Sampdoria-Alessandria 3-2

coppa Italia, 2° turno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessio 27
        +5   Like  
     
    .

    User deleted


    Candreva a 34 anni quanto fiato ha ancora....sono certo che farà tanti assist anche quet'anno e un buon numero di gol.
     
    .
  2.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,956
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Analizziamo una partita di Agosto con la lucidità che merita

    1)avevamo Berezinski e Ekdal praticamente immobili. Minutaggio ci sta ma non li avrei fatti partire titolari. E pesa avere 2 giocatori fuori forma.

    2)difesa da registrare come amalgama di reparto ma soprattutto come singoli. Murillo come già detto tatticamente è indisciplinato e il suo compagno può essere Sergio Ramos che lo va a confondere lo stesso. Chabot deve avere una certezza al suo fianco.
    Questi 2 assieme no e spero lo abbia capito il mister.

    3)davanti uno spettacolo. Quagliarella Jancko e Candreva si trovano a meraviglia. Nel secondo tempo salito anche in cattedra Gabbiadini.

    4)Thorsby stasera ha corso anche per Ekdal e Berezinski. Sempre lucido e decisivo.

    5)Torregrossa luci e ombre ma non si può giudicare giocatori normali con un fenomeno. Quagliarella è superiore a tutti dalla Lazio in giù. Farebbe il fenomeno anche alla Roma.

    6)de paoli nota di merito. Pochi minuti ma si prende un 7 pieno.

    Luci e ombre ma bisogna guardare al livello generale di questo turno di coppa italia.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 16/8/2021, 23:16) 
    Non mi preoccuperei della lunghezza dei reparti in questo momento.
    Daversa gioca compatto, non penso che si sia all improvviso trasportato in di francesco.
    Il goal a freddo preso penso abbia un po' allungato la squadra inconsciamente votata a riprendere la partita.
    Sono sicuro che senza la papera di Audero la difesa avrebbe retto meglio e la squadra avrebbe giocato più compatta.

    Ma infatti proprio questo mi ha sorpreso. Non conoscendolo a fondo mi ero affidato al forum… qualcuno lo definiva catenacciaro
    Io oggi ho visto una squadra con troppo giocatori schierati in maniera offensiva…
    Vediamo il prosieguo
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,437
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Salvo il risultato... E poco altro... Il gran gol di quaglia... Dietro veramente da brividi l'alessandria (buona squadra di b) ci ha messo PARECCHIO in difficoltà più che altro per nostri errori (orrori) individuali e malposizionamenti tragicomici(quello dove loro potevano fare il 3/3 è clamoroso... Roba che mr. salvini deve fargliela rivedere per tre ore di fila sul come NON posizionarsi in fase difensiva)... Centrocampo discreto attacco non male ma bisogna vedere con avversari più blasonati... Non vorrei che quaglia resti troppo isolato (un po' come accadeva von difra)... Comunque c'è molto da lavorare ma confido che già cambiando i centrali e registrando i movimenti dietro possiamo assestarci...più o meno come l'anno scorso...
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Per me i buchi in difesa hanno un nome preciso: Murillo.
    Sempre fuori posizione, manda in confusione tutto il reparto togliendo un riferimento tattico al centro della difesa. Proprio non ce la fa a mantenere la posizione. Sale in pressing anche quando ci sarebbe da rimanere bloccato dietro e apre voragini.
    Per il resto, il primo gol dell'Alessandria è stato un errore di Audero che si è afflosciato mollemente senza darsi la necessaria spinta sulle gambe.
    Il rigore è stata un'invenzione dell'arbitro, pur dopo un mezzo pasticcio combinato da Murillo che ha lasciato in difficoltà Bereszynski con l'attaccante dei grigi. Anche sul rigore Audero si è fatto beffare con troppa facilità abboccando alla finta dell'attaccante durante la rincorsa.
    Malissimo Murillo, male la fase difensiva. Malino Ekdal, lento e poco di supporto a Thorsby in entrambe le fasi. Jankto sempre confusionario ma che sa rendersi pericoloso in attacco.
    Molto bene Quaglia, bene Candreva e Thorsby. Solito Gabbiadini a corrente alternata. Buono l'ingresso di Damsgaard e discreti quelli di Torregrossa e Depaoli.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,775
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Ottimi Candreva Quaglia Morten in parte Gabbiadini..altri erano imballati..ma horror i difensori..Murillo impresentabile...Chabot un paio di errori uno clamoroso
    .nn gli darei la croce..come Audero..
    Mi preoccupa la difesa quindi...per l ennesima volta..concordo in pieno con Pablito..ha sconquassato tutto o quasi Murillo...

    L

    Edited by bluzone - 16/8/2021, 23:25
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,849

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 16/8/2021, 23:18) 
    Analizziamo una partita di Agosto con la lucidità che merita

    1)avevamo Berezinski e Ekdal praticamente immobili. Minutaggio ci sta ma non li avrei fatti partire titolari. E pesa avere 2 giocatori fuori forma.

    2)difesa da registrare come amalgama di reparto ma soprattutto come singoli. Murillo come già detto tatticamente è indisciplinato e il suo compagno può essere Sergio Ramos che lo va a confondere lo stesso. Chabot deve avere una certezza al suo fianco.
    Questi 2 assieme no e spero lo abbia capito il mister.

    3)davanti uno spettacolo. Quagliarella Jancko e Candreva si trovano a meraviglia. Nel secondo tempo salito anche in cattedra Gabbiadini.

    4)Thorsby stasera ha corso anche per Ekdal e Berezinski. Sempre lucido e decisivo.

    5)Torregrossa luci e ombre ma non si può giudicare giocatori normali con un fenomeno. Quagliarella è superiore a tutti dalla Lazio in giù. Farebbe il fenomeno anche alla Roma.

    6)de paoli nota di merito. Pochi minuti ma si prende un 7 pieno.

    Luci e ombre ma bisogna guardare al livello generale di questo turno di coppa italia.

    Super per quanto riguarda la difesa il mister dal primo giorno del ritiro questi due ha potuto schierare nient altro.
    Tonelli e' rotto e la difesa titolare ce l ha a disposizione da una settimana.
    Mi pare ovvio che si giocasse la partita con chi lo ha seguito dall inizio, non aveva alternative.
    Parlare della difesa adesso secondo me e' un errore, 3 giocatori su 4 ( bere, Yoshida e Colley) hanno saltato tutto il ritiro.
    Dovevamo passare il turno e l abbiamo fatto, ed e' solo per l'imprecisione di caprari che la partita non e' finita 5 a 2.
    Durei che va bene così, almeno per me😉
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,437
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Comunque c'è da sfoltire ancora parecchio...vedendo stasera darei via :murillo (non spiego manco il perché..) askildsen (acerbo deve giocare con continuità) caprari(sono anni che lo vedo sbagliare gol fatti.. Basta uno così NON è da Samp e non so neanche se da serie A)... Mentre terrei chabot (come riserva potrebbe starci) e non darei via (altri che sei o sette milioni... Decidessi io gli riderei in faccia al Napoli o chi per esso... ) thorsby. Uno che gioca uguale sia con l'alessandria che con il real Madrid... Non lo darei mai via.. Cuore e polmoni del centrocampo.. Per me è forte forte fa mezzo reparto e piu'. da solo.. Se inizia pure a segnare poi.. Grande Morten!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,956
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 16/8/2021, 23:24) 
    Super per quanto riguarda la difesa il mister dal primo giorno del ritiro questi due ha potuto schierare nient altro.
    Tonelli e' rotto e la difesa titolare ce l ha a disposizione da una settimana.
    Mi pare ovvio che si giocasse la partita con chi lo ha seguito dall inizio, non aveva alternative.
    Parlare della difesa adesso secondo me e' un errore, 3 giocatori su 4 ( bere, Yoshida e Colley) hanno saltato tutto il ritiro.
    Dovevamo passare il turno e l abbiamo fatto, ed e' solo per l'imprecisione di caprari che la partita non e' finita 5 a 2.
    Durei che va bene così, almeno per me😉

    Si certo ma Murillo se resta e parte Colley non cambia. È da inizio carriera che tatticamente non si applica.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    210
    Location
    Arenzano

    Status
    OFFLINE
    La sensazione che ho avuto è che con un centrocampo a 2 non si riesce ad aiutare la difesa e si è sempre in inferiorità numerica
    Spero si possa tornare a 3
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    434

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ValeGe83 @ 16/8/2021, 23:11) 
    Dietro molto male e male assortiti! Bere con Murillo cd e’ da film horror, meglio Chabot cs con Augello. La difesa ha fatto molto male anche causa scarsa condizione generale perché Thorsby ed Ekdal han fatto poco filtro e particolarmente male a destra dove Candreva ha aiutato dietro ma nonostante questo li si e’ sofferto molto. Se il modulo e’ questo Thorsby e’ imprescindibile ma Ekdal a fianco non mi convince per niente e Adrien che sa far girare meglio la palla e’ piu Lento di me. Con una condizione migliore e qualche titolare al suo posto le cose credo possano migliorare. Torregrossa non era nelle condizioni migliore ma continua a sembrarmi molto modesto per la serie a e Gabbia trequartista/punta nelle due diverse fasi boh non ha dinamismo ne garra

    Sono d’accordo su tutto.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,216
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Dispiace non abbia giocato Ferrari dietro, sicuramente più disciplinato della coppia thriller Mourillo Chabot.
    Più volte abbiamo rischiato di farci oal da soli volendo forzare la giocata da dietro, preferisco lo scarico immediato verso le fasce con il centrocampista che spizzica di testa, manca un regista che possa far girare la palla, Ekdal e Thorsby sono più di rottura che da impostazione. In avanti Quaglia e Candreva sugli scudi, gli altri più indietro. Mi è piaciuto De Paoli fra i subentranti.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (cubasamp @ 16/8/2021, 23:48) 
    Dispiace non abbia giocato Ferrari dietro, sicuramente più disciplinato della coppia thriller Mourillo Chabot.
    Più volte abbiamo rischiato di farci oal da soli volendo forzare la giocata da dietro, preferisco lo scarico immediato verso le fasce con il centrocampista che spizzica di testa, manca un regista che possa far girare la palla, Ekdal e Thorsby sono più di rottura che da impostazione. In avanti Quaglia e Candreva sugli scudi, gli altri più indietro. Mi è piaciuto De Paoli fra i subentranti.

    Depaoli bisogna tenerlo. Come riserva di Beres è ottimo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    D’Aversa: «Vittoria sudata e importante, avanti in coppa con entusiasmo»

    Buona la prima
    . Roberto D’Aversa è tornato al “Ferraris” per la prima volta da allenatore della Sampdoria e lo ha fatto con un successo, fondamentale per il passaggio del turno di Coppa Italia. «È stata una vittoria sudata, sofferta, ma importante perché ci consente di andare avanti in questa competizione con lo stesso entusiasmo di prima», dichiara il mister doriano dopo il 3-2 sull’Alessandria. «Sono soddisfatto per stasera e anche orgoglioso di questo gruppo di giocatori – continua -. La Samp ha molte armi, anche se possiamo migliorare: sia per errori singoli che di squadra. Lunedì contro il Milan non potremo più farli».

    Emozione. «Dopo vent’anni è stata un’emozione rimettere piede a Marassi – racconta il tecnico -. Ho ricalcato un campo che mi ha fatto vivere delle gioie. Insomma, ho provato delle belle sensazioni. Spero di rivederlo presto pieno, anche se è stato bello rivedere un po’ di pubblico. Sappiamo quanto i nostri tifosi sono importanti. Quagliarella? Merita tutti gli elogi che gli sono tributati. Fare cento gol con un club è un obiettivo non da tutti, se ci riesce è perché è un grande professionista con grandi qualità».

    www.sampdoria.it/daversa-vittoria-...con-entusiasmo/
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Dietro abbiamo ballato ma mancavano pure i 2 centrali che io personalmente reputo titolari...

    Poi ovvio, con quel modulo è obbligatorio trovare un equilibrio che al momento ancora non abbiamo.
     
    .
104 replies since 16/8/2021, 21:46   6302 views
  Share  
.