttti i tifosi. Però allo stesso tempo io non dimentico il suo secondo anno con Giampaolo molto positivo e spero possa ritrovarsi. I mezzi li ha. La reazione verso il pubblico anche ci sta, l’importante è che gli serva per riprendersi il suo spazio. In certe partite una catena Murru (terzino) - Augello (bel piede) non la vedrei male.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,550

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (cicciosestri @ 28/11/2021, 09:48) 
    Vorrei che, alla luce degli ultimi due risultati, si rivalutasse la prestazione con il Bologna, che molti avevano giudicato negativamente a causa del risultato, e che io ho sempre ritenuto una buoma prestazione molto sfortunata

    Prestazione scandalosa.
    Nemmeno paragonabile a quella di ieri …l’unica differenza che l’Hellas ti lascia ancora più spazi per giocare rispetto al Bologna (che già ne lascia).
     
    .
  13. Walch87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi ho dibattuto con mio amico, tifoso dell'Hellas, in merito alla sponda di Caputo che è stata l'assist per il pareggio di Candreva. Il mio amico sostiene che Caputo abbia sbagliato lo stop e la palla gli sia sfuggita, dunque servendo Candreva casualmente. Per me, invece, il gesto era volontario, quindi assist intenzionale. Voi cosa ne pensate?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,571

    Status
    OFFLINE
    Secondo me era un assist di petto voluto. Ma non ho avuto modo di rivedere l'azione, quindi mi baso sulla sensazione che ho avuto in diretta
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,455
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    Vittoria larga e nel complesso meritata. Chiaramente ci sono sempre dei difetti da correggere e delle situazioni che si ripetono da eliminare, ma adesso c'erano da portare a casa i punti.
    Battere il Verona in rimonta al Ferraris è ormai quasi un'abitudine che non mi dispiace affatto.
    Non ho visto un Thorsby così decisivo o essenziale per la squadra, spesso lo si vede correre ma male e a vuoto, sta attraversando un periodo di appannamento e ci sta. Anche in Nazionale è stato sostituito al 45'. Peccato che a Firenze mancherà Ekdal, avrebbe avuto bisogno il norvegese di un turno di stop.
    Sul gollonzo loro per me c'è una grossa responsabilità di Audero, non sul tiro di Tameze deviato in maniera decisiva da Yoshida, ma sul cross molle di Faraoni. Stava per uscire e poi è rientrato sui suoi passi. Doveva uscire con personalità e coraggio e bloccare il pallone.

    Murru ha fatto un bel gol ed è entrato bene, col piglio giusto. Mica da tutti segnare il primo gol in carriera sotto la Sud... Lo invidio!
    E Verre ha stravinto il duello a distanza con Caprari, due tra i più 'bersagliati' dalla maggior parte dei tifosi lamentosi.
    Quagliarella encomiabile per l'impegno ma spesso sembra che siamo in 10 in campo.
     
    .
88 replies since 27/11/2021, 16:04   7885 views
  Share  
.