Proposta di riforma dei campionati professionistici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iL1NK
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 2/8/2021, 21:22) 
    18 squadre e 2 retrocessioni renderebbero la serie A ancora peggiore. Il problema del nostro campionato è la troppa facilità con cui si mantiene la categoria portando mezza serie A ad essere in vacanza da marzo.

    Capisco che va contro quello che vogliono i presidenti...in sintesi la sicurezza di non retrocedere quasi mai. Ma la conseguenza saranno campionati ancora meno interessanti....2 retrocessioni su 18 significa ancora minor rischio rispetto a 3 retrocessioni su 20...a questo punto le tolgano almeno getterebbero la maschera del tutto.

    Hai perfettamente ragione...e non capiscono che molte persone si stanno proprio disinteressando al campionato per questi motivi. Non esistono solo le big che si giocano lo scudetto o l'Europa...esistono anche TUTTE le altre squadre che, come dici tu, da marzo non si giocano più nulla.

    E' comunque tutto funzionale ad accrescere la forza delle big, perchè se io, Sampdoria, ho una squadra decente e dalla B magari sono salite delle squadracce, è difficile pensare che si possa retrocedere.

    A quel punto, siccome tanto la squadra da salvezza già ce l'ho, vendo Damsgaard o il gioiellino di turno alla Juventus, tanto a me non serve più: in B è difficile che io ci vada, e in Europa è impossibile o quasi.

    Se invece il campionato fosse a 18 squadre, con 4 retrocessioni...bè forse Damsgaard è meglio fare il possibile per tenerlo, che potrebbe servire per salvarsi.
     
    .
19 replies since 30/7/2021, 09:06   848 views
  Share  
.