Sampdoria-Bologna 1-2

serie A, 12° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Ho fatto una considerazione (condita da una battuta scherzosa), ma non deve essere piaciuta ed è stata cancellata. Provo a riproporla in altra forma.

    Sono rimasto particolarmente colpito, in negativo, dalla prova di Caputo. Già avendolo visto contro di noi, con la maglia del Sassuolo, non mi era piaciuto e non ero entusiasta del suo arrivo.
    Ieri ho avuto un'altra conferma delle mie sensazioni negative. Trovo che Caputo abbia giocato con poca cattiveria, con poca convinzione. Ricordo due occasioni (una nel primo e una nel secondo tempo) in cui se fosse stato più convinto avrebbe potuto fare molto meglio.
    Venivamo da un ritiro, con una posizione in classifica pessima, mi aspettavo di vedere lui ed il resto della squadra, giocare con la bava alla bocca ed invece anche ieri ho visto un atteggiamento molle e poco cazzuto, specie quando siamo passati in svantaggio. Lì dovevamo proprio schiumare dalla rabbia, invece ci siamo appiattiti ancor di più.
    Tornando a Caputo o non si è integrato con gli schemi di D'Aversa o ha qualche problema fisico, ... non o so... sta di fatto che uno come lui dovrebbe fare la differenza in positivo, invece la sta facendo in negativo.

    Se poi vogliamo continuare a parlare di atteggiamento, ci sono stati anche altri giocatori che hanno giocato "molli", Gabbiadini su tutti. Una squadra in crisi deve scendere in campo con il coltello tra i denti, ma ieri questo non è successo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    819

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 8/11/2021, 09:31) 
    Ho fatto una considerazione (condita da una battuta scherzosa), ma non deve essere piaciuta ed è stata cancellata. Provo a riproporla in altra forma.

    Sono rimasto particolarmente colpito, in negativo, dalla prova di Caputo. Già avendolo visto contro di noi, con la maglia del Sassuolo, non mi era piaciuto e non ero entusiasta del suo arrivo.
    Ieri ho avuto un'altra conferma delle mie sensazioni negative. Trovo che Caputo abbia giocato con poca cattiveria, con poca convinzione. Ricordo due occasioni (una nel primo e una nel secondo tempo) in cui se fosse stato più convinto avrebbe potuto fare molto meglio.
    Venivamo da un ritiro, con una posizione in classifica pessima, mi aspettavo di vedere lui ed il resto della squadra, giocare con la bava alla bocca ed invece anche ieri ho visto un atteggiamento molle e poco cazzuto, specie quando siamo passati in svantaggio. Lì dovevamo proprio schiumare dalla rabbia, invece ci siamo appiattiti ancor di più.
    Tornando a Caputo o non si è integrato con gli schemi di D'Aversa o ha qualche problema fisico, ... non o so... sta di fatto che uno come lui dovrebbe fare la differenza in positivo, invece la sta facendo in negativo.

    Se poi vogliamo continuare a parlare di atteggiamento, ci sono stati anche altri giocatori che hanno giocato "molli", Gabbiadini su tutti. Una squadra in crisi deve scendere in campo con il coltello tra i denti, ma ieri questo non è successo.

    Sono d accordo con te
    Anche io ho detto che la squadra ha giocato poco per il suo allenatore(specialmente caputo)e mi sono beccato dei pollici versi(che comunque rispetto)
    Forse si sono scandalizzati ma nel calcio è già successo che i giocatori sul campo facciano saltare l allenatore.
    Questo è il mio pensiero
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Chiorri78 @ 8/11/2021, 10:14) 
    Sono d accordo con te
    Anche io ho detto che la squadra ha giocato poco per il suo allenatore(specialmente caputo)e mi sono beccato dei pollici versi(che comunque rispetto)
    Forse si sono scandalizzati ma nel calcio è già successo che i giocatori sul campo facciano saltare l allenatore.
    Questo è il mio pensiero

    Però a giudicare dal primo tempo non mi sembra abbiano giocato contro ...
     
    .
  4. Alessio 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho potuto guardare la partita ma il risultato purtroppo non mi stupisce. Mi dispiace perché a quanto pare abbiamo avuto diverse possibilità per vincere. Il problema è mentale oltre a tutto il resto.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,441
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Male. Malissimo. Praticamente un disastro. Ho aspettato a scrivere ieri perché ero arrabbiato ma oggi non mi è ancora passata. Me la sono vista tutta. Commenti..? Avete detto già tutto voi... Squadra in confusione impaurita senza uno schema o idea di gioco inoffensiva timida...giocatori nervosi e sempre preouccupati a ragione. Mi spiace ma questo mister come temevo non è riuscito a dare un imprinting positivo. Vedo il suo linguaggio del corpo il volto... Trasmette fin da subito secondo me preoccupazione e insicurezza. Non va bene. I giocatori buoni diventano mediocri e quelli già mediocri... Lasciamo perdere. Attenzione a parlare di rosa superiore... Non conta nulla sentivo gli stessi discorsi nel 2011... Col Lecce e poi sappiamo come è andata. E purtroppo vedo le stesse facce dei giocatori come se non sapessero bene che fare quasi rassegnati a sconfitte inevitabili. Non sono d'accordo o parzialmente sulla rosa indebolita... Siamo più o meno li e comunque non COSÌ indeboliti da prendere schiaffoni contro chiunque. Qui è un problema di manico e la società (quel che resta) dovrebbe subito intervenire. Ma credo che lo farà oltre lo spettro della classifica i giocatori stanno perdendo molto valore e guarderà sicuramente quei due aspetti ferrero. Ne sono sicuro. Anche perché andando avanti così anche a Salerno di sicuro non vinci. Ma con nessuna in a... Ora la situazione si può cambiare c'è tempo ma bisogna muoversi. La Samp storicamente è poco avvezza a barcamenarsi nei bassifondi della classifica come invece fanno da anni i piccioni e si rischia parecchio. Non sono d'accordo manco sul dare la colpa al pubblico... Ovvio che la Samp ha sempre avuto il tifo caldo ma grazie soprattutto ai gruppi come credo in tutte le tifoserie. Tolti loro in una scelta che può essere condivisa o no (io no soprattutto ora) però c'è da dire che incide fino a un certo punto. Ricordo partite pessime con un marassi stracolmo e rimbombante e ottime partite con lo stadio deserto (ricordo ad esempio le ultime con Ranieri ad esempio). Quindi ora speriamo che sia fatta una scelta giusta (purtroppo non c'è tanto in giro che dia piene garanzie come poteva essere un Ranieri) e incrociamo le dita. Ovvio Che così non si va da nessuna parte o meglio... Meglio non dirlo dove si va. Detto ciò FORZA SAMPDORIA.
    P. S. Dimenticavo di dire nel disastro generale una menzione positiva a Morten Thorsby. Avrà limiti tecnici (non così tanti poi soprattutto ora rispetto ad altri) ma non molla mai LUI non ci sta a perdere non si rassegna. Mi sembra però purtroppo l'unico con questo atteggiamento. Ecco fossi io il nuovo mister della Sampdoria il primo giorno a Bogliasco lo chiamerei davanti a tutti gli darei la fascia da capitano e direi agli altri... Prendete esempio da lui.

    Edited by SololaSampdoria - 8/11/2021, 10:35
     
    .
  6. Ikeya Seki
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho già scritto all'inizio: abbiamo un reparto attaccanti da partita all'oratorio.
    Guardate chi ha fatto le azioni più pericolose:
    Paolo di Askildsen
    Gol di Thorsby
    Colpo di testa di Ekdal
    E se Candreva non fa il fenomeno non si vince.
    Che ce ne facciamo in campo di Caputo e Gabbiadini ? (non che con chi stava in panchina sarebbe andata meglio)
    Da diverse giornater manca completamente il reparto offensivo. Col Torino quanti tiri in porta hanno fatto gli attaccanti ? E col Bologna ?

    Non so se sia colpa del mister, ma io al posto di questi qui metterei dei primavera (estremizzo)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ikeya Seki @ 8/11/2021, 10:28) 
    L'ho già scritto all'inizio: abbiamo un reparto attaccanti da partita all'oratorio.
    Guardate chi ha fatto le azioni più pericolose:
    Paolo di Askildsen
    Gol di Thorsby
    Colpo di testa di Ekdal
    E se Candreva non fa il fenomeno non si vince.
    Che ce ne facciamo in campo di Caputo e Gabbiadini ? (non che con chi stava in panchina sarebbe andata meglio)
    Da diverse giornater manca completamente il reparto offensivo. Col Torino quanti tiri in porta hanno fatto gli attaccanti ? E col Bologna ?

    Non so se sia colpa del mister, ma io al posto di questi qui metterei dei primavera (estremizzo)

    Paratona di Skorupsky nel primo tempo su ottimo tiro di Caputo ...
     
    .
  8. Ikeya Seki
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chiorri78 @ 8/11/2021, 10:14) 
    Forse si sono scandalizzati ma nel calcio è già successo che i giocatori sul campo facciano saltare l allenatore.

    Come succede che una tifoseria molli la squadra per contestare un presidente, succede anche che i giocatori mollino per contestare l'allenatore.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    32,003
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ikeya Seki @ 8/11/2021, 10:28) 
    L'ho già scritto all'inizio: abbiamo un reparto attaccanti da partita all'oratorio.
    Guardate chi ha fatto le azioni più pericolose:
    Paolo di Askildsen
    Gol di Thorsby
    Colpo di testa di Ekdal
    E se Candreva non fa il fenomeno non si vince.
    Che ce ne facciamo in campo di Caputo e Gabbiadini ? (non che con chi stava in panchina sarebbe andata meglio)
    Da diverse giornater manca completamente il reparto offensivo. Col Torino quanti tiri in porta hanno fatto gli attaccanti ? E col Bologna ?

    Non so se sia colpa del mister, ma io al posto di questi qui metterei dei primavera (estremizzo)

    Quagliarella spento e comunque infortunato. Torregrossa che fa avanti e indietro con l infermeria. Gabbiadini che ha evidenti problemi ancora sia fisici e di conseguenza mentali che lo vanno a limitare. Caputo è l unico integro e fa quello che può. Ha sbagliato sul passaggio di Ciervo ma almeno faceva movimento e ci provava. Diciamo che per vari motivi siamo messi male. Da gente che non riesce a correre difficile possiamo aspettarci che possa incidere. Se la situazione rimarrà invariata ovviamente dobbiamo sperare in movimenti a Gennaio.
     
    .
  10. Ikeya Seki
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicciosestri @ 8/11/2021, 10:30) 
    Paratona di Skorupsky nel primo tempo su ottimo tiro di Caputo ...

    E ti sembra sufficiente per salvare il nostro reparto avanzato ?
    Se Augello si perde una volta un attaccante guai a lui, ma se i nostri attaccanti non segnano (e nemmeno provano a tirare) quando messi soli davanti al portiere, per giunta fuori dai pali e superabile con un pallonetto per il quale non ci voleva certo Maradona, che dobbiamo dire ?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ikeya Seki @ 8/11/2021, 10:36) 
    E ti sembra sufficiente per salvare il nostro reparto avanzato ?
    Se Augello si perde una volta un attaccante guai a lui, ma se i nostri attaccanti non segnano (e nemmeno provano a tirare) quando messi soli davanti al portiere, per giunta fuori dai pali e superabile con un pallonetto per il quale non ci voleva certo Maradona, che dobbiamo dire ?

    I due errori, Augello e Caputo, sono da matita rossa, io evidenziavo che non è vero che nel primo tempo Caputo non abbia creato occasioni da goal
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pgcex @ 8/11/2021, 09:31) 
    Ho fatto una considerazione (condita da una battuta scherzosa), ma non deve essere piaciuta ed è stata cancellata. Provo a riproporla in altra forma.

    Sono rimasto particolarmente colpito, in negativo, dalla prova di Caputo. Già avendolo visto contro di noi, con la maglia del Sassuolo, non mi era piaciuto e non ero entusiasta del suo arrivo.
    Ieri ho avuto un'altra conferma delle mie sensazioni negative. Trovo che Caputo abbia giocato con poca cattiveria, con poca convinzione. Ricordo due occasioni (una nel primo e una nel secondo tempo) in cui se fosse stato più convinto avrebbe potuto fare molto meglio.
    Venivamo da un ritiro, con una posizione in classifica pessima, mi aspettavo di vedere lui ed il resto della squadra, giocare con la bava alla bocca ed invece anche ieri ho visto un atteggiamento molle e poco cazzuto, specie quando siamo passati in svantaggio. Lì dovevamo proprio schiumare dalla rabbia, invece ci siamo appiattiti ancor di più.
    Tornando a Caputo o non si è integrato con gli schemi di D'Aversa o ha qualche problema fisico, ... non o so... sta di fatto che uno come lui dovrebbe fare la differenza in positivo, invece la sta facendo in negativo.

    Se poi vogliamo continuare a parlare di atteggiamento, ci sono stati anche altri giocatori che hanno giocato "molli", Gabbiadini su tutti. Una squadra in crisi deve scendere in campo con il coltello tra i denti, ma ieri questo non è successo.

    Tre dei nove punti li ha fatti caputo con la doppietta all empoli, pensa dove saremmo adesso senza quei suoi due goal...
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 8/11/2021, 10:56) 
    Tre dei nove punti li ha fatti caputo con la doppietta all empoli, pensa dove saremmo adesso senza quei suoi due goal...

    L'unica partita decente che ha fatto con noi.

    Poco, troppo poco...per un giocatore che doveva fare la differenza.
     
    .
  14. Ikeya Seki
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche Torregrossa appena arrivato ha fatto un gol
    Però lo stipendio lo prendono tutti i mesi, non solo quando segnano
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,289
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    ci sono tante cose che non quadrano e sarei per il cambio panca per dare una scossa..
    1 abbiamo giocato contro il Napoli, primo in classifica a punteggio pieno, con un 4-3-3 spavaldo..le abbiamo prese (ma ci stava,chiudersi dietro non aveva senso), il punto è...spavaldi e offensivi con il Napoli e difensa a 7 o come ieri, sotto di un gol cambiamo i terzini e non buttiamo dentro Quaglia?
    2 ci manca chi doveva farci la differenza...non abbiamo Damsgard e Ihattaren possibile trequartista non ha mai giocato..Gabbiadini,recuperato da 2 / 3 giornate, se gioca come ieri è meglio che restasse infortunato..Ciervo era il giovane da inserire all'occorrenza, ieri è stata paradossalmente una delle uniche alternative offensive. Torregrossa deve fare il centravanti, anche li paradossalmente, entrato lui abbiamo smesso di crossare. Dietro si fa male Colley, entra Chabot e chi non tiene la linea per il gol di Arnautovic? proprio Chabot.
    Pur non avendo un gioco brillante nel primo tempo potevamo farne almeno 4, altri 2 o 3 nel secondo tempo e invece? al primo tiro hai subito il gol, pareggi e dopo 30 secondi da polli ne prendi un altro..nella nostra situazione appena vedi lo specchio devi tirare..meglio rischiare la palla in curva per un tiro sbagliato che mangiarsi le mani, vedi Caputo, per non aver concluso...
    Ho sempre detto e ribadisco che la rosa di quest'anno per me era meglio di quella dello scorso anno, ma...ma se non hai i 2 o 3 giocatori che possono fare la differenza,cambi confusionali, la cosa si fa dura..........

    ultima cosa sull'arbitraggio..si può sbagliare ci mancherebbe...ma:
    - a fine primo tempo Arnautovic braccio altissimo in scivolata e concedi solo il corner
    - morten spinto da dietro,chiuso da 2 uomini a limite aria gli fischi il fallo contro ( verso fine partita)
    - Murru spallata, per me nemmeno da fallo, gli fischi fallo e lo ammonisci
    - Colley al primo intervento, si duro ma nettamente sulla palla, fallo e giallo
     
    .
162 replies since 7/11/2021, 16:53   18825 views
  Share  
.