Cagliari-Sampdoria 3-1

serie A, 8° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 17/10/2021, 14:35) 
    Personalmente dispiaciuto ma per nulla stupito. Consideravo D'aversa una delle peggiori scelte possibili e il mercato insufficiente non avendo portato giocatori utili alla causa. Mi aveva stupito l'inizio promettente ma a questo punto penso di confermare la mia idea: correvano più degli altri per via della preparazione. Poi resto dell'idea che un discreto allenatore 45 punti con questa rosa li si possa fare.

    D'Aversa ha fatto tipo 45 punti per due anni col Parma neopromosso, che non era certo migliore di questo. Ha tutto per farne di più con questa Samp. Abbiamo visto davvero un bel gioco nelle prime partite, tanto che dopo Empoli il forum era unanimemente soddisfatto e ottimista e tutti i detrattori spariti, poi c'è stato un calo di prestazioni. Ma come predico sempre, non ha senso buttare al cesso quello che c'è stato di buono dopo qualche prestazione meno buona. Ogni anno le stesse storie. :sick:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MatthewFaiv @ 17/10/2021, 14:36) 
    Io non ho paura di dirlo, secondo me a oggi il più grande problema della sampdoria si chiama fabio quagliarella. Non può fare il titolare, non è più in grado fisicamente parlando

    A me sembra nelle stesse condizioni degli ultimi tre anni. Il problema è che Torregrossa è rotto, Gabbiadini sta tornando ora, e oggi ha fatto pena, e Caputo probabilmente si deve ancora un pò integrare, anche se fin qui conta 2 gol, 2 assist e 1 rigore procurato in 6 partite disputate. Il fatto che sia capitano poi pesa.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blu Cerchiato @ 17/10/2021, 14:57) 
    Si muove male secondo me, ruota la testa per spizzarla invece che caricare per schiacciarla. Gli farei fare una settimana solo di quell'esercizio.

    Solo una settimana? Avrà fallito 6-7 gol da quando è qui.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    Ed ora diro' una cosa che mi rattrista molto..siamo una squadra terribilmente invecchiata negli elementi migliori..e senza ricambi papabili..Silva...Ekdal...Gabbiadini Quagliarella..Candreva..Caputo..i giovani per vari motivi o non xfondano..o se sfondano..per motivi di cassa vengono ceduti..Avessimo una accademia di giovani..il problema sarebbe relativo..ma cosi" inizio un po a cedere al pessimismoEd ora mi autocenxuro sino alla partita con lo Spezia..quella penso sara' decisiva per D'Aversa

    Edited by lorenzovan - 17/10/2021, 15:47
     
    .
  5.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alePazzo @ 17/10/2021, 14:43) 
    Ultime 4 partite 13 gol subiti e 1 punto guadagnato su 12 disponibili .
    Complimenti mister D’Aversa veramente bravo 👏🏻
    Guarda che qua non siamo a Parma

    Che commento stupido è? A Parma D'Aversa ha firmato un'impresa storica centrando una doppia promozione e due brillanti salvezze. Fai da bravo.
     
    .
  6.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (VaniaDaniele @ 17/10/2021, 14:54) 
    Concordo pienamente con l’aggiunta che la partita con l’Inter è stata pesantemente viziata dall’infortunio di Sensi a mezz’ora dalla fine.

    E non da due gol irregolari dell'Inter?
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Australian @ 17/10/2021, 14:59) 
    Partita bruttina da parte di entrambe le squadre. Loro hanno trovato il gol su errore della nostra difesa... ma Audero non poteva smanacciare in angolo il cross di Keita?

    No, l'ha scavalcato completamente. Gran giocata.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,808

    Status
    OFFLINE
    Sulla carta a mio avviso abbiamo un buon 11 di partenza standard non mi riferisco ad oggi ma in generale

    Audero; Bere, Colley, Yoshida, Augello; Thorsby, Adrien; Candreva, Gabbiadini, Dams, Quaglia

    La panca però non ti da tante alternative se non Ekdal per Adrien, Chabot per un centrale, forse Askildsen per un mediano, Caputo per Quaglia oltre a Falcone per Audero ma qui credo che le gerarchie siano ben salde

    Poi ci son tanti giovani che non possono essere pronti Yepes, Trimboli, Dragusin, Ciervo ecc

    Poi ci sono i mediocri odiati o sopravvalutati o con la residenza in infermeria Murru, Ferrari, De Paoli, Verre, Vieira, Torregrossa ecc

    Analisi personale! Se quell’11 ha bisogno di amalgamarsi con la nuova impostazione, trovare nuovi equilibri e in più qualcuno di questi inizia ad inanellare errori personali che sistematicamente ti penalizzano in modo pesante la frittata e’ fatta
    Audero fin’ora più ombre che luci così come Augello e Dams 8/11 son tanti a cui van sommati vari altri errori dei singoli che vanno dal gol divorato agli svarioni difensivi

    Non credo serva cambiare allenatore, La Rosa ha dei punti di forza ma anche buchi evidenti
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Il conte blucerchiato @ 17/10/2021, 15:08) 
    Una squadra che prende 3 gol a partita è mal allenata. Non è una questione di difesa ma di tutti gli 11 che scendono in campo.

    Questo è vero, però ti darei ragione se non ci fossero le prime 4 partite, con 0 gol (gol regolari) presi. Come è possibile passare improvvisamente da 0 a 13 gol? Mistero.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 17/10/2021, 15:51) 
    Questo è vero, però ti darei ragione se non ci fossero le prime 4 partite, con 0 gol (gol regolari) presi. Come è possibile passare improvvisamente da 0 a 13 gol? Mistero.

    Ma analizzare i gol presi oggi? Uno su un tiro deviato in maniera decisiva, un altro quando si era nel recupero con la squadra avanti per cercare il pareggio.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 16/10/2021, 08:38) 
    Domenica mi farò 300 km ed andrò allo stadio a vedere la Samp con tutta la famiglia dopo oltre 20 anni...chissà che non porti bene?!? :D :D

    Mi dispiace.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,985
    Location
    Bad Bellingen

    Status
    OFFLINE
    Dopo le 3/4 prime partite del campionato dove oggettivamente abbiamo giocato discretamente bene (ma contro le grosse squadre all'inizio a mio parere è più facile per discorsi di diverse preparazioni atletiche) mi ero ripromesso di aspettare un po' prima di giudicare l'operato di D'Aversa, oggi a mio giudizio abbiamo giocato proprio male ma non è la singola partita che mi preoccupa quanto il fatto che giochiamo domenica dopo domenica sempre un pochino peggio rispetto alla precedente, ora spero davvero in una bella prestazione già dalla prossima perché a mio avviso nonostante la modestia dell'allenatore la squadra per raggiungere una salvezza tranquilla c'è e mettersi a rischio in un campionato così mediocre dove non rischi teoricamente nulla è da pazzi.
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phil FI @ 17/10/2021, 16:01) 
    Ma analizzare i gol presi oggi? Uno su un tiro deviato in maniera decisiva, un altro quando si era nel recupero con la squadra avanti per cercare il pareggio.

    Alla fine tre puliti puliti li hai presi e potevano essercene alcuni altri prima. Sono troppi e non mi spiego perché nelle prime giornate la Samp fosse messa così bene in campo e ora no.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 2/10/2021, 10:34) 
    Va a finire che il Cagliari la prima partita in casa la vince con Noi come al solito😡

    CITAZIONE (Tore MB @ 3/10/2021, 21:36) 
    Concordo, ma bisogna vedere quando. Per la stessa legge dei grandi numeri una squadra forte come il Cagliari, prima o poi una partita la deve vincere. :D

    CITAZIONE (Ikeya Seki @ 6/10/2021, 15:55) 
    Sta storia dei grandi numeri l'aveo letta da qualche parte anche a proposito del Napoli che le vinceva tutte e statisticamente prima o poi ne avrebbe dovuto perdere una.
    effettivamente ci sono voluti i grandi numeri per misurare il culo che ci hanno fatto
    ;_; ;_; ;_;

    CITAZIONE (ValeGe83 @ 7/10/2021, 21:19) 
    Risultato già scritto! Joao Pedro sembrerà Ronaldo il fenomeno

    CITAZIONE (Tore MB @ 9/10/2021, 08:44) 
    Ultima in classifica ma in campo vedrai subito come non hanno praticamente nulla meno della Samp. Son due squadre da metà classifica e loro giocano in casa. Sono favoriti per la vittoria come lo erano con Spezia, Genoa, Empoli e Venezia, con cui hanno fatto solo 2 punti su 12 in casa. Non possono non vincere neppure questa.

    CITAZIONE (Tore MB @ 9/10/2021, 15:17) 
    Lo so, ma sono abbastanza certo che vinceranno perché hanno una squadra tutto sommato forte, anche se inespressa, un allenatore bravo e uno stadio pieno che li spingerà e gli infonderà coraggio.

    CITAZIONE (doriano82 @ 10/10/2021, 20:41) 
    Potrebbero anche mancare gli 11 titolari…il Cagliari storicamente contro di noi tira fuori sempre il coniglio dal cilindro!!!

    Beh, tutto rispettato.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Riepilogando:
    Cagliari-Spezia 2-2
    Cagliari-Genoa 2-3
    Cagliari-Empoli 0-2
    Cagliari-Venezia 1-1
    Cagliari-Sampdoria 3-1

    Comunque vedendo questa statistica mi viene d pensare che se avessimo avuto noi cinque partite casalinghe così alla portata nelle prime otto, ora probabilmente staremmo parlando di un'altra classifica. Comunque i conti si faranno davvero quando si saranno affrontate un pò tutte le squadre.
     
    .
169 replies since 17/10/2021, 12:39   13300 views
  Share  
.