Riccardo Ciervo alla Sampdoria

in prestito + d. r. + c. r.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Ancora nessuna presenza in prima squadra. Per quanto possa valere, nella passata stagione, ha giocato 28 partite con la Roma Primavera (18 da titolare), con 3 reti e 5 assist all'attivo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 31/8/2021, 19:33) 
    Giovane interessante. Penso se ne stia occupando Osti. Ne parlava già qualche emittente oggi pomeriggio.

    Lo voleva prendere gia l anno scorso definitivo la Roma non ha accettato. Sto ragazzo nelle giovanili impressionante per progressione e dribbling. Pochi gol.
    È simile a Zaniolo come postura e corsa
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 1/9/2021, 00:09) 
    Ancora nessuna presenza in prima squadra. Per quanto possa valere, nella passata stagione, ha giocato 28 partite con la Roma Primavera (18 da titolare), con 3 reti e 5 assist all'attivo.

    Nessuna in campo
    È stato piu volte convocato da Fonseca in EL e sicuramente in campionato con la Juve
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    In pratica si tratta di una scommessa pura. Speriamo che giochi qualche volta e si faccia valere.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    405

    Status
    OFFLINE
    Fisicamente prestante, era già stato cercato ...vedremo se come dice Faggiano sarà una sorpresa.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,695
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Il ragazzo non lo conosco
    Benvenuto
    Che ruolo ha?
    Per noi sarebbe il vice di?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    Vice damsgaard/candreva, comunque un esterno alto
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Mi spiegate perché puntiamo su un primavera della Roma e non su un nostro Primavera? Non lo sopporto...e pure sono arrivati dietro di noi l'anno scorso..
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (axlfa @ 1/9/2021, 14:51) 
    Mi spiegate perché puntiamo su un primavera della Roma e non su un nostro Primavera? Non lo sopporto...e pure sono arrivati dietro di noi l'anno scorso..

    Ci ho pensato anche io, ma evidentemente questo ragazzo è mentalmente e fisicamente più maturo dei nostri. Non so se per quel ruolo tra i nostri ci fosse qualcuno così valido. Abbiamo in rosa comunque Yepes e Trimboli.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,208
    Location
    Madrid (originario Rapallo)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 1/9/2021, 14:53) 
    Ci ho pensato anche io, ma evidentemente questo ragazzo è mentalmente e fisicamente più maturo dei nostri. Non so se per quel ruolo tra i nostri ci fosse qualcuno così valido. Abbiamo in rosa comunque Yepes e Trimboli.

    E’ anche vero che alcuni dei ns migliori primavera li abbiamo persi a zero.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (axlfa @ 1/9/2021, 14:51) 
    Mi spiegate perché puntiamo su un primavera della Roma e non su un nostro Primavera? Non lo sopporto...e pure sono arrivati dietro di noi l'anno scorso..

    Semplicemente perché la nostra Primavera era una buona squadra nel suo complesso e ben organizzata a livello tattico ma non aveva singoli elementi dotati di un talento spiccato come quello di Ciervo.
    Questo ragazzo a detta di molti addetti ai lavori è un predestinato. Ciò non significa necessariamente che lo vedremo esplodere nel corso di questa stagione, ma come rincalzo di qualità in quel ruolo offensivo credo ci possa tranquillamente stare dato che si è saputo far apprezzare anche da Mourinho nel corso delle amichevoli.
    Vedremo strada facendo quanto spazio gli concederà D'Aversa.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (axlfa @ 1/9/2021, 14:51) 
    Mi spiegate perché puntiamo su un primavera della Roma e non su un nostro Primavera? Non lo sopporto...e pure sono arrivati dietro di noi l'anno scorso..

    Sul puro piano individuale e a livello giovanile ovviamente Ciervo al confronto di Ercolano e Giordano fa proprio un altro sport.
    Contando poi che a te serviva un esterno alto con doti da trequarti mentre la tua Primavera gioca con esterni di centrocampo (quinti) di cui uno adattato (da terzino).
    Si puo discutere la formula con cui è arrivato quello si ma lasciamo stare paragoni con i nostri primavera.
    I nostri Primavera meritevoli sono stati aggregati e portati in ritiro.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (axlfa @ 1/9/2021, 14:51) 
    Mi spiegate perché puntiamo su un primavera della Roma e non su un nostro Primavera? Non lo sopporto...e pure sono arrivati dietro di noi l'anno scorso..

    Beh Di Stefano, anch'egli 2002, non è stato ritenuto pronto, nonostante il gran campionato che ha disputato in Primavera, non ha giocato un minuto nelle amichevoli.
    Poi c'è Prelec che stava recuperando dall'infortunio al ginocchio e lo vedremo chissà quando, per ora è desaparecidos.
    Comunque Trimboli è aggregato alla prima squadra.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Vediamo un po' se il ragazzo che abbiamo preso sia così bravo come dite...
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    In un certo senso credo che anche il ruolo e la struttura fisica agevolino Ciervo rispetto ad altri suoi coetanei.
    Sicuramente è più facile per un allenatore lanciare una giovane ala offensiva (ruolo di minore responsabilità e meno oberata da compiti tattici) piuttosto che un difensore o un centrocampista ma anche un attaccante centrale (che magari deve sgomitare contro difensori navigati e d'esperienza). Un esterno offensivo con buone qualità tecniche è più libero di esprimere le proprie caratteristiche senza doversi preoccupare troppo di altri compiti.
    Inoltre Ciervo rispetto a molti suoi coetanei mi sembra abbia una struttura fisica importante che probabilmente lo aiuta a farsi rispettare.
     
    .
81 replies since 31/8/2021, 18:25   7447 views
  Share  
.