Cagliari-Sampdoria 3-1

serie A, 8° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    645

    Status
    OFFLINE
    dopo 8 partite si puo' cominciare a tirare giu un primo bilancio che e' gioco forza negativo. se in ogni partita regaliamo i primi quindici minuti all'avversario (era successo anche a empoli ma fortunatamente eravamo stati graziati e poi la partita ha preso una piega a nostro favore) la colpa e' sicuramente dell'allenatore piu' che dei giocatori.
    si dice che il gioco di d'aversa sia piu' spumeggiante e divertente di quello di ranieri, mi viene da rispondere che e' piu' facile essere piu' divertenti e piu' alti quando poi si prendono tre gol a partite. il calcio e' equilibrio, e nelle ultime partite con d'aversa e' stato un disastro.
    abbiamo affrontato 4 squadre fuori portata e 4 del nostro livello. 5 punti in 4 partite sono troppo pochi. la mia speranza e' che daamsgard possa tornare quello che speravamo fosse e che gabbiadini finalmente ritrovato possa garantire quella qualita' che davanti manca. su torregrossa non dico altro perche' vedo che ogni volta esprimo la mia opinione (fortemente negativa) mi viene cancellato il messaggio
     
    .
  2.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    Comunque spero veramente che da questa partita si sia capito cosa può fare Quagliarella: entrare negli ultimi 30 minuti e fare la differenza qualitativamente quando l'intensità si abbassa e il talento può prevalere sulla prestanza fisica. Per il momento stiamo vedendo un attaccante che non è più in grado di essere pericoloso svariando e attaccando la profondità, e non ha la stazza per tenere dietro difensori giovani e aggressivi, quindi viene continuamente anticipato e inoltre quando riceve palla cerca di "riscattarsi" tentando giocate difficilissime, che sono nelle sue corde ma ovviamente vengono una volta ogni 10. Tutti parlate della difesa ed è giusto visti i gol presi, ma sono abbastanza convinto che con una punta più mobile e "pragmatica", capace di tenere palla e di fare uno scarico semplice (anziché perdere 10 palloni a partita, costringendoci a correre da una parte all'altra e di conseguenza ad allungarci tanto) avremmo qualche gol fatto in più e qualche gol subito in meno.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,985
    Location
    Bad Bellingen

    Status
    OFFLINE
    comunque se Quagliarello lo vuoi far giocare o devi farlo giocare per mancanza di alternative bisogna che gli costruisci un gioco attorno nel quale esalti le sue caratteristiche cosa che ad oggi direi non è mai accaduta
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,611
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Se penso ancora a dove ha mandato la palla Colley in quell’azione alla fine da 1,5 metri dalla linea di porta mi sale lo sconforto. Davanti proprio non ci dà nonostante la prestanza fisica lo renderebbe potenzialmente devastante.
    Se poi penso alla garra di Keita (anche nell’allontanare il pallone sulle nostre punizioni) e la confronto col suo scazzo di certe partite l’anno scorso mi sale un odio sportivo mica da poco.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    Non vorrei essere catastrofista ma ho paura che con Quagliarella a lungo andare si possa creare una situazione scomoda come quella di totti a roma negli ultimi anni: idolo della piazza, con un talento nettamente superiore alle alternative ma ormai poco sostenibile a livello fisico, in un calcio in cui dal punto di vista tattico è fondamentale correre e difendere con tutti gli effettivi. Spalletti è stato messo alla gogna da media e tifoseria per una decisione che, a livello di qualità di gioco, si è rivelata indiscutibile. Spero che Quagliarella, quando verrà il momento, abbia l'intelligenza di capire che per essere utile deve fare un passo indietro, e secondo me il momento sarebbe già opportuno. Scusate l'ot ma era una conclusione del pensiero che ho iniziato nel messaggio precedente.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bbox @ 17/10/2021, 17:14) 
    comunque se Quagliarello lo vuoi far giocare o devi farlo giocare per mancanza di alternative bisogna che gli costruisci un gioco attorno nel quale esalti le sue caratteristiche cosa che ad oggi direi non è mai accaduta

    Secondo me c'è poco da parlare di caratteristiche, semplicemente non regge più 90 minuti a questo livello dal punto di vista fisico, a meno che non sia al 200% della forma. E anche se ci fosse un modo per farlo rendere di più non vedo il motivo di snaturare l'idea di base per Fabio, visto che in panchina abbiamo un attaccante più mobile, con qualche anno in meno e che al momento può garantire tranquillamente gli stessi gol. Sicuramente il capitano è ancora un giocatore che può essere molto importante, stima eterna per quello che ha fatto finora e che continua a fare, ma non sono d'accordo con l'idea di metterlo davanti all'idea di gioco di base, anche perché non è più la macchina da gol di due/tre stagioni fa
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Per Joao Pedro sesto gol segnato alla Sampdoria in cinque partite disputate a Cagliari.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    Antipatico quanto volete ma darei il sangue per averlo là davanti, in coppia con caputo per me farebbero sfracelli
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,632
    Location
    Sestri levante

    Status
    OFFLINE
    Credo che Quagliarella, l'intelligenza di fare un passo indietro non la abbia. Quindi ci vorrebbe un tecnico che lo convincesse. D'Aversa non si può ancora permettere di farlo. Quindi siamo bloccati.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,332

    Status
    ONLINE
    Ma veramente credete si perda perché abbiamo Quagliarella davanti? Ma li avete visti dopo 2 minuti il gol che sono riusciti a prendere?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 17/10/2021, 18:24) 
    Ma veramente credete si perda perché abbiamo Quagliarella davanti? Ma li avete visti dopo 2 minuti il gol che sono riusciti a prendere?

    Non è che se non si perde solo per colpa sua non è un problema
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,332

    Status
    ONLINE
    QUOTE (MatthewFaiv @ 17/10/2021, 18:32) 
    Non è che se non si perde solo per colpa sua non è un problema

    Non dico questo, ma è un problema come molti altri se guardate al singolo. Non vedo brillare Audero, Augello, bêres, Silva, Caputo tanto per fare due nomi. Per me il problema è che tutti oggi hanno avuto un atteggiamento inaccettabile. Non si può approcciare una partita in questa maniera, concentrazione zero in più con un gruppo molto esperto. Se è colpa del mister non so, so che bisognerebbe coccolarli un po' meno. Per me la società dovrebbe appoggiare il mister e richiamare i giocatori alle loro responsabilità... Non per forza pubblicamente.
     
    .
  13.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,794
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Aiaiai, stamane ho visto una Samp senza capo ne' coda, e purtroppo e' cosi' da un po di tempo. Sostanzialmente siamo quelli dell'anno scorso, quindi comincio a supporre che D'Aversa abbia le sue colpe. Dopo le prime quattro dicevo che la Samp giocava veramente bene e immaginavo un prosieguo differente, uno con molte soddisfazioni. Ovviamente avevo torto, e con me gran parte dei tifosi. Non faccio proclami tipo "andiamo sparati in Serie B", ma e' gia tempo, per D'Aversa, di analizzare bene cosa non va e di porre rimedi, perche' se dovessimo fare ancora cinque o sei partite cosi, la storia del Parma, versione 2020/21, potrebbe anche ripetersi.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Poi ci sono anche gli avversari ovviamente. Come spiegavo da due settimane il Cagliari ha giocatori forti e se trova la giornata, soprattutto in casa, con un pubblico che spinge tantissimo (oggi il fattore campo, a differenza che a Genova si sentiva eccome), possono fare di questi risultati. Non so perché abbiano fatto così male fin qui, ma la squadra c'è. Altri da qui in poi prenderanno schiaffi dal Cagliari.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,808

    Status
    OFFLINE
    Servono giocatori “cattivi” e con fame in ogni zona del campo perché son almeno tre anni che siamo “molli”
    Uno dei due centrali di difesa deve avere garra, a sinistra non so chi ha più paura tra augello e murru, in mezzo al campo un mediano deve essere “cattivo” e davanti tra le varie scelte devi avere un bucaniere, uno anche brutto a vedersi ma che rompa le scatole ai difensori avversari e ci creda sui palloni apparentemente innocui per la difesa avversaria
    Qui a parte Candreva, Thorsby e un po’ Bere son tutti col fioretto in mano
    Ekdal non sarebbe mollo ma quando gioca va a uno all’ora quindi...
    Molli nell’atteggiamento, fermi sulle seconde palle e da tre partite ho un po’ la sensazione che davanti se la palla non e’ proprio sul piedino si faccia fatica. L’eta A mio avviso conta relativamente
     
    .
169 replies since 17/10/2021, 12:39   13300 views
  Share  
.