Proposta di riforma dei campionati professionistici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 2/8/2021, 21:22) 
    18 squadre e 2 retrocessioni renderebbero la serie A ancora peggiore. Il problema del nostro campionato è la troppa facilità con cui si mantiene la categoria portando mezza serie A ad essere in vacanza da marzo.

    Capisco che va contro quello che vogliono i presidenti...in sintesi la sicurezza di non retrocedere quasi mai. Ma la conseguenza saranno campionati ancora meno interessanti....2 retrocessioni su 18 significa ancora minor rischio rispetto a 3 retrocessioni su 20...a questo punto le tolgano almeno getterebbero la maschera del tutto.

    Hai perfettamente ragione...e non capiscono che molte persone si stanno proprio disinteressando al campionato per questi motivi. Non esistono solo le big che si giocano lo scudetto o l'Europa...esistono anche TUTTE le altre squadre che, come dici tu, da marzo non si giocano più nulla.

    E' comunque tutto funzionale ad accrescere la forza delle big, perchè se io, Sampdoria, ho una squadra decente e dalla B magari sono salite delle squadracce, è difficile pensare che si possa retrocedere.

    A quel punto, siccome tanto la squadra da salvezza già ce l'ho, vendo Damsgaard o il gioiellino di turno alla Juventus, tanto a me non serve più: in B è difficile che io ci vada, e in Europa è impossibile o quasi.

    Se invece il campionato fosse a 18 squadre, con 4 retrocessioni...bè forse Damsgaard è meglio fare il possibile per tenerlo, che potrebbe servire per salvarsi.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,031
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    Non so come si potrebbe fare, ma un mercato alla football americano in cui si ha diritto di scelta tra le serie interiori in base all'inverso della classifica finale sarebbe qualcosa di interessante...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 2/8/2021, 22:14) 
    E' comunque tutto funzionale ad accrescere la forza delle big, perchè se io, Sampdoria, ho una squadra decente e dalla B magari sono salite delle squadracce, è difficile pensare che si possa retrocedere. A quel punto, siccome tanto la squadra da salvezza già ce l'ho, vendo Damsgaard o il gioiellino di turno alla Juventus, tanto a me non serve più: in B è difficile che io ci vada, e in Europa è impossibile o quasi. Se invece il campionato fosse a 18 squadre, con 4 retrocessioni...bè forse Damsgaard è meglio fare il possibile per tenerlo, che potrebbe servire per salvarsi.

    Damsgaard lo vendi per far quadrare i bilanci, non certo perchè non hai paura di retrocedere. Tra l'altro se mai ci si dovesse trovare nella melma, un ragazzo poco più che ventenne, con una personalità ancora evidentemente acerba, sarebbe l'ultimo a cui chiedere di trascinare la squadra verso la salvezza. Mi sa che non hai ancora capito tanto di cosa sia il calcio attuale e di come funzionano società come la Sampdoria.

    Edited by Tore MB - 3/8/2021, 12:13
     
    .
  4.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 2/8/2021, 23:13) 
    Damsgaard lo vendi per far quadrare i bilanci, non certo perchè non hai paura di retrocedere. Tra l'altro se mai ci si dovesse trovare nella melma, un ragazzo poco più che ventenne, con una personalità ancora evidentemente acerba, sarebbe l'ultimo a cui chiedere di trascinare la squadra verso la salvezza. Mi sa che non hai ancora capito tanto di cosa è il calcio attuale e di come funzionano società come la Sampdoria.

    Non condivido quanto hai detto (ho parlato di Damsgaard o gioiellino simile, come potevano essere Schick, Torreira, Muriel, o altri ancora, in un periodo in cui di possibili plusvalenze ne avevamo tante e non c'era la necessità di vendere ulteriormente per sopravvivere), ma rispetto come sempre il pensiero altrui.

    La tua ultima frase, però, trabocca di strafottenza, a mio modo di vedere. E questa è l'ultima. Per quanto mi riguarda ho chiuso con questo forum, definitivamente. Non ho voglia di farmi rispondere così. Alcune tue risposte, in cui ti ergi come il massimo conoscitore della Samp e del sistema calcio, mi sembrano dello stesso stile dei post su Facebook che odi tanto.

    Buona continuazione a tutti!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 3/8/2021, 09:55) 
    Non condivido quanto hai detto (ho parlato di Damsgaard o gioiellino simile, come potevano essere Schick, Torreira, Muriel, o altri ancora, in un periodo in cui di possibili plusvalenze ne avevamo tante e non c'era la necessità di vendere ulteriormente per sopravvivere)

    Infatti sono situazioni diverse. I giocatori che hai citato sono andati in grandi società che economicamente non hanno nulla hanno a che vedere con la Sampdoria. Il calcio funziona così indipendentemente dai regolamenti. Per Damsgaard il discorso è pure diverso. Aldilà del fatto che possa andare a giocare in grandi club e guadagnare molti più soldi, la Sampdoria attualmente è in profonda crisi finanziaria. Anche se le retrocessioni fossero 8 una cessione del genere Ferrero la farebbe, altrimenti, pur salvandosi sul campo, forse non riuscirebbe a farlo col bilancio.
     
    .
19 replies since 30/7/2021, 09:06   848 views
  Share  
.