Trattativa per l'ingaggio di Alessio Dionisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    possibile che nessuno consideri pure il fattore ambientale..fatto di problemi economici del presidente amplificati dai media locali schierati.. e di contestazione continua derivante ?? se io fossi un allenatore emergente..non andrei ad allenare in una polveriera..dove a parte i problemi economici del presidente...correrei il rischio di essere frullato nel macinino impazzito dei cosiddetti tifosi ultras e dei media locali ..sceglierei il sassuolo senza pensarci sopra..Ho parlato per me..poi evidentemente Dionisi e' adulto e vaccinato e sa certo quello che e' meglio per lui

    Edited by lorenzovan - 10/6/2021, 14:42
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lorenzovan @ 10/6/2021, 14:25) 
    possibile che nessuno consideri pure il fattore ambientale..fatto di problemi economici del presidente amplificati dai media locali schierati.. e di contestazione continua derivante ?? se io fossi un allenatore emergente..non andrei ad allenare in una polveriera..dove a parte i problemi economici del presidente...correrei il rischio di essere frullato nel macinino impazzito dei cosiddetti tifosi ultras e dei media locali ..sceglierei il sassuolo senza pensarci sopra..Ho parlato per me..poi evidentemente Dionisi e' adulto e vaccinato e sa certo quello che e' meglio per lui

    Lorenzo però con questa Logica, per quanto condivisibile, alla Roma non dovrebbe mai andare nessuno ad allenare.
    Io penso che le frustrazioni dei tifosi, qualunque genesi abbiano, non scalfiscano minimamente il morale o la psiche di 20 adolescenti miliardari o di qualche navigato allenatore di pallone.
    I tifosi tendono sempre ad autoattribuirsi un potere deterministico che esiste soltanto nella loro testa.
    La verità e' che non se li caga nessuno a parte le ovvie e scontate farsi di rito.
    Le discese in campo dei tifosi 'organizzati' sono tenere nella loro ingenuità, un centinaio di fanatici che si mette ad urlare sotto la sede di una società con slogan mutuati dall'almanacco della noia.
    Che paura devono fare....
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,872
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 10/6/2021, 14:25) 
    possibile che nessuno consideri pure il fattore ambientale..fatto di problemi economici del presidente amplificati dai media locali schierati.. e di contestazione continua derivante ?? se io fossi un allenatore emergente..non andrei ad allenare in una polveriera..dove a parte i problemi economici del presidente...correrei il rischio di essere frullato nel macinino impazzito dei cosiddetti tifosi ultras e dei media locali ..sceglierei il sassuolo senza pensarci sopra..Ho parlato per me..poi evidentemente Dionisi e' adulto e vaccinato e sa certo quello che e' meglio per lui

    Concordo con te. L'ambiente doriano al momento è veramente ostico e ricco di malumori, quello del Sassuolo no e probabilmente non lo sarà mai. Detto questo, al momento non risultano voci per cui Dionisi stia scegliendo il Sassuolo invece della Samp, visto che prima di tutto c'è il problema dell'Empoli che chiede tanti soldi per svincolarlo. Quindi per ora evitiamo di avventurarci in discorsi vuoti.
     
    .
  4. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ValeGe83 @ 10/6/2021, 08:47) 
    Il problema non e’ Dionisi si o Dionisi no ma che quella specie di presidente dia la sensazione ultimamente di giocare sempre a poker con le carte sbagliate in mano.

    A me dà l'impressione di essere uno che sa anche cambiare le carte quando serve e spesso pesca bene.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,810

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 10/6/2021, 14:04) 
    Visto che siamo reduci da un bel nono posto e una rosa di una qualità decisamente buona, speriamo continui a giocare a poker con carte sbagliate...

    No no tore non mi riferivo al campionato scorso ma al suo atteggiamento con lo staff!
    Il tira e molla Ranieri ha portato all’uscita di scena del tecnico con le sue motivazioni dopo settimane di dentro e fuori dove palesemente con offerte probabilmente giuste al ribasso in sostanza avrebbe voluto un Ranieri per un anno alle cifre di Dionisi se non poco superiori. Per poi uscire dicendo soltanto che non avrebbe più strapagato gli allenatori quando sarebbe bastato fare un offerta prendere o lasciare e dire purtroppo va via perché non possiamo più permettercelo.
    Con Osti e Pecini anche il gioco non si capisce. Li tiene in stallo poi parla con altri dirigenti poi dichiara che vuole tenere solo Pecini ecc ecc e mi limito solo ai suoi virgolettati e mi sembra che questo suo poker non stia portando a grandi risultati.
    Poi magari tra un mese ci troviamo fior di dirigenti a costi ribassati ma non ho quella sensazione...
     
    .
  6. ToniSamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorenzovan @ 10/6/2021, 14:25) 
    possibile che nessuno consideri pure il fattore ambientale..fatto di problemi economici del presidente amplificati dai media locali schierati.. e di contestazione continua derivante ?? se io fossi un allenatore emergente..non andrei ad allenare in una polveriera..dove a parte i problemi economici del presidente...correrei il rischio di essere frullato nel macinino impazzito dei cosiddetti tifosi ultras e dei media locali ..sceglierei il sassuolo senza pensarci sopra..Ho parlato per me..poi evidentemente Dionisi e' adulto e vaccinato e sa certo quello che e' meglio per lui

    Se io fossi un allenatore, vedrei semplicemente che alla Sampdoria un paio di allenatori emergenti come Mihajlovic e Giampaolo hanno poi fatto un ulteriore salto di qualità. I club nei quali è facile lasciarci le penne sono altri, ma vedo che alla fine nessun allenatore si spaventa e continuano comunque ad andarci. Faccio un esempio: se io fossi Juric, al Toro non ci sarei andato. Va bene il triennale a 2 milioni, ma se un allenatore è anche ambizioso non può ignorare il fatto che il Torino ha rappresentato la tomba per le ambizioni di tutti gli allenatori venuti dopo Ventura.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    L'ambiente Samp, nonostante moltissimi tifosi ce l'abbiano con Ferrero è ancora uno dei migliori nel quale lavorare, concordo che, per fortuna, di quello che dicono i tifosi a nessuno interessa. Vi ricordo l'accoglienza di Garcia alla Roma l'anno in cui fece un campionato strepitoso, noi tifosi siamo umorali, basta vincere qualche partita e ci passa tutto.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 10/6/2021, 14:25) 
    possibile che nessuno consideri pure il fattore ambientale..fatto di problemi economici del presidente amplificati dai media locali schierati.. e di contestazione continua derivante ?? se io fossi un allenatore emergente..non andrei ad allenare in una polveriera..dove a parte i problemi economici del presidente...correrei il rischio di essere frullato nel macinino impazzito dei cosiddetti tifosi ultras e dei media locali ..sceglierei il sassuolo senza pensarci sopra..Ho parlato per me..poi evidentemente Dionisi e' adulto e vaccinato e sa certo quello che e' meglio per lui

    Non sono d'accordo.

    Alla Samp ci saranno anche contestazioni aperte (pur sempre nei limiti della civiltà) nei confronti di Ferrero ma il sostegno al blocco squadra da parte dei tifosi, nonostante tutte le restrizioni legate all'emergenza Covid, non è mai venuto a mancare.

    In altre piazze sono quasi all'ordine del giorno contestazioni furibonde nei confronti di squadra e società. Inutile stare a fare l'elenco perché sarebbe lungo.
    Nulla a che vedere con l'ambiente che si respira a Genova sponda Samp (già molto diverso, ad esempio, il discorso per il Genoa).

    Al Sassuolo un allenatore lavorerà anche tranquillo e con una società solida alle spalle, ma oggettivamente gli stimoli legati all'ambiente sono molto ridotti.
    Certo che senza tifosi presenti allo stadio o agli allenamenti, come è stato nel corso dell'ultimo anno, la situazione si appiattisce molto.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    ciao sevass..si..pero' scusa ... tu parli della Roma..a parte l'ingaggio..le proprieta' non sono cosi' sotto tiro dei media locali e poi nazionali che li riportano per fare audience.....pauira non ne fanno..se sei scortato dalla Digos..ma fastidio e malessere..si..e tanto..
    ciao Toni Samp...si ma anche di piu' hanno ceffato e alla grande e hanno finito qua' la loro ascesa..zenga..ferrara..montella..di francesco...e non c'ra contestazione come ora...per quanto riguarda Juric..sai avere un Cairo dietro e due milioni annui a bilancio..e lasciare una provinciale dove fare il terzo miracolo sarebbe impresa,,,senza per esempio un Barak...pesa sempre sulle decision..
    ciao Tore..sono d'accordo che e« prematuro parlare di esito o delusione..difatti io ho premesso di parlare a nome mio...e mi ripeto..io andrei a Sassuolo...
    Vedremo come finira'...certo la sampdoria non sparira' se perderemo questa "promessa"...ho visto perdere tante "promesse" con susseguenti strepiti sui forum...promesse poi sparite dai radar del gioco calcio in breve tempo...

    Edited by lorenzovan - 10/6/2021, 16:05
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,159
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Scusate ma dal suo curriculum risulta che Dionisi principalmente pensa ai casi suoi...infatti non a caso in 4anni ha cambiato 4societá comunque bisogna riconoscere facendo sempre bene...comunque Io ritengo il suo modo Operandi non piacevole...e corretto.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,872
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 10/6/2021, 15:57) 
    Scusate ma dal suo curriculum risulta che Dionisi principalmente pensa ai casi suoi...

    E' semplicemente andato sempre a crescere. Serie D, Serie C, Serie B media, Serie B alta e ora Serie A. Nulla di negativo.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,500
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 10/6/2021, 15:51) 
    ciao sevass..si..pero' scusa ... tu parli della Roma..a parte l'ingaggio..le proprieta' non sono cosi' sotto tiro dei media locali e poi nazionali che li riportano per fare audience.....pauira non ne fanno..se sei scortato dalla Digos..ma fastidio e malessere..si..e tanto..

    A Roma ci sono 80.000 (esagero) radio locali e programmi tv che parlano SOLO di Roma e Lazio. La polemica è perenne.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (pgcex @ 10/6/2021, 16:10) 
    A Roma ci sono 80.000 (esagero) radio locali e programmi tv che parlano SOLO di Roma e Lazio. La polemica è perenne.

    polemica e' salutare...sempre..ma quando e' unidirezionale...e provocatoria...e in maniera quasi univoca..allora la cosa cambia aspetto...se a scuola un prof se la prende sempre e solo con te..qualsiasi cosa tu faccia..inizia a non essere piu' tanto normale..se lo fa un altro alunno si chiama bullying
     
    .
  14.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,216
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 10/6/2021, 15:16) 
    Concordo con te. L'ambiente doriano al momento è veramente ostico e ricco di malumori, quello del Sassuolo no e probabilmente non lo sarà mai. Detto questo, al momento non risultano voci per cui Dionisi stia scegliendo il Sassuolo invece della Samp, visto che prima di tutto c'è il problema dell'Empoli che chiede tanti soldi per svincolarlo. Quindi per ora evitiamo di avventurarci in discorsi vuoti.

    É ostico soltanto con il presidente, con giocatori e squadra non lo è assolutamente, la contestazione è rivolta soltanto a lui e a nessun altro
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,098
    Location
    Milano

    Status
    ONLINE
    Scusate qualcuno mi spiega perché la Sampdoria dovrebbe essere inferiore al Sassuolo?

    Questo complesso di inferiorità io proprio non lo capisco e un po' mi ha stufato anche perché se un marziano leggesse il nostro forum penserebbe che la Samp sia inferiore al Sassuolo, ma anche al Verona, al Toro, alla Fiorentina etc... e che i propri tifosi, in alcuni casi, si accontenterebbero anche di un pareggio contro squadre sulla carta inferiori.

    Tornando in topic, chiunque venga ad allenare la Sampdoria troverebbe:
    - una rosa attuale con ottime individualità (va migliorata, certamente, ma la base di partenza è più che buona);
    - una società che lascia lavorare i propri allenatori e, in generale, un ambiente tranquillo;
    - la possibilità di disputare uno dei principali derby d'Italia e la relativa vetrina mediatica;
    - una bella città;
    - il mare.

    Di cosa pensino i tifosi di Ferrero agli allenatori poco interessa se non quando sono in contrasto con la società e si appoggiano a loro per avere un supporto.
     
    .
381 replies since 2/6/2021, 06:50   37268 views
  Share  
.