Sampdoria-Alessandria 3-2

coppa Italia, 2° turno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,474
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Partita che lascia più dubbi che certezze. Dal punto di vista del gioco, meglio la fase offensiva che quella difensiva. Anzi, quest'ultima è proprio una criticità. Probabilmente hanno influito pesantemente errori individuali, soprattutto di Murillo, che dopo una serie di amichevoli positive, ricorda a tutti che disastro di difensore sia.
    Malino anche gli altri, specie Chabot, soprattutto perché ieri non giocavamo contro Giroud e compagni, ma contro Corazza & Co.
    Non mi è piaciuto neanche Torregrossa, troppo confusionario ed inconcludente (in un'azione è riuscito a fare tre girotondi su se stesso, rallentando la ripartenza. In un'altra, a fine partita, invece di tenere palla e far salire la squadra, prova un tiro da centrocampo, dimenticandosi di non avere il 27 sulla schiena).
    Già il 27. Una gioia per gli occhi i due gol. L'ho visto bello carico e motivato. Siamo tristemente totalmente dipendenti da un trentottenne.
    Gabbiadini, se vedi lo score, il suo l'ha fatto (un assist ed un gol), però è sembrato troppo spesso fuori dal gioco.
    Damsgaard invece è entrato molto bene!

    Chiudo con un pensiero sui "simpaticissimi" tifosi dell'Alessabdria. Davvero incomprensibili, brutti ed antisportivi le prese di culo a Gabbiadini e Audero (sui rinvii). E poi dov'era il distanziamento per loro? Io l'ho visti tutti ammassati, senza mascherina. Che senso ha ridurre la capienza e tenere distanziati i tifosi di casa, ma lasciare ammassati gli ospiti nel loro settore?!
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,849

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 17/8/2021, 08:14) 
    No Tore, proprio no.
    Soprattutto per la posizione di jankto e candreva sempre alti e larghi
    4.2.3.1 tutta la vita
    Proprio per questo eravamo spaccati
    6 a difendere (4 + 2) e 4 ad attaccare (3+ 1)
    Infatti davanti i 4 erano vicini e scambiavano anche bene palla… il problema sono state le imbarcate
    Nessuno tornava
    Guarda dove è candreva nell’ultima azione….

    Concordo,
    Il 4 2 3 1 che a me personalmente piace molto perché quando attacchi porti avanti 4 giocatori, però richiede un regista solido e veloce che unisca i reparti in modo impeccabile e preciso.
    Noi lo abbiamo ed e' silva, penso che il modulo possa funzionare bene soltanto con lui in mezzo al campo.
    Non hai le due linee strette come accadeva con ranieri ma il baricentro e' molto piu alto.
    Certo in difesa devi fare molta attenzione.
    Comunque non penso che daversa sia uno sprovveduto e con squadre più forti sulla carta potrebbe optare per un modulo più coperto e fare il 4 4 2 classico.
    Difficilmente però vedremo il 4 5 1 di Ranieri, e questo non mi dispiace.
    Se tieni tu palla il modulo funziona meglio, quindi penso che l obiettivo di daversa sia quello di fare più possesso dove sarà possibile.
    In altri casi vedremo linee strette e gioco i rimessa.
    Preferisco così piuttosto che decidere di lasciare il gioco in mano all avversario sempre e comunque a prescindere dalla forza dello stesso aspettando soltanto che una seconda palla recuperata possa innescare un contropiede figlio prevalentemente di giocate individuali come accadeva l anno scorso.
    Un ultimo pensiero su gabbiadini, non comprendo né concordo con le critiche, assieme a candreva quagliarella e damsgaard e' quello che ti può risolvere le partite anche in 5 minuti, deve stare sempre in campo anche se si dovessero sopportare 15 minuti a vuoto.

    Edited by Sevass - 17/8/2021, 08:57
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,657
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 17/8/2021, 07:45) 
    A me comunque ieri è parso molto più un 4-4-2 alla Ranieri che non un 4-2-3-1.

    Concordo con Tore
    Ieri era un puro 442 (o 4411) con Janckto e Candreva alti sulle fasce…Gabbiadini seconda punta e Quagliarella prima punta…proprio alla Ranieri…con la differenza che la difesa era da horror…speriamo in un riassetto nelle prossime
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,849

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (doriano82 @ 17/8/2021, 08:56) 
    Concordo con Tore
    Ieri era un puro 442 (o 4411) con Janckto e Candreva alti sulle fasce…Gabbiadini seconda punta e Quagliarella prima punta…proprio alla Ranieri…con la differenza che la difesa era da horror…speriamo in un riassetto nelle prossime

    Per me invece non ci azzecca nulla con ranieri.
    In quel caso saremmo stati tutta la partita a ridosso della nostra 3/4 cedendo completamente il gioco all Alessandria che era molto aggressiva.
    L'atteggiamento in campo era completamente diverso, i numeri del modulo lasciano lo spazio che trovano, dipende da come li interpreti.
    Con Chabot e murillo centrali anche la difesa di Ranieri sarebbe stata horror stanne certo.
    Mi pare un po' inutile parlare della difesa quando era composta da due giocatori mandati in prestito l Anno scorso e non si disponeva, dei 4 titolari.
    Se murillo va per farfalle e Chabot liscia un rinvio Coosa, può farci daversa?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,428

    Status
    OFFLINE
    Non appena conta qualcosa, si rivede il solito disastroso Murillo. Giocatore senza testa.
    Chabot avrà gli stessi difetti, ma almeno è più giovane, prende un sesto di Murillo e l'abbiamo pagato un decimo. Come quarto difensore mi terrei tranquillamente il tedesco, che è pure mancino.
    Come dico da mesi, Murillo è da piazzare in spagna il primo possibile. Uno dei peggiori acquisti in assoluto dell'era Ferrero .

    Per la partita... meno male che l'avversario era comunque di categoria inferiore, ma c'è bisogno di una registrata agli automatismi della squadra.
    Speriamo che questa settimana in più riesca a far entrare in forma partita i difensori titolari e Silva...

    Edited by Gsquared - 17/8/2021, 09:08
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    173

    Status
    OFFLINE
    L atteggiamento della Samp di Ranieri era più attendista proprio perché aveva capito che questa difesa va protetta non avendo la qualità per fare reparto da sola. Temo che d Aversa farà presto retromarcia
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,031

    Status
    OFFLINE
    Metà squadra è ancora molto imballata ekdal bere e torregrossa i più evidenti;in più mettiamo una difesa rabberciata e l'ingresso pessimo di Askildesn che non ha recuperato un pallone... Comunque altre squadre hanno sofferto ben più di noi...
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,849

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Damiano2727 @ 17/8/2021, 09:07) 
    L atteggiamento della Samp di Ranieri era più attendista proprio perché aveva capito che questa difesa va protetta non avendo la qualità per fare reparto da sola. Temo che d Aversa farà presto retromarcia

    Perdonami ma parli di una difesa completamente diversa, ranieri giocava con tonelli yoshida e Colley.
    Murillo e Chabot erano in prestito allo Spezia ed al celta vigo.
    Non si può fare assolutamente nessun paragone secondo me.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,863

    Status
    OFFLINE
    Se davanti fossimo stati meno supponenti e la var servisse a qualcosa finiva tranquillamente 5 a 1. Murillo e chabot non ricordo giocassero con Ranieri, quindi non capisco certi paragoni.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,849

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zeneise68 @ 17/8/2021, 09:11) 
    Se davanti fossimo stati meno supponenti e la var servisse a qualcosa finiva tranquillamente 5 a 1. Murillo e chabot non ricordo giocassero con Ranieri, quindi non capisco certi paragoni.

    Neanche io.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 17/8/2021, 09:00) 
    Per me invece non ci azzecca nulla con ranieri.
    In quel caso saremmo stati tutta la partita a ridosso della nostra 3/4 cedendo completamente il gioco all Alessandria che era molto aggressiva.
    L'atteggiamento in campo era completamente diverso, i numeri del modulo lasciano lo spazio che trovano, dipende da come li interpreti.
    Con Chabot e murillo centrali anche la difesa di Ranieri sarebbe stata horror stanne certo.
    Mi pare un po' inutile parlare della difesa quando era composta da due giocatori mandati in prestito l Anno scorso e non si disponeva, dei 4 titolari.
    Se murillo va per farfalle e Chabot liscia un rinvio Coosa, può farci daversa?

    Per carità rispetto le opinioni di tutti.,, ma concordo con savass
    Ieri la Samp era l’opposto di quella di d’aversa
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    173

    Status
    OFFLINE
    A parte i nomi con Ranieri non siamo mai stati spaccati in due come ieri, è evidente. Difendere in sei e attaccare in quattro come ieri prescinde dai nomi, è un atteggiamento di squadra
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,863

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Damiano2727 @ 17/8/2021, 09:26) 
    A parte i nomi con Ranieri non siamo mai stati spaccati in due come ieri, è evidente. Difendere in sei e attaccare in quattro come ieri prescinde dai nomi, è un atteggiamento di squadra

    Ma il punto non è questo. Qualcuno ha scritto che " Ranieri aveva capito che con questa difesa serviva più equilibrio". Ma la difesa di ieri NON ERA LA STESSA DI RANIERI. Poi vedremo quel che succederà, nessuno può sapere se la squadra sarà "spaccata" anche nelle prossime partite, è presto per giudicare, è la prima partita ufficiale, per apprendere meccanismi nuovi serve tempo! Pretendere che tutto giri alla perfezione mi pare eccessivo.
     
    .
  14.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Partita divertente e "allegra", tipica di inizio stagione, un pò come tutte quelle finora viste in questi turni preliminari di Coppa Italia. Le squadre medie sono andate tutte in difficoltà, sotto pure di due gol, molte hanno reagito quando hanno voluto tirando fuori il maggior tasso tecnico, giocando al piccolo trotto e accelerando solo a sprazzi. Lo stesso fa la Samp, subito sotto e potevano essere due, amnesie difensive da amichevole agostana, ma poi ristabilisce le gerarchie nella ripresa senza troppi affanni, a parte qualche brivido nel finale. E avrebbe potuto segnare almeno altri 3 gol nel secondo tempo. Più che complesse indicazioni tattiche, è sembrata una squadra distratta e ancora imballata con molti elementi da registrare tatticamente e fisicamente. In vacanza Jankto. Male Murillo che non si capisce perchè poi giochi titolare in Spagna a buoni livelli (ma salva pure molto bene almeno in una occasione). Molto timorosi gli esterni, spesso in ombra Gabbia che però timbra. Rigore inesistente, arbitro anche lui da torneo estivo.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,657
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 17/8/2021, 09:00) 
    Per me invece non ci azzecca nulla con ranieri.
    In quel caso saremmo stati tutta la partita a ridosso della nostra 3/4 cedendo completamente il gioco all Alessandria che era molto aggressiva.
    L'atteggiamento in campo era completamente diverso, i numeri del modulo lasciano lo spazio che trovano, dipende da come li interpreti.
    Con Chabot e murillo centrali anche la difesa di Ranieri sarebbe stata horror stanne certo.
    Mi pare un po' inutile parlare della difesa quando era composta da due giocatori mandati in prestito l Anno scorso e non si disponeva, dei 4 titolari.
    Se murillo va per farfalle e Chabot liscia un rinvio Coosa, può farci daversa?

    Ma infatti non mi sono espresso su D’Aversa…anche perché siamo alla prima partita ufficiale…ma sulla difesa in generale che ieri e sottolineo solo ieri è stata da horror..come fai a non esprimerti quando è stato lampante… io penso che il mister punti molto su Murillo come detto anche dai cronisti…e purtroppo ieri male anche Audero Bere e Augello che erano 3/5 di titolari…io cmq non ho visto niente di diverso da Ranieri…ripeto Sevass,parlo solo di ieri…quello che abbiamo fatto in più era semplicemente ovvio giocando con una squadra nettamente inferiore…ma se guardi alle occasioni hanno creato quasi quanto noi…inoltre Quando avevamo palla con Audero non c’era nessuno ad impostare
     
    .
104 replies since 16/8/2021, 21:46   6302 views
  Share  
.