Fantacalcio MB 2021/2022?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,529

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (topastro72 @ 21/8/2021, 23:37) 
    Si riesce a trovare qualcun altro?

    Dobbiamo provarci, sennò saremo in 9 e si fa comunque. Uno a settimana riposa.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,824
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Qualcuno interessato? Manca un solo posto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,499
    Location
    Porto Venere

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 22/8/2021, 17:12) 
    Qualcuno interessato? Manca un solo posto.

    Presente
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io ho detto che ci sono ma ad essere sincero buona parte del divertimento per me è l'asta del calciomercato e provare a costruirsi una rosa giocatore per giocatore.

    Capisco che le buste siano più semplici ma le trovo un po' casuali e personalmente mi tolgono buona parte dell'interesse.

    Non voglio imporre a nessuno nulla quindi credo che la cosa migliore sia che non partecipi per fare posto a chi e' più motivato!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,529

    Status
    OFFLINE
    Se è una questione di vita o di morte possiamo anche fare l'asta, ma io francamente di fare l'una di notte come l'anno scorso (in cui ricordo siamo stati costretti a fare l'asta) non ne ho tanta voglia, e poi con le buste secondo me alla fine le squadre vengono più equilibrate.

    A quanto pare quindi siamo 8, mettiamo un annuncio per reclutare gli ultimi 2, se ci riusciamo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,529

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (paolonegro @ 22/8/2021, 17:50) 
    Presente

    Ciao paolonegro, non avevo visto il messaggio subito. Quindi per un attimo siamo stati 10 e poi siamo tornati a essere 9 :lol:

    Benvenuto! Iscriviti a fantacalcio.it e girami la mail con cui ti sei iscritto in mp così ti invito. Se hai domande siamo qui.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,595
    Location
    genova

    Status
    OFFLINE
    Ma l'asta non si può interrompere alle 23 e riprendere alle 8 come le buste?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,529

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (topastro72 @ 22/8/2021, 20:13) 
    Ma l'asta non si può interrompere alle 23 e riprendere alle 8 come le buste?

    Non è tanto questione di interrompere le aste alle 23 o all'1, l'asta richiede la partecipazione fattiva di tutti al momento giusto, altrimenti si perdono giocatori solo perché alla tal ora si aveva da fare, non va bene. Posso capire gruppi di amici storici etc. ma qui siamo tutti lontani, non ci conosciamo al di fuori di questo forum e bisogna trovare un compromesso.

    48 ore per ognuna delle 3 tornate per fare 15 buste chiuse è quel compromesso, secondo me.

    Poi, perdi una busta su un giocatore per 2 crediti? Be' c'è sempre la possibilità che tu ne abbia preso un altro che non ti aspettavi... ripeto: secondo me alla lunga le buste sono il metodo che permette di fare le squadre più bilanciate, a meno che uno davvero non offra 1 credito e basta. Bisogna ragionarci un po', ma è una cosa meno impulsiva delle aste e permette un po' di strategia premeditata.

    Nell'asta abbiamo visto la lotta per il tal attaccante prendere tutta l'attenzione mentre la gente si prendeva altri fortissimi a zero o quasi...

    E comunque con le buste si prendono max 15 giocatori su 25, quindi per oltre 1/3 della rosa ci sarà comunque l'asta generale dopo le 3 tornate di buste.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,529

    Status
    OFFLINE
    Aggiungo: lo stesso kaigab diceva "costruirsi una rosa giocatore per giocatore" be' non è quello che succede con il sistema di aste di fantacalcio.it, i giocatori sono tutti insieme a volte con la distanza di pochi secondi l'uno dall'altro... va bene, ma non all'inizio SECONDO ME, tutti puntano quella trentina di giocatori e se tu manchi anche solo per pisciare sei fregato...

    Poi oh, se a voi piace fare così ditelo che facciamo l'asta da subito e bon...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    96

    Status
    OFFLINE
    Io sono particolarmente indaffarato durante la giornata, seguire una asta diventa quasi impossibile, poi per carità fate come credete meglio.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,529

    Status
    OFFLINE
    Ma :lol:, ma la discussione che era stata messa come annuncio che fine ha fatto?

    Tore MB ?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,824
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Mascal @ 22/8/2021, 23:37) 
    Ma :lol:, ma la discussione che era stata messa come annuncio che fine ha fatto?

    Tore MB ?

    BenSamp vi aveva fatto uno scherzetto. :lol:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,595
    Location
    genova

    Status
    OFFLINE
    Sto pensando di rinunciare anch'io, non mi sembra il caso di partecipare in quanto bannato..
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,529

    Status
    OFFLINE
    Non ci sto capendo più niente
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mascal @ 22/8/2021, 22:07) 
    Aggiungo: lo stesso kaigab diceva "costruirsi una rosa giocatore per giocatore" be' non è quello che succede con il sistema di aste di fantacalcio.it, i giocatori sono tutti insieme a volte con la distanza di pochi secondi l'uno dall'altro... va bene, ma non all'inizio SECONDO ME, tutti puntano quella trentina di giocatori e se tu manchi anche solo per pisciare sei fregato...

    Poi oh, se a voi piace fare così ditelo che facciamo l'asta da subito e bon...

    Beh nelle aste potevi settare il massimo rialzo quindi non è proprio così. Io nel secondo campionato dello scorso anno le aste le avevo gestite così e più o meno era uscita la squadra che avevo in mente (che poi ha fatto cagare ma questo è un altro discorso :D). Non mi ricordo di essere stato sveglio sino all'una per le aste (peraltro non mi ricordo ma mi sembra si fermassero durante la notte).

    Per me il fascino del fanta è in gran parte giocare al direttore sportivo nel precampionato e poi gestire la rosa che volevo. Le buste (A ME) tolgono gran parte dell'interesse, comprendo benissimo che magari invece per altri è l'opposto.

    Comunque non voglio imporre la mia idea a nessuno e per questo ho preferito lasciare spazio a chi preferisce le buste.
     
    .
65 replies since 8/7/2021, 01:19   387 views
  Share  
.