Sampdoria-Bologna 1-2

serie A, 12° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,660
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (LucaJoey @ 7/11/2021, 17:18) 
    Società assente
    Allenatore in confusione
    Squadra senza palle

    Tre ingredienti perfetti per andare a picco. Dovrebbero provare vergogna tanto quanto quelli che hanno sempre difeso chi è l’artefice di tutto questo scempio

    Vergogna dovresti provarla tu per questi tipo di commenti.
    Mi piacerebbe anche sapere a chi ti riferisci.
    Gli artefici sono i protagonisti di questo inizio stagione, semplicemente.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,278
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fasamzoo4 @ 7/11/2021, 17:18) 
    Il fatto più preoccupante è che questa squadra era partita bene, con prestazioni incoraggianti nonostante i pochi punti raccolti e divertente a tratti, ricordo su tutte la gara con l'Inter ed anche il primo tempo col Napoli, tolti gli errori difensivi. Poi non so cosa è successo, gli infortuni di Verre e Damsgaard non credo siano così penalizzanti (sicuramente manca la loro tecnica), ci siamo accartocciati perdendo certezze, cambiando modo di giocare e diventando vulnerabili come non mai.

    Oltre all'aspetto tecnico, tattico e di caratteristiche da mettere in campo c'è anche da considerare quello mentale, la squadra ha una grossa fragilità psicologica, non puoi prendere gol 100 secondi dopo il pareggio! Ci siamo andati a rintanare subito in area e track. È paura questa. Fottuta paura.

    Questa della fragilità psicologica è una triste verità. Sul secondo gol davvero si sono abbassati troppo. Una squadra in salute mentale, che gioca in casa, avrebbe agito di slancio per andare a vincerla.
    E' ovvio che su questo aspetto deve lavorare l'allenatore e forse D'Aversa non trasmette tutta questa cattiveria.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    Oggi era d'obbligo una reazione... e la reazione (sebbene soltanto nel primo tempo) sembrava esserci stata, ma niente di così eclatante... sia ben chiaro.
    Voglio dire... dopo un periodo così nero e dopo una settimana di ritiro, c'era da aspettarsi cazzimma a profusione... anche perché il giocare in casa contro una squadra a portata già di per se' bastava per alimentare le giuste motivazioni.
    Primo tempo vivo ho detto... ma il Bologna reggeva in proporzione. Il nostro centrocampo e' sembrato da subito con pochissime idee e con una manovra molto elementare a differenza del nostro avversario molto più avanti tecnicamente.
    La ripresa ha scoperchiato le fragilità di questa Samp. Non solo non abbiamo reagito rabbiosamente allo svantaggio... ma non abbiamo neanche saputo trarre nuova linfa dal pareggio, subendo invece il nuovo svantaggio.

    Per tutti questi motivi, nonostante odi situazioni del genere a questo punto del campionato... credo che l'avventura di D'Aversa e' giusto finisca qui.
    In una di quelle partite da dover portare a casa... non e' stato in grado di motivare come si doveva una squadra che comunque pure ha le sue colpe.

    Molto triste per come sono andate le cose...

    SEMPRE FORZA DORIA

    Edited by s0usuke - 7/11/2021, 17:32
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,208
    Location
    Madrid (originario Rapallo)

    Status
    Anonymous
    Dispiace davvero per come é andata oggi, leggo ancora critiche alla difesa. Da quel che avevo potuto vedere fin dalle prime apparizioni, mi sembrava evidente come la squadra con D'Aversa fosse più' allungata rispetto all'anno scorso con Ranieri. Io credo che i nostri difensori siano molto validi, ma hanno bisogno di essere coperti dal centrocampo, è li che si vincono le partite. Il problema del nostro centrocampo attualmente è forse la lentezza, né Ekdal né Silva sono giocatori veloci portati al pressing. Con Thorsby abbiamo più pressione ma non può essere l'unico a fare pressing.
    Bisognerebbe tornare a mettere un mediano a coprire la difesa, io non so se questo ruolo può farlo adeguatamente Silva o magari Thorsby stesso.
    Comunque credo che i nostri problemi siano innanzitutto nel centrocampo, la squadra appare spezzata a metà a volte, per questo si cercano i lanci lunghi.
     
    .
  5.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,741
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    La situazione sta precipitando, credo che questa fosse l'ultima spiaggia per D'Aversa e l'esito della partita non dovrebbe lasciare dubbi sul futuro del tecnico. Concordo che non tutte le colpe siano le sue, ma pur nelle difficoltà e con mezzi tecnici limitati, elementi come ordine in campo, organizzazione, un'idea di gioco devono esserci: squadre sulla carta peggiori della nostra (vedi il Venezia di Zanetti) le mostrano. Non avevamo un bunker neppure l'anno scorso, ma Ranieri - che non è proprio un fesso - aveva trovato dei correttivi per limitare i danni. Oggi la difesa è un disastro (non lo dico io, ma i numeri) e davanti si fa una fatica enorme a far gol. Non sarà la panacea di tutti i mali, ma il cambio in panchina è a mio avviso inevitabile purtroppo e bisogna sperare che si scelga con lungimiranza: serve un tecnico che porti ordine, dia serenità e un minimo di gioco, dato che non siamo fenomeno, ma di certo neanche da terz'ultimo posto.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,107
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    Per me questa è stata una settimana persa. Speravo che D'Aversa saltasse subito dopo la scorsa partita, che, dopo diverse partite insoddisfacenti, ha sancito il fallimento della sua esperienza. Magari oggi, con una nuova guida, la squadra avrebbe avuto una reazione d'orgoglio a prescindere dal nome del nuovo allenatore. Poi col tempo sarebbero guariti i giocatori infortunati e ritornati in forma i giocatori fuori forma, dandoci più fiducia per il raggiungimento della salvezza.

    Non ho invece compreso la scelta di dare ulteriore tempo a D'Aversa e di fare andare la squadra in ritiro con lui, come se non avesse già avuto abbastanza tempo per impartire la sua idea di gioco (idea che, di partita in partita, è diventata sempre più confusa). Poi condivido i dubbi con gli altri utenti sull'eventuale sostituto.

    Riguardo alla partita, mi è sembrata come le altre (anche se la ho vista già iniziata): sì, qualche occasione per noi ma anche tanta fragilità in ogni zona del campo. È vero, la squadra non è forte (al mercato diedi 5, quindi non l'ho mai pensato), però credo che valga di più di questi 9 miseri punti in 12 partite e di queste prestazioni oscillanti tra l'incolore e il desolante. Anche non fosse così, a questo punto è necessario tentare una strada nuova. Per ora pensiamo a salvarci, e che a salvare la carriera di un allenatore in difficoltà da parecchi mesi ci pensi qualcun altro.
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,314
    Location
    Pescara

    Status
    ONLINE
    Per il bologna ovviamente 1 vittoria esterna...il cagliari ha vinto solo contro di noi...Torino pure resuscitato con 3 goal...solo per citare le nostre 3 squadre "amiche"...
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,558
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (LucaJoey @ 7/11/2021, 17:18) 
    Società assente
    Allenatore in confusione
    Squadra senza palle

    Tre ingredienti perfetti per andare a picco. Dovrebbero provare vergogna tanto quanto quelli che hanno sempre difeso chi è l’artefice di tutto questo scempio

    Concordo sul punto due e tre, ma sulla società assente in che senso poi? Ferrero è sempre vicino alla squadra, le rare volte che in questi anni c'è stata da mettere una pezza è sempre stato fatto e bene. Avevano pure provato la carta ritiro.

    In quella lista secondo me invece hai dimenticato un ingrediente da non sottovalutare. Tifoseria (quasi assente allo stadio) e ambiente (inacidito e incattivito come mai prima) in generale veramente ai minimi storici. Per me sarebbero i primi a meritare la retrocessione, altroché!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    345
    Location
    Varazze-Fuerteventura (Canary Islands)

    Status
    ONLINE
    Anche io ero rimasto favorevolmente impressionato dalle prime partite ma poi, come detto da molti, la squadra ha subito un’involuzione ed ormai è entrata in loop negativo da cui sarà arduo uscire.
    Credo che Ferrero contasse di cedere Damsgaard specialmente dopo l’ottimo europeo e col cash dare una sistemata alla squadra o almeno “tappullare”: non che questo lo assolva per la triste attuale situazione.
    Ma così non è stato…..
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    268

    Status
    OFFLINE
    Ancora a tessere lodi a questi giocatori come fossero chissà chi...Ranieri era il valore aggiunto tolto lui siamo tornati dove eravamo.Questi giocatori non reggono il confronto con il resto delle squadre di A..chi è grammo,chi vecchio,chi altalenante...poi aggiungi un mister che non sa dare un gioco e la frittata è fatta.Basta qui bisogna salvare la pelle,prima non prenderle,finiamola di sognare che abbiamo un squadra di fenomeni.
    Tifiamo che al momento è quello che può aiutare,invece di illudere.Arduo compito x chi verrà.
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,144
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 7/11/2021, 17:39) 
    Concordo sul punto due e tre, ma sulla società assente in che senso poi? Ferrero è sempre vicino alla squadra, le rare volte che in questi anni c'è stata da mettere una pezza è sempre stato fatto e bene. Avevano pure provato la carta ritiro.

    In quella lista secondo me invece hai dimenticato un ingrediente da non sottovalutare. Tifoseria (quasi assente allo stadio) e ambiente (inacidito e incattivito come mai prima) in generale veramente ai minimi storici. Per me sarebbero i primi a meritare la retrocessione, altroché!

    Bravo Tore é assurdo l assenza della tifoseria in questo momento é un atto masochistico senza senso
     
    .
  12.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,334
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SamPaolo @ 7/11/2021, 17:29) 
    Vergogna dovresti provarla tu per questi tipo di commenti.
    Mi piacerebbe anche sapere a chi ti riferisci.
    Gli artefici sono i protagonisti di questo inizio stagione, semplicemente.

    Ma vergognati tu ma chi ti crede di essere
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    La cosa che mi fa incazzare..oltre la posizione in classifica.. certe cervellotiche soluzikni a sette difensori..la scarsa concentrazione dei giocatori..la mancanza di un leader in campo..la pochezza tecnica e fisica di molti giocatori..e' il solito ritornello che spunta contro ferrero ei "suoi difensori"..francamente ne farei a meno di leggere certi commenti e ancor peggio di vederli cosi' apprezzati

    Edited by lorenzovan - 7/11/2021, 17:49
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,558
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Comunque incredibile la sequela di risultati col Bologna: tre 1-2 consecutivi in casa, più altri due fuori casa. Mihajlovic micidiale contro la Samp.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,940
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    Questa rosa può salvarsi se messa in campo con lógica e con fiducia. Cose che ora mancano. Serve tranquillità.

    Edited by Tore MB - 7/11/2021, 17:55
     
    .
162 replies since 7/11/2021, 16:53   18824 views
  Share  
.