Sampdoria-Hellas Verona 1-0

amichevole, 07 Agosto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,976
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    Ci sono giocatori indietro di condizione e di apprendimento. Quando saranno al pari dei compagni giocheranno. Giustamente ieri il mister ha voluto testare la tenuta su 90 minuti di molti ragazzi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,156
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (cicciosestri @ 8/8/2021, 10:41) 
    Rispondo per quanto mi riguarda: se il mister ha ritenuto opportuno fare così, visto che lui ne sa piu di noi, rispondo no.
    Invece una domanda te la faccio io, non ritieni prematuro criticare il mister in questo momento?

    No perché le mie non sono critiche ma constatazioni...ho scritto chiaramente che si potrá dare una seria valutazione
    Sulla attuale Sampdoria solamente a partire dall inizio dell attività ufficiale che inizierà lunedì 16 Agosto
    Non ho visto per ora cose interessanti sul modulo messo in opera ...esempio ieri Quagliarella mi sembrava troppo abbandonato a se stesso, per me i migliori di ieri sono stati quelli con la valigia in mano...vedi Murillo e Caprari indicati tra i prossimi partenti, a me sembra da queste prime uscite che la manovra della Samp sia troppo scontata e troppo prevedibile
    Vedremo nelle prime partite dove contano i 3punti come la squadra si comporterá...peccato sia stata annullata l amichevole con lo Spezia
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,089
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    OFFLINE
    Mi è sembrata una discreta prova contro un'altra squadra di serie a, con un secondo tempo migliore del primo, e mancavano ancora diversi titolari. In attesa che tutti siano disponibili, la squadra di ieri tutto sommato ha tenuto abbastanza bene e nei prossimi giorni dovrebbe rendersi pronta per affrontare bene la prima partita di Coppa Italia.
     
    .
  4. Alessio 27
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Appena guardata la partita, ecco qualche riflessione basandomi su quanto visto.

    -Gioco: bene la fase di non possesso meno quella di possesso. mi sembrava a tratti di rivedere la Samp di Ranieri con l'eccezione che quando si attacca D'Aversa porta più giocatori nella metà campo avversaria. Siamo cmq solidi e ben organizzati.

    -Singoli: Candreva è indispensabile come pure Thorsby. Dietro Murillo è più rognoso di un pitbull, in coppia con Yoshida potrebbero fare bene nel caso partisse Colley. Caprari esterno alto a sinistranon mi è dispiaciuto come pure Depaoli in difesa. Askildsen può fare la riserva anche se un anno in prestito gli potrebbe fare bene.

    In definitiva abbiamo una squadra che secondo me con la rosa attuale può fare molto bene, però attendo la fine del mercato per una considerazione più ampia su dove possiamo arrivare a fine campionato. Cmq con giocatori come Gabbiadini,Quagliarella,Candreva,Yoshida,Damsgaard,Silva,Ekdal,Thorsby dobbiamo essere ambiziosi!!
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    437

    Status
    OFFLINE
    Intanto un saluto a tutti.
    Dunque, ho visto la partita.
    Ho anch'io la sensazione, come ha detto qualcuno, di una discreta compattezza. Si vede che i ragazzi si conoscono bene, giocando insieme da tanto. E questo è molto, molto importante. Bene così.
    Note positive Murillo, peccato che probabilmente parta, e Candreva, che prima o poi mi piacerebbe vedere come 3quartista. Il giocatore tende, già dall'anno scorso a centrarsi e lo fa sempre più spesso ed è un peccato non provare che qualità può dare dietro alla punta. Ma vedo una cosa negativa: Gabbiadini, pur arrivando 3 volte al tiro, non mi è piaciuto. Certo se il ragazzo mettesse un po' più di grinta in quello che fa, avrebbe potuto segnare, ma in quella posizione lo vedo sacrificato, Non so esattamente quale potrebbe essere la sua posizione giusta, ma certo messo lì, più o meno dietro la punta, non lo vedo bene. Il mister ha fatto bene a provarlo, merita di essere preso in grande considerazione, ma certo, quando tornerà e se rimarrà Damsgaard, sarà difficile togliergli il posto. Altra nota non positiva Chabot. Sempre irruente e scomposto. L'esperienza a La Spezia, non mi sembra l'abbia fatto crescere molto. Positivo invece De Paoli, molto agguerrito e piuttosto bene in difesa. Se riuscisse a migliorare in questa fase, sarebbe un ottimo terzino. Non male persino Caprari, a parte la sua nota propensione a fallire le realizzazioni.
    Tutto può ancora suadere col Mercato, ma anche se restassimo così, penso che potremmo fare un campionato soddisfacente.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    Ho potuto vedere finalmente tutta la partita, certo che un centrocampo con Thorsby e aikidsen ad impostare e' qualcosa d improponibile.
    E' chiaro che non lo rivedremo mai più riproposto ed e' frutto dell indisponibilità di silva ed ekdal.
    Confermo la mia buona impressione generale sulla partita, una buona prova nonostante l assenza di un centrocampo d'impostazione che ci ha costretti per tutto il primo tempo a subire il possesso del Verona e la mancanza di 7 titolari.
    Ad ogni modo la maggior forza della samp, pur con una formazione inedita, era lampante.
    Caprari molto meglio verre da esterno, del resto e' il suo ruolo.
    Aikidsen continua a non convincermi, compassato e timido.
    Avrei voluto vedere Yepes dall'inizio.
    Un campo indecente in ogni caso.
    Bene così.

    Edited by Sevass - 9/8/2021, 12:24
     
    .
110 replies since 24/7/2021, 19:59   10469 views
  Share  
.