Sampdoria-Hellas Verona 3-1

serie A, 14' giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,668
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Tabellino, cronaca, commento e pagelle provvisorie: https://www.manicomioblucerchiato.it/serie...las-verona-3-1/
     
    .
  2.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,153
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Candreva trascina la Samp alla vittoria i senatori salvano D Aversa
    Bellissimo l abbraccio prima sul 2-1 e poi sul 3-1...grande significato all esultanza di Candreva con la maglia di Damsgaard ...bellissima
     
    .
  3. Ikeya Seki
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissima partita, le vittorie in rimonta soprattutto su queste "squadre rivelazione" fanno proprio godere.
    Se ingrana l'attacco siamo a posto, al momento riusciamo a vincere con i gol dei centrocampisti e dei difensori ma se quei due o tre la davanti riprendessero a segnare saremmo veramente a cavallo.
    Mi psiace per Ferrari, quel ragazzo è veramente scalognato!
    Meno male che non è nulla alle gambe, il polso lo dovrebbe recuperare più in fretta.... almeno spero
    Si sa nulla di certo su cosa abbia ?
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,603
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Siamo ancora un po’ lontani dalle prime partite ma allo stesso tempo anche molto distanti dalla trasferta di Torino (il punto più basso finora).
    Direi che siamo daversamente bravi.😀
    La partita nel complesso è stata discreta ma anche quella col Bologna non era stata così male. Cioè nelle ultime tre direi piuttosto bene. Anche Audero e la difesa in miglioramento (nonostante il primo gol oggi). Malaccio l’attacco dove i mostri proprio non segnano.
    Siamo entrati al meglio in una settimana assai complessa (Fiorentina mercoledì e Lazio domenica) settimana che a sua volta anticipa il derby.
    D’Aversa e la squadra devono rimanere ben bene sul pezzo.
     
    .
  5.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,603
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Su Candreva: io fossi in Mancini con un Portogallo all’orizzonte ci penserei bene a lasciarlo a casa
     
    .
  6. Walch87
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Vittoria tanto importante quanto meritata, dopo oltre un mese tremendo la classifica torna a essere decorosa.
    Oggi la squadra ha ringhiato su ogni pallone, portano il livello agonistico fino a picchi di notevole intensità; forse la migliore prestazione dall'inizio di stagione. Il goal dello svantaggio, per doppio "infortunio" di Yoshida, poteva essere un pesantissimo macigno che indirizzava la gara verso una sconfitta dalle conseguenze davvero pesanti, invece i ragazzi hanno dimostrato di essere un gruppo determinato, voglioso di raccogliere il migliore dei risultati al di là delle difficoltà (alcune oggettive) e della sfiga. Attestando, altresì, la loro aderenza al progetto tattico di D'Aversa. Proprio sul nostro allenatore devo correggere il tiro; avrei voluto il suo esonero già dopo Torino, e dopo la disfatta di Bologna (seconda sconfitta casalinga di fila, e in assoluto la sesta in otto partite) avevo preannunciato una squadra ormai alla deriva, destinata agli esiti più nefasti; invece, il Mister sta dimostrando che il suo "spartito" non è così deleterio e può avere un senso. Certo, il suo "spartito tattico" tuttora non è uno dei miei preferiti, e alle volte sembra quasi che in campo non regni l'organizzazione, ma i risultati stanno tornando dalla sua; dunque con estrema felicità mi cospargo il capo di cenere, sperando di doverlo continuare a fare ancora a lungo, ne godrei e non poco.
    Detto ciò, alcune criticità sono palesi, e non credo dovute tanto all'impalcatura tattica, bensì più all'età e alla qualità dei calciatori che costituiscono il parco attaccanti. Anche oggi le nostre due punte, nonostante abbiano corso tanto e a tratti si siano anche trovate bene tra di loro, e con altri elementi in squadra, continuano a non incidere sotto porta. Non segna un attaccante da un mese esatto, dall'effimero vantaggio sancito da Caputo contro l'Atalanta, da lì quattro partite e zero goal. Nelle ultime due ci è andata anche bene per reti giunte dagli altri reparti, ma alla lunga non è qualcosa di sostenibile. Quagliarella a quasi 39 anni, legittimamente, non è più l'implacabile goleador di qualche stagione fa, e se non fosse così necessario alla squadra, magari beneficerebbe maggiormente di un ruolo all'Altafini, quindi non voglio buttare la croce su di lui, ma mi aspetterei un qualcosa in più dal trio Caputo, Gabbiadini, Torregrossa. In modo particolare dal primo, che, pur muovendosi bene (non dimentico la sponda che ha portato al pareggio siglato da Candreva), sembra aver totalmente perso il killer instinct messo in mostra a Sassuolo e che lo aveva portato fin alle porte di Coverciano. Ecco, per vivere una stagione tranquilla occorreranno i goal del reparto avanzato, sennò si farà tanta fatica.
    Concludo la mia analisi dedicando due note di merito a due calciatori molto diversi tra loro ma ugualmente fondamentali. Il primo Candreva, alle volte mi sembra quasi avulso dal resto della squadra, come se giocasse da solo, ma quando si accende mette in mostra una qualità decisamente sopra la media. Nessuno, sia per assist che per segnature, è decisivo quanto lui, senza, soprattutto alla luce dell'assenza prolungata di Damsgaard e della sterilità delgi attaccanti, saremmo messi davvero male, quindi merita davvero una statua. Il secondo è Ekdal, magari non sarà esteticamente sempre bello da vedere come altri (penso a Silva), ma è un centrocampista davvero completo, quando è in forma io lo metto tranquillamente tra i primi dieci del campionato di Serie A, in quanto è uno dei pochi capaci di donare allo stesso tempo sia qualità che quantità alla manovra di gioco con un mix da elemento di primissima fascia; per una squadra come la Samp è davvero imprescindibile. Poi la rete del 2-1 è stata da vero rapace dell'area di rigore. Il 12 agosto 2018, giorno del suo acquisto, è davvero una giornata da santificare.

    Le mie pagelle:

    Audero 7

    Bereszynski 7,5 - Ferrari 7 - Colley 7 - Augello 6,5

    Candreva 8,5 - Ekdal 8 - Thorsby 7 - Verre 6,5

    Caputo 6,5 - Quagliarella 6,5




    Yoshida 5 (non può non pesare l'errore nel primo tempo)
    Silva 6
    Murru 7
    Gabbiadini sv.
    Dragusin sv.

    D'Aversa 6,5


    P.S.
    Un augurio di pronta guarigione ad Alex Ferrari, ragazzo davvero sfortunato.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    Bene, ero sicuro che la società, che solitamente non sbaglia, avrebbe fatto la coss giusta. Conferma di Daversa, la squadra è dalla sua parte e siamo un gran bel gruppo, ora calma e sangue freddo e giochiamoci le nostre partite. Finalmente il mister può contare sui giusti cambi e la differenza si vede. Aspettiamo anche il rientro degli altri infortunati e saremo a posto. Questa squadra ha ottimi valori e si iniziano ad intravvedere. Peccato per Ferrari, non ho letto niente, è frattura del polso?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bluzone @ 27/11/2021, 17:08) 
    Ma sono solo io che quando ci attaccano mi vengono i brividi?Ho visto movimenti terribili dei difensori e centrocampisti e nn da oggi.
    Cmq godiamoci questa vittoria.

    Io oggi devo dire non ho mai tremato, loro hanno avuto tutti gli episodi dalla loro parte ma mai hanno avuto palle goal da azioni orchestrate in cui noi difendevamo male, peccato che Ekdal a Firenze non ci sarà perché in questo momento è sontuoso e da equilibrio
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,753
    Location
    Genova Certosa

    Status
    OFFLINE
    Vittoria fondamentale e oggettivamente netta e senza appello.
    Un plauso ai soliti Candreva Beresinsky Colley.
    I problemi continuano ad esserci ma per stasera me ne frego e vediamo con la viola cosa succede
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Detective Vic Mackey @ 27/11/2021, 20:11) 
    Vittoria fondamentale e oggettivamente netta e senza appello.
    Un plauso ai soliti Candreva Beresinsky Colley.
    I problemi continuano ad esserci ma per stasera me ne frego e vediamo con la viola cosa succede

    Avercene partite con problemi come questa ...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,985
    Location
    Bad Bellingen

    Status
    OFFLINE
    purtroppo causa festa di compleanno del figlio ho dovuto smettere di guardarla proprio 5 minuti prima del nostro pareggio, da quello che scrivete sembra che finalmente abbiamo fatto una prestazione convincente, mi fa piacere! ora cercherò una replica per potercela guardare con calma.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    776

    Status
    OFFLINE
    Non ci avrei sperato, ma i ragazzi voluto fortemente e strameritato questa importante vittoria.
    Per adesso sta avendo ragione il Viperetta a non aver cacciato d'Aversa quando sembrava che non ci stesse capendo più un accidente.
    Dobbiamo tenere comunque altissima la guardia, nonostante le due vittorie consecutive la classifica ancora è cattiva e la lotta per la salvezza sarà durissima.

    Ho soltanto io dei dubbi sul fatto che Ekdal abbia toccato la palla sul gol? a me è sembrato quasi gol diretto di Candreva.
     
    .
  13.     +10   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,668
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 27/11/2021, 16:04) 
    Avevo ragione purtroppo a dubitare sulla redenzione di audero..ha fatto benissimo a salerno..mica poteva confermarsi..ho rivisto il gol..centrale..in bocca e gli passa sotto la pancia..diventa difficile giocare cosi..per qualsiasi allenatore

    Per me hai scritto una castroneria. Audero sarebbe potuto uscire sul cross, ma poi sul tiro deviato da Yoshida non può nulla. Nella ripresa due parate importanti. Seconda partita di fila in cui risulta determinante in positivo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,558
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 27/11/2021, 17:01) 
    Bisognava dare continuità alla vittoria di Salerno e l'abbiamo fatto. La vittoria è meritata, abbiamo creato e siamo stati solidi. Mi sono piaciuti tanto Ekdal e Audero. Anche oggi attento e decisivo. Avanti così.

    Bisognava dare continuità alla vittoria di Salerno. Così ho ripetuto la scelta scaramantica: non ho guardato la partita, e ho fatto la stessa cosa che avevo fatto domenica scorsa. Ho giocato online con un mio amico. Anche se l'occhio ogni tanto andava al cellulare, abbiamo resistito, e alla fine abbiamo convenuto che squadra che vince non si cambia.
    Ci toccherà andare avanti così sino ai 40 punti. ;)
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Vittoria importantissima che ci voleva per dare continuità al successo di Salerno, queste 2 vittorie consecutive sono ossigeno puro per la nostra classifica, ora leggermente più tranquilla. Confermiamo la nostra tradizione positiva contro il Verona che dura da parecchi anni, è un avversario che ci porta bene specialmente quando lo affrontiamo a Marassi. Dopo lo svantaggio del primo tempo mi è piaciuta la reazione della squadra che ha ribaltato la partita con merito mettendo in campo grande carattere. Candreva ancora decisivo con una bella prestazione e con il gol del momentaneo pareggio prima dei gol di Ekdal e Murru che hanno chiuso la gara sul 3-1. 3 punti di platino per classifica e morale alla vigilia di un ciclo di partite difficilissime che ci attende, era fondamentale vincere oggi e ci siamo riusciti, benissimo così.
     
    .
88 replies since 27/11/2021, 16:04   7885 views
  Share  
.