Sampdoria-Bologna (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    ho guardato l'accuratezza dei passaggi ..a Cagliari il 66% e contro il Torino il 67%..Ora con tutte le colpe che posso dare alle formazioni cervellotiche di D Aversa e ai giocatori fuori posto...ad Audero che riesce a prendere tre gol su quattro tiri nello specchio della porta ..e niente di trascendentale.....questo non ha niente a che vedere con l'accuratezza dei passaggi..Se mi sbagli quasi la meta' dei passaggi..o entri in campo con la testa tra le nuvole..o non sei giocatore da serie A ..e neanche da B.. Perche' chi passa la palla sono i giocatori ..chi aspetta di averla sul piedino e si fa anticipare..sono i giocatori..chi non vince un contrasto ..e per vincerne uno fa falli a ripetizione e colleziona cartellini gialli come se fossero addobbi natalizi sull'albero..sono i giocatori..Ora ..o sono diventati improvvisamente brocchi..dopo le prime quattro patrtite..o hanno sviluppato qualche strana malattia..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    In generale penso però che siamo anche un po' in credito con la sorte, tra pali, arbitraggi e infortuni non abbiamo di sicuro avuto culo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ikeya Seki @ 2/11/2021, 00:12) 
    Vedo che il buon Fattoria ha contagiato anche altri qua dentro :(

    Daversa salta di qua, salta di là... E' diventato un Grillo!! 😂😂
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,706
    Location
    Torino

    Status
    ONLINE
    Io non credo che la squadra stia remando contro o non segui il mister…ho visto un abbraccio tra tutti ad inizio partita col Toro in cerchio per darsi la carica…poi magari sono cose senza significato…però non mi lasciano intendere una mancanza di coesione…semplicemente siamo in un periodo di bambola totale…dove la squadra non gira e il mister sta facendo esperimenti per trovare la quadra (con scarsi risultati tra tutti)…non penso ci siano colpe nella società,o meglio,il mercato si sapeva che sarebbe stato povero,ma la qualità dei giocatori in campo c’è e non può essere quella che stiamo vedendo in queste giornate…è una concomitanza di colpe,loro svogliati e il mister in confusione…
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,563

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 2/11/2021, 10:09) 
    Può capitare purtroppo un infezione . Io ho la mia idea su cosa indebolisce in generale anche un fisico sportivo ma me la tengo per me. Speriamo che il ragazzo si riprenda presto e torni poi disponibile al meglio della forma. Al suo posto adesso continuerà a giocare qualcun altro.

    Non sono un esperto di dinamiche sportive legate al fisico/condizione,mai stato :D
    Cosa può essere per te?
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,605
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Spero che Silva si prenda una multa salata dalla societa'. Un giocatore della sua esperienza non puo' insultare l'arbitro fino al punto da meitarsi 2 giornate di squalifica!
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,052
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Australian @ 3/11/2021, 09:14) 
    Spero che Silva si prenda una multa salata dalla societa'. Un giocatore della sua esperienza non puo' insultare l'arbitro fino al punto da meitarsi 2 giornate di squalifica!

    Condivido.

    un giocatore della sua esperienza che in un momento delicato come questo prende una sanzione che di fatto lo esclude per 3 partite (due di squalifica più quella in cui ha preso il rosso) non si può vedere.

    E poi, imparassero a protestare quando serve, non per una rimessa laterale.
     
    .
  8. Alessio 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero che si possa vincere contro il Bologna per presentarsi in fiducia nel delicato scontro a Salerno che sarà una bolgia.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Lure83 @ 3/11/2021, 10:11) 
    Condivido.

    un giocatore della sua esperienza che in un momento delicato come questo prende una sanzione che di fatto lo esclude per 3 partite (due di squalifica più quella in cui ha preso il rosso) non si può vedere.

    E poi, imparassero a protestare quando serve, non per una rimessa laterale.

    Io non ho sentito cosa ha detto, ma il giocatore era di spalle e si stava allontanando dal pallone. Il gesto plateale è stato un semplice "vaffa".
    Se ne vedono decine tutte le partite.
    Mi sembra la classica reazione esagerata di un arbitro che voleva fare il protagonista. Due giornate poi, chissà cosa ha scritto a referto.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,605
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Skalda73 @ 3/11/2021, 19:40) 
    Io non ho sentito cosa ha detto, ma il giocatore era di spalle e si stava allontanando dal pallone. Il gesto plateale è stato un semplice "vaffa".
    Se ne vedono decine tutte le partite.
    Mi sembra la classica reazione esagerata di un arbitro che voleva fare il protagonista. Due giornate poi, chissà cosa ha scritto a referto.

    Stara' alla societa' far ricorso, una volta che abbia visionato le ragioni della squalifica.
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,877
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Se trovi un arbitro che fa finta di non sentire magari ti va bene, se trovi quello più fiscale, l'urlargli contro un insulto (presumo) con annesso gesto plateale lo paghi.
    Il fatto di indossare la maglia della Samp (come di una qualsiasi medio-piccola) rende sempre quasi scontato che la fiscalità sia elevata: non è il Baresi che non andava certo per il sottile, Totti che faceva altrettanto, o quel simpaticone di Bonucci che addirittura aveva fatto testa a testa con Rizzoli facendola anche lui franca. Si sa che le cose vanno così, e una leggerezza del genere da parte di un giocatore di grande esperienza internazionale è doppiamente grave.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Skalda73 @ 3/11/2021, 11:40) 
    Io non ho sentito cosa ha detto, ma il giocatore era di spalle e si stava allontanando dal pallone. Il gesto plateale è stato un semplice "vaffa".
    Se ne vedono decine tutte le partite.
    Mi sembra la classica reazione esagerata di un arbitro che voleva fare il protagonista. Due giornate poi, chissà cosa ha scritto a referto.

    Sono d'accordo
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,052
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Skalda73 @ 3/11/2021, 11:40) 
    Io non ho sentito cosa ha detto, ma il giocatore era di spalle e si stava allontanando dal pallone. Il gesto plateale è stato un semplice "vaffa".
    Se ne vedono decine tutte le partite.
    Mi sembra la classica reazione esagerata di un arbitro che voleva fare il protagonista. Due giornate poi, chissà cosa ha scritto a referto.

    Credo che le due giornate siano un provvedimento automatico in questo caso.

    Sul fatto che sia una reazione esagerata e che si vedano gesti simili ogni domenica sono anche d'accordo, ma un giocatore di esperienza, soprattutto se non giochi in una grande dove certi comportamenti sono più tollerati (penso a Gattuso in passato, piuttosto che Totti) dovrebbe sapersi contenere.

    Comunque, speriamo abbiano imparato la lezione.
     
    .
  14. Alessio 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cmq siamo spuntati... mancheranno Silva Verre e Damsgaard. Ihattaren out a tempo indefiinito. Askildsen troppo acerbo per la A così come Ciervo. A Questo punto mi immagino un 4-4-2:

    Audero
    Beres Yoshida Colley (Chabot) Augello
    De Paoli Thorsby Ekdal Candreva
    Gabbiadini Caputo
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 2/11/2021, 23:04) 
    ho guardato l'accuratezza dei passaggi ..a Cagliari il 66% e contro il Torino il 67%..Ora con tutte le colpe che posso dare alle formazioni cervellotiche di D Aversa e ai giocatori fuori posto...ad Audero che riesce a prendere tre gol su quattro tiri nello specchio della porta ..e niente di trascendentale.....questo non ha niente a che vedere con l'accuratezza dei passaggi..Se mi sbagli quasi la meta' dei passaggi..o entri in campo con la testa tra le nuvole..o non sei giocatore da serie A ..e neanche da B.. Perche' chi passa la palla sono i giocatori ..chi aspetta di averla sul piedino e si fa anticipare..sono i giocatori..chi non vince un contrasto ..e per vincerne uno fa falli a ripetizione e colleziona cartellini gialli come se fossero addobbi natalizi sull'albero..sono i giocatori..Ora ..o sono diventati improvvisamente brocchi..dopo le prime quattro patrtite..o hanno sviluppato qualche strana malattia..

    Ni.

    Io non sono un detrattore di D'Aversa (fino alla partita contro l'Udinese la Samp mi aveva molto ben impressionato, al di là dei punti raccolti), riconosco che alla fine in campo ci vadano i giocatori e che le sorti delle partite, a livello pratico, siano decise da loro.
    Però la storia del calcio è piena di esempi di squadre composte da giocatori mediocri che raccolgono risultati molto superiori al valore dei singoli e della rosa nel suo complesso. Dei fulgidi esempi di ciò li abbiamo avuti sotto gli occhi anche noi in passato e dato che parlo con un tifoso che ha più anni di me penso che sia abbastanza superfluo mettersi qui a fare l'elenco.
    Il punto è che una squadra con schemi collaudati e ben funzionanti riesce a supplire alle lacune individuali proprio grazie all'amalgama e alla precisione dei meccanismi tattici provati in allenamento. Non serve avere i piedi di Pirlo se conosci a memoria uno spartito. Poi è chiaro che se oltre a conoscere bene lo spartito hai pure i piedi di Pirlo puoi permetterti di fare delle variazioni sul tema che rendano il tutto meno prevedibile per gli avversari.
    Detto ciò, non voglio certamente scaricare le colpe esclusivamente sull'allenatore, ma credo che da un certo momento in poi (e per me il punto di svolta è stata la partita contro l'Udinese) il mister abbia iniziato a stravolgere il lavoro fatto fino a quel momento creando confusione nei giocatori che, pur mettendoci impegno, non sono più riusciti a trovarsi in campo come avevano fatto fino a quel momento. Complici infortuni, squalifiche e la necessità impellente di muovere la classifica, lo stesso D'Aversa sembra aver perso il controllo del timone per abbandonarsi a scelte poco lucide e lungimiranti.
    Io spero sinceramente di rivedere contro il Bologna la Samp di inizio stagione che, pur con i suoi pregi e i suoi difetti, aveva una precisa identità di squadra.
     
    .
381 replies since 30/10/2021, 22:33   30805 views
  Share  
.