Sampdoria-Piacenza 2-0

amichevole, 26 Luglio ore 17:30

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    Secondo me i giudizi si potranno dare dopo circa 4 giornate di campionato, calme e gesso, questa è una fase di preparazione e studio per tutti
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,504
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Highlights: Sampdoria-Piacenza 2-0

     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    Anche di questa ho visto poco o meglio ho visto a spezzoni ma qualcosa si può dire.
    D'aversa, mi sembra, stia cercando di fare un altro step sul suo gioco, pur mantenendo i suoi fondamenti come la verticalità ad esempio.
    Forse consapevole di avere una rosa qualitativamente ( abche in termini di forza, capacità condizionale) piu attrezzata sta portando avanti il concetto di costruzione a tre, con movimenti specifici. Anche davanti cerca di creare triangoli di posizione in modo dare due alternative di giocata. Questo mi piace.
    Quello che non mi piace è che dietro accetta di giocare l uno contro uno. Devo capire però se è proprio un impostazione (e allora il prossimo passo dovra essere il fuorigioco in certe situazioni tipo palla coperta) oppure se è una condiziine data dagli avversari.
    Secondo me i nostri difensori, tolto Colley forse, potrebbero patire piu del dovuto la situaziine di uno contro uno in serie A
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (toninho cerezo @ 26/7/2021, 20:04) 
    Proprio se hai giocato a calcio dovresti sapere che a prendere una scarpata inutile in un amichevole inutile contro una squadra di categoria inferiore ti girano parecchio

    Certo..come prima reazione..poi anche quando sono intervenuti altri giocatori..accetterei le scuse..cerchiamo di essere civilizzati..mica si tratta de vita o di morte..ricordo un certo sconosciuto..maradona mi sembra si chiamasse..che mai si permetteva di scatti indignati su scarponi che cercavano di azzopparlo
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Altre due perle dell'intramontabile bomber Fabio Quagliarella, consentono alla Samp di battere un Piacenza (serie C), molto quadrato. Nella ripresa tanti cambi, D'Aversa passa alla difesa a tre, e il risultato non cambia più. Esordio stagionale per Colley.

    Tabellino e video delle azioni: www.manicomioblucerchiato.it/amich...a-piacenza-2-0/
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,089
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    OFFLINE
    Anche se era solo un'amichevole si conferma la capacità di Quagliarella di segnare anche da posizioni difficili, e comunque l'importante è che tutti si stiano applicando per assimilare al più presto le idee di gioco del mister, in attesa che la squadra torni al completo.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 26/7/2021, 19:25) 
    Pessimo Silva(regista dei passaggi indietro)...male anche Candreva sembra svogliato così come Augello..

    Ma hai avuto una brutta giornata fattoria?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 26/7/2021, 21:42) 
    Certo..come prima reazione..poi anche quando sono intervenuti altri giocatori..accetterei le scuse..cerchiamo di essere civilizzati..mica si tratta de vita o di morte..ricordo un certo sconosciuto..maradona mi sembra si chiamasse..che mai si permetteva di scatti indignati su scarponi che cercavano di azzopparlo

    Maradona si difendeva stai certo.
    Quando gli hanno rotto la caviglia, Goikoetxea, ha aspettato di reincontrarlo rissa senza se e senza ma.
    Tornando ad oggi io la scena non l ha vista e quindi non so che entrata ha subito A me in amichevole, un entrata da dietro, evitabile, ha procurato la rottura dell'astragalico e spostamento della caviglia di 0.7 mm in avanti. 3 mesi fermo...
    Se riuscivo ad entrare in quello spogliatoio il tipo faceva molto di piu di 3 mesi te lo assicuro
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SnowSamp @ 26/7/2021, 21:38) 
    Anche di questa ho visto poco o meglio ho visto a spezzoni ma qualcosa si può dire.
    D'aversa, mi sembra, stia cercando di fare un altro step sul suo gioco, pur mantenendo i suoi fondamenti come la verticalità ad esempio.
    Forse consapevole di avere una rosa qualitativamente ( abche in termini di forza, capacità condizionale) piu attrezzata sta portando avanti il concetto di costruzione a tre, con movimenti specifici. Anche davanti cerca di creare triangoli di posizione in modo dare due alternative di giocata. Questo mi piace.
    Quello che non mi piace è che dietro accetta di giocare l uno contro uno. Devo capire però se è proprio un impostazione (e allora il prossimo passo dovra essere il fuorigioco in certe situazioni tipo palla coperta) oppure se è una condiziine data dagli avversari.
    Secondo me i nostri difensori, tolto Colley forse, potrebbero patire piu del dovuto la situaziine di uno contro uno in serie A

    Se si recupera murillo, che nelle dichiarazioni ha dichiarato di voler provare a farsi valere in preparazione e convincere il mister, abbiamo un centrale di gamba che potrebbe fare bene in queste condizioni, colley l hai già nominato tu, yoshida non è rapidissimo nel breve ma ha una buona progressione, augello e soprattutto beres hanno tanta corsa e sono rapidi... Certo ferrari e tonelli farebbero tanta fatica, ma per me dietro i giocatori ci sono. A livello di transizione rapida sarebbe il centrocampo che mi preoccupa, con gente come silva ed ekdal che vedo male a coprire tanto campo rapidamente... Thorsby dovrebbe fare un lavoro clamoroso
     
    .
  10.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (SnowSamp @ 26/7/2021, 22:58) 
    Maradona si difendeva stai certo.
    Quando gli hanno rotto la caviglia, Goikoetxea, ha aspettato di reincontrarlo rissa senza se e senza ma.
    Tornando ad oggi io la scena non l ha vista e quindi non so che entrata ha subito A me in amichevole, un entrata da dietro, evitabile, ha procurato la rottura dell'astragalico e spostamento della caviglia di 0.7 mm in avanti. 3 mesi fermo...
    Se riuscivo ad entrare in quello spogliatoio il tipo faceva molto di piu di 3 mesi te lo assicuro

    guarda..io ho visto il fallo nella diretta sul mio pc..niente di eccezionale o violento..invece violenta mi e sembrata la reazione anche dopo le scuse..SE UN GIOCATORE ENTRA DI PROPOSITO PER AZZOPPARTI..CI STA LA REAZIONE VIOLENTA..E IL RIFIUTO DELLE SCUSE..ma se si tratta di una normale azione con fallo..in una amichevole....POI ognuno ha il suo carattere e il suo comportamento
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,030
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    Ribadisco che Torregrossa e Bonazzoli potrebbero farci divertire questo anno.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,362
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Sgamabata, o come dicevano i colti del gironalismo di una volta : galoppo di discreta indicazione.
    Il tutto considerando la preparazione e la condizione del momento che non possono essere considerate ottimali......
    In ogni caso un buon test.
    Speriamo che le cose continiuno ad andare bene. Una nota di colore giocare con il pubblico è un'altra cosa!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,863

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (lorenzovan @ 26/7/2021, 23:34) 
    guarda..io ho visto il fallo nella diretta sul mio pc..niente di eccezionale o violento.

    Un fallo inutile, stupido e pericoloso. A trequarti campo, per di più, su un'azione innocua. Giusta reazione, in una amichevole un fallo così non si fa. Se c'ero io si prendeva una stecca l'azione successiva. Altroché.
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,539
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zeneise68 @ 27/7/2021, 09:53) 
    Un fallo inutile, stupido e pericoloso. A trequarti campo, per di più, su un'azione innocua. Giusta reazione, in una amichevole un fallo così non si fa. Se c'ero io si prendeva una stecca l'azione successiva. Altroché.

    Oltre al fallo comunque il difensore gli ha detto qualcosa di poco carino.... forse era lo stesso con cui Candreva si era attaccato 5 min prima
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,156
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 26/7/2021, 21:51) 
    Ma hai avuto una brutta giornata fattoria?

    Semplicemente la Samp non mi é piaciuta
     
    .
86 replies since 17/7/2021, 17:59   6458 views
  Share  
.