Sampdoria-Bologna 1-2

serie A, 12° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,981
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Perdere aiuta a perdere. Si vede proprio che durante la partita non sono tranquilli. Sopratutto chi gioca in difesa. Partono magari motivati ma poi si perdono. Prima o dopo le partite sei anche rilassato. Altra cosa quando sei in trance agonistica del momento.
    Più che il lavoro durante la sosta con chiunque ad allenare servirà una vittoria a rassicurare e rasserenare l ambiente.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fasamzoo4 @ 7/11/2021, 19:28) 
    5690 spettatori paganti. Un pianto...
    Adesso all'Olimpico ci sono 6000 tifosi della Salernitana.

    Meritiamo questa squadra ...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    Non so se le colpe siano di Daversa e probabilmente sarà esonerato, ma io da fine dicembre di questi giocatori grammi e smidollati non voglio vederne più uno. Li odio tutti
    Ma proprio tutti ... forse ne salverei tre ...
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,981
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Analisi tattica che si può condividere come no ma che può dare spunti interessanti

     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    268

    Status
    OFFLINE
    Visto che c'è chi terrebbe il mister ancora due partite,io dico che lo avrei mandato via prima,subito dopo la vittoria con Spezia visto il secondo tempo penoso che abbiamo fatto;fortunatamente non hanno segnato prima sennò scappava pure quella vittoria.Basta con questo buonismo verso D'aversa ,ha reso questa squadra un colabrodo,insicura ,piena di errori tattici.Che schema è palla in area alla spera in Dio o al più volte citato san culino.. oggi sul primo gol loro a difesa schierata gli avversari erano a 2/3 metri in area,ma come si fa,cosa fanno in allenamento.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dalesamp @ 7/11/2021, 20:33) 
    Visto che c'è chi terrebbe il mister ancora due partite,io dico che lo avrei mandato via prima,subito dopo la vittoria con Spezia visto il secondo tempo penoso che abbiamo fatto;fortunatamente non hanno segnato prima sennò scappava pure quella vittoria.Basta con questo buonismo verso D'aversa ,ha reso questa squadra un colabrodo,insicura ,piena di errori tattici.Che schema è palla in area alla spera in Dio o al più volte citato san culino.. oggi sul primo gol loro a difesa schierata gli avversari erano a 2/3 metri in area,ma come si fa,cosa fanno in allenamento.

    Premetto che non ho giocato a calcio, ma a mio avviso queste cose un giocatore di serie A le deve fare automaticamente, non gliele deve spiegare l'allenatore
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    Io continuo a dare la maggior responsabilità ai giocatori. C'è bisogno di insegnare ad allenamento la marcatura di Augello su Arnautovic? O di fare le belle statuine sul primo goal? O la cappella mostruosa di Caputo sul contropiede nel secondo tempo? Poi è vero che Audero ha parato bene oggi ma secondo me il migliore in campo del Bologna nel primo tempo è stato il loro portiere
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (andrea01 @ 7/11/2021, 20:44) 
    Premetto che non ho giocato a calcio, ma a mio avviso queste cose un giocatore di serie A le deve fare automaticamente, non gliele deve spiegare l'allenatore

    ESATTAMENTE! Belin giocano in serie A!
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Che tristezza lo stadio oggi…
    Davvero penosa l’atmosfera
    (Parlo degli assenti chiaramente)
    Penso che siamo la squadra di A col minor seguito…
    A parte forse il Sassuolo
    Come cavolo ci siamo ridotti…
    Non c’è ambiente…
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    268

    Status
    OFFLINE
    Oramai quando vedo Augello mi tremano le gambe..un po' come a lui quando ha la palla tra i piedi.. sulle palle alte sono sempre dolori !! A Gennaio troviamo un sostituto che sappia difendere,il suo compitino lo sanno fare in tanti,ma in difesa è un grosso problema. Anche io farei tanti cambi,ma la realtà è che non è possibile,quindi salti l'allenatore x cortesia una scossa a questa situazione.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dalesamp @ 7/11/2021, 20:48) 
    Oramai quando vedo Augello mi tremano le gambe..un po' come a lui quando ha la palla tra i piedi.. sulle palle alte sono sempre dolori !! A Gennaio troviamo un sostituto che sappia difendere,il suo compitino lo sanno fare in tanti,ma in difesa è un grosso problema. Anche io farei tanti cambi,ma la realtà è che non è possibile,quindi salti l'allenatore x cortesia una scossa a questa situazione.

    Purtroppo augello non ha un fisico da serie a
    E in più difende malissimo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,058

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 7/11/2021, 20:48) 
    Che tristezza lo stadio oggi…
    Davvero penosa l’atmosfera
    (Parlo degli assenti chiaramente)
    Penso che siamo la squadra di A col minor seguito…
    A parte forse il Sassuolo
    Come cavolo ci siamo ridotti…
    Non c’è ambiente…

    Dirò una cosa brutta però abbastanza realista....la Samp si è contraddistinta sempre per tifo caldo, grande seguito e stile unico che gli hanno conferito nel tempo carisma e unicità. Tutto questo ora non c'è più....

    Edited by Karlin - 7/11/2021, 20:59
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cicciosestri @ 7/11/2021, 20:28) 
    Non so se le colpe siano di Daversa e probabilmente sarà esonerato, ma io da fine dicembre di questi giocatori grammi e smidollati non voglio vederne più uno. Li odio tutti
    Ma proprio tutti ... forse ne salverei tre ...

    Non ho potuto vedere la partita pertanto mi esimo da qualsiasi commento di sorta.
    Se però Ciccio, notoriamente accanito sostenitore ottimista e pragmatico, esprime questi giudizi devo immaginare che si sia fatto ancora più schifo che con il Torino...
     
    .
  14.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,753
    Location
    Genova Certosa

    Status
    OFFLINE
    Le critiche su augello le condivido ma chiedetevi una cosa.
    Oggi sul gol di arnautovic perchè lo svizzero ha saltato tra lui e ciervo?
    Perché sulla prima paratona di audero è lui l'ultimo uomo?
    Bene guardatevi anche il primo gol del Bologna.
    Sul centrocampista del Bologna che ha segnato i più vicini erano Bere e Candreva!!!
    Ma ci rendiamo conto come sono messi?
    Augello non era un fenomeno l'anno scorso a difendere è solo che certi difetti dei giocatori erano coperti da una organizzazione brutta a vedersi ma efficace.
    I nostri oggi hanno corso.
    Ma alla cazzo. Ma li vedo solo io i chilometri tra difesa e centrocampo?
    Colley è un buon difensore sul recupero palla.
    Se lo fai puntare sempre va in difficoltà.
    Guardate come si gira Soriano a fine primo tempo.
    Con il ns "gioco" ad oggi metti in difficoltà i ns giocatori.
    Ma sarà possibile che Gabbiadini (ok non al massimo della forma) non si riesca mai e poi mai a liberarsi per provare a tirare in porta?
    O sarà anche perché i movimenti di squadra non glielo consentono?
    E questo da cosa dipende?
    Ma magari sono io che vedo altre cose
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 7/11/2021, 19:00) 
    Non cadiamo nell'errore di considerare chi è andato via il salvatore della patria mancato. Si sa che quando le cose vanno male gli assenti tendono ad avere sempre ragione, ma stiamo parlando di gente come Tonelli che di cappelle ne faceva ogni partita e Caprari che ormai qui da noi non poteva più giocare (anche se tecnicamente è un giocatore che in A può senz'altro starci). A parte Bonazzoli (che non è certo Van Basten peraltro, ma personalmente avrei tenuto, dato che alla fine i soldi risparmiati del suo ingaggio li stai dando a Caputo) gli altri nomi non facciamolo diventare dei fenomeni che non sono.
    L'unico potenzialmente in grado di cambiare le sorti della squadra era Keita ma non poteva restare visto quanto chiedeva (e non è che a Cagliari stia facendo sfracelli, tra l'altro).

    Comprendo il trauma e la disillusione ma adesso attribuire le sconfitte alle assenze di caprari, tonelli e jankto mi pare davvero raschiare il fondo del barile...
    Quest anno non abbiamo keita ma abbiamo un caputo (che ha sempre segnato da canni a questa parte una caterva di goal) e un gabbiadini per cui il bilancio non può che essere positivo sulla carta.
    A centrocampo abbiamo un silva in totale recupero di forma oltre ad ekdal, damsgaard e candreva.
    A difesa abbiamo gente che sa giocare al calcio, nazionali di assoluta esperienza.
    Ragazzi la testa fa tutto nello sport, questa squadra e' forte tecnicamente ma evidentemente fragilissima di testa.
    Non stiamo perdendo per mancanze tecniche ma perché la testa ed i piedi non stanno viaggiando nella stessa direzione.
     
    .
162 replies since 7/11/2021, 16:53   18824 views
  Share  
.