Sampdoria-Castiglione 11-1

amichevole, 22 Luglio ore 17:30

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,441
    Location
    quasizena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SnowSamp @ 23/7/2021, 15:22) 
    Il ragazzo si sentiva arrivato, se Montato significa questo allora era Montato. Ha cambiato il suo modo di essere, ha capito che anche il talento e allenato. Solo che ora deve recuperare anni, dove anche a causa sua ma non solo non è cresciuto. Gente meno dotata di lui ha fatto di piu.
    Nel calcio, sopratutto dei professionisti la testa conta. Cura per i dettagli, sacrificio, voglia di migliorare, imparare fanno la differenza e se hai talento ancora di piu

    Okok ho mal interpretato scusami.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,546
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Scusate la domanda cretina ma sto seguendo poco e non conosco molto D'Aversa come tecnico (anche se così, a pelle, mi piace).

    Gioca con la difesa a tre? Ho capito male? Secondo voi non sarà, almeno agli inizi, "dura" per i nostri adattarsi e passare da una linea a 4 a una a 3?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,441
    Location
    quasizena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sgigal @ 23/7/2021, 17:25) 
    Scusate la domanda cretina ma sto seguendo poco e non conosco molto D'Aversa come tecnico (anche se così, a pelle, mi piace).

    Gioca con la difesa a tre? Ho capito male? Secondo voi non sarà, almeno agli inizi, "dura" per i nostri adattarsi e passare da una linea a 4 a una a 3?

    Che io sappia no sempre a 4
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,546
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Ok allora non ho capito una fava, ottimo! Bypassate il mio post..
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sgigal @ 23/7/2021, 17:25) 
    Scusate la domanda cretina ma sto seguendo poco e non conosco molto D'Aversa come tecnico (anche se così, a pelle, mi piace).

    Gioca con la difesa a tre? Ho capito male? Secondo voi non sarà, almeno agli inizi, "dura" per i nostri adattarsi e passare da una linea a 4 a una a 3?

    No no sempre a 4, a parma ha sempre giocato con il 4-3-3 e in queste prime amichevoli l'idea di base sembra un 4-2-3-1
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    Gioca a 4 ma la costruzione molte vte la fa a 3.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,727
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Da notare ben 10 giocatori diversi autori degli assist!

    Tabellino e video delle azioni: https://www.manicomioblucerchiato.it/amich...stiglione-11-1/
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Mi pare di capire che D'Aversa stia provando un tipo di gioco in cui gli attaccanti creano piu spazio ad inserimenti di centrocampisti (e/o trequartisti), me lo potete confermare?

    Altra domanda: non ho visto le partite finora, la squadra prova anche ad andare sul fondo e mettere in mezzo cross, per dire, per Torregrossa (o inserimenti di Thorsby, per dirne uno)?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,727
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (LiberoP @ 23/7/2021, 22:42) 
    Altra domanda: non ho visto le partite finora, la squadra prova anche ad andare sul fondo e mettere in mezzo cross, per dire, per Torregrossa (o inserimenti di Thorsby, per dirne uno)?

    Sì, lo fa, ma sono avversari ancora troppo poco attendibili per poter dire come può sviluppare meglio il gioco la Samp. Ma uno come Candreva di cross ne mette sempre e comunque, così come Augello da sinistra. Torregrossa è un giocatore che si fa rispettare su tutti i palloni, poco ma sicuro. Continuo a pensare che Rocha Lima sia lì davvero per caso, ma magari il tempo mi smentirà. Comunque come avevo previsto tanto tempo fa, anche secondo D'Aversa va impostato come difensore centrale, non certo terzino.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Tore MB @ 7/23/2021, 10:47 PM) 
    Sì, lo fa, ma sono avversari ancora troppo poco attendibili per poter dire come può sviluppare meglio il gioco la Samp. Ma uno come Candreva di cross ne mette sempre e comunque, così come Augello da sinistra. Torregrossa è un giocatore che si fa rispettare su tutti i palloni, poco ma sicuro. Continuo a pensare che Rocha Lima sia lì davvero per caso, ma magari il tempo mi smentirà. Comunque come avevo previsto tanto tempo fa, anche secondo D'Aversa va impostato come difensore centrale, non certo terzino.

    Grazie! In effetti con la rosa attuale non sarebbe male usare la punta per creare spazio ma anche usare i terzini per crossare (quando abbiamo saltatori potenziali in area).
    Finora mi sembrano mosse di buonsenso pero', concordo, bisogna vedere questo tipo di schemi attuato contro avversari di livello superiore.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    840

    Status
    OFFLINE
    Brevi considerazioni sul poco visto finora.
    1. Concordo con chi dice che Rocha è un centrale. E comunque per me deve andare a giocare.
    2. Caprari non può fare il centrocampista, come auspicato da qualcuno, perché il suo contributo in fase difensiva si esaurisce in pochi gesti tristi di rammarico e sconforto
    3. Mettendo Gabbiadini (e in generale la seconda punta) dietro Quagliarella, e non esterno, il nostro 4231 è alla fin fine un 442 che richiede due esterni offensivi, sì, ma capaci di coprire. Come potrebbero Candreva e Damsgaard (se resta)
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Io sinceramente non vedo grossissime differenze rispetto al 4-4-1-1 dello scorso anno. È una versione un po' più offensiva, ma i compiti difensivi degli esterni alti restano sempre simili. Se non si producono in fase difensiva, quando l'avversario sarà di livello più elevato, si soffrirà. Soprattutto dalla parte di Augello. Da quando abbiamo venduto Andersen non abbiamo un centrale difensivo forte, di personalità, che guidi la difesa, che sappia vedere anche un po' il gioco. La coppia migliore in valore assoluto è sicuramente Colley Murillo, ma insieme non sommano le qualità,
    non si completano. Spero che D'Aversa abbia studiato le partite abbastanza disastrose difensivamente di Di Francesco e riesca a trovare un equilibrio.
     
    .
71 replies since 17/7/2021, 18:04   5146 views
  Share  
.