Empoli-Sampdoria (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (P@blito @ 15/9/2021, 13:19) 
    Dipenderà da come si metterà la partita.
    Per me Ihattaren in questo momento è da schierare in due casi e sempre da subentrante: 1)a risultato acquisito, quando la partita è in pieno controllo o 2)quando risulti prevedibile, devi cercare di vincere (o devi recuperare lo svantaggio) e ti serve un giocatore imprevedibile che possa far saltare i meccanismi difensivi avversari.
    In sostanza non lo metterei in una partita dove stai vincendo e il risultato è in bilico perché credo ci sia il rischio concreto di trovarti a giocare in 10. Per questo la partita contro l'Inter non credo fosse l'occasione ideale per schierarlo.

    A che io la penso come te, Ihattaren sicuramente ha i numeri ma stiamo calmi, per me adesso e' un giocatore da 'ultima spiaggia', per il ruolo che ricopre deve prima capire bene dove sta 'il cesso', per usare un eufemismo altrimenti, come dici giustamente tu, rischiamo di giocare a 10 che si fanno il culo ed uno che fa la foca. 😂
    Ihattaren e' un opzione in piu non certo una necessità impellente in una squadra con grandi valori come la nostra.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,495
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    A me sta piacendo lo spazio che viene dato ad Askildsen. Mi sono sempre chiesto come mai Ranieri, dopo aver dimostrato di puntarci abbastanza, lo abbia relegato ai margini, senza farlo più scendere in campo. Per me è un ottimo cambio: ha grinta e buona tecnica.
    Sui tre giovani in prestito, io non ho tutta questa fretta di vederli in campo (soprattutto considerato il buon gioco espresso fin qui). Sono qui in prestito e ci sta che possano considerarsi più giocatori di Juve e Roma che della Samp. Io li farei ambientare per bene, stringere legami con i compagni, far conoscere meglio dal mister, dar loro la possibilità di calarsi maggiormente nel mondo Sampdoria, di modo che, quando sarà il momento, scenderanno in campo come giocatori della Sampdoria e non come ragazzi che pensano "tanto a giugno me ne vado!".
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pgcex @ 15/9/2021, 13:53) 
    A me sta piacendo lo spazio che viene dato ad Askildsen. Mi sono sempre chiesto come mai Ranieri, dopo aver dimostrato di puntarci abbastanza, lo abbia relegato ai margini, senza farlo più scendere in campo. Per me è un ottimo cambio: ha grinta e buona tecnica.
    Sui tre giovani in prestito, io non ho tutta questa fretta di vederli in campo (soprattutto considerato il buon gioco espresso fin qui). Sono qui in prestito e ci sta che possano considerarsi più giocatori di Juve e Roma che della Samp. Io li farei ambientare per bene, stringere legami con i compagni, far conoscere meglio dal mister, dar loro la possibilità di calarsi maggiormente nel mondo Sampdoria, di modo che, quando sarà il momento, scenderanno in campo come giocatori della Sampdoria e non come ragazzi che pensano "tanto a giugno me ne vado!".

    Pensavo anche io la stessa cosa su aikidsen.
    Entato sempre bene in campo e soprattutto molto versatile, sta crescendo e le qualità le ha.
    Non ho capito ancora bene cosa e' in termini tattici, tu ti sei fatto un idea più chiara? 😅
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,495
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 15/9/2021, 13:56) 
    Pensavo anche io la stessa cosa su aikidsen.
    Entato sempre bene in campo e soprattutto molto versatile, sta crescendo e le qualità le ha.
    Non ho capito ancora bene cosa e' in termini tattici, tu ti sei fatto un idea più chiara? 😅

    Se giocassimo a tre, a centrocampo, secondo me, sarebbe la classica mezz'ala. Un giocatore simile a Praet (post trasformazione di Giampaolo), anche se il nostro ex è meglio tecnicamente.
    Cmq è talmente diligente tatticamente che "dove lo metti, sta".
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 15/9/2021, 13:59) 
    Se giocassimo a tre, a centrocampo, secondo me, sarebbe la classica mezz'ala. Un giocatore simile a Praet (post trasformazione di Giampaolo), anche se il nostro ex è meglio tecnicamente.
    Cmq è talmente diligente tatticamente che "dove lo metti, sta".

    Per me a tre puo giocare solo centrale, non ha il passo della mezz ala.
    Ha fisicita, buona tecnica e buona intelligenza tattica il che lo mettono in condizione di fare le due fasi a patto che non ci siano troppi spazi da coprire.
    Meglio nel centrocampo a 2 con l impostazione che sta dando D'Aversa, di fatti gioca.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,780

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SnowSamp @ 15/9/2021, 14:17) 
    Per me a tre puo giocare solo centrale, non ha il passo della mezz ala.
    Ha fisicita, buona tecnica e buona intelligenza tattica il che lo mettono in condizione di fare le due fasi a patto che non ci siano troppi spazi da coprire.
    Meglio nel centrocampo a 2 con l impostazione che sta dando D'Aversa, di fatti gioca.

    Quoto. A me piace molto e nonostante sia ancora presto per dirlo penso possa diventare un buon giocatore. È uno di quelli che non si fanno notare molto e non ha mai la “giocata” ma è sempre al posto giusto al momento giusto e questo è quello che fa la differenza
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (SnowSamp @ 15/9/2021, 14:17) 
    Per me a tre puo giocare solo centrale, non ha il passo della mezz ala.
    Ha fisicita, buona tecnica e buona intelligenza tattica il che lo mettono in condizione di fare le due fasi a patto che non ci siano troppi spazi da coprire.
    Meglio nel centrocampo a 2 con l impostazione che sta dando D'Aversa, di fatti gioca.

    Anch'io lo vedo come perno centrale nel centrocampo a 3 (o insieme ad uno più dinamico a 2), come gioca tra l'altro in Nazionale Under 21, da regista basso.
    Ranieri disse che era un interno-mezzala box to box...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,518
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Tattica e partitella a tema, venerdì nuova seduta mattutina

    La Sampdoria continua ad allenarsi in vista della trasferta di Empoli. Sul campo 2 del “Mugnaini” di Bogliasco, Roberto D’Aversa e il suo staff hanno diretto la seduta mattutina ancora sotto lo sguardo attento del presidente Massimo Ferrero.

    Tattica. Dopo una prima fase di lavori individuali preventivi e riscaldamento, l’allenamento è proseguito con sessioni tattiche, completate da una partitella finale a tema. Manolo Gabbiadini continua il proprio percorso di recupero agonistico, lavori specifici in piscina per Ronaldo Vieira. Domani, venerdì, nuova seduta mattutina in agenda.

    https://www.sampdoria.it/news/team/2021/09...duta-mattutina/
     
    .
  9. Alessio 27
        +5   Like  
     
    .

    User deleted


    La vittoria sarebbe molto importante per vari motivi:
    - Napoli e Juve subito dopo
    - D'Aversa non vince da 14 turni e una sola vittoria nelle ultime 25 match da allenatore.
    - Consapevolezza dopo il bel pareggio contro l'Inter che la squadra è forte e matura.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,557

    Status
    OFFLINE
    Dai dai dai sono molto fiducioso per il match,per la condizione della squadra,dei nostri singoli e del mister!
    Obbligatorio vincere!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Sara' una partita non facile, ma anche un buon test per misurare i progressi di squadra nel crearsi un'identita' sotto la guida di D'Aversa. L'Empoli gioca, ma teoricamente abbiamo i giocatori (e secondo me anche proprio il tipo di gioco) per metterli in difficolta', e ovviamente una vittoria ci aiuterebbe ad affrontare le due successive con maggior serenita'.

    Spero che uno tra Caputo e Quaglia (o magari entrambi) timbri.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io sabato scorso ho visto l Empoli con il Venezia e a parte la sconfitta maturata non mi ha impressionato positivamente per me é una partita che la Samp dovrebbe vincere poi piuttosto che perdere il punto lo conti...

    Edited by Tore MB - 17/9/2021, 19:58
     
    .
  13. Ikeya Seki
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo che la minore importanza del palcoscenico e di conseguenza la minore visibilità mediatica dell'evento non tolgano stimoli ai nostri ragazzi.
    Giocare con l'Inter garantisce palcoscenici internazionali, giocare con l'Empoli.... no
    Partita dove se i vecchi passeggiano occorre mettere subito dentro degli esordienti che almeno corrono, ma speriamo non sia necessario.
    Questo match non è importante (a mio avviso) per il punteggio, per la classifica o per il morale, è importante per capire se questa squadra che a tratti ha messo sotto l'Inter può avere lo stesso atteggiamento e fare un sol boccone dell'Empoli, cosa che tecnicamente dovrebbe essere in grado di fare senza difficoltà.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,808

    Status
    OFFLINE
    L’Empoli visto finora non mi sembra granché però in casa si giocano tanto.
    Son convinto che si possa vincere e che la vittoria sia ampiamente alla portata viste le nostre prestazioni. Per come giochiamo segnamo anche poco e bisogna capirne in fretta il motivo perché occasioni ne creiamo, forse pecchiamo di lucidità anche perché siamo all’inizio
    Domandona! Ma qualcuno sa cosa ha di preciso Vieira?! Non gioca praticamente da un anno e mezzo
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,780

    Status
    Anonymous
    Mi sbaglio o ho letto che Ihattaren non compare tra la lista dei convocati. Pare che sia fuori condizione e si stia allenando con un programma specifico per allinearsi al più presto agli altri. Speriamo ci dia una botta…
     
    .
194 replies since 12/9/2021, 15:08   15830 views
  Share  
.