Sampdoria-Alessandria 3-2

coppa Italia, 2° turno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,642
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Buono il risultato. Speriamo che qualcosa cambi, col Milan giocando così potrebbero essere dolori. Al netto degli errori dei centrali difensivi, centrocampo poco consistente, sulle fasce spesso in difficoltà. Non si è visto la differenza di categoria. La cosa migliore di Torregrossa, l'espulsione di Benedetti. Visto Bonazzoli oggi, forse era meglio tenere lui.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    Considerando quello che hanno fatto le altre squadre di serie A in questo turno di Coppa Italia direi bene, con il Milan i centrali saranno Ferrari e Colley e giocherà Silva per Ekdal, molto bene Thorsby, Candreva e Quagliarella, per ora meglio inizi Jankto e Damsgaard subentri
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    Dimenticavo subiti 2 goal su 2 errori individuali: Audero e l'arbitro ...
     
    .
  4.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,641

    Status
    OFFLINE
    Comunque centesimo gol per Fabio con la Sampdoria.
    Eterno Fabio!
     
    .
  5. Alessio 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me c'è troppa distanza tra i reparti. Bisogna essere più compatti. Forse anche la concentrazione non era a mille per via dell'avversario ma azioni manovrate non ne ho viste, era tutto improvvisato. Cmq l'importante era passare il turno e non siamo l'unica squadra di a che ha fatto fatica. Spero che per la prima di campionato Yoshida e Colley siano pronti perchè Murillo e Chabot sono improponibili.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    L'importante oggi era passare il turno e ci siamo riusciti con una prestazione con luci e ombre. La fase difensiva non mi è piaciuta affatto, abbiamo subito 2 gol e rischiato più volte di subirne altri invece davanti abbiamo fatto valere la maggior qualità segnando 3 gol e creando altre occasioni. Quagliarella sempre decisivo con un grandissimo gol di tacco, tra l'altro poco prima del gol ne aveva fatto un altro con un pallonetto di tacco spettacolare ma annullato per fuorigioco. A segno anche Gabbiadini e Thorsby che hanno ribaltato la gara a inizio ripresa. Sui gol loro nella prima occasione incertezza di Audero che prende un gol dalla lunga distanza, mentre nel secondo Murillo e Bere si sono fatti infilare dal giocatore alessandrino che si è procurato il rigore anche se un po' generoso. Turno superato quindi bene così anche se ci sono cose da rivedere e migliorare in vista del campionato.
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,380
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (cicciosestri @ 16/8/2021, 23:02) 
    Dimenticavo subiti 2 goal su 2 errori individuali: Audero e l'arbitro ...

    Si ma quante azioni hanno fatto con palla uscita di poco...tante...siamo onesti...calcio d'agosto ma è stata una partita apertissima con tantissime occasione per parte. Cmq Quaglia ha 39 anni quasi è sempre la nota lieta...pura classe alla Mancini.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Obiettivo raggiunto.

    Offensivamente neanche malaccio...dietro non mi sono piaciuti
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,849

    Status
    Anonymous
    Partita che con un po' più di attenzione difensiva e meno sprechi in avanti poteva rivelarsi molto più semplice.
    Nel complesso sono soddisfatto, si sono visti begli accenni di trame palla a terra ed un tentativo di costruire dal fondo che con un regista vero (silva) a ricevere sarebbero stati più agevoli.
    Da registrare la difesa, murillo non tiene mai la posizione e viene sempre calamitato dalla palla, quando riesce ad anticipare o a fare le verticali e' perfetto, gli manca pero' il senso della posizione in campo, ha bisogno di Yoshida o Ferrari vicino.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,807

    Status
    OFFLINE
    Dietro molto male e male assortiti! Bere con Murillo cd e’ da film horror, meglio Chabot cs con Augello. La difesa ha fatto molto male anche causa scarsa condizione generale perché Thorsby ed Ekdal han fatto poco filtro e particolarmente male a destra dove Candreva ha aiutato dietro ma nonostante questo li si e’ sofferto molto. Se il modulo e’ questo Thorsby e’ imprescindibile ma Ekdal a fianco non mi convince per niente e Adrien che sa far girare meglio la palla e’ piu Lento di me. Con una condizione migliore e qualche titolare al suo posto le cose credo possano migliorare. Torregrossa non era nelle condizioni migliore ma continua a sembrarmi molto modesto per la serie a e Gabbia trequartista/punta nelle due diverse fasi boh non ha dinamismo ne garra
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Mi preoccupa la squadra spaccata. 6 a difendere e 4 ad attaccare
    Spero sia la condizione fisica…
     
    .
  12. Alessio 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ValeGe83 @ 16/8/2021, 23:11) 
    Dietro molto male e male assortiti! Bere con Murillo cd e’ da film horror, meglio Chabot cs con Augello. La difesa ha fatto molto male anche causa scarsa condizione generale perché Thorsby ed Ekdal han fatto poco filtro e particolarmente male a destra dove Candreva ha aiutato dietro ma nonostante questo li si e’ sofferto molto. Se il modulo e’ questo Thorsby e’ imprescindibile ma Ekdal a fianco non mi convince per niente e Adrien che sa far girare meglio la palla e’ piu Lento di me. Con una condizione migliore e qualche titolare al suo posto le cose credo possano migliorare. Torregrossa non era nelle condizioni migliore ma continua a sembrarmi molto modesto per la serie a e Gabbia trequartista/punta nelle due diverse fasi boh non ha dinamismo ne garra

    Su Torregrossa probabilmente modesto per la serie A mi trovi d'accordo. Su una ripartenza che poteva essere letale a girato su sè stesso non so quante volte...diamogli tempo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,849

    Status
    Anonymous
    Non mi preoccuperei della lunghezza dei reparti in questo momento.
    Daversa gioca compatto, non penso che si sia all improvviso trasportato in di francesco.
    Il goal a freddo preso penso abbia un po' allungato la squadra inconsciamente votata a riprendere la partita.
    Sono sicuro che senza la papera di Audero la difesa avrebbe retto meglio e la squadra avrebbe giocato più compatta.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,153
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 16/8/2021, 22:56) 
    Considerazioni sparse (tenendo conto che siamo al 16/8):

    - I nazionali sono fuori condizione.
    - Organizzazione difensiva da rivedere (per fortuna sta tornando Yoshida).
    - Quagliarella il solito fenomeno.
    - Prendiamoci la qualificazione.

    Forza Sampdoria, sempre.

    Scusami rispetto la tua analisi
    Ma il problema oltre che in difesa
    Il problema é principalmente a centrocampo....
    Con una difesa non troppo forte non puoi giocare con una squadra lunga non dando protezione alla difesa con il centrocampo...per me squadra confusa e mal messa in campo...speriamo con Silva si possa migliorare in mezzo...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,642
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Secondo me non sono solo i difensori centrali ad essere sotto accusa. Poca protezione sulle fasce, troppo lontani i reparti, poco filtro a centrocampo. Superiori più che altro come prestanza fisica, meno come organizzazione e tecnica. Errori in rifinitura in attacco, con il difensore dell'Alessandria il nostro migliore rifinitore. Contro l'Alessandria era lecito aspettarsi di più. Anche altre squadre hanno faticato. Bisogna però darsi una mossa, ilcampionato settimana prossima inizierà.
     
    .
104 replies since 16/8/2021, 21:46   6302 views
  Share  
.