Sampdoria-Bologna 1-2

serie A, 12° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,622
    Location
    Torino

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Ikeya Seki @ 7/11/2021, 17:05) 
    Sono settimane che si leggono critiche al mister, ad Audero, alla difesa, la verità è che abbiamo gli attaccanti più inutili di tutta la serie A
    Abbiamo mandato via Caprari e Bonazzoli e ci siamo presi Caputo, che ora abbiamo capito come mai lo hanno lasciato andare via così facilmente, Quagliarella ossessionato dai record e Gabbiadini che non capisco come abbia tutti questi estimatori, entra già con lo scazzo al primo minuto e sta in campo con la sola speranza di poter battere una punizione.
    Se non segna Candreva o qualche centrocampista, o difensore, quei tre li di gol non ne fanno. E poi ce la prendiamo con Audero e per tutta la settimana ho letto stronzate sui moduli e sugli schemi prodotte da esilaranti commissari tecnici che popolano questo forum. Se nessuno la butta dentro, e quasta volta le occasioni ci sono state, non si va da nessuna parte. Caputo non segna più nemmeno a porta vuota, Gabbiadini non pervenuto, Torregrossa ... boh ?

    Io penso che il problema principale sia la difesa…puoi anche non buttarla dentro…puntare al pareggio…ma se ci fai caso prendiamo quasi sistematicamente gol…in ogni modo…e per giunta tanti è quasi sempre nei primi 20 minuti
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,102
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    La cosa inquietante è che ci battiamo praticamente da soli, agli avversari basta svolgere il compitino, approfittare degli errori e la vittoria viene da sola. E' successo col napoli, la juve, il cagliari, il torino ed oggi. Sento parlare di giocatori di bassa serie B ma la squadra è la stessa dell'anno scorso con Caputo al posto di Keita l'unica cosa che è cambiata è la guida tecnica...
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,152
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Una tragedia...ho rivisto le immagini e alla fine il primo tempo bene, ma siamo sciolti il secondo alla prima difficoltà.

    Edited by Tore MB - 7/11/2021, 17:33
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    In ogni caso il problema difensivo è di squadra e non di reparto, ok augello difensivamente non eccelle, ma abbiamo i difensori in costante situazione di stress e di uno contro uno che probabilmente non ci possiamo permettere
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,329
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 7/11/2021, 17:10) 
    Sistemare come. Questi a rotazione fanno la loro cappella..oggi non l ha fatta audero ci ha pensato Augello..quello sul quale dall inizio ho espresso i miei dubbi ..come difensore..Insomma con Ranieri c era un centrocampo piu solido e con piu scelte..e la difesa avendo piu copertura aveva meno probabilita di cappellare..Ma pensate realmente che si possa giocare in serie con con un centrocampo composto da ekdal.. solo buon interditore..thorsby..e askildsen?

    Con Ranieri avevi la stessa difesa...e mica prendevi 3 goal a partita...
     
    .
  6.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,027

    Status
    OFFLINE
    Ma come. Si fa a giocare con il 4 4 2 senza ala sinistra? Poi abbiamo un centrocampo che filtra pochissimo e che corre ancora meno... Davanti imbarazzanti, ha avuto un'occasione caputo solo davanti al posrtiere e la 7 metri di pietà libera e si è fermato.... Daversa ha le sue colpe, tantissime, ma la rosa è poca cosa rispetto al Bologna
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,942
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (peergynt @ 7/11/2021, 17:10) 
    scusa ma migliaia di infortuni dove? chi mancava oggi oltre a daamsgard? guarda le altre squadre quanti infortunati hanno ogni domenica, noi da quel punto di vista siamo sin fortunati altroche'!
    certo che poi quando sei la squadra con l'eta' media piu' alta di tutta la serie a sei anche soggetto a queste problematiche, ma i nostri giocatori chiave (o presunti tali) tipo candreva caputo thorsby colley yoshida audero berezinsky, di infortuni non ne hanno avuti. basta alibi a questi giocatori e alla societa'.

    Daamsgard Verre Quagliarella faranno fatica ma sono 3 giocatori offensivi. Torregrossa a mezzo servizio sempre. Gabbiadini che si allena metà settimana a parte e non dura più di 45 minuti. Abbiamo in forma Caputo e Candreva che per carità se concentrati potrebbero bastare anche loro.

    Siamo solo pieni di difensori. Ma che a turno commettono errori gravi.

    Ripeto che non è una scusa. Ma sono anche le assenze ad aver mandato nel pallone D'Aversa.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,427
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Il fatto più preoccupante è che questa squadra era partita bene, con prestazioni incoraggianti nonostante i pochi punti raccolti e divertente a tratti, ricordo su tutte la gara con l'Inter ed anche il primo tempo col Napoli, tolti gli errori difensivi. Poi non so cosa è successo, gli infortuni di Verre e Damsgaard non credo siano così penalizzanti (sicuramente manca la loro tecnica), ci siamo accartocciati perdendo certezze, cambiando modo di giocare e diventando vulnerabili come non mai.

    Oltre all'aspetto tecnico, tattico e di caratteristiche da mettere in campo c'è anche da considerare quello mentale, la squadra ha una grossa fragilità psicologica, non puoi prendere gol 100 secondi dopo il pareggio! Ci siamo andati a rintanare subito in area e track. È paura questa. Fottuta paura.

    Edited by fasamzoo4 - 7/11/2021, 17:20
     
    .
  9.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,334
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    Società assente
    Allenatore in confusione
    Squadra senza palle

    Tre ingredienti perfetti per andare a picco. Dovrebbero provare vergogna tanto quanto quelli che hanno sempre difeso chi è l’artefice di tutto questo scempio
     
    .
  10.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,753
    Location
    Genova Certosa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ValeGe83 @ 7/11/2021, 17:12) 
    D’Aversa avrà le sue senza dubbio ma la squadra ha giocato soprattutto nel primo tempo. Quest’anno si continuano a pagare errori clamorosi dei singoli
    Augello sta facendo pena ma era già in flessione nella seconda parte della scorsa stagione dove anche li ci ha fatto prendere diversi gol per amnesia e leggerezze nel difendere. Il capitano idem. Ekdal più o meno uguale. Tonelli non mi faceva certo impazzire ma ne combinava sicuramente meno di tutti i prestiti tornati a giugno ecc ecc
    Questo per dire che non e’ che grazie a Ranieri che aveva la bacchetta magica erano tutti fenomeni e con D’Aversa che la bacchetta evidentemente non ce l’ha son tornati tutti brocchi. Non hai più Keita che a volte spezzava la partita, non hai mai avuto Dams che lo scorso hanno certe volte ha fatto uguale. Non e’ colpa di D’Aversa se chiede una punta di peso per giocare in un certo modo e gli prendi Caputo, non e’ colpa di D’Aversa se come esterni in panca hai solo Ciervo e allora devi mettere Askildsen a sinistra ecc
    La società si laverà la coscienza esonerando il mister per prendere un carneade tipo Corini o Liverani e allora sarà il baratro davvero perché tanto a gennaio DEVI vendere per il bilancio e non comprare, con che soldi poi?!

    Ma che il problema sia la società penso che sia sotto gli occhi di tutti.
    Le colpe del presidentissimo (in vacanza poverino è stressato) e del suo staff sono palesi anche ai suoi fan.
    Casse spolpate mancanza di liquidità impoverimento della rosa e invecchiamento della stessa per non parlare della Samp usata come garanzia per le sue scelte imprenditoriali.
    Le scelte fatte sono sotto gli occhi di tutti e ripeto che mi spiace per la persona D'Aversa ma cosa vuoi fare ora?
    Puoi solo cambiare mister e sperare
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,145
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    A questo punto per salvare la baracca esonerare ...D Aversa per me é inevitabile
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,600
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Assurdo prendere due gol a difesa totalmente piazzata. Il primo poi è stato clamoroso. Non so dove finiscano gli errori di D’Aversa e inizino gli errori dei giocatori che sono veramente inaccettabili. Come inaccettabili sono le prestazioni degli attaccanti che rasentano il nulla cosmico in termini di concretezza.
    Spiace per D’Aversa ma è stato già un errore tenerlo questa settimana. Anche se bisogna ben rendersi conto che non è l’unico e forse nemmeno il principale dei responsabili.
    Prima di precipitare nello sconforto per le cessioni “inevitabili” di gennaio aspettiamo e vediamo di recuperare gli infortunati e poi vedremo se un paio di prestiti azzeccati possano essere sufficienti (secondo me sì).

    Edited by gilobar - 7/11/2021, 17:22
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,171
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    La rabbia e lo sconforto mi impediscono di commentare granché (che cosa, poi?!?). Dico solo che sono molto, ma molto, preoccupato. Invidio chi è che convinto che basterà un Iachini qualsiasi per riportarci a galla (gli altri "nomi" mi terrorizzano). Cerco di tranquillizzarmi pensando che Ferrero sa benissimo che NON può permettersi di andare in B, e che quindi dovrà per forza di cosa correggere la situazione. Il problema è che, a differenza del recente passato, potremmo non averne la forza economica.
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    543
    Location
    Marche

    Status
    Anonymous
    Sempre peggio e non solo per la situazione in classifica, quanto per l’interpretazione di quelli che vanno in campo. Mancano la fame per spingere ed il carattere per reagire quando si soffre. Situazione difficile, da cui bisogna tirarsi fuori al più presto. Penso si andrà verso un cambio della guida tecnica ma non vedo soluzioni sicure in giro. Quello che mi darebbe maggiore sicurezza è Giampaolo, sperando di recuperare sotto la sua cura una maggiore organizzazione difensiva. Due trequartisti (per ora entrambi out) li avremmo pure ma spero che quel modulo non penalizzi Candreva, il nostro uomo migliore ad oggi. Però ho negli occhi soprattutto una certa approssimazione in difesa e quella è la parte che sistemerei per prima e, visto gli interpreti sono gli stessi che hanno già dimostrato di saper fare di meglio, rivedrei appunto l’organizzazione.
    Iachini sarebbe una scelta di cuore ma, a meno che non cloni con successo il metodo Ranieri, mi lascia qualche dubbio in più come subentrante a stagione in corso.
    Gli altri nomi fin qui circolati mi convincono molto meno.
    Non imputo particolari colpe a D’Aversa, di cui avevo apprezzato molto l’impostazione propositiva delle prime giornate e un’idea di gioco che sembrava ben definita. Reputo invece questa situazione figlia di tanta incertezza in sede di scelte estive.
    Chiudo con la considerazione, sicuramente poco condivisa, che preferirei avere ancora Osti al suo posto in un momento come questo.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,753
    Location
    Genova Certosa

    Status
    OFFLINE
    Spero per D'Aversa che gli risparmino la conferenza stampa.
    Silenzio stampa e stop
     
    .
162 replies since 7/11/2021, 16:53   18824 views
  Share  
.