Massimo Ferrero (stagione 2021/22)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ullevi Stadion
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ives @ 8/6/2021, 11:47) 
    Non è obbligatoria e la Sampdoria non è inserita nel concordato. La partecipazione in Sport Spettacolo Holding è stata posta in un trust cosiddetto "di scopo", ma che è di tipo extraconcorsuale. Serve appunto per sostenere la proposta. Al proprio interno non ci sono rappresentati del Tribunale o dei creditori, cosa che avviene nei trust endoconcorsuali. I documenti del trust:

    Eh insomma... Il tribunale non ha diretta gestione del trust ma può rifarsi su di esso per avere quella finanza esterna. Ferrero è libero di generare quei soldi dalla Samp come vuole, quello si, anche distribuendo dividendi se ci riesce. Quello che non so è cosa succede una volta passati i 30 mesi (o quelli che sono) se non ha trovato modo di chiudere il concordato. Dubito che possa far fallire le sue aziende e far finta che la garanzia non sia mai esistita.

    Dire che la Samp non è inserita nel concordato invece mi sembra almeno opinabile. E' garanzia imprescindibile all'accettazione (eventuale) del concordato, quello che non è detto è che sia necessaria la cessione della Società per rispettarlo, al limite. Con tutte le semplificazioni del mondo: il mutuo per la casa lo posso anche ripagare senza vendere la casa, ma se non pago la casa la perdo. Pur gestendola io fino al giorno prima.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 8/6/2021, 12:00) 
    www.sampnews24.com/concordato-elev...-aggiornamenti/

    Questo di Francesca prendetelo per Buono.Che poi è un riportare il quadro normativo con annessi tempi di legge. Se ricordo bene ha studiato anche giurisprudenza comunque. Prima che scoppino polemiche come l altra volta.
    Per quanto io non apprezzi alcuni articoli volutamente acchiappa click e al ulcune riflessioni del loro direttore apprezzo quando riportono notizie veritiere.

    Io non ho capito nulla di quello che ha scritto , aspetto il “ caffè chiarificatore” 🤣🤣🤣
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (superchumbo @ 8/6/2021, 14:14) 
    Io non ho capito nulla di quello che ha scritto , aspetto il “ caffè chiarificatore” 🤣🤣🤣

    Non fare il furbo, il caffè era per me... :lol:
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 8/6/2021, 14:18) 
    Non fare il furbo, il caffè era per me... :lol:

    Tu sei un “ tecnico” della materia , i chiarimenti non ti servono 🤣🤣🤣
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,864
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    E comunque anche oggi il Presidente Ferrero vende la Sampdoria domani... :ferrero-3:
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    32,003
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superchumbo @ 8/6/2021, 14:14) 
    Io non ho capito nulla di quello che ha scritto , aspetto il “ caffè chiarificatore” 🤣🤣🤣

    Personalmente rispetto una ex moderatrice. Sinceramente quando ho tirato in ballo l altra volta samp news non mi è piaciuta la polemica che poi è nata e per fortuna morta subito.
    Ho evitato anticipatamente altri commenti che ritengo sgradevoli.
    Poi ovviamente ognuno libero di pensare come vuole.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,533

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 8/6/2021, 12:14) 
    Eh insomma... Il tribunale non ha diretta gestione del trust ma può rifarsi su di esso per avere quella finanza esterna. Ferrero è libero di generare quei soldi dalla Samp come vuole, quello si, anche distribuendo dividendi se ci riesce. Quello che non so è cosa succede una volta passati i 30 mesi (o quelli che sono) se non ha trovato modo di chiudere il concordato. Dubito che possa far fallire le sue aziende e far finta che la garanzia non sia mai esistita.

    Dire che la Samp non è inserita nel concordato invece mi sembra almeno opinabile. E' garanzia imprescindibile all'accettazione (eventuale) del concordato, quello che non è detto è che sia necessaria la cessione della Società per rispettarlo, al limite. Con tutte le semplificazioni del mondo: il mutuo per la casa lo posso anche ripagare senza vendere la casa, ma se non pago la casa la perdo. Pur gestendola io fino al giorno prima.

    Concordo.
    Per assurdo, domani Ferrero può vincere i 38 mln di euro, che sono il montepremi del superenalotto, e risolverebbe la situazione.
    Se non li vince deve vagliare altre ipotesi. Tra esse la cessione della società.
    Poi si vedrà... Ferrero ha da sempre abituato a trovare il varco giusto nel quale infilarsi per uscirne (lui solo) vincitore a discapito del resto.
     
    .
  8.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,612
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    E anche oggi Ferrero non ha risolto uno che sia uno dei suoi problemi finanziari. Che si sia sollevato di un millimetro dalla melma in cui è immerso da che lo abbiamo incontrato. Ma per alcuni è tutto molto normale e bisogna stare tranquilli. Io non mi agito più di tanto e allo stadio ci andrei anche ripartendo dall’Eccellenza ma chiudere gli occhi di fronte a tale situazione non ci riesco.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,864
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (gilobar @ 8/6/2021, 19:09) 
    E anche oggi Ferrero non ha risolto uno che sia uno dei suoi problemi finanziari. Che si sia sollevato di un millimetro dalla melma in cui è immerso da che lo abbiamo incontrato. Ma per alcuni è tutto molto normale e bisogna stare tranquilli. Io non mi agito più di tanto e allo stadio ci andrei anche ripartendo dall’Eccellenza ma chiudere gli occhi di fronte a tale situazione non ci riesco.

    Ricordati che i problemi delle aziende di Ferrero sono una cosa (c'è un topic apposito), la Sampdoria un'altra. Per quanto riguarda il personaggio nessuno chiude gli occhi. L'unico che ha provato a chiuderli ai tifosi doriani perculandoli bellamente con la storia dei filtri, ha un nome e cognome: Edoardo Garrone. Il peggior presidente della storia blucerchiata.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 8/6/2021, 17:35) 
    Personalmente rispetto una ex moderatrice. Sinceramente quando ho tirato in ballo l altra volta samp news non mi è piaciuta la polemica che poi è nata e per fortuna morta subito.
    Ho evitato anticipatamente altri commenti che ritengo sgradevoli.
    Poi ovviamente ognuno libero di pensare come vuole.

    Non ho capito a cosa ti riferisci :
    Punto primo , io non ho mosso alcuna critica
    Secondo : la storia del caffè l ‘ ha tirata fuori Francesca
    Terzo : se confondi una battuta con un commento sgradevole , mi spiace per il tuo essere così serioso quando non ce n’è motivo
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    32,003
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superchumbo @ 8/6/2021, 20:41) 
    Non ho capito a cosa ti riferisci :
    Punto primo , io non ho mosso alcuna critica
    Secondo : la storia del caffè l ‘ ha tirata fuori Francesca
    Terzo : se confondi una battuta con un commento sgradevole , mi spiace per il tuo essere così serioso quando non ce n’è motivo

    Infatti non me la sono presa con nessuno. Dopo 8 ore di macchina sono un po' stanco e suscettibile. Chiudiamola qui.
    Non mi ero nemmeno reso conto che era riferito alla risposta di Francesca dell altro giorno. Manco ci ho fatto caso.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,708
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Ma adesso…sensa Romei…senza allenatore…senza ds e senza scout….ma chi le prende le decisioni???Ferrero è solo
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,864
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 11/6/2021, 16:45) 
    Ma adesso…sensa Romei…senza allenatore…senza ds e senza scout….ma chi le prende le decisioni???Ferrero è solo

    Fino al 30 Giugno Osti e Pecini ci sono ancora, così come altre persone che lavorano per la Sampdoria. Questo è un momento di stallo, ma entro breve le caselle saranno chiaramente riempite e si tornerà alla normalità.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,708
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 11/6/2021, 16:55) 
    Fino al 30 Giugno Osti e Pecini ci sono ancora, così come altre persone che lavorano per la Sampdoria. Questo è un momento di stallo, ma entro breve le caselle saranno chiaramente riempite e si tornerà alla normalità.

    Leggevo che Osti non parla con Ferrero da settimane (secolo XIX) e che Pecini è orientato vesto Spezia…mi domandavo in questo momento chi tiene il timone e sceglie le cosiddette caselle
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,864
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 11/6/2021, 16:59) 
    Leggevo che Osti non parla con Ferrero da settimane (secolo XIX) e che Pecini è orientato vesto Spezia…mi domandavo in questo momento chi tiene il timone e sceglie le cosiddette caselle

    Fregatene del Secolo e dello Spezia, fino al 30 Giugno sono dipendenti della Sampdoria. Per quanto riguarda le scelte immagino che ci sia un bel movimento di "entourage" che muovono le caselle anche su queste figure, così come su allenatori e giocatori. Quindi in questo Ferrero è aiutato. E immagino anche che comunque si avvalga di consiglieri anche al di fuori della società, compresi magari altri presidenti / dirigenti.
     
    .
1029 replies since 7/6/2021, 14:22   117306 views
  Share  
.