Sampdoria-Hellas Verona 1-0

amichevole, 07 Agosto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,208
    Location
    Madrid (originario Rapallo)

    Status
    Anonymous
    Non ho visto la partita, ho visto il video di riassunto, ma leggendo i vostri messaggi mi sembra che abbiamo fatto una buona prova! Bene così, sono contento!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 7/8/2021, 21:57) 
    Forse non ti sei accorto che l'Hellas, nonostante i cali nel finale è arrivato due volte di fila a metà classifica. Tra l'altro una delle squadre con cui è più difficile giocare in questi anni. E più o meno ha ora quella stessa squadra. Era un test molto attendibile (come avversario, non certo per la condizione fisica e la brillantezza) oggi.

    Non è più l'Hellas di Juric però e non è la stessa squadra. In compenso è diventata quella di Di Francesco e secondo me la differenza si vedrà. Poi magari finiscono davanti a noi (speriamo di no) e fanno un grande campionato, ma io un test un filo più probante lo avrei messo in calendario.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Samp46 @ 8/8/2021, 06:57) 
    Non è più l'Hellas di Juric però e non è la stessa squadra. In compenso è diventata quella di Di Francesco e secondo me la differenza si vedrà. Poi magari finiscono davanti a noi (speriamo di no) e fanno un grande campionato, ma io un test un filo più probante lo avrei messo in calendario.

    Io ho visto 4 vittorie su 4 partite con 31 goal fatti ed uno subito.
    Abbiamo giocato contro una squadra arrivata decima, test molto più probante di una partita col Bologna, col Torino, con l udinese o col Cagliari.
    Che peraltro hanno fatto precampionati inguardabili.
    Secondo me era un test molto probante, peraltro giocato con un centrocampo totalmente improvvisato, e nei primi 35 minuti abbiamo pagato il fatto che Thorsby e akidsen non avecano praticamente mai giocato assieme.
    Manca avo bere, damsgaard, Colley, silva, jankto ed ekdal ovvero sei titolari dell anno scorso.
    Togli sei titolari a qualsiasi squadra di serie a e chiedile di vincere contro la decima in classifica.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Queste partite hanno poco significato dal punto di vista del risultato. Le squadre sono ancora in divenire, spesso incomplete, con carichi di lavoro da smaltire. Devono dare indicazione all'allenatore sull'assimilazione delle sue indicazioni ed alla società su dove intervenire. Ho visto il primo tempo. Mi sono piaciuti Murillo ed anche Askildsen. Se cerchiamo Pobega probabilmente D'Aversa ritiene qualcuno poco affidabile in mediana (Silva) o Thornsby verrà ceduto. Peccato perchè Askildsen ha secondo me dei numeri. Murillo è forte, ma irruento, a volte intempestivo negli interventi. Venne preso per sostituire forse il difensore più completo visto alla Samp negli ultimi anni, Andersen. Da questo punto di vista fu una delusione, ma se uno gioca titolare il Spagna scarso non lo è. Per il resto una buona prova.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,362
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Buona prestazione considerando che si tratta di una amichevole.Però è anche vero che rappresenta un test con una formazione di tutto rispetto e di pari categoria per cui c'è di che essere -al momento-soddisfatti.
    Direi che non ho notato defaillances ma una solidità che come ha confermato qualcun'altro sta nel ruolino di marcia di 4 vittorie su 4 ; 31 goals realizzati ed uno solo subito per cui .....
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,495
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (chesivinca chesiperda @ 8/8/2021, 08:16) 
    Queste partite hanno poco significato dal punto di vista del risultato. Le squadre sono ancora in divenire, spesso incomplete, con carichi di lavoro da smaltire.

    Su questo non sono molto d'accordo.
    Siamo ad una settimana dalla prima gara ufficiale ed a 2 settimane dalla prima in campionato.
    Direi che la Samp di ieri è già quella che ci aspettiamo ad inizio campionato, sia per gioco, sia per tenuta atletica, sia per organico. Certo qualcuno può arrivare (o partire), la condizione fisica migliorerà ancora, ma direi che la Samp 2021/2022 più o meno è questa qui. Del resto i pochi cambi effettuati fanno pensare che D'Aversa abbia voluto testare più possibile una formazione che verosimilmente riproporrà in coppa Italia.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 8/8/2021, 07:34) 
    Io ho visto 4 vittorie su 4 partite con 31 goal fatti ed uno subito.
    Abbiamo giocato contro una squadra arrivata decima, test molto più probante di una partita col Bologna, col Torino, con l udinese o col Cagliari.
    Che peraltro hanno fatto precampionati inguardabili.
    Secondo me era un test molto probante, peraltro giocato con un centrocampo totalmente improvvisato, e nei primi 35 minuti abbiamo pagato il fatto che Thorsby e akidsen non avecano praticamente mai giocato assieme.
    Manca avo bere, damsgaard, Colley, silva, jankto ed ekdal ovvero sei titolari dell anno scorso.
    Togli sei titolari a qualsiasi squadra di serie a e chiedile di vincere contro la decima in classifica.

    Le prime due giocate con i dilettanti non contano per ovvi motivi; servivano al mister per vedere i ragazzi in rotazione giocare secondo schemi con valore del risultato prossimo allo 0. Poi ne abbiamo giocata una contro il Piacenza (serie C) ed una di serie A.

    Questo per essere precisi.

    Certamente non ha messo la squadra titolare anche perché molti, rientrando da un europeo, non sono schierabili. La Samp con la rosa attuale e con pochi ritocchi può fare un buon campionato anche perché D'Aversa è stato intelligente nel non ribaltare tatticamente la squadra, ma nell'adattare secondo il suo pensiero i giocatori in rosa al modulo migliore. Però non esageriamo, perché l'Hellas aveva una difesa improbabile per cui essendo anche calcio d'agosto non è roba da proclami o da ottimismo esagerato. E credimi che anche se avessimo perso avrei scritto le stesse cose.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,156
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DiegoAmb84 @ 7/8/2021, 21:13) 
    Buonissima amichevole.

    Ho visto cose interessanti.

    Bene.

    Scusami cosa hai visto di molto interessante?
    Io spero non sia questa la squadra su cui pensa di puntare D Aversa...
    Ho visto in campo in primis un Verona veramente modesto...e un non gioco che non mi fa molto ben sperare...ma per dare una valutazione bisognerà vedere la Samp con tutti i suoi titolari,
    Qualità ieri in campo a parte Candreva se ne é vista molto poca...
    Comunque per me partita noiosa e poco utile anche i cambi a 3minuti dalla fine non li ho capiti...come se a
    D Aversa interessasse esclusivamente il risultato....
    Per capire il valore della Samp di
    D Aversa si dovrá attendere il campionato che é ormai alle porte
    Già a Ferragosto con la coppa Italia con i 3punti in palio si potrá già dare una valutazione più credibile....
    Comunque il Verona visto ieri veramente modesto temo che Di Francesco vada incontro ad un ennesimo flop
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Difficile capire qualcosa da queste amichevoli. Sicuramente utili per allenatori per vedere all"opera i giocatori e fare selezione e aggiustamenti. Le squadre hanno sostituito entrambe degli allenatori che gli scorsi stagioni hanno f,atto bene, sopratutto Juric caratterizzando il gioco. Ci vuole un po' di tempo per assestarsi. Tutte le partite vengono giocate per vincere, ma quelle ufficiali sono tutta un'altra musica. Nemmeno dopo le prime partite si potranno fare valutazioni. Abbiamo calendari diversi, vengono fatte preparazioni differenti, alcuni calciatori ci mettono di più ad entrare in forma .Qualche tifoso può anche andare a fare il Carosello notturno strombazzando con la macchina perchè abbiamo vinto quattro partite segnando 31 goal e uscendone 1, liberissimo. Il guaio sarebbe se certe valutazioni le facessero i dirigenti e l'allenatore
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (chesivinca chesiperda @ 8/8/2021, 09:56) 
    Difficile capire qualcosa da queste amichevoli. Sicuramente utili per allenatori per vedere all"opera i giocatori e fare selezione e aggiustamenti. Le squadre hanno sostituito entrambe degli allenatori che gli scorsi stagioni hanno f,atto bene, sopratutto Juric caratterizzando il gioco. Ci vuole un po' di tempo per assestarsi. Tutte le partite vengono giocate per vincere, ma quelle ufficiali sono tutta un'altra musica. Nemmeno dopo le prime partite si potranno fare valutazioni. Abbiamo calendari diversi, vengono fatte preparazioni differenti, alcuni calciatori ci mettono di più ad entrare in forma .Qualche tifoso può anche andare a fare il Carosello notturno strombazzando con la macchina perchè abbiamo vinto quattro partite segnando 31 goal e uscendone 1, liberissimo. Il guaio sarebbe se certe valutazioni le facessero i dirigenti e l'allenatore

    Beh, sicuramente Meglio averne vinte 4 prendendo soltanto un goal che perderle tutte no?
    Qualità in squadra ce n e' tanta, e' ovvio che se giochi con Thorsby e akidsen a centrocampo di gioco ne fai poco, ma penso che all'allenatore interessi poco in questo momento mostrare calcio champagne, piuttosto e' chiamato a verificare la resa di tutti, anche delle seconde linee.
    Giocavamo senza yoshida, Colley, silva, ekdal, damsgaard, bere e jankto, ovvero senza la difesa e senza il centrocampo dell anno scorso, in sostanza ha giocato la samp b.
    Ci mancava pure che facessimo la rumba.
     
    .
  11.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,156
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 8/8/2021, 10:10) 
    Beh, sicuramente Meglio averne vinte 4 prendendo soltanto un goal che perderle tutte no?
    Qualità in squadra ce n e' tanta, e' ovvio che se giochi con Thorsby e akidsen a centrocampo di gioco ne fai poco, ma penso che all'allenatore interessi poco in questo momento mostrare calcio champagne, piuttosto e' chiamato a verificare la resa di tutti, anche delle seconde linee.
    Giocavamo senza yoshida, Colley, silva, ekdal, damsgaard, bere e jankto, ovvero senza la difesa e senza il centrocampo dell anno scorso, in sostanza ha giocato la samp b.
    Ci mancava pure che facessimo la rumba.

    In base alle tue giuste conclusioni non ritieni che ad appena 7giorni dall inizio della stagione ufficiale(Coppa Italia)non sarebbe stato forse più opportuno anche se non ancora al massimo schierare per almeno un tempo i titolari(o presunti tali)invece di farle giocare una inutile amichevole con il Ligorna?
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 8/8/2021, 10:34) 
    In base alle tue giuste conclusioni non ritieni che ad appena 7giorni dall inizio della stagione ufficiale(Coppa Italia)non sarebbe stato forse più opportuno anche se non ancora al massimo schierare per almeno un tempo i titolari(o presunti tali)invece di farle giocare una inutile amichevole con il Ligorna?

    Rispondo per quanto mi riguarda: se il mister ha ritenuto opportuno fare così, visto che lui ne sa piu di noi, rispondo no.
    Invece una domanda te la faccio io, non ritieni prematuro criticare il mister in questo momento?
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,060

    Status
    Anonymous
    Partita interessante, agonismo e scaramucce che preparano il giocatore a l’intensità delle partite ufficiali. Leggo di polemiche sul livello dell avversaria, un po’ stucchevoli e senza senso (giocare contro il Verona o contro Lazio cosa sarebbe cambiato nella testa/visione del mister e dei giocatori?).
    Mi sembra che i veneti abbiano avuto di più il pallino di gioco, poco pericolosi davanti (mi sembra che nellunica azione nel primo tempo, ci fosse un errore dell arbitro…non ho capito bene). Bene audero, e la grinta/voglia di recuperare palla. Murillo se esce sulla trequarti con quei falli da dietro fatti nella prima parte, in campionato si ritrova sistematicamente con un giallo e rischio rosso per tutto il secondo tempo, come del resto lo stesso chabot, più scomposto che falloso. Linea difensiva poco ordinata, fatichiamo ad uscire sicuri da dietro, ieri forse meglio depaoli rispetto ad augello, solito thorsby( ma deve necessariamente migliorare i fondamentali), il ragazzino ovviamente meglio dell anno scorso ma forse un anno a Pisa gli potrebbe fare molto bene.
    Attacco: un passo indietro nel sistema di gioco, bisogna aumentare la densità attorno a quaglia, ho l’impressione che con verre bisogna mettersi alla Giampaolo perché il ragazzo fa fatica a giocare largo.
    Candreva il vero peso della bilancia, ieri ha corso molto, presente nelle due fasi, mi aspetto molto di più sulla qualità delle sue giocate. Ultima considerazione su gabbia che personalmente mi è piaciuto, con il suo piede poteva realizzare “facilmente “ 3 gols ieri.
    Visti gli interpreti, partita da accettare, vediamo se miglioriamo nella convinzione e nel giro palla con i 5 titolari che mancavano ieri (colley/yoshida o tonelli/ beres/Silva/damsgard)
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    840

    Status
    OFFLINE
    Non so che pensare... Primo tempo maluccio, soprattutto nella costruzione del gioco. Secondo tempo meglio. Bravo Murillo, sarei tentato di tenerlo. Secondo me si completerebbe bene con Yoshida e Ferrari (anche se avremmo due centrali di piede destro), non troppo con Colley e Chabot. Candreva è sempre un bel giocatore, per la nostra dimensione è importante.
    Ho qualche perplessità sul modulo e non è facile trovare la formula che valorizzi al massimo le qualità di tutti. Ho l'impressione che anche D'Aversa non abbia ancora fatto una scelta definitiva. Il mercato d'altronde potrebbe cambiare significativamente la rosa...
    Una cosa mi è piaciuta molto ieri: la compattezza della squadra, l'equilibrio tra i reparti. Quando il Verona è ripartito non eravamo mai fuori posizione. Molto bene.
    Ultima piccola nota: ribadisco che sarebbe stata utile almeno un'altra amichevole "di livello" prima della Coppa Italia. Pazienza, salvo annunci imprevisti è andata così.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 8/8/2021, 10:34) 
    In base alle tue giuste conclusioni non ritieni che ad appena 7giorni dall inizio della stagione ufficiale(Coppa Italia)non sarebbe stato forse più opportuno anche se non ancora al massimo schierare per almeno un tempo i titolari(o presunti tali)invece di farle giocare una inutile amichevole con il Ligorna?

    No. E ne sanno sicuramente più loro di noi.
     
    .
110 replies since 24/7/2021, 19:59   10469 views
  Share  
.