Paris Saint-Germain Football Club

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MatthewFaiv @ 9/3/2022, 21:52) 
    Mamma mia una qualità esagerata. Penso che a livello di puro talento siano a livello di poche squadre nella storia

    Concordo. Impressionanti
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Beh è almeno il decimo anno che hanno un potenziale straordinario. Gli manca solo il successo in Champions, ma di campioni ne hanno avuti parecchi dal 2012 in poi. D'altronde con quei soldi...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,955
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Suicidio assurdo. 2 gol su 3 su clamorosi regali.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    La differenza tra una squadra piena di campioni ma senza carattere e un'altra con meno campioni ma con un carattere incredibile
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Peccato per il Paris perché nell'arco delle 2 gare avrebbe strameritato la qualificazione, Mbappe ha fatto una prestazione impressionante, fenomeno assoluto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MatthewFaiv @ 9/3/2022, 21:52) 
    Mamma mia una qualità esagerata. Penso che a livello di puro talento siano a livello di poche squadre nella storia

    Partendo dall'affermazione precedente, penso che l'uscita agli ottavi si possa considerare un flop storico a tutti gli effetti e con pochi eguali. Non mi sorprenderei se pochettino non passasse la notte da allenatore del psg, tanto il campionato ormai lo vincono pure con me in panchina
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    Comunque a volte i concetti di "mentalità vincente" o "ambiente che fa la differenza" sembrano concetti astratti o secondari, ma partite come questa dimostrano che evidentemente il "peso" e l'impostazione della società in cui si gioca possono davvero fare la differenza. Oggi, dopo aver preso un gol che comunque non comprometteva niente perché il psg era ancora davanti, la squadra si è sciolta come neve al sole, una squadra di quasi tutti giocatori che hanno vinto tanto e sanno come gestire la pressione si è comportata come una banda di ragazzini ed è sparita dal campo... Non mi capacito di come sia possibile questa cosa.
    Anche marquinhos sul gol del 3-1 fa una cosa che non mi posso spiegare a nessun livello calcistico... Hai appena preso due gol, la tua squadra è completamente frastornata, fai una gran chiusura ma sei comunque nella tua area girato verso la tua porta e la metti in mezzo d'esterno? Qualsiasi difensore di qualsiasi categoria avrebbe avuto la lucidità di mettere quella palla in tribuna per mettersi a posto e cercare di ritrovare un equilibrio. Al psg invece sembrano vivere nel mondo delle fiabe
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,784
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 6/8/2021, 23:30) 
    Nel mio gruppo del fantacalcio qualcuno ha già ipotizzato il super 11 titolare del PSG col tridente Messi-Neymar-Mbappe. Ribadisco anche qui che per me, anche con Messi, questa squadra di figurine la Champions non la vince. È ciò che spero, ma lo penso davvero.

    Quanto godo nell'averci preso. Non sono una squadra, ma solo un'accozzaglia di figurine, seppur di grandissimo talento.
    E comunque sono una vergogna viste le cifre totalmente insensate con cui sono stati costruiti. Ad eliminarli un'altra squadra immorale che spero esca al prossimo turno (a meno che non affronterà la rube, in quel caso spero passi per poi uscire subito dopo).

    PS Questo calcio a me fa (sky)fo comunque.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,058

    Status
    Anonymous
    Il perché di una sconfitta ripetuta in Champions? Probabilmente un campionato poco allenanante né interessante (ma che paradossalmente produce tanti prospetti grazie ad una gestione virtuosa di un bacino di giovani multietnico), un livello di attaccamento ai colori sociali che é quasi nullo, un valore medio di stipendi della rosa talmente alto che rende surreale la gestione dello spogliatoio da parte dei pur bravi allenatori che sono passati da Parigi (Ancelotti, Touchel, Emery e lo stesso Pochettino!), la quasi impossibilità d'inserire dei giovani nella rosa che apporterebbero quella freschezza/naturalezza nell'approcciare la settimana di allenamento, la vita disordinata (e forse fuori controllo) che alcuni dei top del club fanno nelle notti parigine (o almeno quello che si racconta qui a Parigi...uno di questi sembrerebbe proprio Verratti).

    Insomma dall'arrivo dei qatarioti (prima il PSG aveva vinto poco o nulla), il club é diventato interessante dal punto di vista marketing, ha aumento il proprio tifo (soprattutto tra i più giovani nella regione), ma nel contempo non ha saputo gestire la proposta sportiva in maniera adeguata (anche se Leonardo é molto competente). Tra le altre cose nelle ultime stagioni si assiste ad un aumento del "tifo contro" da parte del resto della Francia (senza parlare dell'estero), ed in Ile de France tutte le famiglie "diversamente parigine" (come la mia di origine italiana e con mio figlio che ha gioito per l'eliminazione del PSG, ma in generale la quasi totalità delle famiglie arabe con molto DNA di Marsiglia) sono ovviamente per una sconfitta sportiva ed economica del Psg/Qatar.

    Non so bene come sia possibile che una forza economica del genere non abbia successo in Europa (si conta una sola finale persa l'anno scorso), gli elementi di riflessione qui sopra non sono certamente sufficienti per spiegarne singolarmente i motivi (probabilmente é un insieme di cose), ma il mio pensiero porta ad una conclusione quanto mai insolita per un tifoso di una squadra squattrinata come la Samp...TROPPA DISPONIBILITA' ECONOMICA, TROPPI SOLDI rendono il tutto TROPPO LONTANO DAL CALCIO (l'esempio ultimo : come é possibile che un pur sempre preparato e competente Leonardo, abbia messo in rosa, senza chiarire, 2 tra i migliori portieri mondiali? La papera di Donnarumma di ieri non é un caso isolato, lo stesso Navas ha mostrato quest'anno diversie amnesie!)

    Ce ne faremo una ragione!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    197

    Status
    OFFLINE
    Banalmente però dico che anche una punta di peso lá davanti avrebbe giovato molto
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,058

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Il Fabbro @ 10/3/2022, 10:16) 
    Banalmente però dico che anche una punta di peso lá davanti avrebbe giovato molto

    Hanno comunque Icardi che quando è arrivato ero stra sicuro fosse la bestia che mancava loro davanti…uno che non voleva la palla per giocare ma solamente per buttarla dentro…ma anche lui completamente sparito/inutile a contare i soldi e fare la bella vita di notte
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,454
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Intanto in PSG-Bordeaux, 90 minuti di fischi dei tifosi ai giocatori parigini.
     
    .
  13.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Il caso PSG-Mbappé è una nuova escalation di pura follia. Non possono esistere tornei competitivi senza un tetto a compensi ormai privi di senso, impossibili da sostenere per chi non estragga rendite da pozzi di petrolio e gas. E lo dico da liberale e mercatista convinto, ma credo debbano esistere precise regole per una fair competition. E non è eticamente accettabile, anzi è una vergogna interplanetaria.

    https://www.calcioefinanza.it/2022/05/22/m...uanto-guadagna/
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,784
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Continuano a dissanguarsi ma finora, a livello internazionale, sono rimasti all'asciutto.
    Comunque sono cifre indecenti. Sta cosa del "premio" alla firma poi, non si può sentire.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,023
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 23/5/2022, 08:24) 
    Il caso PSG-Mbappé è una nuova escalation di pura follia. Non possono esistere tornei competitivi senza un tetto a compensi ormai privi di senso, impossibili da sostenere per chi non estragga rendite da pozzi di petrolio e gas. E lo dico da liberale e mercatista convinto, ma credo debbano esistere precise regole per una fair competition. E non è eticamente accettabile, anzi è una vergogna interplanetaria.

    www.calcioefinanza.it/2022/05/22/m...uanto-guadagna/

    Ma a livello di FIFA, perché nessuno interviene?
    È abbastanza disarmante come situazione...
    Davvero uno scempio...e lo dice uno che ha il PSG nel cuore.
     
    .
62 replies since 6/8/2021, 13:27   4099 views
  Share  
.