Trattativa per l'ingaggio di Alessio Dionisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,092
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Chiorri78 @ 2/6/2021, 19:50) 
    Ma in un anno dove pare ferrero abbia annunciato un mercato di lacrime e sangue

    A chi pare? Dove lo hai letto o sentito?

    CITAZIONE (Chiorri78 @ 2/6/2021, 19:50) 
    Rayk io mi riferisco al giampoalo di ora(ovvero quello che a risultati altalenanti ok, ha alle spalle tanta serie a)
    Ma t potrei fare i nomi di iachini

    Mi sto fissando su questa cosa e cito te ma lo chiedo a tutte le vedove di Iachini: cosa vi fa pensare che l'uomo col cappello possa fare bene da noi? Il fatto che dia delle merde ai genoani? Il suo gioco? Il suo carisma? I suoi risultati?

    Dato che Dionisi ti spaventa per la sua non esperienza in serie A mi dite, per cortesia, quale brillante curriculum abbia Iachini in serie A?

    Porca miseria da noi guadagnó una sola posizione in più rispetto ad Atzori e con un mercato di gennaio dove arrivarono Eder, Pelle, Renan, Munari.
    L'uomo col cappello con quella squadra arrivó sesto in campionato!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    819

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (elsevillano @ 2/6/2021, 22:57) 
    Mi sto fissando su questa cosa e cito te ma lo chiedo a tutte le vedove di Iachini: cosa vi fa pensare che l'uomo col cappello possa fare bene da noi? Il fatto che dia delle merde ai genoani? Il suo gioco? Il suo carisma? I suoi risultati?

    Dato che Dionisi ti spaventa per la sua non esperienza in serie A mi dite, per cortesia, quale brillante curriculum abbia Iachini in serie A?

    Porca miseria da noi guadagnó una sola posizione in più rispetto ad Atzori e con un mercato di gennaio dove arrivarono Eder, Pelle, Renan, Munari.
    L'uomo col cappello con quella squadra arrivó sesto in campionato!

    Siti riportano che Ferrero abbia detto che bisogna incassare circa 50 milioni dalle cessioni

    Iachini e un allenatore da salvezza e che ci metterebbe l anima..
    Obbiettivo,per esempio che quest anno a firenze ha centrato..
    Poi vero è che qui abbiamo un bellisimo ricordo di lui
    Tra Iachini e Dionisi mi prendo Beppe per un usato sicuro(poi magari dionisi diventa molto piu bravo di lui...ma per ora.....)
     
    .
  3.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,533

    Status
    OFFLINE
    Nella vita vanno evitate 3 cose: maglie col bordino bianco, allenatori pelati, giovani coach emergenti dall'empoli...
    Fatto ciò, sai che sarai salvo.
     
    .
  4.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,532
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Chiorri78 @ 3/6/2021, 00:32) 
    Siti riportano che Ferrero abbia detto che bisogna incassare circa 50 milioni dalle cessioni

    Iachini e un allenatore da salvezza e che ci metterebbe l anima..
    Obbiettivo,per esempio che quest anno a firenze ha centrato..

    Poi vero è che qui abbiamo un bellisimo ricordo di lui
    Tra Iachini e Dionisi mi prendo Beppe per un usato sicuro(poi magari dionisi diventa molto piu bravo di lui...ma per ora.....)

    Con Milenkovic, Ribery, Castrovilli, Pezzella, Bonaventura, Vlahovic.... Insomma, mi pare che salvarsi con questi calciatori sia il minimo.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    Non conosco a sufficienza mister Dionisi ma qualche volta ho visto giocare l'Empoli e giocava molto bene.
    L'Empoli non si deve scandalizzare eventualmente del comportamento di Dionisi perché quando questi ha fatto la stessa cosa con il Venezia ne ha approfittato.
    Iachini a Firenze, con la squadra che aveva, ha fatto un pessimo lavoro, nonostante questo gli voglio bene.
    Tutto dipenderà dalla rosa che gli verrà messa a disposizione, giudicherò quando sarà finita la campagna acquisti e cessioni, delle necessità finanziarie della Samp i siti ne scrivono di tutti i colori e per me hanno credibilità zero. Mi fa specie che tutti sottolineino che dobbiamo vendere e basta, e nessuno sottolinei le frasi per esempio di Bereszinsky che dice che la Samp è una società ambiziosa, in questo credo che l'odio diffuso per Ferrero faccia la sua parte. Vedremo a fine calciomercato chi aveva ragione.
    Sugli allenatori pelati, la presenza di Salernitana, Empoli e Venezia, di un mister pelato o di un mister esordiente dall'Empoli non commento perché la fortuna e le cabale sono stregonerie alle quali non credo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Passi avanti per Dionisi ma c'è l'ostacolo Corsi

    Il presidente dell'Empoli vuole un indennizzo per liberare il tecnico. Resistono Giampaolo, Gotti e Iachini

    C'è una data entro la quale Alessio Dionisi si è prefissato di sapere su quale panchina siederà nella prossima stagione ed è il 19 giugno, quando nella Pieve di Corsignano a Pienza sposerà la sua compagna Maila (il tecnico ha già due figli, nati da precedente relazione) e poi partirà per il viaggio di nozze rientrando a ridosso del ritiro. Secondo quanto fatto filtrare l'altro ieri, il tecnico martedi pomeriggio e fino a tarda notte a Roma ha incontrato e già trovato l'accordo triennale con Massimo Ferrero che lo considera, spalleggiato dal suo consigliere speciale Pocetta, il tecnico migliore per quel famoso programma appunto triennale basato sui giovani.

    Sarebbe una responsabilità che il presidente si è assunto personalmente quella di scegliere Dionisi (come ha già fatto con Zenga, Montella e Di Francesco, che a breve potrebbe firmare per il Verona), tanto è vero che i suoi dirigenti lunedi non erano a Roma ma a Milano, impegnati in altri incontri. Dettaglio che avrebbe stupito lo stesso Dionisi. Resta lo scoglio di quell indennizzo che Corsi, presidente dell Empoli, pretende per liberare l allenatore dall ultimo anno di contratto (si parla di un milione, forse anche qualcosa di più) e che Ferrero però, pur reputando Dionisi il migliore per il futuro della Samp, non ci pensa assolutamente a pagare: "E lo ribadisco, sarebbe anche assurdo non aver tenuto Ranieri che chiedeva troppo e ora spendere per avere il suo successore".

    Ferrero aveva assunto la stessa posizione anche ai tempi di Montella, in quel caso in ballo c'era una clausola rescissoria da 5 milioni, che dopo lunghe e dure trattative era stata ridotta alla fine a poco più di uno da versare alla Fondazione Florentia Onlus creata dai Della Valle. Ferrero quella spesa non l'ha mai digerita e non la vuole bissare. Il presidente nega di avere incontrato Dionisi ma dice: "Ho parlato con il suo agente (Busardò) e gli ho detto di farmi sapere se e quando Dionisi si sarebbe liberato dall'Empoli. Corsi ha confermato ieri al Secolo XIX la sua posizione: "Non voglio replicare a Ferrero, la mia posizione resta quella già espressa, cioè attendo la risposta del nostro allenatore a cui abbiamo fatto una proposta e mi aspetto risponda in fretta". A Empoli si dice che l' ultimatum scada domenica.

    Tra l altro i precedenti di Dionisi sono chiari: la stagione scorsa è stato lui a chiedere la rescissione al Venezia con il contratto ancora in corso (la società veneta ha minacciato di portarlo in tribunale) e sempre lui nel 2018/2019 aveva chiesto all'Imolese di liberarlo, a contratto in essere. Non è quindi nuovo a queste dinamiche. Solo che stavolta Corsi, sentendosi tradito dal suo comportamento, si è impuntato. Non vuole fare la figura del fesso e fa girare la voce che sarebbe anche pronto a tenerlo fermo un anno se non otterrà il pagamento del famoso indennizzo.

    Parallelamente alla vicenda Dionisi, il presidente Ferrero sta però continuando a dare incarico al ds Osti e al responsabile dello scouting Pecini (fautori della linea-tecnico con esperienza in A), dal futuro blucerchiato incerto, di continuare a valutare gli altri allenatori. Ieri sono usciti dalla lista in due, Zanetti che alla fine ha scelto di restare a Venezia e Italiano, che prosegue il suo rapporto con lo Spezia. A breve possibile nuovo incontro con Gotti la cui trattativa con l'Udinese si sta incagliando anche sull ingaggio. Sullo sfondo resta sempre Iachini. La linea telefonica con Giampaolo è tenuta calda, anche se un nuovo appuntamento al momento non è fissato. E nel suo caso la strada della Samp si intreccia con quella del Sassuolo, al quale continuano a venire accostati i nomi proprio di Giampaolo e Dionisi. Gli emiliani dovrebbero sciogliere a breve le riserve, scelta che può incidere su quella della Samp.

    Damiano Basso, Il Secolo XIX
     
    .
  7.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    280

    Status
    OFFLINE
    Dionisi non mi piace per nulla mi sembra una scelta e un azzardo folle se sara' lui il prescelto
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,532
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pinolorenzo76 @ 3/6/2021, 08:27) 
    Dionisi non mi piace per nulla mi sembra una scelta e un azzardo folle se sara' lui il prescelto

    Per me manco lo conosci.
    Ti consiglio di cambiare modi e toni, altrimenti qui durerai molto poco.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pinolorenzo76 @ 3/6/2021, 08:27) 
    Dionisi non mi piace per nulla mi sembra una scelta e un azzardo folle se sara' lui il prescelto

    Mamma mia ... ma è possibile che anche senza conoscere le cose devi sempre essere così negativo?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    280

    Status
    OFFLINE
    ho espresso un parere e una sensazione personale . contentissimo se saro' smentito.
    prendere dionisi che ha fatto bene 1 anno in una squadra di b con pochissima esprienza per me è un azzardo
    sempre sia lui
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE








     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,061

    Status
    Anonymous
    Per chi conosce le dinamiche di calcio in Toscana, una curiosità (forse di più...), ma DIonisi all'Empoli chi l'aveva scelto ?
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,871
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Non conosco bene Dionisi ed il suo modo di giocare. Dico solo che trovo fastidiosa e poco elegante questa sua abitudine di chiedere la rescissione ogni qual volta ha avuto la possibilità di fare uno step in carriera. Gli allenatori, si sa, sono quelli che pagano per primi quando le cose vanno male, ma restano comunque sotto contratto e continuano a percepire lo stipendio: battere i piedi chiedendo, ogni anno, una rescissione al tuo club perché hai una proposta migliore non mi sembra un comportamento corretto. A quel punto firmi un annuale così sei libero a fine anno di andare dove vuoi se le cose sono andate bene - come successo finora - e hai delle richieste. In questo modo però ci si assume anche il rischio di restare scoperti (senza contratto e senza squadra) se le cose non vanno bene nell'anno precedente. Invece con contratti pluriennali si da la possibilità di fare questi "giochetti", peraltro ripetuti cronicamente a quanto pare.
    Non mi piace per niente questo comportamento, a prescindere dalla bravura come tecnico.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Io non credo che pagheremo 1 milione di clausola. Se si accontentano di un prestito di un giocatore, bene. Altrimenti vireremo altrove.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pinolorenzo76 @ 3/6/2021, 09:08) 
    ho espresso un parere e una sensazione personale . contentissimo se saro' smentito.
    prendere dionisi che ha fatto bene 1 anno in una squadra di b con pochissima esprienza per me è un azzardo
    sempre sia lui

    Hai mai visto giocare l'Empoli? Pensi Italiano abbia fatto male con lo Spezia?
     
    .
381 replies since 2/6/2021, 06:50   37268 views
  Share  
.