Salernitana-Sampdoria 0-2

serie A, 13' giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    543
    Location
    Marche

    Status
    Anonymous
    Nel primo tempo un po’ meglio delle ultime uscite, nel secondo, meno tattico, penso siamo tornati un po’ molli e disorganizzati. Partita sbloccata da un episodio fortuito ma abbiamo sprecato comunque un paio di altre buone occasioni che avrebbero meritato. C’era da fare bottino ed è stato fatto, speriamo di affrontare le prossime con più tranquillità e di tornare a vedere il gioco di inizio stagione.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,125
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    Ennesimo secondo tempo in calando, che denota condizione fisica non proprio invidiabile e un po' di paura di vincere. Salernitana mi è parsa la peggiore squadra incontrata fino ad ora, anche se mi ricordo di averla vista molto più
    tosta contro Napoli, che ha faticato a vincere ( 1 a 0)
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,632
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Buona vittoria e buona prestazione. Con le squadre di livello inferiore riusciamo ad imporre il nostro gioco e sviluppiamo trame ed azioni anche gradevoli. Secondo me non si può finora imputare molto all'allenatore ed alla squadra. Hanno vinto con quelle più deboli e perso con quelle più forti. Forse si poteva vincere con l' Udinese ( decisamente al nostro livello) però si è pareggiato con Inter e Sassuolo ( più forti). Il nostro livello è questo ed io penso ci possa condurre per quest'anno ad una salvezza tranquilla. Era semmai esagerato immaginare scenari di alta classifica. Vediamo di raggiungere i 40 punti, poi si vedrà. Spero che a Gennaio si limitino al minimo le uscite e ci sia qualche entrata strategica. Comunque oggi bravi tutti . La squadra è con il Mister, questo è importante.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,029
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Abbiamo vinto meritatamente, vero: se fossi un tifoso granata direi che un autogol da pollo ci può stare ma un contropiede 4vs1 no.

    Sono felice per i tre punti, ma preoccupato per come siamo in campo.

    La fluidità della manovra non è una questione (solo) di tecnica, ma soprattutto di piazzamento dei nostri e, in generale, di organizzazione della squadra.

    Non dico che serva un integralismo alla Giampaolo ma nemmeno posizionarsi dove si vuole come spesso Candreva e Quagliarella hanno fatto; oppure vedi Askildsen che faticava ed Augello non gli rendeva la vita facile!
     
    .
  5. Alessio 27
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Vittoria importantissima per respirare ma come direbbe Ranieri siamo ancora sott'acqua. Per non vanificare i punti di oggi dobbiamo fare risultato anche settimana prossima. Ora ci vuole continuità per stare un pelo tranquilli.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,625
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Ps domanda senza polemica

    I vari Verre,Ferrari,Bere sono usciti al 60’..mi dite come mai???ho letto pure di Quagliarella coi crampi,Caputo cotto….ma come siamo messi atleticamente?dopo 2 settimane di riposo…meno male che ci sono le 5 sostituzioni,peccato che non abbiamo una panchina lunga
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,477
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Vittoria molto importante.
    La squadra non mi ha convinto sul piano del gioco, però oggi erano troppo importanti i 3 punti. Nel momento decisivo, siamo stati concreti. Nel primo tempo ci siamo mangiati anche qualche goal. Credo comunque che la vittoria della Sampdoria sia meritata, sono contento per Audero, dopo tante critiche (a mio avviso eccessive) oggi si è riscattato alla grande.
    Ora ci vuole continuità, a partire da sabato con il Verona.
     
    .
  8. Alessio 27
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (doriano82 @ 21/11/2021, 18:58) 
    Ps domanda senza polemica

    I vari Verre,Ferrari,Bere sono usciti al 60’..mi dite come mai???ho letto pure di Quagliarella coi crampi,Caputo cotto….ma come siamo messi atleticamente?dopo 2 settimane di riposo…meno male che ci sono le 5 sostituzioni,peccato che non abbiamo una panchina lunga

    Credo che Beres per non rischiare il secondo giallo mentre verre e Ferrari non giocavano una partita ufficiale da tempo, Ferrari aveva i crampi. La panchina è corta a centrocampo, speriamo di recuperare presto Damsgaard.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    Ci sono 6 partite alla fine del girone..facessimo 9 punti..e sono alla nostra portata..sarebbero un buon viatico per untranquillo girone di ritorno..supponendo rinforzi a gennaio e l rientro di damsgaard..libero finalmente da impegni con la sua nazionale
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,677
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Vittoria strameritata, poteva finire anche con più gol nostri (Candreva e Caputo si son mangiati due bei gol). La Salernitana ha giusto avuto quell'occasione con la parata incredibile di Audero.
    Migliori in campo, per me, Verre e Caputo: il primo giocava a tutto campo, veniva a prender palla anche in mediana, e provava a dare ordine. Caputo diverse volte ha protetto palla e creato azioni.
     
    .
  11.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    Da poco tornato dallo stadio...

    Inizialmente il calore della tifoseria casalinga intimoriva e non poco... ma col passare dei minuti la manovra limitata (sebbene costante) della Salernitana finiva per tranquillizzarmi. E alla fine la differenza l'hanno fatta appunto le individualità. Si, perché la vittoria della Samp e' scaturita tutta da lį, non certo dal buon gioco (addirittura assente nella ripresa... ma ci poteva stare dato il doppio vantaggio).
    La squadra di casa spingeva fino ai 40 metri e poi il nulla. Noi più bravi a gestire e a colpire col contagocce.
    Ottimo Augello sulla fascia con Verre a rimorchio. Colley monumentale dietro. Grande sbattimento per Ekdal e Thorsby.

    Oggi contava solo vincere... e l'abbiamo fatto. Godiamoci questo. Magari il "come" lo perfezioniamo strada facendo.
    Tre punti e una boccatona d'ossigeno.

    SEMPRE FORZA DORIA
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,594
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Che bello vedere la Samp dal vivo vincere in trasferta dalle proprie parti. Una partita del genere a Cagliari, mai!
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Comunque il primo tempo abbiamo anche giocato a pallone eh
    Non so come alcuni non lo abbiano visti
    Forse sono stati accecati dal secondo tempo in cui invece abbiamo totalmente rinunciato
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 21/11/2021, 19:22) 
    Comunque il primo tempo abbiamo anche giocato a pallone eh
    Non so come alcuni non lo abbiano visti
    Forse sono stati accecati dal secondo tempo in cui invece abbiamo totalmente rinunciato

    Sai cosa? E' vero che ci sono stati buoni scambi e buone ripartenze, ma probabilmente la caratura dell'avversario e il quanto fosse potenzialmente vulnerabile (e francamente non me l'aspettavo una qualità così bassa e rinunciataria) ridimensionava in tempo reale ciò che di buono si faceva.
    Davvero oggi abbiamo dato l'idea di aver ottenuto il massimo con il minimo.
    Forse e' questo il punto... ma francamente poco importa. Perdere oggi sarebbe stata una mazzata psicologica mica da ridere
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,545

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 21/11/2021, 19:00) 
    Vittoria molto importante.
    La squadra non mi ha convinto sul piano del gioco, però oggi erano troppo importanti i 3 punti. Nel momento decisivo, siamo stati concreti. Nel primo tempo ci siamo mangiati anche qualche goal. Credo comunque che la vittoria della Sampdoria sia meritata, sono contento per Audero, dopo tante critiche (a mio avviso eccessive) oggi si è riscattato alla grande.
    Ora ci vuole continuità, a partire da sabato con il Verona.

    Io credo invece che le critiche ad Audero siano state più più più che meritate . Come oggi si merita i complimenti,si e’ rivisto il vero Audero .

    Comunque quando vince la Samp sono sempre contento ,in qualsiasi modo la faccia. Anche se oggi non riesco ad esserlo quanto vorrei,se la prossima con il Verona ci confermiamo per me va bene così è quello successo fino ad oggi rimarranno solo statistiche.


    Poco mi interessa il cammino del Verona fino ad oggi…hanno un allenatore emergente tra l’altro subentrato,i tre punti sono d’obbligo contro di loro. Qualsiasi altro risultato e’ da considerarsi disfatta
     
    .
127 replies since 21/11/2021, 16:09   9343 views
  Share  
.