Salernitana-Sampdoria (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,863
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Quindi Yoshida probabilmente out. Mi aspetto Ferrari o Dragusin con Colley.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,037
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 20/11/2021, 07:58) 
    Quindi Yoshida probabilmente out. Mi aspetto Ferrari o Dragusin con Colley.

    Probabile Dragusin. Ferrari non è molto considerato da D'Aversa (purtroppo)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,545
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    D’Aversa: «A Salerno una partita da uomini, io mi fido dei miei»

    Alla vigilia del ritorno del campionato, Roberto D’Aversa carica la sua Sampdoria, chiamata ad uno scatto in avanti dopo un periodo avaro di punti: «Siamo fiduciosi di fare risultato positivo, pur consci dell’ambiente che troveremo a Salerno. Cosa mi aspetto dagli avversari? Principalmente voglio pensare a noi stessi. Io penso di avere un gruppo di uomini formidabili, che domani non mancheranno: mi fido dei miei calciatori. Un bravo marinaio si vede quando il mare è in tempesta: dimostriamo di essere bravi marinai».

    Serenità. La classifica non è delle migliori, il che crea un po’ di pressione. Ma l’allenatore blucerchiato, a riguardo, dice: «Penso che nell’ultimo periodo abbiamo affrontato le partite con l’ansia del risultato, anche per via delle voci sul mio destino. Ho detto ai ragazzi di ragionare e pensare solo alle loro responsabilità e riguardo a quello che bisogna mettere in campo. Non ci deve essere l’ansia da prestazione, perché porta solo errori. Bisogna andare in campo con la massima serenità: ognuno deve dare più di quello che sta dando. Il presidente in settimana ha organizzato una cena per noi, è molto attivo: lo ha fatto per caricarci e darci entusiasmo. Ora è doveroso da parte nostra ricambiare tanta attenzione nei nostri confronti con dei risultati».

    https://www.sampdoria.it/news/team/2021/11...-fido-dei-miei/
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,863
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 20/11/2021, 17:43) 
    Il presidente in settimana ha organizzato una cena per noi, è molto attivo: lo ha fatto per caricarci e darci entusiasmo. Ora è doveroso da parte nostra ricambiare tanta attenzione nei nostri confronti con dei risultati».

    Ancora applausi al presidente. In questa fase sta operando davvero bene su una squadra a dir poco deludente e al limite del vergognoso per i valori che ha. Speriamo davvero che ripaghino lui e quei tifosi (non tutti) sampdoriani che lo meritano.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,708
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Forza Samp
    Oggi penso sia fondamentale vincere poche chiacchiere
    Non mi accontenterei nemmeno del pareggio onestamente anche se ci sono ancora tante partite
    Ma vedo che la zona tranquillità comincia ad allungare
    Serve una vittoria a tutti i costi
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,863
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pinzino @ 15/11/2021, 13:22) 
    Come stiamo arriva do a questa partita?
    Info dagli allenamenti?
    I lungodegenti hanno recuperato?

    Verre recuperato. Ci mancano tre titolari: Yoshida, Silva e Damsgaard. A questi si aggiungono Vieira, Ihattaren e Torregrossa.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,452
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 21/11/2021, 09:55) 
    Forza Samp
    Oggi penso sia fondamentale vincere poche chiacchiere
    Non mi accontenterei nemmeno del pareggio onestamente anche se ci sono ancora tante partite
    Ma vedo che la zona tranquillità comincia ad allungare
    Serve una vittoria a tutti i costi

    Pareggio sarebbe un brodino ed allungherebbe la crisi nera...servono 3 punti per respirare...anche perché poi abbiamo 4 gare tostissime.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,037
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 21/11/2021, 10:16) 
    Verre recuperato. Ci mancano tre titolari: Yoshida, Silva e Damsgaard. A questi si aggiungono Vieira, Ihattaren e Torregrossa.

    Stavo leggendo le probabili formazioni...3 titolari e un semititolare a casa...assenze pesanti!

    Ció detto siamo per lunga parte superiori a loro in tutti i reparti...speriamo di non dimentircelo e speriamo anche che l'ambiente non dia loro quel quid in più per riequilibrare la situazione negli episodi.
     
    .
  9. Walch87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nell'intervista integrale ho percepito un D'Aversa alla ricerca di alibi e pretesti per rimanere a priori agganciato alla panchina. Vi è un passaggio in cui dice che i calciatori giocano con l'ansia da risultato a causa delle voci di un possibile cambio di tecnico. Mah... Se ansia da risultato c'è, e solo per la posizione in classifica che attualmente ricopriamo (terzultimo posto che varrebbe la retrocessione) che i calciatori siano così legati a lui da temere per il un suo esonero non credo proprio. Al più non remano contro (probabilmente è così, non vedo un gruppo marcio), ma loro rimangono lì indipendentemente da chi li alleni, anzi probabilmente sarebbe felici di essere allenati da un tecnico migliore. D'Aversa, al di là del disastro tecnico tattico in essere, mi sta iniziando a deludere soprattutto sul piano umano, sarà una bravissima persona, ma da almeno un mese sta mettendo davanti a sé la difesa a tutti costi della propria immagine prima del bene della squadra.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    32,003
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Giocherà Dragusin penso. Se Verre torna titolare è da capire il modulo. Davanti coppia Quagliarella Caputo.
     
    .
  11. Walch87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secolo e Gazzetta danno Ferrari e non Dragusin.

    P.S.
    Occhio a Bonazzoli, che tecnicamente non è secondo a nessuno dei ventidue in campo e che ha il dente avvelenato.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,654
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Partita da vincere. Non oso immaginare gli scenari in caso di sconfitta. Secondo me la sostituzione dell'allenatore sarebbe un mezzo disastro. Non perché D'Aversa sia bravo, perché gli altri non mi sembrano meglio. Si ricomincerebbe poi da capo , perdendo tempo ed il lavoro fatto per capire i limiti della rosa e cercare di ottenere il meglio. Tanto fino a Gennaio i giocatori saranno questi. A proposito, ho notato che solitamente partiamo bene, poi, già alla fine del primo tempo, scendiamo di intensità e di concentrazione. Io non credo sia un obbligo scendere dall'inizio con i migliori giocatori, per lo meno con quelli più bravi tecnicamente. Forse valeva ai miei tempi quando c'era una sola sostituzione ed un uomo in panchina. I nostri più bravi oltretutto sono decisamente sopra la trentina o, come Gabbiadini, incapaci di giocare tutta una partita con concentrazione e determinazione. La Salernitana, vista con il Genoa, è una squadra mediocre, però ha corsa ed agonismo. Se la si affronta con giocatori dinamici e determinati all'inizio difficilmente crea occasioni goal. Bloccato Ribery e marcati bene gli attaccanti, abbastanza evanescenti, non sono molto pericolosi. Il Genoa con due attaccanti ragazzini , pronti ad aggredire e ripartire, li ha messi in difficoltà, soprattutto nel primo tempo. Mi chiedo se non partire con una squadra da corsa e tenere Caputo ed uno tra Gabbiadini e Candreva per il secondo tempo. Segnare nel secondo tempo è più determinante, si è più difficili da recuperare. Scrivo delle fesserie probabilmente e forse non è la partita per fare degli esperimenti. Però un pò di tattica alle volte rende di più che non giocare senza considerare l'avversario e le sue lacune.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,096
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    OFFLINE
    Speriamo che D'Aversa indovini la scelta del difensore da affiancare a Colley, e che questo periodo di pausa abbia fatto ritrovare un po' di autostima a tutti quanti; oggi servirà ritrovare la Samp che aveva vinto a Empoli, è arrivato il momento di stringere i denti e dare il massimo da parte di tutti i disponibili, senza pensare agli assenti. Abbiamo bisogno di una giornata di soddisfazione sportiva almeno per oggi, per poi pensare con più calma a una partita alla volta.
    Forza Samp!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Ufficiale

    Audero
    Bereszyinski
    Colley
    Ferrari
    Augello
    Thorsby
    Ekdal
    Verre
    Candreva
    Quagliarella
    Caputo
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,335

    Status
    OFFLINE
    Me la sentivo... Verre potrebbe anche essere fantasista dietro le punte. La mossa Ramirez prenderebbe senso e probabilmente ci si orienta verso un nuovo modulo 4312. Vediamo.. comunque c'è qualche nuova idea.
     
    .
255 replies since 7/11/2021, 09:24   21716 views
  Share  
.