Serie A 2021/2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,530
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Ives , secondo te la Samp può rischiare qualcosa?
    A me sembra un minestrone e basta. Che ne pensi?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BenSamp @ 30/11/2021, 14:09) 
    Ives , secondo te la Samp può rischiare qualcosa?
    A me sembra un minestrone e basta. Che ne pensi?

    Per capire meglio, attenderei la chiusura delle indagini. Bisogna vedere cosa ha in mano di eventualmente fondamentale la Procura in termini di intercettazioni e scritture private. Se fosse solo per i valori gonfiati, sarebbe invece molto difficile da dimostrare. E la Juve, rispetto ad altri club, ha però aggravante di essere quotata. Per la Samp, non mi sembra ci sia nulla di cui preoccuparsi, sono state fatte operazioni corrette (teoricamente, in casi simili hanno dato qualche punto di penalizzazione o ammende, ma parlo in astratto). Audero è stato valutato 20 (oggi su transfermarkt è valutato 15, all'epoca era portiere dell'Under 21 e giovane in rampa di lancio), ma chi stabilisce che sia poco o tanto? Il giudice? In fondo, è il portiere titolare di una squadra media di serie A. Peeters a 4 milioni già può insospettire di più, però poi è andato a giocare nello Standard Liegi, era un giovane interessante. Il resto sono operazioni minori di pochissima entità, tra 1 milione e 200 mila euro (Brentan, Francofonte, Gerbi).
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,571

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (elsevillano @ 30/11/2021, 13:36) 
    Beh 4-5 pt fanno la differenza nella lotta salvezza..

    ... in effetti per chi ha solo 10 punti...
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,866
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Approfitto del gol tolto a Gabbiadini (che mi è costato 3pt dato che lo avevo titolare al fantacalcio) per chiedere un chiarimento a chi sia più aggiornato di me sul regolamento (sempre fluttuante ormai, come una bandierina esposta alla tramontana). Io ero rimasto alla regola percui se il tiro era verso la porta, la deviazione che non impediva il gol si considerava ininfluente e la rete veniva quindi attribuita al tiratore. Nel 3° gol nostro è evidente che il tiro fosse diretto in porta, difficile se non impossibile però stabilire se senza l'intervento del difensore il pallone sarebbe entrato o meno; di certo la deviazione è stata netta, mettendo fuori causa Sirigu in quel frangente incolpevole.
    Quindi quale sarebbe, in merito, la regola vigente attualmente, con esattezza?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 11/12/2021, 15:21) 
    Approfitto del gol tolto a Gabbiadini (che mi è costato 3pt dato che lo avevo titolare al fantacalcio) per chiedere un chiarimento a chi sia più aggiornato di me sul regolamento (sempre fluttuante ormai, come una bandierina esposta alla tramontana). Io ero rimasto alla regola percui se il tiro era verso la porta, la deviazione che non impediva il gol si considerava ininfluente e la rete veniva quindi attribuita al tiratore. Nel 3° gol nostro è evidente che il tiro fosse diretto in porta, difficile se non impossibile però stabilire se senza l'intervento del difensore il pallone sarebbe entrato o meno; di certo la deviazione è stata netta, mettendo fuori causa Sirigu in quel frangente incolpevole.
    Quindi quale sarebbe, in merito, la regola vigente attualmente, con esattezza?

    Non sono considerati autogol i tiri nello specchio della porta che vengono deviati da un difensore in maniera fortuita o istintiva..
    In questo caso la Lega ha considerato la scivolata come giocata attiva intenzionale
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,866
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SnowSamp @ 11/12/2021, 21:45) 
    Non sono considerati autogol i tiri nello specchio della porta che vengono deviati da un difensore in maniera fortuita o istintiva..
    In questo caso la Lega ha considerato la scivolata come giocata attiva intenzionale

    Ok, grazie. Quindi: se è la palla che colpisce il difendente è gol, se è il difendente che va a colpire il pallone per cercare di intercettarlo/deviarlo allora è autogol. Certo che ne hanno di fantasia...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,605
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    La quart'ultima non puo' piu' arrivare ai magici 20 punti alla fine del girone d'andata per arrivare alla salvezza. Lo Spezia ospitera' l'Empoli ed andra' a Napoli. Se dovesse fare 4 punti, sarebbe un miracolo. 3 lo sarebbe pure. 1 e' possibile. 0 e' probabile.

    La Salernitana non e' ancora certa di evitare la sospensione dalla A con la retrocessione fra i dilettanti. Personalmente spero che la societa' venga ceduta.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,866
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Mazzarri, Colantuono, Shevchenko: quando il cambio in panchina è addirittura deleterio. Quest'anno è quasi un record. E per me, di quei 3, come minimo 2 saranno silurati tra non molto.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,035
    Location
    Perugia

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 19/12/2021, 07:03) 
    Mazzarri, Colantuono, Shevchenko: quando il cambio in panchina è addirittura deleterio. Quest'anno è quasi un record. E per me, di quei 3, come minimo 2 saranno silurati tra non molto.

    Se li vogliono togliere e non li tolgono subito, son dei tonti.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,866
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pinzino @ 19/12/2021, 15:14) 
    Se li vogliono togliere e non li tolgono subito, son dei tonti.

    Sono situazioni diverse però.
    La Salernitana, al di là dei casini societari, credo che molto probabilmente andrà giù comunque, percui al massimo richiameranno Castori, ma la sostanza non prevedo cambi troppo.
    Sul Cagliari, solo per i valori tecnici, qualche euro sulla salvezza ce lo punterei ancora, ma devono richiamare subito Semplici secondo me, perché Mazzarri non ci sta capendo più nulla.
    I dirimpettai hanno fatto una scelta precisa, hanno sbandierato ai 4 venti che Shevchenko era una scelta voluta e gli hanno dato rassicurazioni su rinforzi a gennaio (sapendo tra l'altro che il calendario era proibitivo in questo periodo e che il filotto di sconfitte era preventivabile), silurarlo ora non sarebbe certo un bel segnale. E poi hanno già 3 allenatori a libro paga.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,530
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Non solo Super Green Pass (il certificato valido solo per i vaccinati contro il Covid o chi ne è guarito) per entrare allo stadio: chi è vaccinato dovrà essere in possesso anche di un tampone negativo. La misura dovrebbe essere approvata giovedì 23 dicembre dal Governo, che - di fronte all'aumento di casi di positività al Covid - vuole evitare un’ulteriore impennata di contagi durante le festività di Natale rafforzando ulteriormente il sistema di tracciamento.

    Fonte: Corriere della sera
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,838
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 19/12/2021, 17:27) 
    Non solo Super Green Pass (il certificato valido solo per i vaccinati contro il Covid o chi ne è guarito) per entrare allo stadio: chi è vaccinato dovrà essere in possesso anche di un tampone negativo. La misura dovrebbe essere approvata giovedì 23 dicembre dal Governo, che - di fronte all'aumento di casi di positività al Covid - vuole evitare un’ulteriore impennata di contagi durante le festività di Natale rafforzando ulteriormente il sistema di tracciamento.

    Fonte: Corriere della sera

    Ecco io con questa ulteriore condizione forse non andrei.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,866
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Che poi il 23 il campionato è in pausa. Si riparte il 6 gennaio.
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,995
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Inevitabile. Cioè mi spiego. Pur essendo vaccinato ho sempre saputo (a differenza di molti altri che sono andati dietro a malsana propaganda politica ) di essere contagioso e di potermi contagiare. Con la omicron pur essendo meno pericolosa è decisamente più contagiosa e si propaga più velocemente. Il nostro malato dal punto di vista organizzativo sistema sanitario non reggerà mai urti più grandi di ricoverati (compresi i vaccinati con altre patologie e quelli continuano a finire in intensiva. Fidatevi sono nipote di direttrice sanitario. So bene quello che succede all interno dell ospedale senza accendere la TV e ascoltare le solite 4 belinate raccontate ) perché manca personale, manca la struttura alla base per poterlo fare e mancano i mezzi.
    In grossi eventi possiamo essere tutti asintomátici vaccinati o con sintomi lievi ma la omicron la propaghiamo.Infatti evito comunque discoteche dove so che il rispetto delle regole è pari allo zero e al cinema o al ristorante sono Comunque molto vigile . Potenzialmente io posso contagiarne contemporaneamente 8. E questi 8 altri 8 e così via. Ma io ho 30 anni in salute e mi faccio magari un raffreddalre. Un mio paziente di 75 70 se gli viene comunque polmonite anche se vaccinato rischia lo stesso per fisiologico stato di salute dovuto all età.

    Quindi quando sento gente dire che il tampone ai vaccinati mina il significato dei vaccini stessi, mi spiace ma non hanno acceso la loro lampadina 💡. Il sistema di tracciamento reale avrebbe dovuto imporre il tampone (gratuito) per tutti i vaccinati. Ma da subito.

    Mettere ora in lockdown i non vaccinati può servire ma il virus con 14 giorni di incubazione è già lì che gira. Omicron o delta o le altre 85 varianti esistenti che sia. Troppo tardi. Possono salvare Gennaio se tracciano i vaccinati contagiati evitando che vadano in grossi eventi compreso lo stadio . Il natale a 7 giorni e con le nuvole regole che verranno approvate Giovedi da questo punto di vista è già bello che andato. Fortuna ci sarà la pausa invernale e non si tornerà prima del 6 Gennaio.E qui la omicron per il momento è abbastanza sotto controllo ma aumenterà. Lo sanno bene.

    Chiaro al vaccinato girano le palle dopo mesi di cazzate in TV di farsi un tampone a 15 euro quando eventualmente dovrà farlo. Ci saranno inevitabili ricadute economiche con meno gente allo stadio o negli eventi. Se queste restrizioni passeranno.
    Siamo in grado ora di poter garantire tamponi gratis? No. A meno che non dispongano gli stessi hub vaccinali per fare anche tamponi. E io evito apposta lo stadio per questo. Ho fragili in famiglia. E per uno sfizio personale non metterò comunque da vaccinato in pericolo loro.

    Al virus interessa sopravvivere il più a lungo possibile e diventare endemico non uccidere l ospite . Più colpisce in "silenzio" più ha possibilità do successo.

    Spiace perché la gente non ne può più ma sono regole necessarie. Tardive e fatte con i piedi ma necessarie. Siamo un mondo globalizzato dove tutti sono a contatto con tutti.
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Io a novembre mi sono preso il Covid, pur essendo vaccinato. Da mio figlio che lo ha preso alle Elementari.
    Ho avuto soltanto un po' di febbre, per un sabato sera, se non fosse stato per l'avvertimento della scuola nemmeno me ne sarei accorto.

    Certo, sempre meno gente andrà allo stadio, ma al momento i problemi sono di altro tipo.
     
    .
370 replies since 5/7/2021, 06:04   27662 views
  Share  
.