Paris Saint-Germain Football Club

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    647
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Se fossi in Ter Stegen impazzirei. Dopo due miracoli del genere…
    Kounde sembrava Depaoli contro la Cremonese
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,700

    Status
    OFFLINE
    4-1 Mbappè:gara ormai in cassaforte e P.S.G.in semifinale
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,976
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Comunque secondo miracolo di Marquinos prima su Lewandowski.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    647
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 16/4/2024, 22:53) 
    Doppio miracolo e poi gol facile. Che partita. PSG in semifinale. Kuande sfortunato ma li grande galoppata di Hakimi.

    Oddio proprio sfortunato…
    Poteva fare quello che voleva…ha fatto un errore enorme
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,976
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    L ha rinviata sull esterno penso anche con una deviazione di un suo compagno ma li c'era il terribile francese. Altro miracolo di Tee Stegen anche se era abbastanza telefonata.
    Il PSG ha dei giocatori in velocità che non li riesci quasi mai a fermare. Barcola ha fatto una partita assurda. Vitinha anche.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    In semifinale quando hanno forse la squadra più debole degli ultimi dieci anni.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,770
    Location
    Bergamo

    Status
    ONLINE
    Anche Xavi ci ha messo del suo ,la sostituzione di Yamal quando il Barcellona è rimasto in 10 mi ha ricordato quella di Sacchi a Usa 94 ,quando tolse Roby Baggio, dopo l espulsione di Pagliuca .
    Allora all Italia andò bene ma li per li sembrò un' eresia .
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,060

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Tore MB @ 16/4/2024, 23:04) 
    In semifinale quando hanno forse la squadra più debole degli ultimi dieci anni.

    Vero, ma con un bravissimo allenatore (dentro e fuori dal campo)

    Tra l'altro aggiungerei con un Mbappé (il più forte giocatore al mondo) che é quasi avulso dal gioco, anche ieri realizza 2 gols, ma si é fatto vedere pochissimo, pochi movimenti, nessuna accellerazione delle sue, pochissime palle giocate, un'involuzione legata senza dubbio alla sua partenza ed alcune scelte del mister in Ligue 1.

    Per finire, il PSG rischia anche di vincerla questa Champions, percorso agevole, fortunata ed anche con una buona esperienza maturata negli ultimi 10 anni ! Vedremo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,060

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Dea lovers @ 16/4/2024, 23:13) 
    Anche Xavi ci ha messo del suo ,la sostituzione di Yamal quando il Barcellona è rimasto in 10 mi ha ricordato quella di Sacchi a Usa 94 ,quando tolse Roby Baggio, dopo l espulsione di Pagliuca .
    Allora all Italia andò bene ma li per li sembrò un' eresia .

    Per discutere, tu chi avresti tolto ? anche mio figlio parigino, criticava la sostituzione di Yamal.

    In mezzo davanti potevi fare uscire Lewa ? a sinistra Raphinha ? FoIo avrei tolto Pedri, arretravi Raphinha sulla linea di centrocampo.

    A mio modo di vedere, comunque, non c'é un errore evidente di Xavi, piuttosto una debolezza mentale della squadra (ovviamente con delle responsabilità anche del mister) che in inferiorità numerica ha semplicemente arretrato il baricentro, senza più uscire in palleggio accompagnando la manovra...troppo poco (e rinunciataria) la reazione degli spagnoli quando mancava ancora 1h di gioco !
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,408
    Location
    Milano

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (matraph @ 17/4/2024, 09:06) 
    Per discutere, tu chi avresti tolto ? anche mio figlio parigino, criticava la sostituzione di Yamal.

    In mezzo davanti potevi fare uscire Lewa ? a sinistra Raphinha ? FoIo avrei tolto Pedri, arretravi Raphinha sulla linea di centrocampo.

    A mio modo di vedere, comunque, non c'é un errore evidente di Xavi, piuttosto una debolezza mentale della squadra (ovviamente con delle responsabilità anche del mister) che in inferiorità numerica ha semplicemente arretrato il baricentro, senza più uscire in palleggio accompagnando la manovra...troppo poco (e rinunciataria) la reazione degli spagnoli quando mancava ancora 1h di gioco !

    Togli Rapinha: non ha toccato un pallone.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,557

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sampissimo @ 17/4/2024, 09:39) 
    Togli Rapinha: non ha toccato un pallone.

    D'accordo con il togliere rapinha. Lewa e Pedri troppo dominatori del loro settore per escluderli. Doveva decidere chi togliere e ha tolto il piu skillato.
    Poi d'accordo che con il senno di poi e dal divano siamo tutti fenomeni,però io per come la vedo ho subito "goduto" (perchè odio il Barca) quando ha tolto Yamal.


    Comunque mi piacerebbe tantissimo vedere in finale o Mbappe contro la sua prossima squadra,oppure vederlo in finale contro Halland,sarebbe super suggestivo vedere la sfida tra i due dominatori della scena attuale.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,976
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Ha meno prime donne nello spogliatoio che vogliono comandare. E questo è un vantaggio per Luis Enrique. Giocatori comunque fortissimi. Soprattutto a centrocampo.
    Mbappe punta centrale perde in imprevedibilità ma Barcola deve giocare e Dembele anche. Comunque un gol al posto giusto lo ha fatto. A differenza di Lewandowski.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,700

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 17/4/2024, 11:08) 
    Ha meno prime donne nello spogliatoio che vogliono comandare. E questo è un vantaggio per Luis Enrique. Giocatori comunque fortissimi. Soprattutto a centrocampo.
    Mbappe punta centrale perde in imprevedibilità ma Barcola deve giocare e Dembele anche. Comunque un gol al posto giusto lo ha fatto. A differenza di Lewandowski.

    Il tridente Barcola-Dembelè-Mbappè è tanta,ma tanta roba... comunque contro il Dortmund sarà davvero una bella sfida.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,187
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (matraph @ 17/4/2024, 08:57) 
    .....Tra l'altro aggiungerei con un Mbappé (il più forte giocatore al mondo) che é quasi avulso dal gioco, anche ieri realizza 2 gols, ma.....

    belin, fratello... :lol:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,770
    Location
    Bergamo

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (matraph @ 17/4/2024, 09:06) 
    Per discutere, tu chi avresti tolto ? anche mio figlio parigino, criticava la sostituzione di Yamal.

    In mezzo davanti potevi fare uscire Lewa ? a sinistra Raphinha ? FoIo avrei tolto Pedri, arretravi Raphinha sulla linea di centrocampo.

    A mio modo di vedere, comunque, non c'é un errore evidente di Xavi, piuttosto una debolezza mentale della squadra (ovviamente con delle responsabilità anche del mister) che in inferiorità numerica ha semplicemente arretrato il baricentro, senza più uscire in palleggio accompagnando la manovra...troppo poco (e rinunciataria) la reazione degli spagnoli quando mancava ancora 1h di gioco !

    Esatto una soluzione poteva essere proprio quella di togliere Pedri abbassare Raphinha sulla linea dei centrocampisti e lasciare Yamal a farsi tutta la fascia destra ,il ragazzo ha gamba se la cava discretamente anche a difendere e quando partiva in velocità erano dolori per la difesa del PSG .Inoltre uscito lui Nuno Mendes fin lì in evidente difficoltà ha potuto spingere a suo piacimento senza preoccupazioni.
    L alternativa era far uscire Lewandoskvi e giocare senza dare riferimenti alla difesa avversaria puntando tutto sulle ripartenze in campo aperto ,scelta forse rischiosa ma credo potesse essere nelle corde di una squadra che gioca prevalentemente palla a terra .
    Poi come dici tu con il senno di poi siamo tutti bravi ,ma sono abbastanza convinto che se potesse tornare indietro Xavi non rifarebbe quella mossa .
     
    .
76 replies since 6/8/2021, 13:27   4940 views
  Share  
.