Sampdoria-Alessandria 3-2

coppa Italia, 2° turno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,455
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Damiano2727 @ 17/8/2021, 09:07) 
    L atteggiamento della Samp di Ranieri era più attendista proprio perché aveva capito che questa difesa va protetta non avendo la qualità per fare reparto da sola. Temo che d Aversa farà presto retromarcia

    Non tanto per quello, ma perché Ranieri ha 'giocato' sempre di rimessa nella sua carriera.
    Per me, invece, D'Aversa fa bene a voler provare a far giocare la squadra in modo più corale ed anzi, non deve cambiare idea ma proseguire sulla strada intrapresa in ritiro da un mese. I reduci dall'Europeo devono ancora entrare bene nei meccanismi. Guai a cambiare tutto subito solo per qualche errore.

    Il mister l'ha detto anche nel post gara. Il 4-2-3-1 è lo schema di partenza poi, a seconda degli interpreti in campo e di come è schierato l'avversario, nelle due fasi di gioco si vanno ad occupare zone di campo diverse. Vedi 3-4-3 di Pavia col Verona ed anche ieri nella mezz'ora finale.
    L'unica costante, finora, sono sempre stati i due mediani, con Thorsby chiaramente più portato ad inserirsi senza palla.

    Edited by fasamzoo4 - 17/8/2021, 10:50
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,849

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (doriano82 @ 17/8/2021, 10:15) 
    Ma infatti non mi sono espresso su D’Aversa…anche perché siamo alla prima partita ufficiale…ma sulla difesa in generale che ieri e sottolineo solo ieri è stata da horror..come fai a non esprimerti quando è stato lampante… io penso che il mister punti molto su Murillo come detto anche dai cronisti…e purtroppo ieri male anche Audero Bere e Augello che erano 3/5 di titolari…io cmq non ho visto niente di diverso da Ranieri…ripeto Sevass,parlo solo di ieri…quello che abbiamo fatto in più era semplicemente ovvio giocando con una squadra nettamente inferiore…ma se guardi alle occasioni hanno creato quasi quanto noi…inoltre Quando avevamo palla con Audero non c’era nessuno ad impostare

    Penso che il giudizio complessivo sia un po' inquinato da un risultato che per pochissimo poteva essere ben più rotondo.
    Una traversa, un goal annullato per un fuorigioco inesistente, un rigore regalato e due occasioni da goal, divorate da caprari hanno un po' on nubilato il giudizio a mio avviso.
    Che poi murillo e chabot siano improponibili questo e' lampante come negarlo.
    Bere probabilmente non e' in condizione.
    Comunque le mie sono solo sensazioni così buttate al vento.
    Vediamo cosa ci riserva il campionato, ma io ho grande fiducia in daversa e nella, squadra. 😉
     
    .
  3. Alessio 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sistemiamo la fase difensiva con i titolari...facciamo rientrare il nostro regista, Silva...e poi ci sarà da divertirsi perchè ad oggi con gabbiadini, quagliarella,candreva,damsgaard abbiamo una qualità davanti impressionante che può far male a chiunque.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fasamzoo4 @ 17/8/2021, 02:21) 
    Ekdal mi è parso completamente fuori forma (Adrien rimettiti in fretta in forma), Jankto si è visto solo in occasione della traversa a di uno stop semplice mancato sull'out di sinistra.
    Dietro un po' di errori erano inevitabilmente attesi, con una coppia centrale tutta nuova ed aggiungiamoci un Bere non proprio in serata.
    Candreva bene ma non benissimo (a volte temporeggia troppo nel crossare e fa schierare gli avversari in area), Gabbia a corrente alternata ma un po' fuori dal gioco, Quaglia beh, due gol spettacolari, peccato per il primo.
    Arbitro e VAR pessimi, rigore inesistente. Se per loro era rigore quello allora ce n'era uno anche per noi, sulla spinta/spallata a Candreva. Incapaci.
    Il gioco non era fluido, è difficile fare calcio in mezzo con i due nordici, abbiamo provato ad aprire la loro difesa giocando in ampiezza, ma sono stati poco coinvolti Augello e Bere in fase propositiva.
    Non ho ben capito perché non sono partiti dall'inizio Damsgaard o Caprari in luogo del ceco. Comunque il tempo per migliorare, apprendere, cambiare qualcosa e fare meglio c'è. Magari e speriamo già da lunedì prossimo.
    Nella ripresa dopo il gol del 3-2 ci siamo schierati nuovamente col 3-4-3/5-4-1. Curiosa la sostituzione di Depaoli per Murillo, con Bere centale puro. E non Ferrari o Colley, boh.

    Concordo su tutto tranne sullo schieramento a 3 dietro. Ieri la Samp non è mai passato a 3 è sempre stata a 4.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 17/8/2021, 12:29) 
    Penso che il giudizio complessivo sia un po' inquinato da un risultato che per pochissimo poteva essere ben più rotondo.
    Una traversa, un goal annullato per un fuorigioco inesistente, un rigore regalato e due occasioni da goal, divorate da caprari hanno un po' on nubilato il giudizio a mio avviso.
    Che poi murillo e chabot siano improponibili questo e' lampante come negarlo.
    Bere probabilmente non e' in condizione.
    Comunque le mie sono solo sensazioni così buttate al vento.
    Vediamo cosa ci riserva il campionato, ma io ho grande fiducia in daversa e nella, squadra. 😉

    A voler essere onesti al 100% peró se l'Alessandria avesse sfruttato meglio le occasioni che gli abbiamo generosamente concesso oggi potremmo essere qui a commentare una sconfitta, seppur nel complesso immeritata.
    Entrambe le squadre sono state poco ciniche, ma il problema, almeno per quanto riguarda noi, è che abbiamo concesso troppo ad un avversario piuttosto modesto e non siamo riusciti a controllare con tranquillità la gara dopo il vantaggio creandoci spesso problemi da soli. Mi viene, ad titolo di esempio, in mente quel contropiede dei grigi in cui uno dei nostri (mi pare fosse Askildsen) praticamente entra in tackle su un compagno...
    Ecco, questo era un atteggiamento che difficilmente si vedeva in campo con Ranieri. Ma non lo dico assolutamente per gettare la colpa su D'Aversa che, giustamente, ieri sera era alla prima partita vera e, soprattutto in difesa, ha dovuto arrangiarsi con gli uomini che aveva a disposizione.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,603
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ho visto la partita come “sottofondo” durante una chiacchierata tra amici e quindi non ho sicuramente colto molti dettagli. Ma mi spiegate in cosa è quando Murillo è stato da horror? Ok indisciplinato tatticamente si ma poi? Io gli ho visto salvare un gol nel finale con un grande intervento è in impostazione ha dei piedi che sono comunque meglio di quelli di Colley per dire. Sui due gol presi uno è una vaccata evidente di Audero e l’altro d’accordo il suo liscio ma la cavolaia è per il resto tutta di Beres (pessima partita) a parte che per me non era nemmeno rigore. Quello che non ha funzionato in difesa sono state per me le due fasce: con Augello - Jankto benino ma male quando è entrato Damsgard (troppo leggero) dall’altro lato un mezzo incubo perché Candreva torna una volta sì una no e Beres ha fatto la sua partita in modalità off che ormai conosciamo… i pericoli derivavano dalla troppa facilità degli avversari ad arrivare vicino o dentro l’area dagli esterni: è logico che i due centrali così abbiano sofferto
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gilobar @ 17/8/2021, 13:15) 
    Ho visto la partita come “sottofondo” durante una chiacchierata tra amici e quindi non ho sicuramente colto molti dettagli. Ma mi spiegate in cosa è quando Murillo è stato da horror? Ciao indisciplinato tatticamente si ma poi? Io gli ho visto salvare un gol nel finale con un grande intervento è in impostazione ha dei piedi che sono comunque meglio di quelli di Colley per dire. Sui due gol presi uno è una vaccata evidente di Audero e l’altro d’accordo il suo liscio ma la cavolaia è per il resto tutta di Beres (pessima partita) a parte che per me non era nemmeno rigore. Quello che non ha funzionato in difesa sono state per me le due fasce: con Augello - Jankto benino ma male quando è entrato Damsgard (troppo leggero) dall’altro lato un mezzo incubo perché Candreva torna una volta è una no e Beres ha fatto la sua partita in modalità off che ormai conosciamo… i pericoli derivavano dalla troppa facilità degli avversari ad arrivare vicino o dentro l’area dagli esterni: è logico che i due centrali così abbiano sofferto

    Beres (che a me NON è mai piaciuto) è indietro di condizione (come Ekdal e Colley). Mi terrei stretto Depaoli come riserva.
    Da parte di Augello mi aspettavo più spinta onestamente.

    Candreva? Speriamo non si rompa mai. Per noi è fondamentale. Tutte le occasioni più pericolose partono dai suoi piedi.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,849

    Status
    Anonymous
    Comuqnue per quanto riguarda damsgaard per il quale stravedo ai limiti di una sana obiettività per il momento contrasta ancora come un bimbominchia.
    30 ml al momento sono pura utopia
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,558
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Non commento la partita, perché rischierei di ripetere cose già dette. Avendo vissuto per 10 anni ad Alessandria non mi stupisce la poca sportività di una tifoseria molto simile a quella genoana: parlano sempre di un passato glorioso, per loro la serie A (ultima apparizione nel 1960), e sono molto veloci nell' esaltare, ma anche nel gettare nella polvere, i loro giocatori.

    Infine lasciatemi dire che annullare un gol come il primo di Quagliarella, tra l'altro per pochi centimetri, è un insulto al calcio e allo sport.
    Una volta per fischiare il fuorigioco ci voleva la "luce" trai due giocatori, ora con l'ausilio dell'elettronica sono diventati più fiscali, invece che sfruttare il mezzo per evitare ambiguità.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 17/8/2021, 13:34) 
    Comuqnue per quanto riguarda damsgaard per il quale stravedo ai limiti di una sana obiettività per il momento contrasta ancora come un bimbominchia.
    30 ml al momento sono pura utopia

    Lo penso anche io, deve ancora mangiarne di pastasciutte, ha enormi potenzialità ma deve ancora lavorare enormemente sul piano fisico e della resistenza. Per lui sarebbe una gran cosa fare ancora un anno qui, per dire Kulusevsky secondo me l'anno a Parma era già molto più strutturato. Nei campionati inglese e tedesco che fisicamente sono superiori al nostro sparirebbe a mio parere. Però non so se noi possiamo permetterci di non vendere qualcuno in questa sessione.
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (gilobar @ 17/8/2021, 13:15) 
    Ho visto la partita come “sottofondo” durante una chiacchierata tra amici e quindi non ho sicuramente colto molti dettagli. Ma mi spiegate in cosa è quando Murillo è stato da horror? Ok indisciplinato tatticamente si ma poi? Io gli ho visto salvare un gol nel finale con un grande intervento è in impostazione ha dei piedi che sono comunque meglio di quelli di Colley per dire. Sui due gol presi uno è una vaccata evidente di Audero e l’altro d’accordo il suo liscio ma la cavolaia è per il resto tutta di Beres (pessima partita) a parte che per me non era nemmeno rigore. Quello che non ha funzionato in difesa sono state per me le due fasce: con Augello - Jankto benino ma male quando è entrato Damsgard (troppo leggero) dall’altro lato un mezzo incubo perché Candreva torna una volta sì una no e Beres ha fatto la sua partita in modalità off che ormai conosciamo… i pericoli derivavano dalla troppa facilità degli avversari ad arrivare vicino o dentro l’area dagli esterni: è logico che i due centrali così abbiano sofferto

    si concordo..ma se ricordi l'anno passato..avevamo gli stessi problemi..se gli avversari giocano sulle ali ed hanno giocatori veloci..bere e augello sono sempre a una decina di metri minimo dai loro attaccanti dando loro il tempo di addomesticare le palle anche piu' difficili e lanciarsi in velocita'..come nel caso del rigore..ormai sono film visti e rivisti con Bere e Augello..d'altra parte..o prendere o lasciare..giocano cosi'..marcatura a venti metri..le vecchie marcature ad uomo non le sanno neanche piu' fare
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,849

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cicciosestri @ 17/8/2021, 13:50) 
    Lo penso anche io, deve ancora mangiarne di pastasciutte, ha enormi potenzialità ma deve ancora lavorare enormemente sul piano fisico e della resistenza. Per lui sarebbe una gran cosa fare ancora un anno qui, per dire Kulusevsky secondo me l'anno a Parma era già molto più strutturato. Nei campionati inglese e tedesco che fisicamente sono superiori al nostro sparirebbe a mio parere. Però non so se noi possiamo permetterci di non vendere qualcuno in questa sessione.

    Inoltre direi attenti ai cortei salvifici stile 'messiah' quando entra, altrimenti finisce che si monta la testa e comincia a fare la foca invece di giocare a calcio. 😅
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 17/8/2021, 14:28) 
    Inoltre direi attenti ai cortei salvifici stile 'messiah' quando entra, altrimenti finisce che si monta la testa e comincia a fare la foca invece di giocare a calcio. 😅

    Guarda, a mio modesto parere è una considerazione molto saggia. Si vede ed è ovvio che è un gran talento e che può diventare un crack. Ma al momento, per quello che ha fatto vedere e per quello che ancora non ha (fisico e resistenza) in un mercato come questo credo sia possibile possa avere offerte al max di 20 milioni circa, scommettendoci sopra. Offerte maggiori non se ne sono viste, mi pare, altrimenti probabilmente sarebbe partito per mettere a posto le casse. La cosa migliore è che resti quest'anno, giochi spesso, si irrobustisca, prenda qualche legnata (e ne dia !) e poi per il prossimo anno, se la società ha ancora bisogno di ripianare, se ne riparla ad un valore probabilmente maggiore in misura significativa..
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (cicciosestri @ 17/8/2021, 13:50) 
    Lo penso anche io, deve ancora mangiarne di pastasciutte, ha enormi potenzialità ma deve ancora lavorare enormemente sul piano fisico e della resistenza. Per lui sarebbe una gran cosa fare ancora un anno qui, per dire Kulusevsky secondo me l'anno a Parma era già molto più strutturato. Nei campionati inglese e tedesco che fisicamente sono superiori al nostro sparirebbe a mio parere. Però non so se noi possiamo permetterci di non vendere qualcuno in questa sessione.

    Sicuramente d'accordo con tutti voi nel giudizio su Damsgaard, ma resta il fatto che la società ha dei bilanci da sistemare e per farlo l'unica strada percorribile, a quanto pare, sono cessioni che portino ad un introito intorno ai 27 milioni. Il discorso è sempre il solito...Chi può portare questi soldi in cassa se non Damsgaard?
    Poi fosse per me, come ho detto altre volte, oltre agli esuberi venderei Audero (per me Falcone non gli è inferiore) e Jankto (personalmente non mi ha mai entusiasmato e possiamo farne a meno). Ma il mercato purtroppo non dipende dalle preferenze individuali di ciascuno di noi e in massima parte nemmeno dalle scelte tecniche societarie, bensì dalle offerte che arrivano.
    Se potessimo tenere Damsgaard quest'anno probabilmente la prossima estate riusciremmo a venderlo a circa 40 mln (offerta che al momento non sembra arrivare), ma se è imprescindible (lo è davvero?) racimolarne 27 per ripianare, da qualche parte dobbiamo pure trovarli...
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,153
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ieri sera si può scusare molti giocatori per il caldo e perché non ancora in forma campionato...
    Ma la cosa per me grave che si é vista ieri sera é che la Samp stava male in campo con distanze epocali tra i reparti...una squadra spezzata che si trovava spesso ad essere lunga con il centrocampo che non riusciva a dare protezione alla difesa ...ieri gara portata in porto solo grazie a iniziative dei singoli...se fate caso I gol della Samp sono arrivati da palle inattive 1gol Quagliarella, cross Candreva e svarione difensivo dell Alessandria che ha messo Gabbiadini solo davanti al portiere...
    I gol non sono nati da manovre di gioco
    Non va dimenticato che l Alessandria in Inferiorità numerica ha sfiorato almeno 2volte il pareggio nei minuti finali..
    Io ho visto una squadra in confusione e senza gioco...per la vittoria di ieri sera c é da ringraziare Quagliarella, Candreva e De Paoli che nel finale con un recupero prodigioso ha salvato su un giocatore Alessandrino lanciato davanti a Audero...Spero con Silva che la Samp in mezzo possa fare meglio ma lo stesso Silva visto nel pre campionato non mi ha molto convinto...forse i carichi di lavoro ma Io l ho visto troppo lento e macchinoso sembra giochi su una mattonella
     
    .
104 replies since 16/8/2021, 21:46   6302 views
  Share  
.