Sampdoria-Inter 2-2

serie A, 3° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,771
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Inseriti anche gli highlight e le interviste. Servizio completo: www.manicomioblucerchiato.it/serie...oria-inter-2-2/

    Curiosità, è stata la sesta volta che Samp-Inter si è chiusa sul 2-2. Qui i precedenti: #entry652443875
     
    .
  2.     +9   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho cerezo @ 12/9/2021, 15:54) 
    Vista dal vivo sono molto soddisfatto, a parte che tornare allo stadio è stato bellissimo, sembravo un bambino alla prima volta, poi mi sono piaciuti parecchio proviamo a giocare sempre dal primo all' ultimo minuto, facciamo qualche belinata ma lo spirito c è e a tratti giochiamo anche bene. Beres monumentale Silva mi è piaciuto parecchio il gol di Augello tanta roba e poi potevamo perderla ma anche vincerla un paio di volte. d'Aversa comincia a convincermi coi fatti

    Tornato anch'io allo stadio dopo un sacco (Samp Fiorentina 1-5, febbraio '20) e le emozioni ci sono state eccome. Come un caldo porco, posto in sole pieno, sono più abbronzato di prima... E sono molto contento pure io di aver visto una Samp totalmente diversa da quella dell'ultima stagione (poi c'è a chi piace il catenaccio, a me no). Se Morten l'avesse schiacciata dentro dopo 2 minuti per me avremmo vinto largamente. Proposta di calcio, idee e condizione fisica nettamente meglio noi, su tutto.

    Il gol del pareggio è bellissimo, due terzini dentro l'area giocando con la difesa a 4 a memoria non li ricordo. Settimana scorsa ho visto una gara del Boca Jrs con i due laterali Weigandt e Sandez, uno che crossava per l'altro pensando a "chissà quando li vedrò nella mia Samp", tac è subito accaduto.

    Sui singoli, io guardo molto come si muove Silva perché a me piace tantissimo come centrocampista. È stato un diesel oggi, ha pasticciato un po' all'inizio, è entrato in gara pian piano, ma alla mezz'ora si è piegato con le mani sulle ginocchia al limite su un corner nostro e mi pareva stanchissimo. Invece nella ripresa è salito in cattedra ed ha giocato come sa, bene, da prof della metà campo.
    Damsgaard veniva spesso dentro il campo perché è lì che lui è più abituato a stazionare, ripiegando poi sull'esterno in fase difensiva. Ha perso troppi palloni, un paio in maniera troppo facile oltre a quello del loro contropiede con gol (Un fallo! Lì si deve fare fallo!).
    Caputo e Quaglia non mi sono piaciuti. Devono ancora conoscersi bene è ovvio, ma io li trovo veramente molto simili come caratteristiche e posizione in campo negli ultimi 20 metri.
    Sono altresì contento del rientro di Torregrossa, spero possa darci una... grossa-mano già da domenica prossima.

    Chiudo con pillole statistiche: 400 passaggi, 330 riusciti, 83% di precisione contro il 78% avversario, 52% possesso palla in entrambi i tempi, 14 tiri di cui 3 in porta (mira da affinare). Tanta bella robetta. Siamo una squadra interessante, ben organizzata ed allenata direi molto bene, che può ancora migliorare tanto.
     
    .
  3.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Migliore in campo :
    Attached Image
    BF22D665-5024-4043-9271-4BA34B7111E8

     
    .
  4.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Altra bella e incoraggiante prestazione della Samp, anche se siamo solo alla terza giornata (serviranno le solite 8/10 per capirci di più), ma è un pari che piace per grinta, tenacia e qualità del gioco e che tutto sommato è giusto per quanto visto. Iniziamo subito dall'arbitraggio di Orsato: entrambi i gol dell'Inter sono viziati da clamorose sviste, perchè non c'è mai nella vita il fallo di Colley (DiMarco tira una mina impressionante, imparabile) e invece c'è una spinta plateale di Calha su Damsgaard nell'azione del raddoppio interista. Disastroso. Ma torniano alle note liete. Pressing alto, coraggio, possesso palla simile a quello del più blasonato avversario, nessun timore nell'uno contro uno. Insomma, il "difensivista" D'Aversa (cosi etichettato da molti) ha mandato in panchina il fratello gemello che prova a giocarsela a viso aperto con tutti e soprattutto cercando di imporre il proprio gioco. Tattica rischiosa certo ma che piace, soprattutto quando l'attacco sarà finalmente in palla (ieri malino sia Quaglia che Caputo). E quando ingranerà finalmente il danese, indietro di condizione e spaesato. Merita elogi invece la difesa (Augello top con gol su azione meravigliosa) e il centrocampo, Candreva su tutti (manco a dirlo Thorsby, ormai una sicurezza). Avanti cosi ma senza strafare.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,362
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Prestazione maiuscola dei ragazzi che hanno saputo sempre restare sul pezzo riprendendo in mano la gara per due volte.
    La mano del Mister inizia a vedersi ed i ragazzi lo seguono.Prestazione di un collettivo che appare solido e concreto.
    Da segnalare le prestazioni monstre di Yoshida,Candreva e Colley . Per dovere di cronaca da menzionare anche lo splendido il punto marcato da Augello.
    Avanti così ! Avanti Sampdoria !
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,065
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Ottima Sampdoria, davvero bella da vedere.
    Non mi spendo molto sui singoli e sulla prestazione: avete già detto tutto voi.

    Una riflessione, però, la vorrei fare su Damsgaard: esterno nel 4-4-2 è un po' forzato ed il meglio di sé lo da quando si accentra. A meno ché non si trovi la quadra sull'esterno sinistro credo che il mister debba lavorare su quell'aspetto tattico (es. sovrapposizione di Augello che va sul fondo mentre il danesino si accentra) in modo da essere pericolosi anche su quel versante.
     
    .
  7.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    Ed abbiamo sfatato pure l assurda legenda che voleva adrien silva 'lento'.
    Non so da dove nascano queste stronzate, un giocatore svelto di testa e di gamba come lui lento... Mah.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Sampdoria-Inter, la moviola del CorSport: "Orsato, rientro soft"
    "Orsato, rientro soft", titola stamane il Corriere dello Sport nella moviola di Sampdoria-Inter. Chissà da quanto aspettava un’occasione del genere, Orsato, lontano dall’Inter (per scelta sua e di Rizzoli) per quella famosa gara con la Juve. Gliel’ha data Rocchi, che è andato a vederlo e avrà notato che non era proprio a suo agio l’arbitro di Schio. Leggera, ma non si può dire inventata (la mano sulla faccia c’è) la punizione dello 0-1: manata in faccia di Colley su Lautaro che ci mette del suo per finire a terra. Con questo metro, allora, è molto più falloso il contatto fra Çalhanoglu e Damsgaard sull’1-2 di Lautaro. Il colpo non è sulla spalla ma sulla schiena, è anche molto duro.

    ---

    www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?action=read&idtmw=1582959

    Sono sempre dell'idea che puoi vincere anche quando l'arbitro fa qualche sgarbo, però fa piacere se anche giornali nazionali danno per non proprio perfetti la gestione dei momenti chiave.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,225
    Location
    Monza

    Status
    Anonymous
    Appena ingaggiato d'Aversa:
    - non è un profilo esaltante...
    - non sono molto entusiasta...
    - non mi esalta...
    - molto perplesso...
    - avrei preferito altro...
    - una scelta non all'altezza...
    Il giorno dopo Samp-Inter:
    - ottima Sampdoria!
    - bel gioco...
    - squadra propositiva...
    - vocazione all'attacco...
    - non giochiamo più di rimessa...
    A volte bisognerebbe tacere e aspettare....
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (renè62 @ 13/9/2021, 10:29) 
    Appena ingaggiato d'Aversa:
    - non è un profilo esaltante...
    - non sono molto entusiasta...
    - non mi esalta...
    - molto perplesso...
    - avrei preferito altro...
    - una scelta non all'altezza...
    Il giorno dopo Samp-Inter:
    - ottima Sampdoria!
    - bel gioco...
    - squadra propositiva...
    - vocazione all'attacco...
    - non giochiamo più di rimessa...
    A volte bisognerebbe tacere e aspettare....

    Io ero uno di quelli a cui il gioco mostrato da D aversa non entusiasmava, anche se ho sempre sottolineato come abbia evoluto alcune situazioni nel corso degli anni e con certe caratteristiche dei giocatori.
    È evidente che fino a questo punto ha fatto un ulteriore step.
    L'importante è riconescerlo e dargli atto.
    D'altrone uno si fa un idea su quello che vede non su quel che sarà

    Edited by SnowSamp - 13/9/2021, 11:24
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,003
    Location
    Roma

    Status
    ONLINE
    Bene così. Nonostante l’orario infame ( per tutti sia chiaro) la squadra ha mostrato iniziativa e capacità di reagire. Mi soffermo proprio su quest’aspetto, siamo alle primissime giornate ma la sensazione è quella di ribattere colpo su colpo con tutti ed è una capacità che si acquisisce lavorando sulla testa dei giocatori. Il percorso è lungo ma l’importante è proprio continuare a lavorare su questo aspetto, qualunque sia l’avversario.
    La partita di ieri è stata piacevole agli occhi dei non interessati, potevamo perderla come vincerla e alla fine le statistiche parlano chiaro, niente predominio dei nerazzurri come in molti si potevano aspettare.
    A me, al contrario di molti, è piaciuta la partita sia di Quagliarella sia di Caputo ( lui con qualche attenuante), hanno tenuto alta la squadra è favorito là incursioni degli esterni e di Thorsby. Vedere spesso tutti i nostri giocatori di movimento nella metà campo avversaria è sinonimo di compattezza e consapevolezza oltre che di fiducia.
    Abbiamo delle cose da aggiustare ovviamente come ripiegare più velocemente nelle ripartenze avversarie e soprattutto chiudere velocemente le vie centrali.
    Di orsato non dico nulla, troppo lampanti gli episodi per parlarne.
    Inzaghi solito impunito, ma dico io ma come cacchio ti permetti di entrare quasi in campo per far mettere il pallone fuori( infortunio di Sensi)? ma veramente si deve vedere sta roba? Non ci sono parole.
    Forza Samp
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Ciò che mi sorprende di più di queste prime giornate e della partita di ieri era che d’aversa veniva definito qui sul forum da più utenti un difensivista! Alla faccia!!!!
    Non era stato capito o ha cambiato atteggiamento?
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Sì D'Aversa ha cambiato impostazione rispetto al Parma e ha spiegato anche perché. Con Bruno Alves in difesa non poteva chiedergli di accorciare in avanti tutta la partita, a Yoshida e Colley sì, questione di caratteristiche, e sul pressing alto ha detto più volte che Quagliarella è meglio averlo già alto e non fargli percorrere troppi km, anche perché farlo arretrare sottopalla per ripartire in contropiede non avrebbe molto senso, non è Gervinho e neanche un Cornelius che ti tiene palla e fa salire la squadra.
    Per me finora ha azzeccato tutto, ha ribaltato la mentalità della squadra. I nostri difensori si gasano quasi nell'andare ad aggredire l'avversario di turno, sicuramente è un gioco dispendioso ma sono ben preparati.

    Edited by fasamzoo4 - 13/9/2021, 12:45
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,181
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (renè62 @ 13/9/2021, 10:29) 
    Appena ingaggiato d'Aversa:
    - non è un profilo esaltante...
    - non sono molto entusiasta...
    - non mi esalta...
    - molto perplesso...
    - avrei preferito altro...
    - una scelta non all'altezza...
    Il giorno dopo Samp-Inter:
    - ottima Sampdoria!
    - bel gioco...
    - squadra propositiva...
    - vocazione all'attacco...
    - non giochiamo più di rimessa...
    A volte bisognerebbe tacere e aspettare....

    Siamo in un forum, che serve (anche) per scambiarsi pareri, opinioni, previsioni, etc. Se dovessimo commentare qualsiasi fatto solo a posteriori, sai che noia! Inoltre: "del senno di poi son piene le fosse".
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,782

    Status
    Anonymous
    A me D’Aversa, per quel che ho visto, mi piace perché adatta il gioco in base alle caratteristiche dei suoi giocatori. Io non sopporto quelli che partono dalla loro idea di gioco e non si smuovono da lì… e non faccio nomi per non scatenare la solita cagnara mediatica… ci siamo capiti 😜🤣
     
    .
159 replies since 12/9/2021, 12:33   13108 views
  Share  
.