Juventus-Sampdoria 3-2

serie A, 6° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 26/9/2021, 14:55) 
    Non dimentichiamoci che in teoria Torregrossa è la quarta punta della Samp. Come quarta punta, chi dobbiamo avere?

    Hai ragione ma, a maggior ragione , incomprensibile il suo ingresso oggi
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,611
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Sono d’accordo con chi sottolinea i gravi errori individuali e certa inconsistenza degli attaccanti (anche se non mi sembra giusto insultare Torregrossa, criticarlo si, ed anche la scelta si spendere quei soldi per prenderlo, ma l’insulto no dai). Ma non chi dice che la Juve era abbordabile come non mai. Io non ho visto le partite prima che da quanto letto non sono state eccelse ma oggi i primi 20 minuti sono stati da Juve, cioè 20’ da squadra migliore del campionato. Erano semplicemente imprendibili (per noi). Poi se la partita si è riaperta è stato per l’infortunio di Dybala (un marziano fino a quel momento) e perché Chiesa girava al 50% anche lui limitato da problemi fisici. Sennò buonanotte. Con queste condizioni abbiamo tenuto discretamente e, in fondo, pareggiato 2-2. Ma i primi 20’ manco il Napoli riesce a giocarli così…
    Poi provo a pensare a quali squadre potrebbero fare due gol in 20’ a Bonucci-Chiellini e sinceramente non me ne vengono in mente. Senza anche uno di loro forse e dico forse la pareggiavamo. Ma nel finale sono stati decisivi (e Allegri mica è scemo l’aveva ben capito dove sarebbe potuto andare a sbattere e si è messo a tre togliendo un’ala pur di mettere dentro Chiello…)

    Edited by gilobar - 26/9/2021, 15:24
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    Sentito il mister post gara. Ha ragione, troppi errori tecnici, troppi passaggi semplici sbagliati e di conseguenza continue ripartenze loro nel primo tempo. In serie A non puoi commettere questi errori.

    Il problema è che se giochi con due mediani come Thorsby ed Ekdal, il servizio verso un compagno è difficilmente preciso e pulito... Silva è indispensabile. Speriamo che rientrino a breve anche Vieira e Verre.

    Edited by fasamzoo4 - 26/9/2021, 15:22
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,571

    Status
    OFFLINE
    Io voglio essere positivo, probabilmente Torregrossa ha avuto problemi fisici e non è in condizione, ma nell'ultima azione della partita, quando gli è arrivata una palla giocabile, non marcato da vicino, ha cincischiato con la palla tra i piedi fino a farsela soffiare, stento a credere si tratti solo di un problema di forma fisica.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    405

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 26/9/2021, 14:59) 
    Scrivo quello che voglio, punto primo. Seconda cosa: 5 punti dopo 6 giornate non sono tantissimi.
    Sono un discreto bottino. Poi si, abbiamo affrontato ottime squadre. E l'ho sottolineato.
    Parli con uno che non si esalta dopo una vittoria e non getta merda dopo due sconfitte prevedibili. Dico soltanto che dopo 6 partite abbiamo 5 punti, stop.
    La prossima contro l'Udinese pensate sia una passeggiata? E dopo la sosta andiamo a Cagliari, dove non vinciamo MAI.

    Tranquillo, anch'io scrivo quello che voglio, non hai scritto che abbiamo 5 punti, hai scritto che sono pochi e questo dimostra che di esame degli avversari comprendi poco ...i risultati sono sempre rapportati a chi incontri...lo scorso anno mi pare che col Sassuolo si perdeva...anche se battevano l'Inter...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Frank.Smack @ 26/9/2021, 15:22) 
    Tranquillo, anch'io scrivo quello che voglio, non hai scritto che abbiamo 5 punti, hai scritto che sono pochi e questo dimostra che di esame degli avversari comprendi poco ...i risultati sono sempre rapportati a chi incontri...lo scorso anno mi pare che col Sassuolo si perdeva...anche se battevano l'Inter...

    L'importante è che ci sei tu, Franck Smack.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Tabellino, cronaca, commento e pagelle: https://www.manicomioblucerchiato.it/serie...-sampdoria-3-2/
     
    .
  8.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (baldoria80 @ 26/9/2021, 14:32) 
    Juve che perde tempo nel recupero...l arbitro mostra l orologio dicendo che avrebbe recuperato tutto...salvo poi fischiare allo scadere esatto dei 4 minuti,non un secondo in piu...mah non avremmo di sicuro segnato ma è un discorso generale...scene che si ripetono ad ogni partita,non vedo il motivo di certe pantomime

    Sarebbe bello che qualcuno questa cosa la mettesse in luce. Nel recupero ci sono state due punizioni e n'altra situazione di fermo. A parti invertite avrebbe dato un minuto aggiuntivo, in questo caso, visto che lo aveva pure dichiarato, mi sarei atteso almeno 30/40 secondi in più. Vergognoso.
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 26/9/2021, 14:35) 
    Usciamo a testa alta, però 5 punti sono pochini. Ok il calendario, però abbiamo comunque conquistato 5 punti su 18.

    Non sono pochi per niente considerando chi abbiamo affrontato (4 su 6 erano arrivate nelle prime 5). Le cose vanno sempre contestualizzate. Diciamo nulla di esaltante fin qui, ma le due partite più alla portata non le abbiamo sbagliate. Prima di dare un giudizio del genere bisogna attendere di aver affrontare un numero di squadre della fascia medio bassa, almeno pari a quelle di quella medio alta.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    La cosa che dispiace che oggi la Juventus non era il solito schiacciasassi persa un occasione...
    Peccato
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (baldoria80 @ 26/9/2021, 14:39) 
    Sembra che li abbiamo presi a pallonate e di culo son riusciti a vincere...scusate ma quanti tiri han fatto loro e quanti noi??se il primo tempo finiva 3 a zero c era qsa da obiettare??

    Infatti abbiamo fatto sostanzialmente due occasioni nitide e due gol. Poi ci sono stati altri due tiri di Caputo (fuori) e Quagliarella (respinto) da lontano, ma onestamente quasi non si possono considerare. La sconfitta per me è stata più netta di quel che dice il punteggio. E se è vero che il gol del 3-1 viene da un errore, è incredibile come Chiesa pochi secondi prima non fosse riuscito a buttarla dentro. Nel secondo tempo fino al lampo del gol praticamente nulla. idem dopo il gol. Dai, siamo onesti...
     
    .
  12. Walch87
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Mio post in questo forum.
    Partita difficile da inquadrare e dalle sensazioni contrastanti. Perdere con la Juve, soprattutto all'Allianz Stadium, ci sta, nonostante i bianconeri siano una squadra ancora senza una precisa identità, tra le due formazioni c'è un abisso tecnico, e la loro vittoria è netta e meritata, soprattutto perché dopo il goal di Dybala abbiamo avuto almeno dieci minuti di autentico blackout. Però è un match che sa tanto di occasione mancata, perché, forse, se avessimo tenuto alta la concentrazione per tutto l'arco dei 90° minuti, ed evitato una serie di errori individuali davvero pacchiani (oserei dire inammissibili per la categoria), magari avremmo potuto portare in saccoccia un risultato positivo.

    Audero 6+ alterna interventi prodigiosi a qualche tuffo poco reattivo, nel complesso più che sufficiente.
    Bereszynski 6+ in fase difensiva fa il suo, ottima la sua efficacia da fluidificante, e lui è tra coloro che hanno sempre giocato titolari.
    Yoshida 6,5 il nostro leader difensivo proveniente dal Sol levante, escluso i dieci minuti successivi all'1-0, è stato autore di una prestazione ordinata, impreziosita dalla rete del 2-1, sembrerebbe che dopo anni abbiamo un difensore capace di rendersi pericoloso nelle palle inattive.
    Colley 6+ a tratti, nonostante gli avversari di rilievo, giganteggia ed esalta, grave l'errore che ci costa il 3-1. Quell'episodio vale almeno un punto in meno.
    Murru 5 Incredibile il rapporto dei rigori cagionati per suoi falli di mano in relazione al numero di partite giocate con la nostra maglia, sembra che faccia un altro sport, il pallavolista. Al di là del singolo episodio, è stato il solito, approssimativo e mai efficace in fase propositiva.
    Depaoli 5,5 impiegato in ruolo non totalmente suo, e soprattutto all'interno di un contesto tattico (pressing costante e baricentro alto) che ne esalta i limiti.
    Ekdal 5,5 dal capitano della nazionale svedese mi attendo maggiore ordine, oggi poco lucido.
    Thorsby 6- meno intenso di quanto ci ha abituato, probabilmente condizionato dall'immediata ammonizione (un po' fiscale l'arbitro), non abbiamo beneficiato del suo solito preziosissimo lavoro di interdizione.
    Candreva 7 è lui il nostro regista offensivo, e ricopre il ruolo magistralmente, quando il gioco passa dai suoi piedi l'azione assume cifra qualitativa e imprevedibilità, non è un caso che possa registrare a suo favore una rete e un assist.
    Quagliarella 6- le sue polveri quest'oggi erano un po' bagnate, mai incisivo, però c'è da dire che la squadra non lo ha supportato granchè.
    Caputo 6 con grande predisposizione al sacrificio cerca da fare da raccordo tra la linea mediana e Quagliarella, e non sempre vi riesce spesso neutralizzato dai marcatori bianconeri.

    Augello 6+ il suo ingresso aiuta ad incrementare la qualità e la pericolosità della nostra manovra lungo la corsia mancina.
    Adrien Silva 6,5 favorito anche dalla fase di stanca del match, porta sulla mediana tecnica e idee di gioco. E' suo il recupero palla che dà il via all'azione che poi si conclude con il Goal di Candreva, suggerito ancora da lui con intelligente il passaggio all'indietro che vale un assist.
    Damsgaard 6+ il folletto danese ha dato vita ad alcune interessanti sgroppate, peccato che in questa fase sia un po' pasticcione, lontano parente di quello che abbiamo ammirato ad EURO 2020, comunque, come i due subentranti già menzionati, fa meglio di colui che si è accomodato in panchina al suo posto.
    Torregrossa 5,5 entrato per dare garantire maggiore fisicità là davanti, in realtà non pervenuto, non so se sia condizionato da problemi fisici, ma a vederlo così non sembrerebbe adeguato alla categoria.
    Askildsen sv. impossibile da giudicare per l'esiguo minutaggio. Però fa piacere sia diventato quasi la prima alternativa a centrocampo. E' un giovane interessante, ne sentiremo parlare.

    D'Aversa 6 la sua mano si vede e il match è stato tutto sommato preparato bene. Non ha responsabilità sugli errori individuali.

    Ayroldi 5,5 l'arbitraggio casalingo che era impossibile non attendersi. Alcune ammonizioni a inizio gara sono apparse chirurgiche, e quando l'episodio era a limite il suo giudizio è sempre propeso in favore dei bianconeri. Però non credo che i suoi fischi abbiano realmente inciso sul risultato finale.


    P.S.
    Oggi il turnover è stato necessario, dettato dal fatto che fosse il terzo impegno nell'arco di sette giorni, tuttavia è emersa una notevole la differenza tra i titolari e le seconde linee chiamate in causa oggi.
     
    .
  13. Alessio 27
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BenSamp @ 26/9/2021, 14:55) 
    Non dimentichiamoci che in teoria Torregrossa è la quarta punta della Samp. Come quarta punta, chi dobbiamo avere?

    Ma infatti non mi lamento...mi stupisce chi pensava che fosse il giocatore che entrava e cambiava le partite.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Detective Vic Mackey @ 26/9/2021, 14:51) 
    Allegri che sarà un pelo meglio come allenatore del nostro ha giocato a 5 dietro in casa contro di noi!!!
    Noi invece dobbiamo andare avanti così.
    Mi ricorda tanto l'intransigenza del professore Gianpaolo

    In poche righe due castronerie, una oggettiva e una tra il soggettivo e l'oggettivo. La Juve ha giocato con la difesa a quattro e addirittura due terzini che sappiamo bene nascere come ali. Per quanto riguarda Giampaolo rimarchi l'intransigenza, manco fosse uno sprovveduto e avesse fato male. Mi chiedo che stagioni tu seguissi in quegli anni. Mah... Io spero sinceramente di rivedere la Samp a 53 o 54 punti, visto che negli ultimi dieci anni c'è riuscita solo due volte con lui e una con Mihajlovic.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,695
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Dimenticavo un bravo a Candreva per questo suo brillante inizio di stagione
     
    .
131 replies since 26/9/2021, 12:22   8503 views
  Share  
.