Sampdoria-Alessandria 3-2

coppa Italia, 2° turno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,789
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Io aspetto per opinare. Questo 4-2-3-1 non mi sembra adatto alla Samp. Ma forse D'Aversa ha voluto trarre beneficio dell'inferiorita' dell'Alessandria per sperimentare ancora un po. Per me, Yoshida e Colley devono essere i 2 centrali, con Silva in mezzo a proporre il gioco per l'attacco. Dopo qualche sprazzo di buon gioco nelle amichevoli, Murillo sembra proprio non volere fare bene qui da noi, eppure al Celta Vigo e con la nazionale colombiana viene molto apprezzato. Mah? Caprari ce la mette sempre tutta e mi fa tenerezza, ma la porta proprio non la vede, eh? Certo, ci aspetta un'inizio campionato molto in salita, quindi c'e' da augurarsi che il Mister rifletta bene e tragga le sue conclusioni efficacemente.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    Diciamo che, ad una settimana dall'esordio in campionato, mi aspettavo una superiorità più schiacciante contro una "cadetta", ed invece abbiamo faticato più del previsto. Addirittura in inferiorità numerica l'Alessandria poi ha continuato a giocarsela e a sfiorare il pareggio. Bravi noi a buttarla dentro una volta in più.
    Bene dunque la vittoria ma c'è ancora tanto da far quadrare.

    Edited by s0usuke - 17/8/2021, 00:10
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,084
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    ONLINE
    Alla fine è andata bene con la qualificazione, nonostante i troppi problemi difensivi nel primo tempo, dove si è anche rischiato di trovarsi sotto di due gol. Grazie a Quagliarella nel primo tempo e a un grande inizio del secondo tempo la Samp era riuscita finalmente a portarsi avanti nel risultato ma poi serviva più cattiveria per chiudere la partita e si è concesso qualcosa di troppo dietro anche con l'Alessandria rimasta in dieci. Per stasera l'importante è aver comunque ottenuto una vittoria che non era scontata, entro lunedì prossimo si potrà migliorare la forma di diversi giocatori per cercare di tenere il campo contro il Milan con maggiore equilibrio.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,956
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Che giocatore come dice Barella

     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Qualcuno ha criticato il modulo ... in effetti per come hanno giocato oggi... le ali erano troppo alte.. invece di aiutare il centrocampo Candreva e Jankto rimanevano alte e larghe... aldilà degli errori individuali il centrocampo non faceva filtro... a pensarci bene le 2 ali di oggi erano le stesse di Ranieri... contro il Milan non ci possiamo permettere il poco filtro ... poi D'aversa mi deve spiegare come uscire dal pressing perchè io non l'ho capito..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,454
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    Ekdal mi è parso completamente fuori forma (Adrien rimettiti in fretta in forma), Jankto si è visto solo in occasione della traversa a di uno stop semplice mancato sull'out di sinistra.
    Dietro un po' di errori erano inevitabilmente attesi, con una coppia centrale tutta nuova ed aggiungiamoci un Bere non proprio in serata.
    Candreva bene ma non benissimo (a volte temporeggia troppo nel crossare e fa schierare gli avversari in area), Gabbia a corrente alternata ma un po' fuori dal gioco, Quaglia beh, due gol spettacolari, peccato per il primo.
    Arbitro e VAR pessimi, rigore inesistente. Se per loro era rigore quello allora ce n'era uno anche per noi, sulla spinta/spallata a Candreva. Incapaci.
    Il gioco non era fluido, è difficile fare calcio in mezzo con i due nordici, abbiamo provato ad aprire la loro difesa giocando in ampiezza, ma sono stati poco coinvolti Augello e Bere in fase propositiva.
    Non ho ben capito perché non sono partiti dall'inizio Damsgaard o Caprari in luogo del ceco. Comunque il tempo per migliorare, apprendere, cambiare qualcosa e fare meglio c'è. Magari e speriamo già da lunedì prossimo.
    Nella ripresa dopo il gol del 3-2 ci siamo schierati nuovamente col 3-4-3/5-4-1. Curiosa la sostituzione di Depaoli per Murillo, con Bere centale puro. E non Ferrari o Colley, boh.

    Edited by fasamzoo4 - 17/8/2021, 02:49
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,454
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 17/8/2021, 00:44) 
    Che giocatore come dice Barella

    www.youtube.com/watch?v=uRjZTLgl6p8

    Superbo. Gol del 27 che colpisce la palla al minuto 27' e 27" secondi. Spettacolo!

    :quagliarella:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,851

    Status
    OFFLINE
    Sera a tutti, volevo cominciare col dire che Murillo mi stava per fregare nel precampionato eheh. Direi che è da cedere per il rapporto qualità prezzo che porta a sta rosa.
    Sul resto invece ne salverei di cose da sta partita, che non siamo stati formidabili direi che è chiaro, che la difesa ha ballato molto è palese, però c'è da dire che i 2 visti oggi non sono i titolari effettivi, da mai, sono 2 giocatori da bassa serie A o B. Poi sicuramente a livello di movimenti e schemi difensivi c'è da crescere e migliorarsi quello ok, però avevamo una coppia improvvisata c'è da dirlo.
    A centrocampo malino si, anche lì però Ekdal è chiaramente fuori condizione cosi come Beres a parere mio, si vedeva che erano lenti.
    Davanti potevamo invece farne 5 o 6 secondo me, in modo un po alternato sono stati tutti pericolosi, tranne il solito Caprari che va beh, fortuna sua che gioca in attacco e non in difesa che con tutte le scelte sbagliate che prende, costerebbe 3 gol a partita per gli avversari eheh. Buona notte a tutti.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,327

    Status
    OFFLINE
    Vittoria molto più importante del semplice passaggio del turno. Molte cose da registrare, non mi aspettavo di vedere la squadra perfetta stasera. Come già contro il Verona ho visto ottime qualità davanti (anche se occorre più cinismo), grandi problemi in costruzione dietro e ieri anche di concentrazione. Se si avesse qualcosa da investire sinceramente, piuttosto che un'altra punta, cercherei un centrocampista dai piedi buoni.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 17/8/2021, 07:14) 
    Vittoria molto più importante del semplice passaggio del turno. Molte cose da registrare, non mi aspettavo di vedere la squadra perfetta stasera. Come già contro il Verona ho visto ottime qualità davanti (anche se occorre più cinismo), grandi problemi in costruzione dietro e ieri anche di concentrazione. Se si avesse qualcosa da investire sinceramente, piuttosto che un'altra punta, cercherei un centrocampista dai piedi buoni.

    Non dimentichiamo che ieri mancava Adrien Silva.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    Ieri purtroppo il difetto in retrovia è stato di avere 2 difensori con le stesse caratteristiche, Ferrari e Yoshida, uno dei due, devono giocare e, considerando che il giapponese deve ancora inizare Ferrari deve sempre essere in campo. La coppia migliore per me, contro il Milan, è Ferrari Colley ma a me Chabot non dispiace e lo terrei come riserva.
    Murillo facendo un rapporto costi benefici è da dare via. Bereszinsky è fuori forma e infatti secondo me lo ha lasciato in campo per mettergli minuti nelle gambe, ma ha sempre avuto i difetti palesati ieri. Ekdal molto indietro quindi speriamo Silva sia pronto tra 1 settimana.
    Davanti direi solo note liete a parte l'idiosincrasia al goal di Caprari. Ottima forma di Candreva e Gabbiadini il quale, appena prenderà confidenza col nuovo ruolo sarà uno dei nostri nuovi acquisti di quest'anno, sono molto contento di averlo visto nervoso e incazzoso perché secondo me per uno come lui è un pregio. In una partita dove non ha brillato comunque assyst e goal, non male ...
    I loro goal molto casuali e "sfortunati". Secondo me è stato un errore non fare troppe amichevoli impegnative ma ormai si va avanti così, io quest'anno sono ottimista e sono convinto che, proseguendo con lo sfoltimento, avremo una buona squadra con innesti nei punti giusti.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    A me comunque ieri è parso molto più un 4-4-2 alla Ranieri che non un 4-2-3-1.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,327

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (BenSamp @ 17/8/2021, 07:26) 
    Non dimentichiamo che ieri mancava Adrien Silva.

    Per quanto lo stimi molto secondo me è un po' leggero in questo centrocampo a 2 nel quale thorsby è prezioso come l'oro. Leggero perché non può farti 38 partite e anche all'interno della partita stessa non ha il passo che penso ci serva. Sarà utile, ma servirebbe qualcosa di meglio e più adatto com caratteristiche. Tuttavia non facile da trovare.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 17/8/2021, 07:45) 
    A me comunque ieri è parso molto più un 4-4-2 alla Ranieri che non un 4-2-3-1.

    No Tore, proprio no.
    Soprattutto per la posizione di jankto e candreva sempre alti e larghi
    4.2.3.1 tutta la vita
    Proprio per questo eravamo spaccati
    6 a difendere (4 + 2) e 4 ad attaccare (3+ 1)
    Infatti davanti i 4 erano vicini e scambiavano anche bene palla… il problema sono state le imbarcate
    Nessuno tornava
    Guarda dove è candreva nell’ultima azione….
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,358
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Partita vinta come da programma e complicata anche da un arbitraggio con assistenza VAR da "mamma aiuto" (rigore fischiato a Bereszyński inesistente e fantasioso a dir poco ... Per il resto siamo anche andati in controllo del match e potevano anche chiuderla ma credo che le gambe pesanti per la preparazione abbiano influito sulla prestazione.
    Il tacco di Capitan Fabio (100° goal personale con la maglia della Sampdoria) vale da solo il prezzo del biglietto.
    Ora testa e gambe alla prima di campionato!
     
    .
104 replies since 16/8/2021, 21:46   6302 views
  Share  
.