Sampdoria-Bologna (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    l'unica cosa che mi preoccupa, viste le assenze per infortunio o squalifiche, è il centrocampo con poca qualità. Bisognerà che Candreva, tanto per cambiare, canti e porti la croce.
     
    .
  2. Alessio 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (P@blito @ 3/11/2021, 12:59) 
    Ni.

    Io non sono un detrattore di D'Aversa (fino alla partita contro l'Udinese la Samp mi aveva molto ben impressionato, al di là dei punti raccolti), riconosco che alla fine in campo ci vadano i giocatori e che le sorti delle partite, a livello pratico, siano decise da loro.
    Però la storia del calcio è piena di esempi di squadre composte da giocatori mediocri che raccolgono risultati molto superiori al valore dei singoli e della rosa nel suo complesso. Dei fulgidi esempi di ciò li abbiamo avuti sotto gli occhi anche noi in passato e dato che parlo con un tifoso che ha più anni di me penso che sia abbastanza superfluo mettersi qui a fare l'elenco.
    Il punto è che una squadra con schemi collaudati e ben funzionanti riesce a supplire alle lacune individuali proprio grazie all'amalgama e alla precisione dei meccanismi tattici provati in allenamento. Non serve avere i piedi di Pirlo se conosci a memoria uno spartito. Poi è chiaro che se oltre a conoscere bene lo spartito hai pure i piedi di Pirlo puoi permetterti di fare delle variazioni sul tema che rendano il tutto meno prevedibile per gli avversari.
    Detto ciò, non voglio certamente scaricare le colpe esclusivamente sull'allenatore, ma credo che da un certo momento in poi (e per me il punto di svolta è stata la partita contro l'Udinese) il mister abbia iniziato a stravolgere il lavoro fatto fino a quel momento creando confusione nei giocatori che, pur mettendoci impegno, non sono più riusciti a trovarsi in campo come avevano fatto fino a quel momento. Complici infortuni, squalifiche e la necessità impellente di muovere la classifica, lo stesso D'Aversa sembra aver perso il controllo del timone per abbandonarsi a scelte poco lucide e lungimiranti.
    Io spero sinceramente di rivedere contro il Bologna la Samp di inizio stagione che, pur con i suoi pregi e i suoi difetti, aveva una precisa identità di squadra.

    Ti porto solo un piccolo esempio di quest'anno... L'Empoli sta giocando a memoria e apparte 2 partite steccate (contro di noi e contro il Venezia) sta giocando alla grande con un armonia collettiva che invidio senza avere nomi altisonanti in campo. Domenica mi sono divertito a vederli giocare contro il Sassuolo come mi sono divertito contro L'Inter qualche giorno prima.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    32,003
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phil FI @ 3/11/2021, 13:00) 
    l'unica cosa che mi preoccupa, viste le assenze per infortunio o squalifiche, è il centrocampo con poca qualità. Bisognerà che Candreva, tanto per cambiare, canti e porti la croce.

    Línea a 4 Ciervo Ekdal Thorsby Candreva. Con licenza di impostare a quest ultimo.
     
    .
  4. Alessio 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superpazzo89 @ 3/11/2021, 13:10) 
    Línea a 4 Ciervo Ekdal Thorsby Candreva. Con licenza di impostare a quest ultimo.

    Dici Ciervo e non Depaoli?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    32,003
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alessio 27 @ 3/11/2021, 13:14) 
    Dici Ciervo e non Depaoli?

    Si perché mi fido più di questo ragazzino che nelle rotazioni subentra lui con personalità . E perché voglio Candreva a destra con Berezinski.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,093
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 3/11/2021, 13:15) 
    Si perché mi fido più di questo ragazzino che nelle rotazioni subentra lui con personalità . E perché voglio Candreva a destra con Berezinski.

    Sono d'accordo: con Depaoli avresti una riserva ed un titolare in ruoli adattati (terzino il primo, esterno di destra il secondo); con Ciervo hai una riserva ed un titolare, ma nei loro ruoli. La catena di destra con Bere, poi, non andrei a toccarla visto che sembra funzionare bene.
    Sono curioso di vedere come se la caverebbe il biondino dal primo minuto e come contribuirà alla fase difensiva; fisicamente è gracilino come d'altronde lo è Damsgaard.

    Davanti vorrei vedere Gabbiadini - Caputo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    32,003
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (elsevillano @ 3/11/2021, 14:38) 
    Sono d'accordo: con Depaoli avresti una riserva ed un titolare in ruoli adattati (terzino il primo, esterno di destra il secondo); con Ciervo hai una riserva ed un titolare, ma nei loro ruoli. La catena di destra con Bere, poi, non andrei a toccarla visto che sembra funzionare bene.
    Sono curioso di vedere come se la caverebbe il biondino dal primo minuto e come contribuirà alla fase difensiva; fisicamente è gracilino come d'altronde lo è Damsgaard.

    Davanti vorrei vedere Gabbiadini - Caputo.

    Vanno comunque provati i giovani. Askildsen gioca perché ha 2 anni di serie A alle spalle. Anche se uno lo ha visto praticamente dalla panchina e aggiungerei anche giustamente. Dragusin ora gioca. E deve essere messo in conto che possono sbagliare vista l'esperienza. Da Murru e De Paoli abbiamo già visto cosa possono dare (poco) e non dare (molto). È stato l unico Ciervo a pensare che in una partita si può anche calciare in porta. Non è uscito un gran tiro ma ha calciato mentre i suoi compagni giocavano a nascondino.
    Abbiamo visto Leris con tutti i suoi limiti provarci fino in fondo e non possiamo vedere sto ragazzo?
    E poi appunto inutile stravolgere la linea a destra che è una delle poche cose che funziona.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (elsevillano @ 3/11/2021, 14:38) 
    Sono d'accordo: con Depaoli avresti una riserva ed un titolare in ruoli adattati (terzino il primo, esterno di destra il secondo); con Ciervo hai una riserva ed un titolare, ma nei loro ruoli. La catena di destra con Bere, poi, non andrei a toccarla visto che sembra funzionare bene.
    Sono curioso di vedere come se la caverebbe il biondino dal primo minuto e come contribuirà alla fase difensiva; fisicamente è gracilino come d'altronde lo è Damsgaard.

    Davanti vorrei vedere Gabbiadini - Caputo.

    La pensi esattamente come me
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,470
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 3/11/2021, 13:10) 
    Línea a 4 Ciervo Ekdal Thorsby Candreva. Con licenza di impostare a quest ultimo.

    Se come penso e spero si tornerà all'antico, dunque messi in campo con il 442/4411 - anche perché con questi giocatori disponibili non puoi fare altro - anch'io preferisco Bere e Candreva dalla stessa parte, però non credo che il mister in una gara così delicata e decisiva molto probabilmente per la sua permanenza, lanci dal 1' Ciervo. E sono scettico anche su Depaoli, uscito dai radar dopo Cagliari e che avrebbe potuto giocare anche con l'Atalanta (al posto di Bere) e sabato a Torino (con Bere terzo centrale di dx).
    E quindi chi potrebbe giocare? Murru davanti ad Augello potrebbe essere un'idea, ma loro a destra hanno solo De Silvestri. Quindi bisogna offendere anche e soprattutto da quella parte...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,707
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alessio 27 @ 3/11/2021, 12:36) 
    Cmq siamo spuntati... mancheranno Silva Verre e Damsgaard. Ihattaren out a tempo indefiinito. Askildsen troppo acerbo per la A così come Ciervo. A Questo punto mi immagino un 4-4-2:

    Audero
    Beres Yoshida Colley (Chabot) Augello
    De Paoli Thorsby Ekdal Candreva
    Gabbiadini Caputo

    Condivido la formazione
    Stavolta il turno di riposo lo farei fare a Yoshida (per Dragusin o Chabot)
    A centrocampo sono indeciso tra De Paoli e Ciervo (alla fine il rendimento potrebbe essere simile)
    Davanti scelte obbligate…Quaglia è fuori forma (o forse alla fine della sua splendida carriera) e Torregrossa è un mistero…spero che Gabbiadini cominci a segnare…ma sopratutto a tirare in porta…ne abbiamo bisogno
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    32,003
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Quando comunque un leader vero c'è. Dovrà trascinarli lui in campo a cercare la vittoria.
    Attached Image
    Screenshot_20211103-205427

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    Candreva e, secondo me, Caputo devono essere i nostri trascinatori. Ciervo deve dormire in camera con Candreva che deve catechizzarlo per bene e poi deve giocare
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    819

    Status
    OFFLINE
    Ciervo x me non e assolutamente pronto per la serie a
    Sinceramente non so cosa di buono avete visto in lui i questi scampoli
    Detto ciò...come al solito il nostro repart giornaliero su infortunati è carente...
    Verre dovrebbe essere tornato in gruppo perché nn e stato menzionato (al.contrario di ihattaren e damsgaard)qualcuno sa di più?
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    32,003
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Chiorri78 @ 3/11/2021, 21:11) 
    Ciervo x me non e assolutamente pronto per la serie a
    Sinceramente non so cosa di buono avete visto in lui i questi scampoli
    Detto ciò...come al solito il nostro repart giornaliero su infortunati è carente...
    Verre dovrebbe essere tornato in gruppo perché nn e stato menzionato (al.contrario di ihattaren e damsgaard)qualcuno sa di più?

    È in gruppo ma difficilmente verrà convocato per questa partita
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,544
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Forza e mini torneo di partitelle nel ritiro di Coccaglio

    È cominciata con la pioggia ed è terminata con il sole a fare brevemente capolino la giornata di lavoro della Sampdoria nel ritiro di Coccaglio. In mattinata i blucerchiati hanno svolto una seduta di forza all’interno dell’Hotel Touring; nel pomeriggio Roberto D’Aversa ha invece orchestrato in prima persona un mini torneo di partitelle sul campo da gioco della stessa struttura.

    Neri. A trionfare la squadra dei neri in sola divisa d’allenamento che ha avuto la meglio sulle altre due formazioni in pettorina gialla e arancione. Regolarmente a disposizione Omar Colley; assenti i soli Mikkel Damsgaard e Ronaldo Vieira, rimasti a Genova. Domani, giovedì, è in programma una seduta pomeridiana.

    https://www.sampdoria.it/news/team/2021/11...o-di-coccaglio/
     
    .
381 replies since 30/10/2021, 22:33   30805 views
  Share  
.