Sampdoria-Atalanta 1-3

serie A, 10° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,327

    Status
    OFFLINE
    Sui primi due gol i centrali non bene, Audero male nel primo, ma vogliamo parlare di Murru? Nel primo si fa attrarre in un contrasto (che perde) in mezzo al campo lascia la posizione, nel secondo sbaglia il rinvio poi è quasi indolente ad accorciare su Zappacosta.
    Per la squadra ieri è stata globalmente concentrata, ma Murru fossi d'Aversa non gli faccio più vedere il campo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    464
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 28/10/2021, 16:56) 
    Io ricordo benissimo una partita di Ranieri nella, quale ferrari fu schierato sulla fascia e gioco' benissimo con candreva dinanzi a lui.
    Si sovrapponevano e dialogavano bene, un po' come bere e candreva di solito, questo perché Ferrari ha piedi molto educati e tanta intelligenza tattica.
    dragusin e' un centrale tutta la vita, non supera la striscia del centrocampo manco a pagarlo, come se avesse un filo di ferro attaccato alla schiena, c e' una emblematica azione della samp in recupero, durante la quale candreva ha aspettato invano la sovrapposizione di dragusin il quale restava imbambolato sulla nostra 3/4 facendo perdere alla samp 2/3 tempi di gioco.
    Se giochi compatto poi quando recuperi devi correre verso la porta avversaria con le ali ed i centrocampisti, creare più soluzioni e sbaragliare la difesa che non ha la copertura del centrocampo (soprattutto ocn una squadra come l Atalanta che attacca con 9 uomini lasciando l uo contro uno spesso e volentieri) murru e dragusin manco conoscono l'esistenza della meta campo avversaria.
    La partita l'abbiamo giocata male perché ci siamo mossi solo in verticale, non avendo alcun appoggio sulle fasce per cross o cambi di gioco.
    Il 4 4 2 e' un gioc odi sovrapposizioni per creare superiorita e cross al centro, se non fai ne l uno ne l altro, allora devi palleggiare e fare possesso, ma con il centrocpo di ieri e senza l'appoggio i bere e augello era impossibile solo pensarlo.
    Cosa ci e' rimasto da fare allora? Poco più che aspettare la fine della partita sperando di prendere meno goal possibili.
    Alla fine e' tutto più semplice di quello che sembra, avevamo avuto l' abilita di sorprendere l Atalanta sbilanciata in avanti e non certo irresistibile in difesa andando addirittura in vantaggio, abbiamo poi rischiato anche di pareggiare nel primo tempo e nonsarebbe stato un risultato bugiardo per quanto visto e come computo di occasioni.
    Poi nella ripresa e' andato tutto a puttane, io salvo comunqie il primo tempo, sperando nel breve di tornare ad avere cambi all altezza della situazione.

    Ferrari avra' anche giocato bene la partita che ricordi tu da terzino. Io ne ricordo altre in cui era parecchio in difficolta quando attaccato. Secondo me senza i due terzini titolari siamo costretti a cambiare modulo e passare a tre. Coi centrali qualche opzione in piu ce l'hai
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,495
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 27/10/2021, 21:46) 
    Vabbè la squadra non è la stessa
    Specie ora con assenze

    Ad ogni modo a me preoccupa che per tenersi la panchina ha smesso di far giocare la squadra
    Io ribadisco che con Ranieri mi annoiavo così come mi sono annoiato in queste ultime partite con d’aversa
    All’inizio invece vedevo giocare a pallone
    Poi ci siamo messi tutti dietro e si prendono sempre tre goal a partita….

    Scusa se rispondo adesso. Io vedevo una squadra organizzata, questo si. Giocare bene a pallone per me è diverso.
     
    .
  4. Ullevi Stadion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BenSamp @ 28/10/2021, 21:51) 
    Scusa se rispondo adesso. Io vedevo una squadra organizzata, questo si. Giocare bene a pallone per me è diverso.

    Secondo me all'inizio stagione siamo anche stati avvantaggiati da una preparazione diversa, che ci ha dato sempre un netto vantaggio fisico sugli avversari. Lo scrissi a suo tempo: mi dava l'idea che si corresse il doppio degli altri. Poi però nel medio periodo tutti entrano più o meno in forma e il divario si assottiglia.
     
    .
  5. Alessio 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 29/10/2021, 09:44) 
    Secondo me all'inizio stagione siamo anche stati avvantaggiati da una preparazione diversa, che ci ha dato sempre un netto vantaggio fisico sugli avversari. Lo scrissi a suo tempo: mi dava l'idea che si corresse il doppio degli altri. Poi però nel medio periodo tutti entrano più o meno in forma e il divario si assottiglia.

    E nonostante il netto vantaggio fisico sugli avversari abbiamo raccolto poco in termini di punti.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,667
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alessio 27 @ 29/10/2021, 10:14) 
    E nonostante il netto vantaggio fisico sugli avversari abbiamo raccolto poco in termini di punti.

    5 punti considerando trasferte con Sassuolo ed Empoli e due partite casalinghe con Milan (gol irregolare) e Inter (2 gol irregolari), non sono stati certo pochi.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,667
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Servizio completo: https://www.manicomioblucerchiato.it/serie...a-atalanta-1-3/
     
    .
96 replies since 27/10/2021, 17:03   8382 views
  Share  
.